Vai al contenuto

Dopo 9 Mesi Di Propecia


Messaggi raccomandati

xxxxx, sono 9 mesi che assumo propecia costantemente (avrò forse saltato 2 gg)

 

<_<

 

Risultati? Pessimi: i capelli continuano a cadere e anzi, sono sempre + deboli e sottili!!

:angry:

 

 

Tra poco tornerò dal mio dermatologo, che all'epoca mi assicurò che avrebbe funzionato in 5-6 mesi

 

Non so che pensare, se non funziona quello che faccio? :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

in che zona li perdi?

 

a che stadio della calvizie hai iniziato la cura?

 

che tipo di capelli ti cadono in maggioranza?

 

età?

 

Allora:

 

direi in modo abbastanza uniforme in tutta la zona superiore dove il diradamento è + accentuato (sulle tempie in modo particolare), ma anche ai lati, e sul vetex ne ho meno rispetto ad una volta

 

Come sopra, messo leggermente meglio

 

quelli che noto io (soprattutto quando li lavo) sono capelli grossi, tipo a clava - se mi dici cosa devo notare posso essere + preciso nella risposta

 

24

 

:34:

Link al commento
Condividi su altri siti

che vuol dire 'grossi a clava'?

 

direi cmq che per la zona anteriore potresti avere una fronto-paretale che di per risente meno per quello che so della finasteride più efficace nel vertice poiche nel vertex agisce di piu la 5 alfa reduttasi di tipo 1 (quella inibita dal farmaco), ma la fina lavora bene anche la zona anteriore anche se meno per que che so nelle tempie dove alcuni usano minoxidil.

 

poi potresti avere anche un TE. se guardi la scala di Hamilton cmq il 2-3 stadio ha le tempie piu marcate con diradamento nel vertice.

 

cosa intendi per capelli a clava?

 

come ha valutato la tua situazione il tuo medico (visita, analisi, tricogramma=)?

Link al commento
Condividi su altri siti

non son capelli miniaturizzati, quello intendo

 

il minox 2% l'ho usato per 6-7 mesi, a parte il fatto ke è una schifezza mi arrossava molto e non mi ha dato risultati

 

Comincio a pensare di essere un caso disperato, non funziona nulla

Se provo la Dutasteride le ho fatte passare tutte

 

Il mio medico non è ke abbia fatto una gran visita in effetti: mi ha guardato la cute, mi ha tottato un po i capelli, ne ha strappato una ciocca e poi qualke domanda.

 

Per questo pensavo anke ad una visita da un medico + specializzato...

Link al commento
Condividi su altri siti

chiariamo una cosa: se una cura è mirata funziona ma occorre valutare una scala. funziona non vuol dire che torni come prma. se ad esempio perdi i capelli a 20 anni e inizi a prendere fina a 24 la sua azione non sarà comparabile a chi l'ha assunta da subito.

 

il problema del trempismo è un problema chiave. molti credono di prendere fina e minox ma magari intervengono in una situazione dove nell'area diradata un danno è stato già portato avanti allora 6 mesi non sono niente.

 

se è vero che le cure si vedono dopo 5-6 mesi ciò vuol dire che al 99% dei casi in questo periodo vi è il blocco della caduta, poi occorre tempo.

 

ad esempio si è dimostrato che la fina da il meglio di se a distanza di circa 1 anno e mezzo o due poichè dopo un paio d'anni i capelli hanno beneficiato nei loro cicli di caduta/riscrescita divenendo piu spessi e lunghi quindi andando in cu-----o.. al processo di miniaturizzazione dell'AA.

 

quindi occorrerebbe sapere:

a) da quanto soffri di calvizie

B) hai usato solo il minoxidil?

c) puoi escludere cause di Effluvio (carenze alimentari, stress forte, analisi sballate vedi anche tiroide)?

 

secondo me è il caso di fare una nuova visita approfondita, valutare il ferro, i folati e la tiroide e poi fare giudicare al medico. di piu non so dirti.

