Vai al contenuto

La Caduta Degli Dei


Tommy Lee

Messaggi raccomandati

..naaa i Nirvana non hanno inventato un genere.. sono stati coloro che lo hanno reso famoso.

I pixies e gli Alice in Chains hanno inventato il grunge, insieme ai Melvins e Mudhoney.

I Nirvana.. cioè Kurt, hanno incarnato l'essenza del disagio di quella generazione..

i gun's hanno riesumato l'hard rock!?.. in quel periodo decine di gruppi facevano quel tipo di musica... niente di nuovo.

 

..l'ultimo VERO gruppo?

 

....i Rage Against The Machine. Bravi, potenti, classiche cavalcate alla Led, impegnati e profondi... quello era un gruppo!! Non quegli sfxxxti vestiti alla Bon Jovi coi capelli cotonati....

 

 

 

 

 

LittleB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ahahaha littleb non per offendere ma giudico( magari anche sbagliando ) con poco rispetto il caro kurt (o curt o checazzneso = ) poiche una persona non dovrebbe perdersi nella droga non resistere al successo e poi per vilgiaccheria togliersi la vita. e come non bastasse divenendo anche una specie di santo fra i ragezzini scemi.

 

ora magari mi linci cmq non sono a conoscenza di tutti i retroscena e i dettagli della storia di kurt cmq cosi la vedo io.

 

Tutto non toglie che i nirvana abbiano fatto dei pezzi che possono piacere e anche molto ( come as you are, smells like... , rape me etc )

 

Quello che dici sui guns puo essere una verita in parte cmq la loro prensenza ha fatto storia in tutti sensi.

 

amen

Link al commento
Condividi su altri siti

Ph1L...ti rispondo io!

 

Non e' umanamente corretto giudicare l'atto estremo di una persona che per le sue complessita', problematiche psichiche e vari disordini, decida di togliersi la vita, quindi...goditi la serenita' di persona normale!

 

Non condivido certo un gesto simile ma non me la sento di dargli del vigliacco!...troppo facile!

 

ciao

 

 

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non per offendere ma giudico( magari anche sbagliando ) con poco rispetto il caro kurt

 

ora magari mi linci cmq non sono a conoscenza di tutti i retroscena e i dettagli della storia di kurt cmq cosi la vedo io.

Non vedo che senso abbia parlarne...

..ammetti di non conoscere...giudichi... è così che la vedi... :supersorriso:

:blink:

 

 

 

 

 

LittleBastard

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque :

MOTLEY CRUE simbolo del glam rock anni 80 con un'immagine fortissima con il best album shout at the devil, per quei tempi il massimo per l'immagine/song/trasgressione,poi si sono persi alle droghe,soldy e commercialità , dr feelgood , nn so che cxxxx di acido si sono fatti per fare un'album così...

 

i GUNS sono arrivati sull'onda dei gruppi tipo motley però con un'immagine più sporca e vera ,tipo di "strada" e stili di vita "on the road".

appetite for distraction il miglior album rock di quegli anni....

use for illusion sinceramente mi ha un pò deluso...

mitico il concerto a torino unico nel suo genere, ad ogni canzone axel cambiava vestito, mah!!che razza di "ribelle" , lanciava già la moda per i "discepoli compratori".

 

tanto di cappello ad angus young degli AC DC (calvo anche lui, il cantante con la coppola nn lo sò com'e adesso,chi lo sa?)che col passare degli anni sono ancora genuini e torno sempre lì al punto di partenza che mi ha fatto innamorare negli 80 dell'hard rock,difficilmente i guns o motley li riascolti così brevemente nell'arco degli anni come gli AC DC, sono nel sangue del vero appassionato di rock, sono il "pane"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento di intervenire:

 

apprezzando la musica dei guns devo cmq dire che a livello di palcoscenico e di ciò che impersonificavano non solo niente di nuovo ma anche a tratti ridicolo. Finti cattivi, grandi scopatori, gran fichi....fanno un pò ridere.

 

Lasciandovi questa immagine che secondo me la dice lunga sulla vena artistica di Kurt Cobain, e apprezzando sempre di più Little B sia per l'avdt che per i suoi gusti musicali, penso all'innovazione musicale e il genere di approccio verso il pubblico dei Nirvana....bello bello bello! Niente sesso tabacco e venere solo una parola RABBIA!

