Vai al contenuto

Propecia E... Mammelle!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo, stamattina ho fatto la visita per un diradamento lieve sulla "chierica".

Mi son subito preoccupato avendo un papà in stile Zidane :D

 

L'idea che mi hanno dato questi dottori è di saperne veramente poco. Gli ho parlato della fina e della propecia e me l'hanno prescritta (volevano affibiarmi fialette su fialette ed io sinceramente...)

 

Quando ad un certo punto la dottoressa se ne esce dicendo che ci sono stati casi di gente che assumento finasteride hanno avuto crescita di piccole mammelle :o

 

Ha detto che è un caso raro ma sinceramente...ehm, ehm

 

Amici, che ne pensate :ph34r: ?

Link al commento
Condividi su altri siti

,19/10/2004, 10:25] Per curiosità dove sei andato?

 

Cmq penso debbano fare un po' di aggiornamenti questi dottori...

Siena all'ospedale (il dott mi aveva sconsigliato l'USL o ASL o come cavolo si chiama ora)

 

cmq mi hanno prescritto:

 

1- Propecia 1mg

2- Shampoo Revi-Gras

 

il fatto è che sulla finasteride avrei mille domande. Chi mi può risponderE? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto, ciao e benvenuto su questo forum a nome mio e, credo, di tutti!

 

Non so chi sia stato a visitarti all'ospedale, però per una buona visita devi andare da un dermatologo esperto in tricologia; questo perchè la questione dei capelli è molto particolare; infatti, per ottenere una terapia corretta e possibilmente efficace ci sono tutta una serie di farmaci che vanno saputi abbinare e combinare in modo giusto e questo richiede che sia un esperto a farlo. Inoltre, ognuno ha il suo tipo di a.a e le sue caratteristiche. Prima di tutto, allora, ci vuole qualcuno che ti sappia dire se ha veramente l'a.a oppure no. Il diradamento sulla chierica e il papà stile-Zidane mi fanno pensare che ce l'hai, ma non è assolutamente detto.

 

Se non ne trovi a Siena posso consigliartene qualcuno a Firenze, se puoi e vuoi spostarti.

 

Per quanto riguarda la finasteride, so che hai mille domande, le stesse che ci facciamo tutti, però ti consiglio di rileggere le vecchie discussioni perchè troverai molte delle risposte che cerchi.

 

Devo dire che la dottoressa che ti ha visitato, secondo me, ti ha messo paura per nulla. è vero, ci possono essere degli effetti collaterali dovuti all'uso del Propecia, ma di solito sono scarsa libido, oppure,tendenza ad ingrassare e in alcuni casi un pò di difficoltà nell'erezione, ma riguarda alla crescita delle mammelle questo non l'ho mai sentito dire.

 

In ogni caso, tutti questi sono EFFETTI REVERSIBILI, cioè scompaiono quando smetti di prendere il farmaco.

 

Per quanto riguarda lo shampoo, non devi farci molto affidamento. Nel senso, è sempre bene usare un buon prodotto e non robaccia del discount, ma non è sullo shampoo che si basa la terapia contro l'alopecia androgenetica.

 

Per una terapia (ma prima devi assicurarti su che tipo di calvizie hai), inoltre, il Propecia arriva fino ad un certo punto e deve essere integrato con una lozione. Ce ne sono tantissime, già preparate oppure da richiedere, diciamo, 'su misura'. Anche riguardo a questo, troverai tantissime cose sul forum, ma se sei nuovo di questa cosa devi leggere le discussioni con calma e soprattutto non spaventarti di fronte ai nomi più strani e alle soluzioni più improbabili.

 

Concludendo, se hai l'a.a. la tua terapia è poca roba. Fai una visita migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto, ciao e benvenuto su questo forum a nome mio e, credo, di tutti!

 

Non so chi sia stato a visitarti all'ospedale, però per una buona visita devi andare da un dermatologo esperto in tricologia; questo perchè la questione dei capelli è molto particolare; infatti, per ottenere una terapia corretta e possibilmente efficace ci sono tutta una serie di farmaci che vanno saputi abbinare e combinare in modo giusto e questo richiede che sia un esperto a farlo. Inoltre, ognuno ha il suo tipo di a.a e le sue caratteristiche. Prima di tutto, allora, ci vuole qualcuno che ti sappia dire se ha veramente l'a.a oppure no. Il diradamento sulla chierica e il papà stile-Zidane mi fanno pensare che ce l'hai, ma non è assolutamente detto.

