Vai al contenuto

La Mia Esperienza..


Elena74

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!mi chiamo Elena ho 30 anni sono di Roma.Se sono qui è perchè naturalmente ho un problema di chioma ;) e cerco conforto da chi come me sono anni che combatte questo grande fardello!

Non voglio dilungarmi troppo x non annoiare nessuno per cui brevemente vi racconto la mia storia...

...verso i 22 anni, in seguito ad 1 trauma che ha sconvolto la mia vita,ho avuto un calo delle difese imunitarie e mi ha colpito 1 virus che mi ha creati problemi alla vista fino a farmela perdere tutta ad 1 okkio in un solo giorno.Ho avuto una perdita di mielina nel cervello per fortuna esclusa la sclerosi multipla con cicli di cortisone ho risolto tutto.n seguito a questo ho fatto 1 cura di 2 mesi molto concentrata di vitamine (in particolare A ed E) per rialzare le difese immunitarie.vi chiederete cosa c'entra con i capelli???questa cura ricca di vit A ha determitato una spaventosa caduta dei capeli (a ciocche) durata circa 8 mesi,naturalmente sono stata da diversi medici che no hanno capito nulla di cio' che accadeva e mi hanno detto le testuali parole:"nn ti guardare allo specchio!" oppure "lasciali cadere"!....vabbè stendiamo un velo pietoso!ora tutto cio' accadeva su capelli già molto delicati in quanto mia madre ha capelli fini e radi da quando era giovane.

Sono stata dalla Prof.Tosti e con il Regaine 5% devo dire che si sono ripresi bene e sono passati ben 4 anni...ora invece in un momento di forte tensione nella mia vita da marzo ricadono e sto quasi come all'inizio anche se continuo con la lozione ma sembra come fosse diventata acqua..tra l'altro mi crea qualche irritazione alla cute.qualcuno sa dirmi se è possibile che io mi sia assuefatta alla lozione?possibilew che nn funzioni piu'???aiutatemi x favore devo anche sposarmi a giugno e non vorrei andare con la parrucca!la situazione di ora è che sono radi (x fortuna ricci il che mi aiuta a coprire)specie al'attacatura della fronte.

Prendo il supradin x aiutarmi dato che non magio carne.

della serie...meno male che dovevo essere di poche parole!!!! :D

aspetto 1 aiuto grazie 1000

Elena

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Elena

bentrovata!

da quello che scrivi mi pare che la tua caduta nn sia dovuta ad androgenetica,ma a effluvio,causato inizialmente da vit A e poi da stress emotivo adesso,giusto?

gli effluvi passano se trovi la causa giusta e la cura giusta

ho sempre letto che il minox nn fa bene in caso di effluvio,ma nn saprei sinceramente se corrisponde a verita' o meno

la tosti e' una brava dottoressa,sapra' di certo quello che sta facendo

 

cmq se riesci a mascherare il diradamento,vuol dire che nn e' troppo accentuato e che puoi di sicuro sposarti senza la parrucca,vai tranquilla

in caso ci sono dei metodi per camuffare,che io nn ho mai provato,ma che puoi utilizzare quel giorno,tipo toppik o roba del genere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di aver risposto cosi velocemente mi sento già meno sola!

nella foga dello scrivere non ho specificato che la Tosti mi ha dagnosticato la a.androgenetica femminile ereditaria infatti mia madre e mia nonna hanno avuto lo stesso problema.Anche mia sorella piccola che ha 20 anni inizia a diradare...

è chiaro che io, rispetto a loro che non li hanno mai persi del tutto, ho aggrvato la situazione con quelle cure che ti dicevo prima.

Non posso prdere pillola o altri ormoni per quei problemi neurologici x cui mi rimane solo la lozione (cosi mi ha detto la Tosti).è possibile una asuefazione al prodotto?tu lo usi da molto?

1 bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato per molto tempo il minox al 5%, poi ad un certo punto non l'ho più tollerato... ho risolto con i galenici, abbassando il livello di alcol e di un'altra sostanza di cui in questo momento non ricordo il nome. secondo me il regaine 5 % era più efficace, però, considerando che non posso più prenderlo, il galenico è un'ottima soluzione, ora non ho alcun problema alla cute.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...