Vai al contenuto

Costi Prodotti


Messaggi raccomandati

Con l'esperienza una buona cura contro l'AA dovrebbe minimizzare i costi!

Invece è impossibile! Ho acquistato in farmacia uno shampo, biothimus detergente e scalpicin lozione = 32 euro!

Per curiosità: gli stessi prodotti costano meno nelle farmacie francesi o svizzere?

In profumerie specializzate i prezzi sono identici alle farmacie?

Qualcuno nel forum ha adottato soluzioni alternative?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, i prodotti da te citati a mio giudizio non hanno effetto contro l'AA. I prodotti accertati per combattere l'alopecia sono: Revivogen, Tricomin, Folligen e Nizoral dal punto di vista di shampoo e lozioni, dal punto di vista farmacologico ovviamente Minoxidil e Finasteride.

I prodotti da me citati costano un po', sicuramente non meno di quanto hai già speso ma non conosco niente di minor costo e riscontrata efficacia. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dht da 24 ecc. mi sa che quello che sta sotto 0 a matematica sei proprio te. Guarda ti insegno: per scorporare una percentuale da un cifra non bisgona prendere la calcotrice e fare 10 X 21% ma

 

cifra X percentuale : 1(percentuale)

 

Nel tal caso (10 X 21) :121

Così si trova la percentuale (guadagno)

 

Esempio pratico:

Quanto è l'IVA del 20% su una cosa che non ivata costa 100?

Conto elementare che sanno fare anche i bambini e senza bisogno di una calcolatrice:

Il 20% di 100 è 20 quindi il prezzo più iva è 100 + 20 = 120

 

Allora prendi la calcolatrice, come hai già fatto, e fai il conto che già ti sei fatto prima: 120 X 20% e guarda un po' se come risultato ti da 20.

 

Spero che dopo sta bella figura che hai fatto la smetterai di dare dell'ignorante quando non te lo puoi proprio permettere.

Ciao ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

TRICOMIN, FOLLIGEN e REVIVOGEN sono prodotti acquistabili esclusivamente su internet?

E' necessario avere la ricetta del medico per la loro assunzione?

Run DDL: li consigli in quanto contrastanti il dht?

A parer tuo non esistono prodotti analoghi in termini di qualità in vendita nelle farmacie italiane?

Altri utenti del forum hanno esperienza con tali lozioni?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Revivogen è formulato specificatamente per combattere il DHT. Gli altri shampoo sono contenenti i minerali necessari per crescita e ricrescita dei capelli contenendo anche SOD.

Non si comprano in farmacia ne in nessun altro negozio in Italia, Tricomin e Revivogen puoi acquistarli sullo shop di questo forum, Folligen direttamente dal sito americano del produttore.

Non credo che esistano in farmacia prodotti analoghi, ho provato più di 100 shampoo (e non per dire).

Sono tutti estremamente delicati, mai trovati così delicati, li reputo i migliori a livello mondiale.

non ci vuole nessuna ricetta.

Molti altri danno le loro tesitmonianze a riguardo in questo forum, fai una ricerca. Su Revivogen c'è una sezione apposta in questo forum. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

caro RunDLL io sono analfabeta il kè tu mi insegni essere diverso :rolleyes:

 

tu comunque hai fatto peggio (dandomi del buffone), poi ti assicuro ieri sera

quando ho scritto quel post stavo estremamante stressato e stanco (faccio un lavoro dove la gente mi fa 2 palle infinite), ragione x cui ti kiedo scusa ;) finiamola qui.

 

 

P.S. x ritornare al post x me il 21% di 10 euro continua a fare 2,1 cioè 2 euro e 10 cent. e ti assicuro non ho usato calcolatrici x la cifra xrfetta ke tu hai proposto :rolleyes: comunque in italia le farmacie sono uno scandalo ed a pensarla così sono in molti visto ke al riguardo fanno dell'inkieste giornalistike (striscia) :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

COLPO DI SCENA!!!

 

ho preso il proscar, e xxxxx indovinate quanto le ho pagate le 2 scatole che ho preso??

 

50? noo 40? noo 20?nooo 10? ma nianche

 

4 EURO

 

sono rimasto, finalmente non mi pensano piu i 50 euro e passo del propecia sulla capoccia!!!!!!

 

:60: che bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto dht 24 ecc. non ho mai detto che sei un buffone, ho detto che lo yoga è una buffonata, evita di spacciare notizie così false.

