Vai al contenuto

Chiedo Aiuto..inizio A.a.


Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono nuovo del forum e è la seconda volta che provo a scrivere. mi chiamo christian ho 20 anni penso di avere l'a.a. ma il mio è sicuramente uno stadio iniziale, infatti ho solo un po di diradamento nella zona delle tempie. dato che prevenire è meglio che curare volevo chiadervi alcuni consigli sulla terapia da scegliere.io avrei pensato a revivogen piu sciampo alternato a remox2 cosa ne pensate? grazie a tutti :) rispondete per favore

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma il dermatologo mi ha detto che la mia è solo una caduta dovuta al cambio di stagione, il fatto è che la stempiatura pur non essendo molto accentuata è abbastanza visibile e gli amici iniziano a farmelo notare :wacko: :wacko:

io penso di avere la a.a. anke se come detto prima solo ad uno stato iniziale io proprio non riuscirei a vedermi senza capelli allora vorei prevenire sperando in risultati positivi,per questo chiedo aiuto a voi :D :D

il dermatologo mi ha dato una lozioncina più cosmetico che altro:bihotimus m

che mi ha bloccato la caduta ma.....

di reviogen ne ho sentito parlar bene,poi è naturale.. mi sembra una buona lozione tu che mi dici

grazie per la risposta :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il biothimus fa pena e' puramente cosmetico , il revivogen lo uso pure io

sia lo shampoo che la lozione.

Mi sembra un buon prodotto per rafforzare i capelli e mantenere lo scalpo in buono

stato non e' agressivo come il minox.

Che poi faccia ricrescere i capelli non credo.

Se vuoi stimolare la crescita dei capelli che hai usalo pure male non fa io ci

aggiungerei il tricomin Spray o meglio il Folligen Spray che e' piu' potente.

 

Questo logicamente se non hai la A.a. se no devi partire con il Propecia ed il minox come minimo poi ci aggiungerei come ho fatto io il revivogen ed il tricomin.

 

Ciao .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se vuoi partire con il minoxidil parti con il 2% io uso quello, poi piu' avanti se non ti fa nulla allora passi al 5%.

 

Poi per partire prendi tipo il tricoxidil al 2% in farmacia costa sulle 20 euro 60 ml.

che se ne metti 2 ml al di' ti basta per un mese.

 

Il remox 2 da quanto ne so io e' valido pero' lo devi ordinare per forza su

internet e costa di piu'.

 

Io lo uso regolarmente e mi trovo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai attento che se la tua e' una caduta stagionale va che non e' molto indicato, tieni presente che dopo le prime 3 settimane a molti fa cadere molti piu' capelli di prima e vai avanti cosi' per un mese poi ti ricrescono.

 

Perche' se la tua e' una caduta stagionale ti accellera il ricambio dei capelli e basta.

Io userei il tricomin Spray al tuo posto, se non ti hanno trovato la A.a. perche' uno

stempiamento fisiologico chi a piu' chi a meno con il passare degli anni lo abbiamo tutti.

 

ciao ciao .

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi ricordo il nome era un dermatologo dell'idi..

io penso che non ci capisca un gran che

non è che voglio dire di avere per forza l'a.a. ma anche mio padre cell'ha e a me sono iniziati a cedere i capelli 2anni fa, il fatto strano è che mi sono caduti per un periodo di 4-5mesi e poi basta da quel periodo la situazione non è peggiorata per niente ho un po di stempiatura che si è abbastanza visibile ma nulla di eclatante ora i capelli non mi cadono più ma vorrei fare una cura di prevenzione tutto qui. per questo avevo pensato a prodotti naturali tipo revivogen comunque nel frattempo andro a fare una nuova visita da un'altro dermatologo per cercare di capire se ho o no l'a.a.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao leeo io ho il tuo stesso problema!Ho iniziato a notare un diradamento alle tempie circa due anni fa ed ho dedotto che si tratta di A:A vedendo l'evoluzione della stempiatura di mio padre sulle foto album di famiglia poiche a 20 anni io e mio padre siamo due fotocopie poi lui ha iniziato a perdere i capelli arrivando al culmine intorno ai 45 anni.Vedendo le foto presumo i miei capelli facciano la stessa fine ed ho iniziato a curarli con tricoxidil acido retinoico e skinoren senza risultati in due anni ora sto provando lo spinorolattone e staremo a vedere dpodiche faccio u salto da xxxxx xxxxx...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutti cerca di non perdere la testa, anche se non è facile in questi casi.

Ti consiglio di non pasticciare troppo con lozioni: a "pasticciare" se non hai l'a.a., rischi di crearti un disequilibrio, e se sei predisposto alla malattia di farla realmente emergere.

Cerca un bravo dermatologo, non è detteo che siano i famosi. Se vuoi ti potroòraccontare come ho risolto io questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

camoglio....xxxxx xxxxx....leoncino col minox al 12% OOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH fermatevi tutti!!!!

Leoncino devi prima scoprire se hai o meno l'A.A: vai da un dermatologo bravo il quale dovrà dirti se presenti segni di miniaturizzazione o meno...a quel punto se sei affetto da A.A comincia con le cure che ti dara..altrimenti fermati immediatamente rischi di perderli i capelli se fai di testa tua.

Camoglio spero che scherzavi su xxxxx xxxxx leggi bene i post che ci sono in giro inoltre non basarti solo su foto e inizia una cura seria se hai A.A.

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti avere solo una frontoparietale fisiologica. Il 98% dei maschi caucasici in età post-puberale (quindi svipuppati sessualmente) la hanno.

I farmaci andrebbero presi solo in casi estremi...molto estremi; gli effetti collaterali per chi non ha nulla sono molto pericolosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso siano gli stessi sia che uno che abbia la calvizie sia che non la abbia.Alla fine se non ho capito male i farmaci che ci sono per la calvizie in principio non erano per la calvizie ma per altre patologie.Perche altrimenti uno avrebbe effetti collaterali e un'atro no?E di che tipo sarebbero

Come effetti collaterali ne ha di piu la finasteride o il minoxidil???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...