Vai al contenuto

Assorbimento Xandrox15


anagen

Messaggi raccomandati

ho iniziato la cura con lo xandrox15, volevo sapere quali sono i tempi di assorbimento della cute per questo prodotto, per il minoxidil 5% è circa 2ore e mezzo 3 "se non sbaglio" questo è al 15% + l'acido azelaico , faccio questa richiesta perchè mentre il minoximan 5% dopo un po puoi asciugarlo con l'asciuga capelli in modo decente, lo xandrox15 invece ti lascia la testa oleosa, credo per via della presenza di glicerina, per questo sei costretto a lavarti i capelli, ora la mia domanda è questa: se io applico lo xandrox15 dopo due ore e mezzo posso lavarmi i capelli senza che il prodotto perda efficacia? oppure dovrei aspettare più tempo?

 

grazie in anticipo per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

anagen forse ti conviene aspettare almeno 4 ore per essere sicuro che faccia effetto, la cosa migliore sarebbe metterlo la sera prima di andare a dormire (dopo un buono shampoo e un eventuale lozione per facilitarne l'assorbimento, tipo Tricomin) e lavarsi la capa la mattina, in modo da lasciare al minoxidil tutto il tempo necessario .. poi stiamo parlando di concentrazione al 15% quindi l'assorbimento richiede un pò più di tempo (su quest ultima cosa nn sono sicuro.. ditemi la vostra)

ma prima cosa usavi? hai iniziato subito con lo xandrox al 15 % di minoxidil? l'hai preso dal sito minoxidil.com con la carta di credito?c'è un altro metodo di pagamento?

e nn ti dimenticare di farci sapere come procede con lo xandrox 15 !!!

luv

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scoperto tutto! allora l'assorbimento dello xandrox 15% è di circa un'ora, dato che il prodotto contiene 80% di alcol che funge da vettore l'assorbimento del minoxidil e dell'acido azelaico è rapidissimo, questa è un'ottima notizia visto che l'uso del prodotto ti costringe al lavaggio prima di uscire di casa,

prima usavo il minoximan al 5%,

si lo xandrox l'ho preso da minoxidil.com con la carta di credito, e devo dire che sono stati anche celeri in due settimane e mezzo è arrivato, mi pare che non ci sia il pagamento al contrassegno, ma ti consiglio di farti una carta postapay o quella della vodafone e le usi solo per questi acquisti, sono veramente molto comode e non sei costretto ad esporre il tuo conto in banca,

tra un paio di mesi vi aggiornerò sugli eventuali effetti di questo nuovo farmaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

un ora soltanto? io ti consiglio cmq di aspettare almeno 3 ore prima di lavarti la testa.. solo se devi uscire urgentemente puoi fare qualche eccezione...

da quanto tempo hai iniziato a usare lo xandrox 15?? quanto hai pagato in totale con la carta di credito per comprarti lo xandrox (comprese spese postali)?

e infine, se ne hai voglia, mi daresti due informazioni sulla carta vodafone ??dove si prende..come funziona..quanto ti trattengono?

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che ho voglia di darti informazioni, il forum serve a tutti per darci una mano a vicenda ;) ,

allora per il tempo di assorbimento dello xandrox 15 non ho dubbi, perchè l'ho letto nelle spiegazioni del prodotto, nel sito stesso di minoxidil.com, dove è illustarto tutto quello che c'è da sapere del prodotto,

la cura l'ho iniziata da ieri,

la spesa del prodotto è 88$ più 5$ la spedizione più 7,25$ di spese di spedizione extra per l'italia,

le info su come fare la carta vodafone e tutto quello che c'è da sapere le trovi in qui:

 

 

http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/...ty_skip_md=true

 

 

 

fammi sapere B)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie .. gentilissimo :) mi sai anche dire da quanto è la boccetta? 60 ml ? di più?

cmq spero che funzioni il tuo xandrox.. pare sia un prodotto eccezionale , almeno all'estero :) a proposito se vuoi sapere qualcosa in più sull'efficacia prova a legger qui la testimonianza di una persona , se ti interessa : http://www.morphollica.com/?newsid=13

http://www.morphollica.com/product_reviews...view_month6.php

 