 

Se non ne trovi a Siena posso consigliartene qualcuno a Firenze, se puoi e vuoi spostarti.

 

Per quanto riguarda la finasteride, so che hai mille domande, le stesse che ci facciamo tutti, però ti consiglio di rileggere le vecchie discussioni perchè troverai molte delle risposte che cerchi.

 

Devo dire che la dottoressa che ti ha visitato, secondo me, ti ha messo paura per nulla. è vero, ci possono essere degli effetti collaterali dovuti all'uso del Propecia, ma di solito sono scarsa libido, oppure,tendenza ad ingrassare e in alcuni casi un pò di difficoltà nell'erezione, ma riguarda alla crescita delle mammelle questo non l'ho mai sentito dire.

 

In ogni caso, tutti questi sono EFFETTI REVERSIBILI, cioè scompaiono quando smetti di prendere il farmaco.

 

Per quanto riguarda lo shampoo, non devi farci molto affidamento. Nel senso, è sempre bene usare un buon prodotto e non robaccia del discount, ma non è sullo shampoo che si basa la terapia contro l'alopecia androgenetica.

 

Per una terapia (ma prima devi assicurarti su che tipo di calvizie hai), inoltre, il Propecia arriva fino ad un certo punto e deve essere integrato con una lozione. Ce ne sono tantissime, già preparate oppure da richiedere, diciamo, 'su misura'. Anche riguardo a questo, troverai tantissime cose sul forum, ma se sei nuovo di questa cosa devi leggere le discussioni con calma e soprattutto non spaventarti di fronte ai nomi più strani e alle soluzioni più improbabili.

 

Concludendo, se hai l'a.a. la tua terapia è poca roba. Fai una visita migliore

grazie mille per il benvenuto (vi seguo da tanto cmq ) :)

 

Per quanto riguarda la dottoressa non sembrava molto competente... All'inizio della visita mi ha detto "A bologna la propecia la usano di più quindi ne sanno di più" (ed io così :blink: )

 

Come dici tu è molto probabile che abbia la AA; ho sempre avuto un capello forte e spessissimo (avevo i capelli lunghi fino a 4 mesi e non si notavano diradamenti, è bastato tagliarli :( ). I capelli mi cadono da quando ho 14 anni (mi cadevano molto di più allora), ma è stato verso i 19 anni che è iniziato il diradamento ed ora a 23 anni (situazione stabile e simile ai 19 anni) mi son deciso a far qualcosa anke leggendo tutte le discussioni in questo utilissimo forum :)

 

Riguardo le domande ho ricevuto molte risposte già guardando le discussioni precedenti (xké vi seguo da tempo come ho già detto) ma non ho trovato risp a queste domande:

 

- Perdo i capelli sulla chierica (per ora lieve diradamento) e non sulle tempie al contrario della norma e ho letto qui che la fina favorisce proprio la zona in cui io sono/sarò carente. Non è che se un giorno smetto di usare fina perdo pure quelli davanti (quelli buoni tanto per intenderci)?

 

- ho letto qui sul forum di qualcuno che tende ad ingrassare usando fina (quindi teoricamente il metabolismo si rallenta), ma questo grasso, è grasso oppure "gonfiore"?

 

La scarsa libido poi non mi spaventa anke xké se mi si diminuisce un pò la voglia, non è male visto che starei a fare sempre e solo quello :D (ma avevo letto già qui di questa controindicazione)

 

Ho letto che gli effetti smettono anke quando tu continui ad usare il medicinale, dopo un pò quindi.

 

Riguardo la terapia ho 23 e non lavoro ancora :( , studio e peso sulle spalle dei miei e non vorrei voler pesare più del dovuto anke xké per fare sta visita ed aver ottenuto le 52 euro al mese per la propecia... :cry:

 

Cmq grazie mille per il tuo intervento :) :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo, stamattina ho fatto la visita per un diradamento lieve sulla "chierica".

Mi son subito preoccupato avendo un papà in stile Zidane :D

 

L'idea che mi hanno dato questi dottori è di saperne veramente poco. Gli ho parlato della fina e della propecia e me l'hanno prescritta (volevano affibiarmi fialette su fialette ed io sinceramente...)

