Vai al contenuto

Confronti


esse-2003

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, porgo una domanda semplice ma complessa nella risposta.

 

Se noi stabilissimo 10/10 come valutazione massima ad Hasson (tenendo presente tutti gli aspetti che ci permettono di dichiarare ciò) quale voto si può dare al dott. Tesauro?

 

Mi ripeto, riassumendo proprio tutti i fattori in gioco:

densità, naturalezzza, cicatrice, ricrescita e ... così via (non consideriamo il prezzo però!!)

 

Grazie

 

 

Ciao a tutti!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao esse.......

Certo, è una domanda che mette in imbarazzo chi deve rispondere!!

A mio parere, nella scelta del chirurgo devi considerare vari aspetti, esperienza, professionalità, staff di collaboratori, referenze sui risultati, approccio personale, disponibilità economica e a spostamenti intercontinentali, stato della tua situazione, età e decorso della a.a., ma soprattutto devi essere convinto di ciò che stai facendo!!

Vedi, se sei messo molto male come situazione di partenza, 1500 u.f. possono dare un minimo miglioramento. Se parliamo di 4000 u.f. il discorso cambia notevolmente. Ritengo il Dott. Tesauro un professionista serio e preparato, ma lui stesso ammette il divario tra l'attuale tecnica chirurgica Italiana e quella d'oltreoceano, pur criticando i riferimenti sui numeri delle u.f. trapiantate!!!

Personalmente non ho esperienze con chirurghi Italiani, se non a livello di visita ambulatoriale e credo che solo Il Doc. può permettersi di dare un parere in merito alla tua domanda, anche se trovo questo modo di proporsi alquanto sconveniente!!

 

Aspettiamo eventuali repliche!

A presto

ciby

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo gli utenti del Forum e molti lettori non percepiscono il fatto che i potenziali pazienti italiani assistono ad una esasperazione del marketing d'oltre oceano che ormai ha raggiunto livelli poco accettabili.

 

Parliamo di UF e non di capelli (già questo a molti sfugge)

 

Partiamo dal 2002 (solo due anni fa....)

 

Qualcuno disse 2000

poi altri 3000 ed in breve si giunse a 4000...poi piano piano ma con il timore che qualcuno si accorgesse che si incominciava spararle troppo grosse qualcuno disse 5000.

 

Poi senza vergogna qualcuno ha detto 9000 (vi ricordate i 5000 dalla testa e 4000 dal corpo in 3 settimane)...io credo che per il paziente deve essere stata un'esperienza mistica!!!

 

Io sono il primo a dire che H e W siano bravi così come molti altri, ma quando si guarda la testa delle persone e si contano le UF dalla nuca le regole sono uguali per tutti.

 

Ottimi sono i trapianti sopra le 1400 UF, talvolta splendidi se indicati quelli sopra le 2000, rari quelli da 3000, un'eccezione assoluta quelli da 4000.

 

E questa è una regola che pochi hanno chiara ...il resto è marketing.... specie quando si deve convincere qualcuno a fare 12 ore di volo e 9 fusi orari.

Tutti lo sanno tranne voi, perchè i sogni sono più belli della realtà e vi infastidisce chi vi vuole svegliare.

 

Alcuni risvegli però non sono poi così male!!

 

un saluto

Doc

 

PS

 

Mi darei un 8 !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimi sono i trapianti sopra le 1400 UF, talvolta splendidi se indicati quelli sopra le 2000, rari quelli da 3000, un'eccezione assoluta quelli da 4000.

 

E questa è una regola che pochi hanno chiara ...il resto è marketing....

 

Io sono il primo a dire che H e W siano bravi così come molti altri, ma quando si guarda la testa delle persone e si contano le UF dalla nuca le regole sono uguali per tutti.

Saranno ottimi e splendidi perchè lei lavora spesso tra i 1400 e i 2000? Senza malizia.. eh doc..

 

Considerando H&W direi che quelli da 3000 sono praticamente normali e quelli vicini ai 4000 non sono affatto rari (non di sicuro 2 al mese come ha dichiarato in altri post).