Dolente per te ma per trovare un percentuale (come può essere un guadagno ma generalmente si usa per scorporare l'IVA) partendo da una cifra comprensiva già di guadagno, e quindi scorporarla si deve unicamente fare con la formula che ho indicato anche se per te è diverso, ma siccome non è un'opinione...

 

Dimostrazione:

se in un prodotto che costa comprensivo di guadagno, quindi prezzo finale, 10 € il guadagno del farmacista, che è del 21%, secondo le vostre teorie 2,1 € allora per sapere quanto è il prezzo di acquisto del farmacista si deve fare 10 - 2,1 che fa 7,9.

Ora andiamo a aumentare 7,9 del 21%, 7,9 + 21% secondo voi dovrebbe fare 10 e invece no fa 9,559.

 

Esempio pratico di scorporo secondo il vostro principio:

il farmacista acquista il prodotto a 10 e lo vorrebbe aumentare del 20% (no 21 perchè l'esempio risulta più semplice ed elementare).

Ora nn ci vuole una calcolatrice per sapere che il 20% di 10 è 2.

Quindi prezzo di acquisto + guadagno = prezzo netto

 

10 + 2 = 12

 

Ora io ho 12 che è il prezzo finale e so che il farmacista ha gudagnato il 20%.

Secondo le vostre teorie (compresa quella di Nilo) si dovrebbe fare 12 x 20 /100

Lo facciamo? Lo facciamo?

Il risultato è ahimè 2,4 e non 2.

 

Vogliamo provare con la mia formula?

 

12 x 20 / 120 = 2

 

Allora adesso ve lo devo dire proprio: quando non si sa una cosa è meglio non parlarne ma soprattutto non dare dell'ignorante e poi dai certe dimostrazioni.

 

Un conto è la percentuale su una cifra, un altro conto e scorporare la percentuale su una cifra e nel tal caso andava scorporata la percentuale per sapere il guadagno del farmacista.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

caro RunDLL se B appartiene ad A e C appartiene a B allora B appartiene anke essa ad A = se dici ke lo yoga è una buffonata allora x la proprietà associativa sono buffoni anke tutti quelli ke praticano detta disciplina <_<

 

io ripeto sono analfabeta ragione x cui non conosco le regole fiscali (iva, irpef ecct ecct) però 21% di 10 euro cioè 10 x 0,21 continua a fare 2,1= 2 euro e 10 cent.

ma la sostanza x ritornare al post è ke in questo paese i prodotti farmaceutici costono di + xkè la filiera della distribuzione (farmacie + depositi = 28%) la fa da padrona.

 

statti sereno e fai yoga :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bhè, le tue proprietà associative sono solo un'idea tua ma non funziona così, io non ho mai detto buffone a te, poi se hai la coda di paglia il discorso è diverso.

Quelle non sono regole fiscali ma semplici conti, come ampiamente dimostrato, che dopo si applichino ad esempio ANCHE ad uno scorporo IVA od al ricavo partendo da un prezzo finito è un'altra questione, si tratta comunque di matematica.

Per te continuerà a fare 2,1 e perciò sbaglierai sempre, fatto sta che se il prezzo di un medicinale è 10 € il farmacista ci ha guadagnato 1,73 e non 2,1, se il suo guadagno è del 21%.

E tutto sto guadagno non ce lo vedo.

Soprattutto dovrebbe viverle certe situazioni prima di fare certe contestazioni e guardare anche cosa c'è dietro il commercio: IRAP, INPS, INAIL, affitto locali o ICI, IRPEF acquisto macchinari, Telecom, Enel, immobilizzazioni, ammortamenti e potrei andare ancora avanti.

Hai una vaga idea di quanto tutto questo costi ad un commerciante o artigiano?

Non credo altrimenti non andavi a paventare un ridicolo 21% su cose che costano anche 5 €

Link al commento
Condividi su altri siti

CARI xxxxx APPREZZO I VOSTRI CALCOLI MA OGGIGIORNO INVECE DI CALCOLARE E' MEGLIO STARE SERENI E COMBATTERE L'AA A RITMO DI CURE OK CERCANDO DI ARRIVARE INSIEME AIMEDICI COMPETENTI AD UN COSTO CURA CONSONO X LA PORTATA DI TUTTI E PENSO CHE SI POSSA FARE SE IL MEDICO E' UNO VERAMENTE BRAVO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...