 

Quando ad un certo punto la dottoressa se ne esce dicendo che ci sono stati casi di gente che assumento finasteride hanno avuto crescita di piccole mammelle :o

 

Ha detto che è un caso raro ma sinceramente...ehm, ehm

 

Amici, che ne pensate :ph34r: ?

Io ho utilizzato Finasteride per 8 anni e ho sospeso per un fortissimo fastidio alle mammelle.La risposta al farmaco,effetti collaterali compresi,è comunque individuale,quindi non è il caso di fare dell'allarmismo,anche se vorrei ricordare a chi ha scritto che non si erano mai sentiti casi come questo che al contrario,tale sintomo è tra gli effetti collaterali riconosciuti del farmaco stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo, stamattina ho fatto la visita per un diradamento lieve sulla "chierica".

Mi son subito preoccupato avendo un papà in stile Zidane :D

 

L'idea che mi hanno dato questi dottori è di saperne veramente poco. Gli ho parlato della fina e della propecia e me l'hanno prescritta (volevano affibiarmi fialette su fialette ed io sinceramente...)

 

Quando ad un certo punto la dottoressa se ne esce dicendo che ci sono stati casi di gente che assumento finasteride hanno avuto crescita di piccole mammelle :o

 

Ha detto che è un caso raro ma sinceramente...ehm, ehm

 

Amici, che ne pensate :ph34r: ?

Io ho utilizzato Finasteride per 8 anni e ho sospeso per un fortissimo fastidio alle mammelle.La risposta al farmaco,effetti collaterali compresi,è comunque individuale,quindi non è il caso di fare dell'allarmismo,anche se vorrei ricordare a chi ha scritto che non si erano mai sentiti casi come questo che al contrario,tale sintomo è tra gli effetti collaterali riconosciuti del farmaco stesso.

ora per favore non fraintendiamo le mie intenzioni...

Io e l'allarmismo c'entriamo poco assieme.

 

Volevo solo render noto cosa mi aveva detto il dermatologo considerando che non avevo mai sentito niente di simile e con questo non volevo certo intendere che succederà a tutti o che un giorno avremo tutti le tette.

 

Poi se il dermatologo si è inventato una vakkata per mettermi paura, questo non lo so, ho solo riportato ciò che mi ha detto con le migliori intenzioni possibili, senza voler situazioni di allarmismo o altro :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'esattezza, io ho solo detto che, personalmente, non conosco nessuno che abbia riscontrato come side il fastidio alle mammelle, e non che "non si sono mai sentiti casi" di tale effetto collaterale.

Comunque,

- la fina favorisce proprio la zona in cui io sei/sarai carente. quelli davanti fanno il loro percorso, indipendentemente dal farmaco. ma non è detto che ti vadano via

- non so dirti se si tratta di grasso o gonfiore. io, comunque, sono aumentato di peso; credo che sia, ma non vorrei dire male, una questione di ritenzione idrica

- è vero, il propecia costa un botto. guarda le vecchie discussioni e i pareri di chi usa il proscar tagliato. quello costa meno oppure anche niente se fai un piccolo barbatrucco (io me lo faccio segnare per il nonno e me lo passano). ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'esattezza, io ho solo detto che, personalmente, non conosco nessuno che abbia riscontrato come side il fastidio alle mammelle, e non che "non si sono mai sentiti casi" di tale effetto collaterale.

Comunque,

-  la fina favorisce proprio la zona in cui io sei/sarai carente. quelli davanti fanno il loro percorso, indipendentemente dal farmaco. ma non è detto che ti vadano via

- non so dirti se si tratta di grasso o gonfiore. io, comunque, sono aumentato di peso; credo che sia, ma non vorrei dire male, una questione di ritenzione idrica

- è vero, il propecia costa un botto. guarda le vecchie discussioni e i pareri di chi usa il proscar tagliato. quello costa meno oppure anche niente se fai un piccolo barbatrucco (io me lo faccio segnare per il nonno e me lo passano). ciao ciao

grazie mille! :okboy:

 

quindi i capelli buoni che ho e che non mi cadranno mai, la propecia non me li farà perdere per caduta indotta? Ho capito bene?

 

Riguardo il grasso penso che tu abbia ragione sulla ritenzione idrica :)

 

P.S: ma di quanti kili si ingrassa? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti rispondo partendo dalla fine : si puo verificare una caduta indotta, ma i capelli che perdi erano destinati a cadere poco piu avanti. In pratica questi capelli (in fase telogen) vengono sostituiti da capelli piu forti e piu spessi. La caduta indotta e' quindi segno che la terapia funziona.

