Vai al contenuto

Preso Il Liposkin Per Il Sebo


castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Ieri sera ho acquistato il Liposkin che ho preso prima di andare a dormire (prima compressa) e la seconda stamane a colazione.

 

il prodotto mi sembra ottimo, sono dei bei pasticconi e se ne prendono due al giorno. non so se è effetto placebo ma mi sembra che dopo la lavata di viso della mattina la pelle sia già molto meno untuosa (sia sulla faccia che sullo scalpo).

 

è un integratore che contiene anche gruppo b e vit.c e metionina tra le tante cose. pagato 16 euri

 

per me giudizio positivo. (consigliato Dr. Gigli). al quale pongo la solita domanda, anzi due! :D

 

1) questo liposkin una volta assunto per un paio di mesi poi quando viene sospeso ritorna tutto come prima? :cry:

 

2) dato il contenuto è troppo continuare ad assumere in contemporaneamente il Biomineral, il ferro e la berocca o è troppo per l'organismo? avevo pensato di sospendere il Biomineral ma è davvero utile per me!

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, non è che voglio mettere in dubbio quello che dici, però devi convenire con me che in un solo giorno mi pare impossibile che il sebo ti sia diminuito!!! Considera che assumendo il roaccutan, che rimane tuttora il più potente (e forse l'unico) antiseborroico per os., ci vogliono sicuramente alcuni giorni prima che le ghiandole sebacee incomincino a diminuire di volume. Indubbiamente il liposkin è un buon integratore, ma rimane pur sempre un integratore....e secondo me la sua funzione antiseborroica è ancora tutta da dimostrare. Dico solo che con me non ha funzionato........

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se è effetto placebo ma mi sembra che dopo la lavata di viso della mattina la pelle sia già molto meno untuosa

 

infatti, come ho scritto ho sottolineato che potrebbe essere una mia impressione cmq stiamo a vedere.

 

piuttosto dimmi di questo Roaccutan che mi interessa! indicazioni? è un farmaco non un integratore? uso orale (compresse)? posologia? eventuali effetti collaterali?

 

come funziona sul sebo?

 

grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

Indicazioni?

Acne nodulo cistica, comunque è utilissimo x la seborrea in quanto agisce riducendo il volume e l'attività della ghiandola sebacea!

 

E' un farmaco non un integratore?

è un farmaco!

 

Uso orale (compresse)?

uso orale!

 

Posologia?

La posologia è peso dipendente! Per la seborrea in genere sono sufficienti 5/10 mg die!

 

Eventuali effetti collaterali?

Tanti, dose dipendente ma cmq ben tollerato, puoi vedere il bugiardino sul sito www.torrinomedica.it

 

Come funziona sul sebo?

Riduzione del 90% ed oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie. ma dimmi un po, tu che genere di problema hai esattamente cioè per quale motivo lo prendi questo farmaco? ti spiego il mio problema che è comparso da poco più di un mese a questa parte: cuoio capelluto molto unto, sudo molto sulla testa e poco dopo mi ritrovo la fronte ingrassata e quando lavo la faccia e mi asciugo l'asciugamano si fa scuro nonostante abbia usato il sapone! poi nell'ultima settimana ho anche prurito.

 

cosa ne pensi? questo farmaco potrebbe andare bene oppure riducendo cosi' tanto il sebo rischia di rendermi la cute ancora piu' secca quindi più prurito?

 

ti ringrazio nuovamente.

 

Nb: io peso 74 Kg x 1,80. quali effetti collaterali hai avuto tu se ne hai avuti?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che mi sembra un po fuori dal normale che un semplice integratore, anke se buono possa dare dei benefici dopo solo un giorno!Al massimo, sempre se li da, dopo un mese o più!

E poi mi spieghi che c'entra l'altezza e il peso per gli effetti collaterali???

Castano certe volte poni quesiti molto interessanti ma altre un po meno!

Ma nn ti preoccupare è solo un mio parere!

Anzi alle volte penso che se nn c fossi ad animare il forum!!!!!

Di un po che cura fai?

Ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione il dott. Gigli, sono cose completamente diverse. Il roaccutan è un farmaco, usato generalmente solo per l'acne, è difficile che qualche dermatologo si prenda la responsabilità di prescriverlo anche per la seborrea. Diciamo che il problema principale del roaccutan è che va preso per un limitato periodo di tempo, in genere 4-6 mesi, dopo va necessariamente interrotto. E' possibile, purtroppo, che dopo'l'interruzione le ghiandole sebacee diventi nuovamente ipertrofiche e ricominciano a produrre ingenti quantità di sebo. Io ho fatto più cicli con il roaccutan, inizialmente per curare l'acne, recentemente per curare una seborrea importante. Purtroppo, almeno per me, i risultati che ho ottenuto durante la cura non si sono mantenuti alla sua cessazione ed ho di nuovo la pelle molto unta. Adesso proverò a fare un ciclo di peeling all'acido salicilico o piruvico, sembra che funzionino per la seborrea del viso. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...