Vai al contenuto

La Cura Che Mi Hanno Prescritto


Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx sono qui per chiedervi un consiglio; ieri sono andato a fare una visita dei capelli presso una farmacia nei pressi di casa; premetto che non sono calvo, ma comincio comunque a perderli..e la perdita si fa notare ! La dottoressa in questione mi ha diagnosticato una formazione di eccessivo sebo, che ostruisce i pori attraverso i quali fuoriescono i capelli! Per risolvere questo problema mi ha indicato alcuni prodotti della linea Glycosan ( li conoscete? ), legati ai laboratori di ricerca VIVIPHARMA; mi ha assicurato che con questo trattamento i risultati sono garantiti come sull'opuscolo che oltre alle informazioni e ai test condotti dai laboratori, contiene i prodotti da usare che non fanno nè uso di alcool nè di ormoni e comunque prodotti naturali! Mi ha fissato un'altra seduta di controllo per il mese di novembre

Voi cosa mi consigliate?

Se non fossero veritieri questi prodotti, come potrebbe questa dottoressa dirmi di rivederci il mese successivo?

 

Non sono molto convinto...ma non sono neanche convinto dei prodotti a base di ormoni o roba del genere...non so proprio cosa fare :(

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....la spiegazione che ti ha dato la rappresentante (perchè non credo sia dottoressa) lascia molto a desiderare...non è infatti dimostrato che la produzione di sebo possa far cadere i capelli, è invece parere di molti che possa aggravare il problema nel caso si soffra di A.A.o altra forma piu aggressiva di dermatite etc.

Non andare a quell'appuntamento in cui rischierari di buttare solo soldi e tempo e non vedrai risolto il tuo problema, cerca invece un dermatologo esperto di capelli tramite questo sito o altri il quale ti fara una corretta diagnosi e ti prescriverà giusti medicinali e non cose di non comprovata efficacia.

Interrogati se sei un soggetto a rischio di A.A.... tuo padre soffre di A.A.? il padre di tua madre soffre o soffriva di A.A.? Se il tuo problema è (come nel 90% dei casi alopecia androgenetica o calvizie comune) allora esistono solo due farmaci finasteride e minoxidil e le fialette servono a poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve volevo sapere se il FINASTERIDE puo provocare infertilità, o diminuzione della fertilità, sia essa permanente o reversibile, e sia per il dossaggio di 1mg/di e per quello di 5mg/di. Sul foglio illustrativo non viene menzionato tale rischio, ma le informazioni trovate in rete sono contradittorie, inaffidabili e confuse. grazie per la vostra attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

beh hai fatto una domanda da cento milioni....

credo e ribadisco credo che la credenza comune sia che finasteride limiti la quantità di spermatozoi persenti poiche diminuisce il volume dell'eiaculato...nessuno ha mai affermato che rende sterili anche temporaneamente ma è un discorso tutt'ora aperto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao Davide , anche io ho il tuo stesso problema , a causa di una eccessiva seborre i capelli stanno cominciando a cadere e putroppo pian piano il fenimeno si fa visibile . Tutti dicono ancora che ho i capelli e che è solamente una mia paura perderli . Son che non è solo una paura . In una farmacia ho fatto la visita tricologica e la pseudo dottoressa mi ha detto le stesse idwntiche cose che ha detto a te . Non ho comprato il prodotto perchè costa molto e non conosco la sua vera efficacia . Ho fatto una visita dermatologica e il medico mi ha consigliato di usare uno shanpoo della casa farmaceutica DUCRAY si chiama ARGEAL è uno shampoo crema all'argilla che assorbe e secca il grasso che si forma , abinato a questo c'è un altro shanpo della stessa casa , SABAL , che regola la produzione di sebo .

Entrambi questi prodotti li sto usando ta un mese , e devo dire che seccano veramente il grasso che si forma , ma i capelli anche se un po di meno , ma continuano a cadere . ARGEAL va usato tutti i giorni e non è costoso , io lo pago 8,50 euro .

 

Quindi ti consiglio se non hai trovato una cura migliore di usarli .

 

Ora io ti chiedo , come stai risolvendo tu il problema ? hai trovato una buona cura ?

 

Sto cominciando a pensare che i capelli non mi cadono per l'eccessiva seborrea , ma per un altro motivo .

 

Dammi qualunque notizia di cui sei in possesso , forse in questo modo si trova qualcosa di utile , se anche tutti gli altri del forum hanno da consilgiarmi qualcosa per far terminare questa caduta , qualunque cosa si possa fare , medicine , fiale .

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

(Interrogati se sei un soggetto a rischio di A.A.... tuo padre soffre di A.A.? il padre di tua madre soffre o soffriva di A.A.? Se il tuo problema è (come nel 90% dei casi alopecia androgenetica o calvizie comune) allora esistono solo due farmaci finasteride e minoxidil e le fialette servono a poco! )

 

Ho letto questa parte della risposta che è stta dava a Davide84

 

 

Cos'è A.A ? e che cosa sono e che cosa farebbero questi due farmaci FInasteride e minoxidil ?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1. La fina è un'inibitore dell'enzima responsabile della trasformazione del testosterone in diidrotestosterone, quest'ultimo responsabile dell'alopecia androgenetica. E' un farmaco che va preso per via orale e agisce per via sistemica (ecco perchè la riduzione del volume dell'eiaculato e quindi del numero totale e non della concentrazione degli spermatozoi..che sarebbe ben più grave!!)

