Vai al contenuto

Sebo Maledetto


elias

Messaggi raccomandati

Caro Dott. Gigli,

 

Assumo Propecia da quasi 5 mesi e contrariamente a quanto pensavo,inteso come uno dei risultati raggiungibili con il farmaco,il sebo continua ad essere eccessivo.

 

Domanda:

 

La finasteride non dovrebbe attenuare la produzione di sebo?

 

O bisogna attendere per ottenere una normalizzazione con il continuare della cura oltre all'utilizzare ovviamente un buono shampoo antisebo?

 

Grazie per una sua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi associo alla tua domanda per quanto riguarda prodotti che migliorano la situazione del sebo:

 

1) meglio usare uno shampo specifico se si quale? e quante volte alla settimana?

 

2) meglio utilizzare una specifica lozione per il sebo se ce ne sono in particolare? la bioesse o meglio altre?

 

3) ridurre il sebo con uno shampo o una lozione non accentuerà poi il prurito altrettanto maledetto che avviene a cute secca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi interessa moltissimo questo post sul Sebo poichè è davvero fastidioso e dannoso.

 

ho trovato su internet questo periodo:

Comunque il ristagno di sebo può essere dannoso, in quanto ricco di androgeni (molto DHT

 

pongo le mie solite domande al dottore, se può ci risponda:

 

1) dal periodo che ho riportato si dedurrebbe che il Dht contenuto nel sebo può far danni poichè non è stato inibito dalla Finasteride quindi ce lo troviamo li bello cattivo a fare strage! vero o falso?

 

2) il sebo può davvero ostruire i follicoli 'tappando' l'uscita dei capelli o diminuendone la crescita o è una leggenda metropolitana da barbiere alla Eddy Murphy?

 

3) il Sebo è solo the pubblic hair enemy oppure ha una sua funzione importante che solo in eccesso crea problemi?

 

4) il Nizoral da lei giustamente definito un farmaco, è indicato per chi ha sebo in abbondanza o è meglio la lozione 'sebofree'? (a proposito ho trovato che questa linea fa anche lo shampo 'sebofree, ottimo).

 

grazie come sempre se si trova a rispondere nuovamente.

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie come sempre dottore, le vorrei chiedere infine la produzione sebacea alterata (maggiore produzione quindi), è obbligatoriamente:

 

1) sintomo di AA?

 

2) oppure se essa può altresi' comparire in caso di stress o altre cause, se si quali?

 

3) è sufficiente 'curarla' con uno shampo o una lozione?

 

4) l'alimentazione quanto influisce sulla produzione di sebo?

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo, trovato! (alla fine una domanda, rispondimi...)

 

Liperol

 

olio shampoo idratante ai lipo aminoacidi e urea

 

Confezione: 150 ml Euro 10,60

 

E' indicato per tutti i tipi di capelli ed in modo particolare in presenza di un cuoio capelluto sensibile, fine e facilmente arrossabile. Specifico per una detersione fisiologica, idratante e lenitiva del cuoio capelluto. Elimina, in modo naturale, i fattori che provocano arrossamento, desquamazione e forfora. Protegge i capelli rendendoli più spessi e robusti.

 

 

Domanda: sentendo Oil mi sono però allarmato..... MI DESCRIVERESTI QUESTO SHAMPO COM'E': Pastoso o Liquido? Unge oppure no? come lascia i capelli dopo l'asciugatura?

 

Nb; c'è scritto che si usa sui capelli ASCIUTTI (quando sono secchi) e su quelli bagnati quando sono Grassi

 

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che semanticamente liperol stia per lipoaminoacidisolforati o sostanze lipidiche che comunque poco hanno a che fare con l'untuosita tipica di un comune olio.

La sua composizione morfologica e' quella di un normale shampoo liquido di colore paglierino ,non appesantisce il capello anzi i capelli trattati risultano piu'soffici ed hanno un aspetto piu' sano sin dalle prime applicazioni.

Inoltre data la sua composizione fisiologica esso puo' essere utilizzato anche tutti i giorni ed in concomitanza a qualsiasi tipo di trattamento topico preservando il cuoio capelluto da possibili irritazioni derivanti.

Confermo dunque le indicazioni da te citate nella nota di fondo.

Personalmente,avendo i capelli secchi lo utilizzo applicandolo sui capelli asciutti e lasciandolo agire per qualche minuto. bye

Link al commento
Condividi su altri siti

HEEEEEEE....

Il sebo sia maledetto.

Io mi lavo i capelli tutte le mattine...altrimenti ho i capelli maleodoranti....e il viso unto e bisunto.

Se il problema e' solo il sebo....io ogni 3 4 ore vado in bagno e con un fazzoletto di carta (all'occorrenza carta igenica ma....non ho una faccia da C..O) mi tampono dove serve: fronte e naso!!!!!

Cosi elimino il problema unto.

Pero' sto sebo malefico mi fa spuntare dei foruncoli sulla fronte......e che palle.

BOOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...