Vai al contenuto

LA VERITA' SUL MINOXIDIL


Visitatore

Messaggi raccomandati

Vorrei sapere una volta per tutte la verità sul minoxidil preparato in farmacia. Premetto che mi riferisco (naturalmente) al minoxidil 5% e vorrei un Vostro parere (magari anche da qualche medico e/o farmacista).

Voi tutti saprete che un flacone da 60 ml. di minoxidil, diciamo un Regaine, ha un costo di circa 80.000 lire (se non ricordo male). Ora, il costo è notevole, soprattutto considerato che magari dura anche un pò meno di un mese perchè ne metti piu' di 2 ml. al giorno perchè ti resta sui capelli ecc. ecc. (cose che tutti sappiamo).

Voi tutti allo stesso tempo saprete che esiste il minoxidil preparato in farmacia. So che L'UNICO MINOXIDIL CHE FUNZIONA E' IL MINOXIDIL BASE e non il solfato che normalmente viene usato nelle preparazioni galeniche per la facile solubilità.

La realtà è che non credo che nemmeno un flacone (di solito li preparano addirittura da 100 ml.!) preparato in farmacia con minoxidil base possa avere la stessa efficacia di uno di marca come il Regaine. E' totalmente differente, non lascia i capelli untini e morbidi come il regaine ma secchi e quasi con dei riflessi grigi. Per carità sarà minoxidil ma secca i capelli e chissà se sarà efficace, forse meno del regaine. Considerate che il risparmio economico è notevole: 25.000 lire per 100 ml. contro 80.000 lire (mi sembra) del regaine per 60 ml.!!! Anche il risparmio è esagerato per pensare che sia la stessa cosa, lo stesso prodotto identico... A volte basta miscelare gli stessi prodotti solo ad una temperatura o ad una luce differente che cambia tutto.

Vi porto il mio esempio personale:

Voi vi fidereste di un flacone da 100 ml. di minoxidil 5% preparato in farmacia (pagato lire 26.000) con scritto sull'etichetta:

minoxidil base usp 5.0000 g

glicole propilenico fu-usp 15.0000 g

alcool etilico 95 75.0000 g

acqua depurata 10.0000 g

Che ne dite?

Ultima considerazione: mi dicono che una preparazione con minoxidil base dovrebbe presentare dellle cristallizzazioni sul fondo del flacone, è vero? Nel mio, anche se preparato con il minoxidil base, non ci sono....

Che devo fare secondo Voi?

Mi piacerebbe avere il parere di qualche farmacista o di qualche medico esperto in materia. Se poi qualcuno mi dovesse dare l'indirizzo addirittura di una farmacia DI ROMA di cui fidarsi davvero, sarebbe il massimo.

Grazie a tutti e forza xxxxx...che ce la faremo!

Sansone

 

 

 

biggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Notizie fornitemi da un docente universitario: L'UNICO MINOXIDIL SU CUI SONO STATI CONDOTTI STUDI CONTRO L'ALOPECIA ANDROGENETICA, E CHE HA DATO RISULTATI, è IL MINOXIDIL BASE. IL SOLFATO VIENE UTILIZZATO IN FAR4MACIA PER LA SUA MAGGIORE SOLUBILITA'.

Mi ha fatto vedere (e sottolineo VEDERE!) il minoxidil solfato e il minoxidil base. Sono due cose totalmente diverse.

Poi...che anche il solfato funzioni non è sicuro, gli studi (E GLI EFFETTI) sono solo sul BASE.

Ciao.

 

wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

hem ricordo che ci sono persone che caldeggiano l'uso dell'aminexil,anche quelli sono luminari! no? o si? o no??? o si?

a volte due o più dottori purtroppo si contraddicono tra di loro,a chi dobbiamo credere? a volte è dura xxxxx frown.gif

 

<per la cronaca è più di un mese (ma molto d+) ..che aspetto delle documentazioni sull'emopremarin e oneida...>

Link al commento
Condividi su altri siti

Luminari sponsorizzati purtroppo frown.gif

A Marliani non ne viene in tasca niente a prescrivere minox solfato o base , questa e' la differenza....