 

D'altro canto, abbiano le testimonianze dirette di molti utenti tornati dal canada, e la loro esperienza parla molto chiaro. Lei sa meglio di me di quante uf sono state i loro lavori.

 

A proposito di regole uguali per tutti: io sapevo che la disponibilità in donatrice andava in media, dalle 4000 alle 8000 uf. Stando cosi le cose non vedo "incongruenze matematiche".

Link al commento
Condividi su altri siti

Dott. Tesauro provi a dare un'occhiata al sito www.quadronno.it, capirà che i numeri li sparano grossi anche in Italia, tanto grossi da non essere credibili. Il suo amico Dott. Gambino dichiara a fianco a delle foto before/after di aver fatto un intervento di 9960 U.F. (capelli) :lol: .... ma sono unità follicolari oppure capelli, la differenza la conosciamo noi del forum, ma tanta gente che guarda il sito no :34: Ma anche se fossero capelli e non U.F. non le pare che l'ha sparata grossa :fischietto: Questo non è marketing ma .......................... :mushy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Doc, concordo con il voto da lei espresso.

Apprezzo il suo spirito di collaborazione, che purtroppo alle volte è non chiaro! Voglio spiegarmi, non è tanto per intraprendere un confronto, ma tanto per farmi e fare un po' di chiarezza.

L'evoluzione dei numeri non è solo un fenomeno d'oltreoceano. Anche in Italia si assiste alla mutazione del numero....... a me furono proposte 1500 u.f. esattamente un anno fa (2003). Dopo tre mesi, diventarono 3000 (parlo sempre di u.f.)!!!!!!!

Strano, eh? Cito a tal fine: "Il mago dei numeri di Hans M.Enzensberger"!!

Come è risaputo, molti utenti del forum (me compreso), si sono sottoposti ad interventi oltreoceano. Bene, da quanto si legge, in buona percentuale sono stati interventi notevoli, da circa 3000 u.f. e oltre (non capelli!!).

Si tratta di interventi tutti rari o assolutamente eccezionali?

Ricordo che posi la stessa domanda in occasione di un'altra discussione.......

Questi tipi di intervento non rientrano dunque nella regola "chiara"? Rientrano per caso nel marketing?

Del resto se così fosse, non vogliamo essere svegliati!! Vogliamo continuare a sognare....... e in questo caso, le garantisco, ad occhi aperti!!!

 

Cordialmente.....

ciby

Link al commento
Condividi su altri siti

Be xxxxx allora c'è da dire anche un'altra cosa che quando fai il famoso consulto virtuale da H&W per una stima dell'intervento loro rispondono sempre dicendo 2000 -2500 3000 GRAFTS che a casa mia vuol dire 2000 2500 3000 INNESTI nn UF .

C'è molta confusione tra Grafts e uf perchè 3000 uf sono circa 6000 e piu' capelli 3000 Grafts nn si possono quantificare in termini di capelli perchè dipende da quanti ne mette su ogni innesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucchetto grafts e unità follicolare sono la stessa cosa. Ogni grafts è composta da 1 , 2 , 3 o più capelli, mediamente 2.3 capelli ;)

Se l'Istituto Quadronno scrive: "in un'unico intervento 9960 Unità follicolari" a casa mia vuol dire che ha impiantato 22908 capelli :lol: :lol: :lol: ..... e poi in America fanno marketing :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pero' leggo un po' tra le righe del dottor Tesauro una certa convinzione che i transoceanici diano i numeri.......

 

A questo punto ,dato che comunque lo reputo un capace chirurgo,non riesco a capire se ci sono gli estremi per parlare di truffa nei confronti di Hasson e wong oppure e' il dottor Tesauro che deve recarsi di persona in canada' per convincersi della cosa.......