 

Riguardo agli effetti collaterali : il 90% deriva da fatti psicologici. Se si fosse detto che la Finasteride provoca insonnia, un sacco di gente avrebbe detto che la notte fa fatica a dormire.

Di per se poi la Finasteride non credo proprio faccia ingrassare : al max può dare una ritenzione di liquidi che porta a sentirsi piu gonfio. Quindi ti consiglio di iniziare a bere il Tè verde che favorisce il normale deflusso dei liquidi (senza contare che molto probabilmente da un aiuto a contrastare pure la caduta dei capelli).

Lascia perdere la storia delle mammelle doloranti : se stai a pensarci, finisci che il dolore lo provi sul serio!

A volte mi chiedo se alcuni medici ste cose le pensano o meno....

La "somatizzazione" esiste eccome!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti rispondo partendo dalla fine : si puo verificare una caduta indotta, ma i capelli che perdi erano destinati a cadere poco piu avanti. In pratica questi capelli (in fase telogen) vengono sostituiti da capelli piu forti e piu spessi. La caduta indotta e' quindi segno che la terapia funziona.

 

Riguardo agli effetti collaterali : il 90% deriva da fatti psicologici. Se si fosse detto che la Finasteride provoca insonnia, un sacco di gente avrebbe detto che la notte fa fatica a dormire.

Di per se poi la Finasteride non credo proprio faccia ingrassare : al max può dare una ritenzione di liquidi che porta a sentirsi piu gonfio. Quindi ti consiglio di iniziare a bere il Tè verde che favorisce il normale deflusso dei liquidi (senza contare che molto probabilmente da un aiuto a contrastare pure la caduta dei capelli).

Lascia perdere la storia delle mammelle doloranti : se stai a pensarci, finisci che il dolore lo provi sul serio!

A volte mi chiedo se alcuni medici ste cose le pensano o meno....

La "somatizzazione" esiste eccome!

grande gatsu84!

sono daccordissimo al 110% su tutto quello che hai detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo, stamattina ho fatto la visita per un diradamento lieve sulla "chierica".

Mi son subito preoccupato avendo un papà in stile Zidane :D

 

L'idea che mi hanno dato questi dottori è di saperne veramente poco. Gli ho parlato della fina e della propecia e me l'hanno prescritta (volevano affibiarmi fialette su fialette ed io sinceramente...)

 

Quando ad un certo punto la dottoressa se ne esce dicendo che ci sono stati casi di gente che assumento finasteride hanno avuto crescita di piccole mammelle :o

 

Ha detto che è un caso raro ma sinceramente...ehm, ehm

 

Amici, che ne pensate :ph34r: ?

La dottoressa che tu giudichi incompetente ha detto una cosa verissima!Vatti a leggere il foglietto illustrativo di Propecia e vedrai che negli effetti indesiderati ci trovi anche quelli che ti ha riferito la dottoressa (ovviamente si parla di rarita').

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti rispondo partendo dalla fine : si puo verificare una caduta indotta, ma i capelli che perdi erano destinati a cadere poco piu avanti. In pratica questi capelli (in fase telogen) vengono sostituiti da capelli piu forti e piu spessi. La caduta indotta e' quindi segno che la terapia funziona.

 

Riguardo agli effetti collaterali : il 90% deriva da fatti psicologici. Se si fosse detto che la Finasteride provoca insonnia, un sacco di gente avrebbe detto che la notte fa fatica a dormire.

Di per se poi la Finasteride non credo proprio faccia ingrassare : al max può dare una ritenzione di liquidi che porta a sentirsi piu gonfio. Quindi ti consiglio di iniziare a bere il Tè verde che favorisce il normale deflusso dei liquidi (senza contare che molto probabilmente da un aiuto a contrastare pure la caduta dei capelli).

Lascia perdere la storia delle mammelle doloranti : se stai a pensarci, finisci che il dolore lo provi sul serio!

A volte mi chiedo se alcuni medici ste cose le pensano o meno....

La "somatizzazione" esiste eccome!

grazie mille per aver risposto, ora sono convinto al 100% a cominciare, grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo, stamattina ho fatto la visita per un diradamento lieve sulla "chierica".

