Vai al contenuto

Ok, Diagnosi


Korsakoff

Messaggi raccomandati

Allora è come pensavo, ho l'AA... Un dermatologo molto bravo del S. Gallicano me l'ha diagnosticata in forma leggerissima. Mi ero presentato con un topic qualche tempo fa esponendo caratteristiche e problemi, cmq ho 17 anni e da qualche tempo avevo notato un flusso di caduta costante anche se basso.

I capelli cadono ancora col bulbo tuttavia sono più sottili alla base, non so se si possa definire miniaturizzazione, comunque questo dermatologo mi ha detto che si può capire anche dal diradamento sulla zona frontale e sul vortex. Mi ha consigliato che in questo stato, praticamente quasi non presente, potrei iniziare la propecia e "fotografare" la situazione e se sono fortunato, anche invertire il processo.

 

Prima però mi ha detto che devo fare parecchie analisi del sangue per escludere qualsiasi altro problema anche se lui era sicuro dell'AA.

 

Domani vado a fare quelle che mi ha prescritto e gliele porto il prima possibile.

 

Mi ha avvertito dei problemi collaterali della propecia, ha detto che in qualche caso crea un calo della libido e altri problemi legati alla sfera sessuale, tutto reversibile naturalmente. E' vera questa cosa o è come ha detto il dermatologo che ce n'è 1 ogni 1.000.000? Io ho letto sul forum che qualcuno ha anche implementato le prestazioni avendo più testosterone nel sangue invece che DHT.

 

Poi volevo chiedere sempre a questo dottore se potevo anche il minoxidil.

 

Voi cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, leggo la tua richiesta solo ora. Allora... un effetto collaterale della Finasteride (principio attivo di Propecia, Proscar ecc.) è quello del calo del desiderio sessuale ma credo che la percentuale sia molto più alta di 1 su 1.000.000 anzi credo che sia un effetto che può accadere alla maggior parte degli utilizzatori, almeno per quanto ho sentito dire e secondo la mia opinione. Sul foglietto illustrativo è espressamente indicato come effetto secondario e non è scritto "raramente"! Comunque gli effetti collaterali della Finasteride sono reversibili alla sua sospensione. Per quanto mi riguarda, che l'ho assunto, posso dire che non ho avuto questo effetto ma l'ho anche utilizzato per soli 5 mesi, ho smesso da pochi giorni perchè sono convinto che mi faccia ingrassare. Ho letto anche io che alcini asseriscono che le loro prestazioni sessuali migliorano col Propecia ma non credo proprio che dipenda da quello. Ed in ogni caso calo del desiderio non è equivalente a minori prestazioni o impotenza ma semplicemente a meno voglia di fare sesso. Sicuramente per i soli casi di alopecia, il mix Finasteride - Minoxidil è l'attuale miglior cura per conservare i capelli e cercare di riavere quelli perduti. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

o mio dio -.- quindi rimane poco e niente da fare...

 

qualcun altro può postare le sue esperienze?

 

cmq salusmaster riporta questo:

 

Gli effetti collaterali evidenziati sono stati molto rari, con una percentuale del 4% circa, sotto forma di lieve calo del desiderio sessuale, lieve calo del volume spermatico, della libido. Finasteride dunque NON causa impotenza! Viceversa, solo in alcuni rari casi, effetti collaterali che, in ogni caso, qualora si presentassero, sono totalmente reversibili in quanto la sospensione dell'assunzione di finasteride ristabilisce i valori presenti precedentemente.

In alcuni casi si è invece avuto un aumento della libido, in quanto l'inibizione della 5-alfa riduttasi, evitando la trasformazione del testosterone in DHT, ne aumenta il tasso nel sangue del 10% circa. E' inoltre possibile assumere Arginina per contrastare una eventuale diminuzione della libido, oltre che a fornire un ulteriore elemento valido alla ricrescita dei capelli, in quanto l'arginina fornisce all'organismo nitrossido.

 

http://www.salusmaster.com/dbs/docs_capelli.asp?args=6.1.26

 

devo dedurre che siano menzogne volte alla diffusione del prodotto e alla sua vendita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...