 

Dalle foto non si possono certo contare il numero delle Uf deposte sulla zucca di un paziente,ma dato che i forum di tutto il pianeta sono pieni di utenti soddisfatti per aver ricevuto 3500/4000/5000 uno addirittura 6000UF da hasson e wong in un'unico intervento io comincio a non capire e non credere piu' a nessuno......cosa dobbiamo fare per capire bene dotto tesauro

 

Il discorso UF e non capelli l'abbiamo capito tutti ,credo,qui sul forum,in particolar modo i presenti assidui.....dobbiamo quindi dubitare dei dati dichiarati dal duo canadese??

e le foto dei nostri 8 carovanieri??

 

Chi dei nostri carovanieri ha ricevuto piu' di 3500UF,secondo lei doc(guardi che non parlo ironicamente ma seriamente) e' vittima di una truffa e di un'illusione ottica,oppure ha effettivamente sulla testa le famose 4000 e piu' UF .secondo lei ripeto.......??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ank io non ci capisco molto ...LE foto dei trapiantati in Canada testimoniano ottimi trapianti ma in tutta sincerità non ho visto stratosferike differenze con quello di cui è capace Tesauro!Come mai nonostante i mega trapianti ke promettono,qualkuno lamenta ancora kieirke diradate per esempio?Insomma,per la mia esperienza,per i risultati ottenuti in un tempo relativamente breve,scelgo sempre Tesauro!CIAo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nilo è tutto relativo Grafts per me vuol dire innesti e niente piu'

Uf è un'altra cosa.

 

Quando si fa la conta delle uf la fanno dopo aver prelevato la striscia e da quanto ho potuto vedere H&W hanno la particolarita' di sezionare la maggior parte delle uf prelevate(se no nn si spiegano 8-12 ore di intervento e un equipe numerosa) facendo molti innesti uf da 1 capello massimo 2 dalla frontal line fino a meta' testa mano mano aumentando per la parte crown.

 

Ecco il perchè del risultato naturale ma a discapito della quantita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ,dato che una delle cose certe a questo mondo e' la matematica,e siccome in area donor ci sono circa 80UF per cm quadro ,basta moltiplicare la lunghezza della striscia per l'altezza e vengono fuori le UF,non mi pare ci possano essere errori.ora

 

ammettiamo anche sbreghi enormi di 32cm per 1.5 d'altezza sono 3840 UF circa......

Link al commento
Condividi su altri siti

Arivato a questo punto e cioè che si pagano gli innesti chi mi dice che le unita' follicolari da piu' capelli vengono ulteriormente divise per fare innesti da 1 capello???????????????????????

 

Quindi le graft sono innesti mentre per fare un sempio se io faccio un prelievo di 1000 uf le quali sono tutte da 3 capelli io posso pure fare 3000 graft da 1 capello.

 

Per Duca 71: Ti sbagli di grosso perchè se la maggior parte delle tue uf sono da 2-3 capelli mi spieghi come ti fanno a fare una Hair Line da 1 capello????????????????????????????????????????????????????

 

Qusto spiega tante cose..........................

Link al commento
Condividi su altri siti

Arivato a questo punto e cioè che si pagano gli innesti chi mi dice che le unita' follicolari da piu' capelli vengono ulteriormente divise per fare innesti da 1 capello???????????????????????

Lucchetto sei tu che ti stai sbagliando,le UF da quello che ho capito io non vengono sezionate come dici tu,ma vengono selezionate.....nel tuo cuoi capelluto ci sono gia UF da 1 capello,da 2 ecc ecc,quando ti espiantatno la striscia,al microscopio viene sezionata la striscia in UF e tra tutte quelle che escono vengono selezionate quelle da 1UF da mettere sulla front line,le altre dietro.......

 

Con la FIT/FUE si estraggono le UF che si desiderano estrarre da 1,2,3 capelli scegliendole tramite gli occhiali ingranditori....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Raffa: siccome nn ne sono sicuro al 100% nn posso fare altro che documentarmi di piu ma sembra strana questa cosa anche perchè la maggior parte delle uf nella zona donatrice sono da piu' di 1 capello cio' vuol dire che per fare una frontal line decente servono 2 o forse 3 interventi.(Strip)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...