 

purtroppo non siamo tutti buoni risponditori e non tutti interveniamo in tempo. ricorda che molti hanno avuto risultati buoni dopo piu di un anno, quindi mollare a 6 mesi non è indicativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

X castano: i mesi sono 9, non 6... -

 

a)i capelli li perdo da circa 4 anni

b)non ho usato solo minox...

c)assolutamente no, non me la sento di escludere effluvi causati da stress... ma a questo punto o si tratta di effluvio cronico.... :34:

 

 

 

x il dott. Gilgi:

 

La diagnosi fattami inizialmente è stata quella di dermatite seborroica.

La cura fu:

- acido salicilico (non ricordo esattamente in che percentuale, lo facevo preparare in farmacia)

- diprosalic

- Nizoral alternato con shampoo delicato

 

Una volta che la cute fu pulita e la situazione si stabilizzò (devo cmq lavarli spesso), il medico diceva che era posibile anche una AA - mi prescrisse:

 

-minoxidil 2%

-biomineral 5-alfa capsule

 

Il minox però mi arrossava la cute e non aveva dato risultati tangilbili dopo 6 mesi, così ho smesso

 

Poi c'è stata la storia del trapianto :angry: :angry: :angry:

... che non ha risolto nulla!

 

Ho cambiato dermatologo (il primo mi costava una cifra), la cui diagnosi fu: AA, senza dubbio. Prescrizione:

 

-finasteride 1mg dì (Propecia)

mi prescrisse anche minox 2%, ma poi gli ho detto che mi dava problemi, quindi solo propecia...

 

Questo è quanto.... io dottore non ci trovo il bandolo della matassa

:34:

Devo fare esami particolari?

Può non essere solo AA dato che la fina non funzia?

 

Grazie, anche per il consiglio del Lactocerat shampoo, l'ho provato ieri sera ed è ottimo! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel periodo dove la mia dermatite era + forte perdevo proprio dei ciuffetti di capelli, attaccati alla base da scaglie di seborrea ( è uno schifo lo so)

:blink:

 

Il minoxidil me l'ha prescritto quando la situazione si era stabilizzata ( a forza di acido salicilico sui capelli)

 

sono diradato su tutta la zona superiore, maggiormente sulle tempie e appana dietro la linea frontale <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

La dermatite seborroica non causa caduta di capelli, probabilmente e' stata fatta un po' di confusione con le diagnosi.sE si tratta di aa la fina deve darti un risultato anche se minimo o comunque in termini di stabilizzazione.Prova un minoxi galenico senza glicole ed associa del locoidon lozione.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che non capisco è come mai soffrendo di questa situazione il medico non ti abbia dato Fina invece di mInoxidil visto che per la tua situazione la finasteride era molto piu indicata. allo stesso tempo non capisco perchè ti abbia prescirtto minoxidil 'base' invece del 'solfato' fatto in farmacia, meno 'aggressivo' per una cute irritata.

 

credo che tu debba seguire quanto ti ha detto il Dr. Gigli e non interrompere la terapia con finasteride che come detto può dare migliori risultati 'visibili' proprio nei prossimi 6 mesi.

 

l'imoportante è mettere il cuoio capelluto in condizioni ottimali.

Link al commento
Condividi su altri siti

dottore quindi se non rispondo devo dedurre che la mia non è AA? o c'è una possibiltà che io non risponda al farmaco....

 

Proverò anke a parlare col mio dermatologo della possibilità di tentare con un minox galenico come lei mi suggerisce, speriamo voglia venirmi incontro

Altrimenti credo proprio verrò in trasferta da lei dottore :D

 

Un'altra cosa: vorrei passare a una fina generica (non voglio smettere la terapia ma il propecia comincia a pesarmi). Cosa mi consigliate e come posso fare ad averlo?

 

 

:okboy: Site preziosissimi, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...