Vai al contenuto

Non So Ancora Di Cosa Si Tratta...


Messaggi raccomandati

Aspetto con ansia la risposta di uno specialista nella discussione apposita. Ho parecchi capelli in testa ma il mio problema sono le entrate sulle tempie (visibili solo se tiro i capelli indietro) che però non ricordo proprio se le ho sempre avute oppure se stanno avanzando. Ho 24 anni ma mi sembra di averle sempre avute fin da piccolo. Mio padre è calvo così come il suo, non so se può significare qualcosa ma ho il tipo di capello completamente diverso dal suo cioè come quello di mia madre e da parte sua non ci sono persone calve. Da quello che ho potuto capire perdere parecchi capelli al giorno è normale ma ho notato che i miei hanno l'estremità bianca non so quindi se è un bene o un male. Ho paura di diventare calvo mi dispiace ma non mi ci vedo proprio e per giunta da un anno a sta parte mi spuntano capelli bianchi ne ho contati già 8! Per levarmi ogni dubbio sono stato dal dermatologo gitri che dopo avermi massaggiato un po' la testa non sapeva nemmeno lui se ho l'aga oppure no ma per sicurezza mi ha descritto come soggetto al I grado della scala Hamilton e mi ha detto di usare minoxilidil 5%. Fino a ieri (prima di scoprire questo forum) ero diciso nel comprarla e che questa medicina mi avrebbe risolto il problema della calvizia ma ho letto che purtroppo non sarà così: diventerò calvo? no, mi spiace non voglio! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe che sia cosi'!

 

Non devi pero' spaventarti perche' a volte in base a questi "criteri" i conti non tornano!

 

Quello che devi fare, secondo me,visto che sei cosi' preso dalla cosa e che hai tutta l'intenzione di mantenere una bella capigliatura (ti auguro il piu' a lungo possibile)e' di seguire una terapia che solo un buon esperto (medico)puo' consigliarti ma solo dopo aver visto la tua capoccia! ;)

 

In bocca al lupo! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il minoxidil e' l'unico prodotto ad uso topico Contro l'alopecia androgenetica la cui efficacia e' provata e dimostrata. Se fai un cerca e guardi l'opinione di tutti i dermatologi sull'argomento noterai che consigliano finasteride per via orale e minoxidil 5% ad uso topico. Sia per finasteride che per minoxidil si perdono tutti i risultati ottenuti se si interrompe la cura.

Sa Vedum

Link al commento
Condividi su altri siti

be uno studio riportatomi dalla mia dermatoloa dice che l efetto REBOUND (cioe che uttti i benefici della cura si fanno benedire una volta lasciata la cura) avviene con il minoxidil, ovvero che un effluvio ti devasta la criniera salvatasi dopo mesi o anniu di cura; con la fina (almeno quanto mi riferito,)la caduta ricomincia a pieni giri una volta lasciata la cura , ma non avveine l efetto contratio e cosi si fanno meno danni a quello che e rismasto.

 

ora non so, cmq il minox per me e inpensabile, anche solo il dover metterlo tutti i santi giorni 2 volte al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes, Ph1l hai ragione. Ognuno valuta i pro ed i contro e decide in base alle proprie priorita' . Il minoxidil richiede di essere applicato tutti i giorni 2 volte al giorno e si sa che interrompere la cura e' dannoso, pero' non si puo' dire che non sia efficace. Anch'io c'ho pensato 10000 volte prima di prenderlo...ho iniziato da pochissimo (un mese) per ora non mi crea problemi la doppia applicazione (anche se ci sono alcuni dermatologi, Gigli ad esempio, che dicono che ne basta una la sera). Poi, oh, se mi cresceranno i peli sulle spalle e sulla schiena mi radero'...l'importante e' che sia utile nella mega cura che sto facendo per far ricrescere i capelli (e' l'unico medicinale che utilizzo, al posto della fina sto usando serenoa).

Sa Vedum

Link al commento
Condividi su altri siti

Non badare troppo al fatto dei nonni materni paterni ecc...mio nonno materno ha tenuto tutti i capelli fino a 84 anni!Anche i figli maschi sono ben messi...mentre io a 21 anni ho già problemi di diradamento..è tutto un fatto di fortuna tutto qui..Una stempiatura può essere fisiologica non è affatto detto che diventi calvo e poi sei ancora in tempo per curarti.

In bocca al lupo

(p.s se inventassero un farmaco che facesse ricrescere i capelli anche se bianchi credo che in questo forum ci sarebbe una festa peggio del capodanno..basterebbe tingerli!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io a 33 anni inizio a nutrire paure e timori su quello che mi aspetterà.

Ho postato le mie foto e le ho anticipate proprio dai dubbi di un trentareenne.

Ti capisco Stallion ...ma dalla tua situazione non mi sembri avere problemi di calvizie.

Eppoi incrociamo le dita (sia io che te) :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...