Vai al contenuto

Eccomi Qui La Mia Testolina...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 105
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il primo grado della hamilton è ASSENZA totale di calvizie.

Non è possibile che con un primo hamilton ti abbia diagnosticato una A.A

la A.A parte dal terzo Hamilton e tu non ne hai.

Fai una prova scaricati il grafico degli stadi hamilton e guarda a quale corrispondi.

Tu non hai rpoblemi così.

Secondo. io non ti ho detto che non avrai problemi fino ai 30. Ti dico per stare sicuro che resti come ora (quindi benissimo e senza A.A) per sempre aspetta fino ai 30-31.

Terzo guarda le mie foto dovresti stare più o meno come me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto che hai postato sembrerebbe che tu non abbia assolutamente nessun problema (di calvizie)!

 

Cerchi a quanto pare un cartomante nel forum che ti possa dire:

 

-Non preoccuparti ragazzo!Resterai capellone a vita!

 

Stai tranquillo che qualunque sia la tua situazione la puoi mantenere sotto controllo!(vista la tua foto anche se non chiara)

 

Goditi l'estate e un po' di belle gn.....che girovagano per le vie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ...scusa dovresti vedere pure la familiarità.

Perchè se hai preso da tua madre come dicevi e il padre di tua mamma non aveva avuto grossi problemi...beh sulla carta in prospettiva dovresti superare di slancio anche i 40 (considerando la familiarità col nonno materno più rilevante).

 

Eppoi alla fine ha ragione Elias ....vai in giro a rimorchiare qualche pischella ora che lo puoi fare che sei giovane che poi arrivi a 33 si,con tutti i capelli in testa, ti sposi e so c...zzi amari (altro che alopecia!!) :P

Fattelo dire da chi ha qualche annetto in più

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma una scala di hamilton l'avete sotto gli occhi.

Primo stadio (assenza totale di recessione bitemporale) in pratica i xxxxx fino a 15 - 16 anni e alcune popolazioni orientali.

Secondo stadio (minima forma ad M) è la "frontoparietale maschile fisiologica" non necessariamente preludio ad una a.a . E' la classica forma a V fisiologica negli uomini.

Dal terzo Hamilton in poi si inizia a parlare di diradamento da androgenetica.

Ora di queste cose potete accertarvi su qualsiasi sito testo o chiedere direttamente al Dr.Mariani o Gigli qui in forum.

Cmq sono considerate che schemi di orientamento eppoi li potete scaricare anche da internet per vedere a che livello state

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo il contenuto del testo preso su uno dei siti innumerevoli che parlano di calvizie: cito direttamente:

"Va ricordato che la calvizie androgenetica anche se ereditaria, ha bisogno degli ormoni androgeni per manifestarsi. Si può cominciare a parlare di calvizie androgenetica allo stadio 3 vertex della scala di Hamilton. Infatti gli stadi precedenti per molti uomini non progrediscono con il tempo e si parla allora di alopecia fronto-parietale maschile (vedere altri tipi di calvizie), ed in tal caso non si usa nessuna terapia per la calvizie androgenetica".

Faccio cosa utile a riportare i sito da cui scaricare gli schemi Hamilton-Norwood:

 

http://xx/gener.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca di una miseriaccia!

 

Non soffro di alopecia androgenetica!

 

Perche' il dermatologo mi ha consigliato il minox (che non ho preso in considerazione)e mi ha prescritto la fina dietro mia insistenza visto che la sopracitata per sentito dire pare/pareva piu' performante e sicuramente meno stressante nelle cure quotidiane?

 

Luke,

Ti ringrazio molto del tuo contributo (xxx) ma credo dovro' vederci un po' meglio sulla mia situazione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio contributo è uno dei milioni di siti preso acaso e qualsiasi testo dice la stessa cosa sulla scala Hamilton-norwood. Che sono di orientamento e che il I e II sono frontopraietali fisiologiche. solo dal III vertex è a.a.

Certo sono schemi di massima.

Poi, scusa, se giri o vedi la TV non ti accorgi chi ha i capelli e chi li inizia a perdere e chi probabilmente non li perderà???

Per esempio (il rpimo che mi viene)David Beckham ha capelli invidiabili ...eppure non ha anche lui una leggera forma ad V(normale nei xxxxx); e secondo te va a fare cure????? ^_^

Di Caprio idem....lo stesso Fiorello coi capelli tirati indietro presenta una leggera M..eppure in testa ha una foresta. Tutti II hamilton .

Ti ripeto vedit ilo schema sia Hamilton che norwood -che tanto sono uguali o quasi- e mi confermerai ciò che ti dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo credo sia piu' complessa la situazione a.a.!

 

A parte la scala H/N!

 

Io ad esempio non ho stempiature o diradamento al vertex(chierica)ma un po' di diradamento al centro della testa da ormai 10 anni!(ho la tua eta')

 

Ho iniziato con fina da quasi 4 mesi!Speriamo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque è vero ..rimangono schemi orientativi.

E in questo ramo della dermatologia in fin dei conti vi è ancora tanta sperimentazione e molti dubbi. La perdita di capelli può essere originata dalle cause più diverse e sconosciute a volte. E la stessa androgenetica risponde a regole non precise.

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono tabelle orientative ma sono pur sempre di riferimento per i dermatologi. E sono uno dei pochi punti di partenza da cui muoversi per capirci qualcosa!

(d'altronde Hamilton prima e poi Norwood sono stati i primi a stimare una statistica e trarne una classificazione clinica attendibile)

 

Poi, ho l'impressione, a questo punto, che il derma di Italian Stallion abbia scalato di un livello o due la scala Hamilton.

Voglio dire; il suo derma se non ricordo male gli ha detto che è un primo livello.

Ora se guardate la sua foto postata si vede che non corrisponde al primo grado Hamilton (scaricate o visionate la tabella anche su internet) Infatti mentre nel I Hamilton non si vede alcuna recessione temporale o stempiatura dalla foto da lui inviata si nota una leggera forma a V che fa pensare a un intermedio fra primo secondo grado(o forse un secondo). Ne deduco che il suo derma cataloghi le fasi della a.a scalando un livello.

 

Sinceramente ripeto io in Stallion non vedo problemi di calvizie. E per lui riferisco ciò che leggo la tricologia dice per la stempiatura fisiologica o in termini scientifici frontoparietale maschile fisiologica comune a quasi tutti i xxxxx dopo la pubertà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 18 years later...
  • 8 months later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...