Vai al contenuto

Fuori Gli Esperti


Messaggi raccomandati

Allor Riepilogando..............

 

da circa 7 mesi leggo i post dei vari forum di salumaster

 

E mi decido a provare PROPECIA (uso solo l'originale) per vedere come va ,LA uso , il 3 settembre da 3 mesi esatti.

 

dopo circa un mese mi capita una fortissima caduta (ho un hamilton 3, leggete il mio post precedente, un pò snobbato direi) e un assotigliamento dei miei capelli, sono diventati finissimi dalle stempiature al vertex, non ho chiazze ma noto nell'insieme una diminuzione generale , come se alla "base" della radice ci sia un solo capello dovuta al fatto che sono diventati + fini o forse (credetemi non lo so) di meno!!!!!!

 

fin qui voglio sentire gli esperti, moderatore, dermatologi (il mio azz è in ferie)etc etc.

 

leggo che la FINA dovrebbe fare l'effetto contrario DAR SPESSORE AI CAPELLI, NOn FARMI DIVENTARE CALVO PRIMA DEL TEMPO.

 

3 mesi sono pochi per vedere i risultati della fina?direte voi!!!

ma cavolo sto peggiorando, mi sembrano addirittura più secchi.....

 

Ma udite udite..........questa ha dell'incredibile........

 

 

Ho un trapianto fatto all'incirca 10 anni fa a padova, fatto malissimo sulle tempie,

infatti si vede che il spessore del trapianto è 5 volte + spesso dei miei capelli normali nel front (dovuti al fatto che sono stati prelevati dal retro testa),li ho sempre camuffati pettinandomi alla "san francesco".

 

BENE volete ridere e sapere l'ultima...

SI SONO ASSOTIGLIATI (cioè fini) COME I CAPELLI NORMALI....INCREDIBILE...

 

CHE CAXXO MI STA SUCCEDENDO????????????

 

Adesso voglio proprio vedere chi cavolo mi dà una risposta plausibile e non una supposizione.

 

NN voglio far polemiche , nè spaventare qualcuno,e nemmeno dire che la fina fa schifo, e soprattutto credetemi sono in buona fede non sto raccontando balle.

 

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tommy, io ciecamente non mi fido di nessun farmaco e la fina e' l' ultima spiaggia credo , i cosmetici si sa e' meglio l' acqua...

quindi proviamo e vediamo tanto di soldi se ne spendono in 1000 caz...e

x i capelli va bene. tu 6 sicuro di avere a.a.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo io:

 

1)Tu lamenti il fatto che i tuoi capelli stiano continuando a miniaturizzarsi, nonostante l'assunzione di fina >>> logico ma addirittura ineluttabile, non essendo il dht l'unica causa responsabile della calvizie, che rimane patologia molto piu' complessa e di alcuni aspetti ancora oscuri.

 

La fina agisce solo inibendo (e nemmeno del tutto) la formazione del Dht, dunque solo su una delle tante cause della calvizie, lasciando inalterlate le rimanenti: e' per questo che nessuno, e dico nessuno, e' mai riuscito con la sola finasteride a fermare la calvizie.

 

Si parla di altri ormoni androgeni probabilmente coinvolti nellla patologia, si parla di condizioni parafisiologiche in grado di accelerare il decorso della malattia (se di malattia si possa sempre parlare, in caso di aa, essendo la soglia individuale di percezione del problema estremamente variabile), si parla di processi di microinfiammazione locali, spesso presenti e agenti senza la nostra consapevolezza esplicita (che si raggiunge solo quando e' presente un visibile rossore o bruciore, e dunque quando l'infiammazione ha raggiunto il suo stadio piu' grave, quello finale): da tutto cio' deriva l'impossibilita' di ridurre la calvizie ad un semplice meccanismo di causa-effetto: azione del dht >>> miniaturizzazione dei capelli.

 

Se fosse solo colpa del dht, la fina avrebbe dovuto agire su tutti, o per lo meno su molti, e invece....

 

 

2) Miniaturizzazione dei capelli trapiantati.

 

Questo e', invece, un aspetto nuovo e interessante, che emerge dalla tua esperienza: anche i capelli geneticamente non predisposti a miniaturizzarsi, una volta spostati nella nuova regione, subiscono lo stesso effetto che fu - esiziale - per i capelli di un tempo.

 

Generalmente ci e' sempre stato detto che i follicoli della nuca sono insensibili agli ormoni androgeni e continuano a produrre peli spessi e grossi anche nella calvizie avanzata (verissimo); l'autotrapianto è efficace in quanto i follicoli trapiantati mantengono la loro 'insensibilità' agli androgeni anche quando sono trasferiti nella aree androgeno-dipendenti del cuoio capelluto.

