Vai al contenuto

Confronti


esse-2003

Messaggi raccomandati

  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

A me pare che Cole al seminario (c'erano Raffa, Waller, dbl_dbl, Rach e Hope) disse che le UF da due o più capelli possono essere divise chirurgicamente in più UF da un capello prima di impiantarle, e questo era stato fatto anche a Rach con le UF da più capelli ipiantate da Jones al primo intervento che aveva avuto.

Me lo sono sognato o ho capito male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non te lo sei sognato, le UF volendo, si possono sezionare.

 

Normalmente (a parte casi di interventi di riparazione tipo cole su rach) questo NON viene fatto dai chirurghi top, perchè dissezionare sistematicamente le UF è un lavoro lungo, porta a probabile ricrescita più lenta del capello sezionato (e secondo me pregiudica anche la percentuale di sopravvivenza) e soprattutto non c'e n'è bisogno.

 

Con la FUE le UF si scelgono, con la strip si fa di solito con quello che c'è. Le uf da 1 capello vengono messe nella prima parte della hairline e per evitere un brutto effetto estetico, basta che quelle da 2 e 3 vengano messe un po dietro, non a metà testa..

 

Nei casi particolari di mancanza o forte carenza di UF da 1 capello sinceramente non saprei..

 

la questione UF - GRAFT non dovrebbe porsi proprio perche normalmente le UF sono sono sezionate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sezionamento dell uf viene fatto anche con la Fue, infatti il secondo giorno dell'intervento, avendo poche unità follicolari da 1 capello e dovento rinfoltire l'hair line, Cole mi ha sezionato le uf a microscopio, circa 150 estrazioni per un totale di 320 grafts, quindi il calcolo matematico va bene per capire in media quante uf possono essere estratte, ma no di quante graft vengono inserite.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie morfeo, interessante. Avevo letto sul forum di forhair che cole cercava di limitare il piu possibile il dissezionamento delle uf proprio perchè potrebbero rallentare la ricrescita, ma si vede che non mi ero fatto un'idea precisa delle "quantità".

 

allora la questione rimane..: morfeo, ma cole di ha fatto pagare le UF estratte o i GRAFT inseriti?

 

E per gli altri chirurghi come funziona? Fanno pagare UF o graft?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo spiega molte cose quindi quando si parla di grafts è una cosa quando si dice uf è un'altra.

 

Come dicevo qualche post sopra H&w parlano sempre di GRAFTS e nn di uf e vedo che molti qui fanno confusione.

 

Nei consulti virtuali fanno una stima in Grafts nn con Uf cio' vuol dire che la quantita' di capelli innestati non te la dice nessuno la sa solo il chirurgo.

 

La particolarita' di questi chirurghi è quella di fare un lavoro naturale penso che ci riescano perchè separano le uf da piu' capelli facendo innesti per lo piu' da 1 2 capelli.

 

Se vi andate a leggere l'articolo di ***CENSORED*** ,nel quale cita i chirurghi canadesi, dice proprio che loro separano tutte le uf o quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

inaftti,a dire il vero avevo intuito che avevi letto il sito di ***CENSORED*** ,pero' ripeto,secondo me non e' propio cosi',cioe' non e' che sezionano tutte le UF,cio' credo capiti in rari casi per ricostruire la hairline ,sempre non ce ne siano gia' abbastanza nella striscia gia' da 1UF alla volta,anche perche' e' un lavoro pericoloso,a mio avviso.......

 

Comunque questo spiegherebbe anche come mai il ***CENSORED*** fa trapianti a ciuffi come sulla testa di barrichello mentre hasson e wong non lo fanno......certo che,a livello economico,le cose si complicano non poco.......da cio' si evince che a fronte di 500UF prelevate potrebbero,virtualmente,dirti di averle sezionate e fartene pagare 1000.....cosi' coi preventivi non ci siamo piu'......

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando la parte economica che a mio avviso ha una priorita' secondaria qui' il problema è un'altro.........

 

Con 1 sessione devi fare una scelta o quantita' o qualita'.......(ecco perche' nessuno risolve con 1 sessione nemmeno se vai sulla luna ad operarti)

 

Mi spiego meglio: Il limite del trapianto oltre alla poca disponibilita' di uf è la quantita' di incisioni per cm2 che si possono effettuare.

 

Se prediligo un lavoro in qualita' (1-2 capelli a innesto) nn si puo' certamente aspettarsi una copertura decente.

 

Se scelgo la quantita' (3-4 capelli a innesto) nn posso pretendere di avere il risultato che si avrebbe nel primo caso.

 

Se fosse vero che si riuscisse a fare 60 incisioni al cm2 ora avremmo risolto con 1 sessione ma il problema è che 60 incisioni nn le fai nemeno con 2-3-4-5-6 interventi perchè nn c'è tecnica ne strumenti che lo permettono.

 

xxxxx meditate solo dopo vi accorgerete che i numeri che sparano nn corrispondono a realta'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luchetto,

 

60 uf/cm2 non so, c'e' dibattito, ma su 45-50 uf/cm2 tutti i chirurghi americani (anche i piu' conservatori come Cole, Bosley e Beehner) sono d'accordo: si possono mettere, senza intaccare la % di attecchimento.