Sono tentato anche io di prendere lo xandrox15 al posto del Remox II 12,5.. vedremo cosa far la pozione su di te ... :visitor:

ciao e aggiornami :)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la boccetta e di 125 ml quindi considerando che bisogna usarne 1 ml al giorno dovrebbe durare circa 4 mesi il che è veramente vantaggioso perchè non bisogna ordinare fastidiose cure della durata di un mese, lo compri e sei apposto per 4 mesi, si conserva perfettamente ad ogni temperatura vivibile dall'uomo tipo da -20° a + 93° "celsius", per cui non c'è pericolo che in 4 mesi col cambio di stagione uno debba avere accortezze particolari nel consevarlo, che dire di più, speriamo che funzioni ;) cmq vi terrò aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

minoximan 5% e propecia, il minoximan lo devo sostituire in questi giorni con lo xandrox 5%, visto che ha anche l'acido azelaico che sostituisce lo spiro 5% per inibire il DHT, infatti lo xandrox 15% va usato nella quantità di 1 ml al giorno e a distanza almeno di 8 ore una soluzione di minoxidil 5% più lo spiro 5%, altrimenti puoi usare come detto prima lo xandrox 5% con il 5% di acido azelaico ed evitare di usare lo spiro, questo ti dicono nel sito minoxidil.com, cosa che francamente preferisco, con meno cose mi pasticcio la testa e meglio è.

 

 

sempre disponibile anagen ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

come come ??dopo lo xandrox 15 nn puoi applicare lo spiro ???devi aspettare almeno 8 ore??spiega meglio !!!nn ho ben capito il discorso...

io vorrei mettere al mattino 1ml di minoxidil 5% (ma nn lo xandrox 5 %, il Kirkland) e poi la sera lo xandrox 15 e dopo una mezzoretta la crema spiro al 5 % che si compra sul sito minoxidil.com..

dici che nn va bene??

Link al commento
Condividi su altri siti

nel sito stesso di minoxidil.com ti dicono che, se usi una soluzione come lo xandrox che ha l'acido azelaico, che funge da inibitore del DHT ,non è necessario o se preferisci è superfluo usare lo spiro, infatti loro consigliano a chi usa xandrox 15% e una soluzione semplice di minoxidil 5% di usare xandrox la mattina e minox la sera con lo spiro, ammeno che il minox non contenga anche l'acido azelaico, in quel caso puoi non usare lo spiro perchè non necessario,

le 8 ore o più rappresentano il tempo che deve trascorrere tra l'applicazione dello xandrox15 e quella del minoxidil 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

per dire coma va la cura è ancora presto bisognerà aspettare almeno 2 mesi per dare qualche dato certo, per la caduta indotta io ho ripreso la cura con minox 5% e propecia 2 mesi fa, quindi la caduta indotta è già avvenuta prima, invece per i dati sull'acido azelaico e sullo spiro ti riporto qualche notizia qui sotto:

 

 

 

ACIDO AZELAICO

 

 

L'acido azelaico è un componente dietetico contenuto in alcuni prodotti per animali, è contenuto in maniera naturale nel grano e nella segale.

 

Usato topicamente è un antiandrogeno, agendo come inibitore competitivo della 5-alfa-reduttasi, e quindi diminuendo il DHT. E' usato nel trattamento dell'acne, sotto forma di pomata.

 

Secondo il Dr. Lee, l'acido azelaico è vicino al 100 % come efficacia nell'inibire l'azione della 5-alfa-reduttasi.

 

L'acido azelaico inibisce il tipo 1 della 5-alfa-reduttasi.

 

E’ irritante per la cute, soprattutto alle prime applicazioni, proprio come la tretinoina, anche se sembra in maniera minore. Gli effetti collaterali sono generalmente miti e transitori. Quelli più comuni sono pizzicore, formicolio, sensazione pungente in 1-5% dei pazienti. Rossore, aridità e peeling in meno dell'1% dei pazienti.

 

E' opportuno non esporre la pelle trattata al sole durante il trattamento.

 

E' antibatterico, antinfiammatorio, coadiuvante nei disordini della cheratinizzazione, antiradicali liberi.

 

L'acido azelaico, approvato dall'ente americano FDA, è un acido molto debole, meno dell'aceto, tuttavia studi scientifici hanno dimostrato in vitro che l'acido azelaico inibisce il 90% del DHT.

 

E' risultato anche un eccellente vasodilatatore a livello del follicolo del capello.

 

E’ utile associarlo a zinco e vit. B6. Ha azione inibente simile allo zinco sulla 5 alfa reduttasi (enzima che trasforma il testosterone in un'altra forma detta DHT, vedi generalità sulla calvizie androgenetica).

 

Prodotti contenenti acido azelaico sono Bioesse lozione Mavi (cosmetico, non è indicata la %), Revivogen natural scalp therapy, Xandrox, Remox III.