 

2. Il minoxidil è un farmaco cardiostimolatore che è risultato avere effetti positivi sulla ricrescita dei capelli. Per il nostro problema viene miscelato in soluzioni glicoalcoliche che possono essere preparate anche in farmacia alle concentrazioni che ti vengono prescritte dal medico. Si mettono di solito 2 ml al giorno, uno la mattina e uno la sera, direttamente sulla testa e si frizione per facilitarne l'assorbimento! Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque tutti questi ceck up del capello che fanno in farmacia non si tratta assolutamente di cose attendibili ma di rappresentanti di case cosmetiche che vogliono semplicemente vendere il loro prodotto (cioè il loro tappeto) ovviamente dicono a tutti la stessa cosa: "che c'è un eccesso di sebo che soffoca il capello etc etc(cosa scientificamente inesatta)...Quindi diffidate da queste venditrici di cosmetici e rivolgetevi ad un dermatologo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso particolare forse la signora che mi voleva vendere il prodotto ha fatto una giusta diagnosi , cioè che a causa del sebo mi cadono i capelli .

 

Fino al aprile scorso avevo molti capelli e questi non cadevano , in quel periodo studiavo per l'esame di analisi matematica 1 , e ho fatto delle lezioni con un professore , questo gentile signore , fumava in presenza degli studenti , e non smetteva nemmeno se uno glielo chedeva . In quel perodo ho subito tantisimo fumo passivo , e naturalmente il mio cuoio capellito per proteggere i capelli dall'intossicazione da fumo ha cominciato produrre tantissimo sebo , questo è lo scopo del sebo , protegere la radice del capello . Purtroppo ciò ha cominciato ad avere immediatamente una tragica conseguenza , il grasso comincava ad otturare i pori e il capello non cresceva più .

 

Penso sia così , perchè prima di quel perido i capelli non mi cadevano e non avevo tanto grasso in testa .

 

Un altro motivo , se vogliamo escludere la seborrea è pensare che ormai le radici siano state realmente intossicate dal fumo e stanno pian piano morendo .

 

Non mi posso rasegnare a perdere i capelli , perchè non è una situazione naturale , è tutto dovuto a fattori esterni come quel pazzo che fumava mentre faceva lezione .

 

Per questo penso che il prodotto glycosan contro la la seborrea , potrebbe essere almeno nel mio caso , adatto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fanno quello che dite li userò

 

Li trovo in farmacia ? quanto dovrebbero costare ? c'è bisogno della prescrizione del medico o posso prenderli liberamente ?

 

Le controindicazioni di cui parlano sono vere e portano conseguenze gravi o sono fandonie ?

 

In quanto tempo si vederebbero i primi risultati come il bloccaggio della cauda ed una ricrescita ?

 

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Gian il problema è che nella zona frontale agisce molto di più il testosterone nella miniaturizzazione del capello,cmq nella zona frontale agisce anche il dht pero in percentuale minore al testosterone!

 

Gian mi dici di dove sei??La prima cosa da fare è andare da un dermatologo veramente esperto in capelli che ti puo prescrivere una terapia specifica per te

 

Nn leggere le varie cazzate su internet perche ti fanno perdere solo un sacco di soldi.Io faccio una cura specifica prescritta da uno dei dermatologi più bravi in italia e spendo circa 20 euro al mese...vedi un po' tu quanto puoi risparmiare con uno esperto e quanti risultati in più puoi avere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di Napoli . Non so da quale medico andare . Ce ne sono talemnte tanti e chi mi dice chi di questi è veramete bravo ?

 

POsso andare all'ospedale Cardarelli di Napoli e fare una visita come fanno tutti , ma se questo mi dirà tante cavolate e mi fa perdere solo altro tempo , soldi e capelli ?

 

Devo chiedere in giro di un bravo dermatologo specializzato in capelli .

 

Se avete qualche buon Bedico da consigliarmi ..............

 

Francesco tu che problema hai ai capelli e che cura ti hanno indicato ?

 

Che prodotti usi per spendere così poco ?

 

Dunque mi sconsigliate di comprare le medicine di cui abbiamo parlato senza prima sentire un medico ?

 

Farò tutto il possibile per carcare un bravo tricologo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai dal dottor campo a roma telefona il pomeriggio(dopo 15.30) e fatti inserire perche il dottore è pieno di visite,chiedi se ti possono inserire prima per via di qualcuno che ha disdito la visita!

 

Il giorno dopo che ti ha prescritto le medicine se tu hai A.A vieni qui cosi ti diamo qualche dritta per risparmiare sulla terapia... speriamo che nn hai niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...