Link al commento
Condividi su altri siti

..beh.. che dire..

..quantomeno la musica di Kurt era sincera, visto la scelta che ha fatto nel aprile del'94. Difatti la disperazione della sua musica era evidente e potente.. si può discutere molto del fatto che non sia edificante come messaggio quello di Kurt.. ma resta uno dei più autentici artisti del secolo, e non è poco.

 

 

 

 

LittleBastard

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento di intervenire:

 

apprezzando la musica dei guns devo cmq dire che a livello di palcoscenico e di ciò che impersonificavano non solo niente di nuovo ma anche a tratti ridicolo. Finti cattivi, grandi scopatori, gran fichi....fanno un pò ridere.

Finti? e tu che ne sai? penso proprio di no.. o vuoi dire che axl e slash si trattavano come robbie willams?

 

Niente sesso tabacco e venere solo una parola RABBIA!

 

Scusate il cinismo, ma è ovvio che poi uno si toglie la vita... che gli è rimasto?

Io sono d'accordo con slash, invece, che un giorno disse quando gli chiesero della morte di Cobain:

con una moglie come Courtney Love, anch'io mi sarei ammazzato.. :lol:

 

un mito... :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

..non ti sembra una lettura piuttosto superficiale?

I suoi problemi prescindevano dal successo.. Era una persona disadattata di suo...

 

..la sua "suicide note".

 

 

To Boddah

 

Speaking from the tongue of an experienced simpleton who obviously would rather be an emasculated, infantile complain-ee.

This note should be pretty easy to understand.

 

All the warnings from the punk rock 101 courses over the years, since my first introduction to the, shall we say, ethics involved with independence and the embracement of your community has proven to be very true. I haven't felt the excitement of listening to as well as creating music along with reading and writing for too many years now. I feel guilty beyond words about these things.

 

For example when we're backstage and the lights go out and the manic roar of the crowd begins, it doesn't affect me the way in which it did for Freddy Mercury, who seemed to love, relish in the love and adoration from the crowd, which is something I totally admire and envy. The fact is, I can't fool you, any one of you. It simply isn't fair to you or me. The worst crime I can think of would be to rip people off by faking it and pretending as if I'm having 100% fun.

 

Sometimes I feel as if I should have a punch-in time clock before I walk out on stage. I've tried everything within my power to appreciate it (and I do, God, believe me I do, but it's not enough). I appreciate the fact that I and we have affected and entertained a lot of people. I must be one of those narcissists who only appreciate things when they're gone. I'm too sensitive. I need to be slightly numb in order to regain the enthusiasm I once had as a child.

 

On our last 3 tours, I've had a much better appreciation for all the people I've known personally and as fans of our music, but I still can't get over the frustration, the guilt and empathy I have for everyone. There's good in all of us and I think I simply love people too much, so much that it makes me feel too fucking sad. The sad little, sensitive, unappreciative, Pisces, Jesus man!

Why don't you just enjoy it? I don't know!

 

I have a goddess of a wife who sweats ambition and empathy and a daughter who reminds me too much of what I used to be, full of love and joy, kissing every person she meets because everyone is good and will do her no harm. And that terrifies me to the point to where I can barely function. I can't stand the thought of Frances becoming the miserable, self-destructive, death rocker that I've become.

 

I have it good, very good, and I'm grateful, but since the age of seven, I've become hateful towards all humans in general. Only because it seems so easy for people to get along and have empathy. Only because I love and feel sorry for people too much I guess.

 

Thank you all from the pit of my burning, nauseous stomach for your letters and concern during the past years. I'm too much of an erratic, moody, baby! I don't have the passion anymore, and so remember, it's better to burn out than to fade away.

 

 

 

Peace, Love, Empathy.

Kurt Cobain

 

Frances and Courtney, I'll be at your altar.

Please keep going Courtney, for Frances.

For her life, which will be so much happier without me.