 

Nessuno, pero', ha mai voluto ("osato") approfondire questo argomento: ma e' davvero sempre cosi'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei provare a capirci meglio!

 

Nel forum sento spesso pareri discordanti giustificati da effetti diversi per cui la finasteride agisce sui vari utenti!

 

Io la assumo da poco tempo, motivato soprattutto dal mio dermatologo che mostrandosi piuttosto concreto esordi' con una frase recepita da me in modo entusiasmante!:

 

-Vogliamo raggiungere gli obiettivi?

 

Ora imparo da questo forum che non solo in caso di alopecia androgenetica tutto cio' di cui si limita a fare il farmaco e' quello di rallentare e non arrestare il progredire della "malattia",ma che oltre alla 5ar tipo1/tipo2 esistono altri fattori evidentemente sconosciuti,coinvolti nel meccanismo calvizie!

 

Ci sono utenti che dichiarano di non avere avuto benefici dalla fina e altri che hanno dovuto sospendere per via degli effetti collaterali!

 

Tuttavia c'e' gente che si trova benissimo e che addirittura ha notato un certo rinfoltimento!

 

Soggetti alla stessa patologia reagiamo in maniera cosi' differente?

 

Se il dht e' marginale nell'alopecia androgenetica,come mai alcune persone "risolvono" il problema e il prodotto della Merck viene definito.

"La pillola anti calvizie"?

 

I motivi percui ho iniziato questa cura erano legati ad un certo ottimismo che purtroppo non trova riscontro in molti utilizzatori e frequentatori di questo forum!

 

Dunque se tiro giustamente le conclusioni recepisco che:

antiandrogeni/stimolatori/lozioni varie e chi piu' ne ha piu' ne metta,non servono ad una mxxxa almeno per chi ha la speranza di migliorare o quantomeno di mantenere la propria situazione!

 

Se ho ben capito mi sembrano deludenti le aspettative che si possono avere dai farmaci attualmente esistenti!

 

Mi chiedo a questo punto se ne vale veramente la pena di continuare con le cure solo per mantenere quello che si ha in testa per pochi anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo testimoniato la mia esperienza positiva riguardo al propecia, che però ho deciso di sospendere per le cause di cui avevo ampiamente già parlato. Su di me ha avuto un buon effetto d'inspessimento del capello e di rinfoltimento. Adesso che però ho smesso (sono ormai 5 mesi), ho iniziato a notare un aumento della caduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo però raga che mi diminuisse lo spessore dei capelli trapiantati riducendoli a quasi come quelli originali è un pochino grossa.......

 

di per sè non è proprio malissimo.

però ci fa riflettere....pillola anti-calvizie....mmmmmh

 

l'unico effetto collaterale che mi ha procurato è un pò d'insonnia da circa 15 giorni .

 

però se penso che è da quella data che nn lavoro e sono in ferie, nn faccio nemmeno palestra dal caldo, magari il mio fisico nn è abituato a lavorare poco così e dunque nn è poi colpa della fina.

 

 

 

incredibile cmq in questi forum sulla PROPECIA i pareri molto discordanti.....quasi tutti negativi..

 

io nn voglio fare polemiche nè raccontare balle.penso che continuerò per 1 anno esatto voglio tentarle tutte......

 

 

.

 

"""""ora logico ma addirittura ineluttabile, non essendo il dht l'unica causa responsabile della calvizie, che rimane patologia molto piu' complessa e di alcuni aspetti ancora oscuri.

 

La fina agisce solo inibendo (e nemmeno del tutto) la formazione del Dht, dunque solo su una delle tante cause della calvizie, lasciando inalterlate le rimanenti: e' per questo che nessuno, e dico nessuno, e' mai riuscito con la sola finasteride a fermare la calvizie.""""

 

ma allora chre cavolo ci prendono in giro? con quello che costa poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo a google

 

""""Ti rispondo io:

 

1)Tu lamenti il fatto che i tuoi capelli stiano continuando a miniaturizzarsi, nonostante l'assunzione di fina >>> logico ma addirittura ineluttabile, non essendo il dht l'unica causa responsabile della calvizie, che rimane patologia molto piu' complessa e di alcuni aspetti ancora oscuri.""""

 

 

""attenzione""

si "sono" miniaturizzati tantissimo da quasi 3 mesi a sta parte esattamente da quando uso propecia.

di per sè non ho nulla contro il processo che tu dici..

 

ma mi fa rabbia il fatto che penso che la fina abbia non so cosa provocato in me e nei miei poveri follicoli.

 

tutto qui. e sicuramente neanche il più bravo dermatologo saprà mai dirmi perchè PROPECIA mi ha fatto questo effetto.

 

porxx putxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...