Secondo l' esperienza avuta con i suoi pazienti, giudica forse migliore il solfato....

Il perche' lo devi chiedere a lui, magari scrivigli ....

Il doc Marliani non sara'un profeta, ma credo che abbia una certa esperienza in questo campo ed e' di un'umanita' unica...

Non chiede prezzi esorbitanti per una visita

ed e' sempre disponibilissimo......

ciauzzzzzzz wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

se volessi farmi prescrivere il minoxidil 5% solfato cosa dovrei dire al mio farmacista?siamo sicuri che sia in grado di farlo?se ne siete in possesso datemi la formula magica cosi la do al mio farmacista nel caso in cui non avesse mai avuto richieste oltre la mia.ciauzzzzzzzzzzzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la farmacia prepara prodotti galenici,non dovrebbe avere nessuna difficoltà a prepararti una lozione al minoxidil solfato wink.gif .....

I due eccipienti sono l'alcool etilico(meglio se a 60°/70°) e il glicole probilenico : personalmente io starei sul 10 % di glicole e alcool etilico quanto basta ad arrivare a 100 ml (oltre al 5% di minoxidil solfato....e ad altri principi se vuoi)

Se vuoi vedere altre preparazioni Clicca qui

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

io personalmente non mi fiderei del minox preparato in farmacia...come di altri preparati galenici.

Unire cosi'tanti elementi è difficilissimo,altrimenti pensateci bene,basterebbe andare in farmacia e farsi preparare una lozione completa(inibitori DHT,antinfiammatori,ecc.ecc.),ma la cosa non è cosi'semplice...

se le mie risorse economiche me lo permettono prendo prodotti originali,anche se è vero che costano moltissimo...troppo...ma purtroppo non vedo alternative.

Premetto che io sto'utilizzando finasteride ,preparata in farmacia ,da oltre 2 anni e sinceramente ho dei forti dubbi se sia meglio assumere quella o proscar 1/4 spezzettata...

Accetto consigli...

 

 

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, ancora non si capisce se il minoxidil 5% solfato sia efficace o no. E non si capisce neanche se il minox base preparato in farmacia sia efficace. Ma....la medicina e' una scienza oppure un'arte ? Oppure stregoneria ? Mi sembra di stare nel medioevo: coda di rospo, pisciata di coniglio e minox solfato ? Si dice "dopo mostruosi ed estenuanti studi, abbiamo dimostrato che ..." Ma che cosa hanno dimostrato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Personalmente preferisco spendere di più ed avere la certezza di non avere buttato via i miei soldi piuttosto che passare anni ad ungermi la testa con pozioni assolutamente inutili, che possono essere preparate in buona fede dal farmacista ma anche con scarsa competenza.

Poi se ci pensate qualche disgraziato potrebbe prendere un po' d'acqua, pisciarci dentro e poi spacciarla per minoxidil, tanto se nn siamo dei chimici nn ce ne accorgeremo mai... esistono anche i "furbi" purtroppo mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 3 weeks later...

ma xxxxx un farmacista e' capace di fare le soluzioni dai!sapete perche' pagate 80000lire una confezione piu' piccola e 25000 quella galenica? non c'e' bisogno che ve lo dica io no?! pagate la marca,la ditta farmaceutica che lo ha preparato! invece il farmacista vi fa pagare la materia prima!

avete mai sentito parlare di farmaci generici? aulin e nimesulide?sono esattamente la stessissima cosa,ma l'aulin cosa il triplo! e c'e' chi si ostina a non fidarsi della nimesulide,che si chiama cosi' proprio perche' il principio attivo e' il nimesulide...!

 

certo che se chiedete al farmacista di prendere un calderone e mischiare 200 principi attivi viene un macello,perche' non tutto e' solubile con tutto,poi possono esserci reazioni tra diversi componenti incompatibili...quindi non sarebbe possibile fare pozioni magiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
vi do una dritta: il minoxidil solfato sembra esser moolto piu efficace...andate su hairsite topical...e vedrete uno user che ha ottimo risultati con il solfato al 20%

Complimenti per la dritta, mi sembra strano che certe cose sei il primo al mondo a saperle, complimenti! :o

 

:diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...