 

I LOVE YOU, I LOVE YOU

 

 

 

 

 

Traduzione

 

 

" Da troppi anni, ormai, non ho piu' provato esaltazione ascoltando musica, o creando musica, o scrivendo davvero qualcosa, e per questo mi sento tremendamente in colpa. Le folle urlanti non mi esaltano come esaltavano Freddy Mercury, al quale sembrava che l'amore e l'adorazione della folla dessero un enorme piacere. E questa e' una cosa che io ammiro e invidio tantissimo: ma il fatto e' che io non sono capace di imbrogliarvi, di imbrogliare nessuno di voi. Semplicemente non sarebbe onesto, ne' nei vostri confronti, ne' nei miei........C'e' del buono in ognuno di noi, e io sinceramente amo troppo la gente. L'amo così tanto da sentirmi troppo fottutamente triste. Triste, sensibile, incompreso, Pesce, Gesu'. Ho avuto un buon matrimonio, e di questo sono riconoscente. Ma fin dall'età' di sette anni ho cominciato a detestare tutti gli esseri umani in generale, soltanto perché per la gente sembrava cosi' facile andare d'accordo......EMPATIA......Grazie a tutti voi dal fondo del mio infiammato, nauseato stomaco per le vostre lettere e la vostra sollecitudine di questi ultimi anni. Sono una persona troppo strana, malinconica, e non ho piu' entusiasmi. Qualcuno lassù mi ama. E ricordate: e' meglio bruciarsi subito che spegnersi lentamente.

Amore, Pace ed Empatia "

Kurt Cobain

 

 

 

 

LittleBastard

Link al commento
Condividi su altri siti

beh caparezza per finti intendo dire che impersonificavano uno stereotipo che fa un po sorridere, o per lo meno che non è ciò che voglio da un artista.

Britney Spears per esempio impersonifica un altro stereotipo che ha poco a che vedere con la musica, è tutta immagine e poca sostanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh caparezza per finti intendo dire che impersonificavano  uno stereotipo che fa un po sorridere, o per lo meno che non è ciò che voglio da un artista.

Britney Spears per esempio impersonifica un altro stereotipo che ha poco a che vedere con la musica, è tutta immagine e poca sostanza...

Io invece ritengo che se ami il rock è molto probabile che finisca per identificarti in una immagine ribelle e arrabbiata (quello che tu chiami stereotipo)che sfoghi in tanti modi, con la musica, con l'abbigliamento, con le parole, con la capigliatura, con le borchie, che sò...

Io non la farei così superficiale la cosa come potrebbe sembrare.. in fondo per ogni genere musicale c'è uno stato sociale che lo regge alla base ed acquisisce da chi lo vive e da chi sono i suoi protagonisti, una immagine da cui non è facile prescindere..

voglio dire che se slash andasse a suonare vestito come Ian Curtis dei Joy Division sarebbe un pò come andare a giocare a calcio con la divisa da rugby o andare a lavorare in banca vestito da gelataio.

oddio puoi farlo e non cambia nulla, alla fine è la musica che conta e il lavoro che fai e come lo fai.

ma penso che il bancario non sentirebbe dentro di sè di andare a lavorare vestito da gelataio.

secondo me questo fatto può rispecchiare una mentalità molto più larga di quanto possa sembrare.

 

cordialmente

capè

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio per questo acquisisce valore il messaggio di Kurt!

Lui era, detta in parole poverissime, contro lo show-business che lui stesso cavalcava dopo Nevermind.

E lo ha confermato con il più tragico dei gesti.

Visione superficiale?

 

C'è tanta gente che porta avanti lo stesso valore di Kurt, senza confermarlo con il più tragico dei gesti. In quel modo una persona dimostra solo di essere dipendente da qualcosa, anche se fosse il valore o l'affetto più nobile, e senza non riesce a vivere.

 

Ritengo che Un uomo debba vivere la sua vita tenendo presente che deve essere protagonista di se stesso, NON in funzione del feedback che ha dalla società, da qualcuno o da qualcosa.

Qui è stata la debolezza di kurt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dici cape' e' giustissimo, ma non tutti hanno la capacita' o le "palle" se il termine rende piu' l'idea, di vedere la vita come l'essere protagonisti di se stessi!

 

...in questo, probabilmente Kurt ha forato! Non e' comunque, a mio avviso questo un motivo per disprezzarlo!

 

Concordo con Little quando lo dipinge come una persona VERA!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...