Vai al contenuto

Minoxidil


lori

Messaggi raccomandati

 

Ciao a tutti sono una nuova utente.Sono anni che uso il minoxidil che mi ha dato risultati buoni dopo un anno circa.Vero pero' che i tre mesi di pausa tra un ciclo e l'altro sono suddivisi in due parti:la prima in cui nn perdo capelli,la seconda un vero disastro.Se nn riprendo subito la cura li riperdo tutti! Lo scorso autunno ho

saltato un ciclo e credo di aver danneggiato il volume dei miei capelli.Tornera' tutto come prima se comunque riprendo la cura regolarmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Klez per avermi risposto...avrei un altro dubbio...

secondo te e' possibile integrare al minoxidil anche un qualcosa

che blocchi la caduta?Come sappiamo il m. ci aiuta solo nella ricrescita,

ma io odio questo periodo in cui nn faccio che trovare i miei capelli dappertutto!

E ancora...tu che posologia segui? Bacini,lori.... :gatto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io prendo il minoxidil 2% come consueto e poi prendo anche Diane, che è una pillola che dovrebbe aiutare a curare gli effluvi causati da un eccesso di androgeni.

Te devi capire perche' ti cadono i capelli, se è per effluvio o per alopecia androgenetica, o tutte le due cause assieme....

Io ad esempio soffro di a.a. e putroppo ho dei periodi in cui la caduta aumenta molto, non c'è un vero motivo per cui i capelli cadono di piu in quei periodi (ho fatto decine di analisi e non ho mai trovato nulla) pero' in quei periodi provo qualche integratore e con le mesoterapie.

Giovedi' ricomincio con quelle, per mia esperienza ti dico che sono l'unica cosa che mi blocca la caduta e fa crescere qualche capello. Purtroppo pero' quando sospendo queste terapia tutto torna allo stato di prima, quindi le faccio solo quando sono messa proprio male! (come in questo periodo.....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono delle piccole iniezioni che vengono praticate su tutto lo scalpo. Non so esattamente in cosa consiste questo farmaco ma giova molto alla salute del capello, questa terapia viene usata per curare anche molti altri disturbi, dai dolori alla cellulite. Credo che il suo successo sia dovuto al fatto che viene iniettato il farmaco proprio dove c'è piu' bisogno, ovvero sotto la cute, quindi la sua efficacia si nota molto prima dei risultati del minoxidil o di una cura per bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...