 

Qualche tempo fa postai dei link a delle discussioni al riguardo su HairlossHelp e HTN.

 

E, secondo me, 50 uf/cm2 danno una buona copertura. Per alcuni decente, per altri ottima... dipende dalle aspettative individuali.

 

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Homer ragioniamo un attimo si sa che il diradamento è evidente quando perdiamo piu' del 50% della nostra capigliatura al cm2 .

 

In media abbiamo 60-80 uf al cm2 se questi chirurghi riuscissero veramente a impiantare 45-50 uf al cm2 come mai si vedono in giro foto di persone trapiantate che sono sempre rade? Come mai per ottenere un risultato decente la maggior parte degli utenti del forum hanno fatto piu di una sessione?

 

Te lo sei mai chiesto?

 

Stiamo con i piedi per terra e sognamo di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' la media delle uf che abbiamo e' di 80-100 per cmq e con 50 risolvi solo se hai un capello spesso e cute non chiara..........ti ricordo che qui si parla di confronti tra i vari chirurghi......Stranieri-Italiani.....parli di cifre italiane tu o sbaglio?? :D :D w i cloni

Link al commento
Condividi su altri siti

Per duca71: Io nn faccio riferimento a nessun chirurgo in particolare parlo di cifre in generale.

 

80 -100 uf al cm2 è un caso particolare perchè la media è di 60-80uf al cm2 anzi ti diro' di piu' parlando papale papale sono 120 capelli circa al cm2 e se nn credete a quello che dico andatevi a fare un bel tricogramma e vedrete che nn dico cavolate.

 

Rirotnando al discorso con 50 uf dovresti risolvere in fondo ti rimettono un 50% dei capelli persi.

 

Ma 50 uf al cm2 nn te le da nessuno o meglio qualcuno si ma solo a parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu luchetto potrai anche dire di non fare riferimento a nessun chirurgo, ma dicendo che oggi al mondo nessuno è ingrado di impiantare (e far ricrescere) 50 UF in un cmq, automaticamente dai del bugiardo ai vari HASSON, WONG, ALVI, SHAPIRO, ecc. ecc.

 

Penso che sia completamente sbagliato fare certe affermazioni e soprattutto poco costruttivo e deviante per chi per la prima volta si avvicina a questo argomento e cerca di chiarirsi un pò le idee, anche perchè per forttuna ci sono testimonianze concrete con tanto di foto (sansone, okkyverdi e pirone1 su tutti, ma non solo) che hanno dimostrato inconfutabilmente che la densità raggiungibile, mi riferisco soprattutto ad okkyverdi e pierone, può tranquillamente raggiungere le 50 uf, soprattutto se l'area da trattare non è troppo estesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere vero quello che dici ma è altrettanto sbagliato illudere i nuovi utenti e chi ha bisogno di essere indirizzato con le favole e ripeto 50 uf al cm realmente nn le mette nessuno poi pensate cio' che volete.

 

Nessuno su questa terra è in grado di innestare i capelli cosi' vicini.

 

Provate a fare 50 puntini con una penna in 1 cm2 e vi renderete conto di cio' che dite figuriamoci se riescono a fare 50 incisioni al cm2 che hanno il loro spessore.

 

Il problema è che anche con bisturi da mezzo mm fisicamente è impossibile impiantare 50 uf perchè si danneggerebbe il tessuto e le uf si vanno a far benedire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Scusate per il mio commento forse fin troppo agressivo ma credo che la cosa piu' giusta sia di aspettare che il lavoro eseguito sui componenti della carovana (me compreso) vada a buon fine quindi magari per chi vuole e ha tempo di venire all'incontro ( credo si fara' a febbraio a Milano) e di giudicare se sia meglio H&W

o restare in Italia quindi perche' non aspettare ancora un po' e vedere per credere?

Sostanzialmente credo che Tesauro sia tra i migliori in Italia ma per interventi "particolarmente sostanziosi " bisogna obbligatoriamente andare fuori.....

Io sono amico di Conte e ho visto il lavoro eseguito presso Rosati,se devo dire la verita' e' stato fatto un bel lavoro quindi anche qui in Italia si possono fare ottimi lavori ma ripeto per grossi interventi e' meglio recarsi li' dove la tecnica odierna della strip ha raggiunto quantita' e qualita ineccepibili.

Saluti

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

io 50 puntini con la penna in un centimetro quadrato li ho fatti.....e se devo essere sincero li trovo appena sufficienti ,si puo' certo,con gli strumenti giusti,fare i meglio......non so se si impegnino davvero o meno,e quindi stai SBUGIARDANDO i top surgeon,ma ti ricordo che il dottor tesauto su VET ne ha messi 47 UF e lo ha fatto vedere benissimo con foto molto ravvicinate .per cui credo,ancora una volta ,che tu ti stia sbagliano,oppure siamo di fronte a dei grandi truffatori che giocano sulla credibilita' altrui....ma non solo i transoceanico,ma anche Tesauro........le foto di vet le hai viste???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...