Vai al contenuto

Delusione


Messaggi raccomandati

dopo essermi tanto documentata con approfondite ricerche sulla possibilità di rinfoltire i miei capelli con extension, e dopo avre trovato, a fatica, centri specializzati a Roma per attacco tramite cheratina.....mi hanno detto che il minoxidil nel giro di pochi giorni squaglia l'attacco delle ciocche, per cui tutto inutile!

Sono rimasta male xchè pensavo di aver trovato quantomeno un palliativo a livello psicologico per il mio dirdamento.

vabbè...speriamo in qualcos'altro ragazze..

1 bacio :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

proprio una brutta notizia.

sono andata in un negozio specializzato in parrucche,ecc. mi hanno detto che nel mio caso (diradamento al vertice) l'unica soluzione è una parrucca in quanto: le extension si attaccano con dei nodini che renderebbero il vertive ancora più rado... ma possibile che non c'è una soluzione estetica??? non ci posso credere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente era un negozio di parrucche... dunque fanno di tutto per venderle. però oggi come oggi il problema dei capelli è molto diffuso nelle donne. donne che hanno un discreto diradamento ma che non sono calve.

volevo lanciare un appello e chiede a questa community se qualcuno conosce soluzioni alternativa alla parrucca, che vadano a infoltire capelli radi.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

:( ciao a tutte e tutti sono mariairis, è la prima volta che scrivo sul forum.

ho una aa universale (anche ciglia e sopracciglia) da 4 anni ed ora totale, cioè mi mancano solo i capelli. :)

ho fatto molte cure: DFC e ora clobesol in occlusione e qualche cosa sta accadendo, anche se non modo uniforme.

quindi vi chiedo perchè forse può interessarmi: cosa è il toppik?

grazie e ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao claire, non mi muovo con molta disinvoltura e spero di poter sia scrivere che leggere.

la mia aa, credo, sia dovuta a un grande stress per motivi familiari: 2 figli molto molto problematici, (uno trattato anche con farmaci) che hanno creato una situazione invivibile in casa.

io ho fatto tutto quello che potevo per loro, mi sono sfinita in sostanza.

poi è arrivata, ma piano piano, la malattia.

la Tosti di bologna dice che la malattia non ha cause psicologiche, ma non sono d'accordo, forse non lo stesso per tutti.

e per te come è andata? e come stai ora?

ciao iris

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io soffro di tiroidite autoimmune che da quanto ho capito può portare a telogen effluvium

io faccio periodi dai 2 ai 5 mesi in cui mi cadono tantissimi capelli

però sotto mi ricrescono infatti non arrivo ad essere molto diradata

anche se me ne cadono tantissimi

è da un paio di settimane che si è fermata la caduta

l'8 marzo ho appuntamento con la Tosti non ci sono mai andata

nel tuo caso quale è stata la diagnosi della Tosti?

ciao CLAIRE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao claire, scusa per il ritardo nel risponderti ma sono stata via una settimana.

non capisco pechè tu vada dalla tosti, visto che il tuo problema ha a che fare con la tiroide.

comunque la tosti è una persona sicuramente competente per problemi dermatologici e cadute di capelli in genrale.

il primo impatto è accettabile, ti visita lei, fa una diagnosi e dà la cura.

chiede molti soldi: la prima visita sono circa 300 euro mi sembra.

le successive volte, se c'è bisogno, ti visita una sua collaboratrice/ collaboratore.

so di persone che si sono messe a piangere o altro.

quando hai, come me, l'alopecia areata, e ti ricrescono tutti i capelli e in una settimana ricadono tutti, tu telefoni a bologna e loro con grande freddezza e con aria seccata ti dicono che è la malattia e che non ci possono fare niente.

insomma nessuna speranza.

e poi altri soldi da pagare ogni volta a diagnosi fatta, sui 180 euro le visite successive.

non voglio scoraggiarti.

tu vai se ti serve.

io ho la visita il 10 marzo pensa un pò.

nonostante tutto io continuo ad andare per tenere i piedi su più staffe e sentire più medici.

a presto maria iris

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
dopo essermi tanto documentata con approfondite ricerche sulla possibilità di rinfoltire i miei capelli con extension, e dopo avre trovato, a fatica, centri specializzati a Roma per attacco tramite cheratina.....mi hanno detto che il minoxidil nel giro di pochi giorni squaglia l'attacco delle ciocche, per cui tutto inutile!

Sono rimasta male xchè pensavo di aver trovato quantomeno un palliativo a livello psicologico per il mio dirdamento.

vabbè...speriamo in qualcos'altro ragazze..

1 bacio :mellow:

non è affatto vero! io faccio l'extension da diverso tempo e uso la cheratina:i risultati sono ottimi,si perdono pochissimi ciocche (la maggior parte delle volte nemmeno una!) e non vengono danneggiati minimamante i tuoi capelli!

in più hanno una durata assicurata x 6/8 mesi :mago:

se vuoi ulteriori info scrivimi pure: [email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti

con lextension ti attaccano con la cheratina a caldo immagino delle ciocche di capelli alla base dei tuoi,per farli sembrare più folti

ma è un procedimento molto costoso,costa tipo 800mila delle vecchie lire a botta epoi quello che mi chiedo io...è: ma quando ti crescono i capelli,quindi almeno di un cm al mese,ste ciocche posticce scendono insieme a loro,perchè essendo attaccati staranno sempre a livello iniziale dove sono stati incollati,quindi nei mesi il risultato peggiora sempre di più,hai i capelli foltissimi a lato e voluminosi e poi la riga è larga mezzo metro...

non mi convince,...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...