Mi son subito preoccupato avendo un papà in stile Zidane :D

 

L'idea che mi hanno dato questi dottori è di saperne veramente poco. Gli ho parlato della fina e della propecia e me l'hanno prescritta (volevano affibiarmi fialette su fialette ed io sinceramente...)

 

Quando ad un certo punto la dottoressa se ne esce dicendo che ci sono stati casi di gente che assumento finasteride hanno avuto crescita di piccole mammelle :o

 

Ha detto che è un caso raro ma sinceramente...ehm, ehm

 

Amici, che ne pensate :ph34r: ?

La dottoressa che tu giudichi incompetente ha detto una cosa verissima!Vatti a leggere il foglietto illustrativo di Propecia e vedrai che negli effetti indesiderati ci trovi anche quelli che ti ha riferito la dottoressa (ovviamente si parla di rarita').

scusami forse mi è sfuggito un passaggio...

Dove avrei scritto la parola incompetente? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere una cosa : anzichè Propecia (costo 56 euro), puoi usare il Proscar (costo intorno ai 20 euro ma si puo prendere anche con meno) spezzettandolo in 4 parti.

in ospedale ormai quella mi hanno prescritto :(

cmq qui la fina la trovo a pochissimo clicca qui

 

L'idea è di cominciare con quella in farmacia che costa, poi dopo qualche mese di trattamento inizio ad ordinare questa a pacchi da 180 pillole ^_^

 

Risparmio in quantità industriale, grazie ancora Berserk :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo, stamattina ho fatto la visita per un diradamento lieve sulla "chierica".

Mi son subito preoccupato avendo un papà in stile Zidane :D

 

L'idea che mi hanno dato questi dottori è di saperne veramente poco. Gli ho parlato della fina e della propecia e me l'hanno prescritta (volevano affibiarmi fialette su fialette ed io sinceramente...)

 

Quando ad un certo punto la dottoressa se ne esce dicendo che ci sono stati casi di gente che assumento finasteride hanno avuto crescita di piccole mammelle :o

 

Ha detto che è un caso raro ma sinceramente...ehm, ehm

 

Amici, che ne pensate :ph34r: ?

La dottoressa che tu giudichi incompetente ha detto una cosa verissima!Vatti a leggere il foglietto illustrativo di Propecia e vedrai che negli effetti indesiderati ci trovi anche quelli che ti ha riferito la dottoressa (ovviamente si parla di rarita').

scusami forse mi è sfuggito un passaggio...

Dove avrei scritto la parola incompetente? :o

"L'idea che mi hanno dato questi dottori è di saperne veramente poco"

 

 

Ecco il passaggio che ti e' sfuggito!Tale affermazione puo' essere interpretata come "Incompetente in materia"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo, stamattina ho fatto la visita per un diradamento lieve sulla "chierica".

Mi son subito preoccupato avendo un papà in stile Zidane :D

 

L'idea che mi hanno dato questi dottori è di saperne veramente poco. Gli ho parlato della fina e della propecia e me l'hanno prescritta (volevano affibiarmi fialette su fialette ed io sinceramente...)

 

Quando ad un certo punto la dottoressa se ne esce dicendo che ci sono stati casi di gente che assumento finasteride hanno avuto crescita di piccole mammelle :o

 

Ha detto che è un caso raro ma sinceramente...ehm, ehm

 

Amici, che ne pensate :ph34r: ?

La dottoressa che tu giudichi incompetente ha detto una cosa verissima!Vatti a leggere il foglietto illustrativo di Propecia e vedrai che negli effetti indesiderati ci trovi anche quelli che ti ha riferito la dottoressa (ovviamente si parla di rarita').

scusami forse mi è sfuggito un passaggio...

Dove avrei scritto la parola incompetente? :o

"L'idea che mi hanno dato questi dottori è di saperne veramente poco"

 

 

Ecco il passaggio che ti e' sfuggito!Tale affermazione puo' essere interpretata come "Incompetente in materia"!

non voglio continuare la polemica che è a mio avviso non è conforme con la materia affrontata da questo grande forum, ma "incompetente" è un modo di offendere una persona; un dermatologo che sa poco di capelli è uno che magari non si è specializzato in tricologia, ma che sarà bravo quanto ti pare con i nei (nevi), funghi ecc. ecc.

 

Di certo non volevo offender nessuno :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...