 

E' l'antiandrogeno usato dal Dr. Lee nella sua formulazione chiamata Xandrox (al 5%) e dal Dr. Klein come Remox III (all'1.5%).

 

E' disponibile in crema al 20% come Skinoren, concentrazione importante che suggerisce l'uso per la linea frontale e zone difficili.

 

 

 

 

SPIRONOLATTONE

 

 

 

E’ un composto sintetico. E’ utilizzato come diuretico e come antiipertensivo.

 

Le sue caratteristiche sono :

 

uno degli antiandrogeni topici più potenti e più efficaci.

è praticamente non assorbito a livello sistemico (e quindi non provoca effetti collaterali sistemici).

Inibisce l’unione del DHT e di altri ormoni androgeni, tra cui DHEA e l’androstandiolo (che provoca la seborrea), con i recettori dei follicoli piliferi. Si usa topicamente solitamente dall’ 1 al 5 %.

 

E' uno degli antiandrogeni più potenti, più potente ad es. del progesterone, del ciproterone acetato e del flutamide, in quanto e impedirebbe a molti androgeni di unirsi con i loro recettori (studi in vitro). Infatti non viene usato oralmente negli uomini mentre lo è di frequente nelle donne.

 

Lo spironolattone topico è una della scelte migliori nel casi di alopecia androgenetica femminile : non deve essere usato in gravidanza e bisogna usarlo dopo una attenta analisi del medico.

 

E' quindi un ottimo antiandrogeno topico.

 

E' ben assorbito dalla pelle e praticamente non assorbito sistematicamente (dal resto del corpo), quindi è una delle migliori sostanze da applicare topicamente.

 

Si usa anche associarlo con il progesterone. Infatti lo spironolattone non inibisce la produzione di DHT, bensì ne evita la captazione da parte dei recettori dei follicoli piliferi. Ha un odore un po' sgradevole di zolfo in particolare se mescolato assieme al minoxidil.

 

Sembra razionale quindi l'uso di finasteride sistemica che diminuisce la conversione da testosterone in DHT e l'uso topico di spironolattone che blocca il restante DHT a livello dei follicoli.

 

Si potrebbe utilizzare anche il canreonato di potassio, molecola simile allo spironolattone ma priva del gruppo tiazoico, la quale non ha il problema dell'odore.

 

Secondo il Dr. Proctor, associando in soluzione il minoxidil con un antiandrogeno, come lo spironolattone, si aumenta di molto l’efficacia del minoxidil.

 

 

 

diciamo che lo spiro, da quel che ho capito è più collaudato, mentre l'acido azelaico è un ritrovato più recente, ho letto che le soluzioni che conbinano minoxidil e acido azelaico insieme, sono molto efficaci e considera che lo xandrox ne contiene il 5%, successivamente è stato adottato anche nella soluzione remoxIII, per cui credo sia un buon segno per la sua efficacia, se qualcun'altro vuole dare il suo parere su questi due prodotti sarebbe utile,

 

dimenticavo va considerato che: assumendo la fina che inibisce il 5 alfa del tipo 2

l'acido azelaico invece inibisce quasi totalmente il tipo 1, per cui con questi due agenti combinati si dovrebbe ottenere una cura abbastanza completa,

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Ciao anagen, come procede la tua cura con xandrox15%??? Hai avuto miglioramenti? Io sto usando remoxIII da due mesi e mi sembra un ottimo prodotto.Caduta diminuita, quasi nulla! Però ho notato che lo xandrox 15% costa meno e contiene l'acido azelaico al 5%, rispetto al 1,5% del remoxIII. Adesso o finito la prima confezione di remox e voglio comandarne altre 3, ma ho un dubbio! Non so se mi conviene prendere l'uno o l'altro, tu cosa mi consigli??? Quale pensi sia il più efficace?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio giudizio l'Acido Azelaico non dovrebbe essere inserito in una soluzione già contenente il Minoxidil, già questo è irritante, ci aggiungi pure l'Acido Azelaico che è irritante a sua volta, non saprei cosa poi subirebbe questa povera cute. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

per askanio:

metti pure l'ac azelaico al 5% insieme al minox 5% senza problemi è un'ottima combinazione,

 

per l'assorbimento dello xandrox15 è di circa un'ora per andare sul sicuro un'ora e mezzo,

 

i risulatti ci sono stati eccome, ho riguadagnato un grado della scala hamilton, perdita ridotta a zero, sebo ridotto del 80%, mi ritengo veramente soddisfatto oltre ogni aspettativa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...