Vai al contenuto

X Gli Esperti Dermatite Seborroica


sqall lionhart

Messaggi raccomandati

X gli esperti:

cosa potete dirmi sull' efficcia degli antiandrogeni topici sull' iperseborrea, e cosa potete dirmi sul fenomeno dell' assuefazione?

Il mio problema è una dermatite seborroica (diagnosticata da ben 5 dermatologi) con una forte seborrea nella zona T, naso mento fronte. L' aspetto peggiore della mia situazione è la tantissima seborrea, più che la dermatite..... non so come spiegarmi meglio, ma vorrei una pelle non constantemente lucida e con i pori dilatati, chiedo troppo (piccolo sfogo di circostanza)?

Magari se poteste consigliarmi una lozione a base di antiandrogeni per il mio problema.......

Il fatto che di cure topiche seboriducenti sembra nn ne esistano, ma leggendo sul forum mi sembra di aver capito che il potenziale seboriducente di queste cure sia alto.

ALTRA DOMNDA:

se dovessero sortire effetto quanto tempo deve passare prima che questo si manifesti? e soprattutto perchè? (io ho sempre pensato che una cura a base di anti androgeni avesse un effetto immediato nel sortire i suoi effetti contro 5 alfa reduttasi e compagnia bella, e così facendo 2+2 mi viene in mente che i risultati sull' iperseborrea potessero essere immediatamente visibili, differentemente da quelli dell' alopecia androgenetica che invece richiedono tempi relativi ai cicli di crescita del capello ecc.....).

EVENTUALMENTE POTREI FARE UNA CURA X TUTTA LA VITA?

 

VI SUPPLICO DI RISPONDERMI, QUESTI DUBBI NON SONO SOLO MIEI MA DI TANTI ALTRI UTENTI DEL FORUM

 

GRAZIE DI CUORE!!!!! E SALUTI!!! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti parlo da esperto ma da malato. Secondo me gli antiandrogeni non sono utili per la dermatite seborroica. Potrei indicarti altre cure che servono semplicemente alleviare i sintomi non debellare la malattia che a tutt'oggi è purtroppo inguaribile. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono affetto da dermatite seborroica da tantissimi anni (7 anni).

Una cura definitiva non esiste e so cosa si prova a conviverci.

Tuttavia una lunga serie di accorgimenti ne limitano l'entità:

Non fumare, bere alcolici e alimentazione corretta.

Shampi e lozioni servono ma una cura interna è più importante.

Per via orale ho trovato validi:

Nizoral compresse

Biotina compresse

Solfato di zinco

Omega 3 e 6

Una buona lozione galenica è la zinco - B6 - acido azelaico

Può essere valido applicare olio di mandorle prima dello shampo.

Cerca di tenere i capelli piuttosto corti (2-3 cm).

Usa l'aloe vera gel.

Poi dovresti valutare tu quali sono i migliori prodotti nel tuo caso: io non ho riscontarto migloramenti con l'assunzione di thè verde e serenoa; ora sto usando la niponivea.

Esiste anche la biotina in fiale iniettabile ma non l'ho mai usata.

In bocca al lupo e non mollare mai!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...