Vai al contenuto

Delusione


rorin

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx,eccomi qui a scrivere dopo 6 mesi e mezzo dal trapianto con Hasson.

Che dire se non che sono abbastanza deluso?Non avrei neanche voluto postare ma e' giusto cosi'...cmq tanto per capirci la ricrescita non e' ancora iniziata,si va bene la cicatrice e' in pratica invisibile e perfetta,nessuno shock loss ma la mia situazione non decolla.

Credo perche' si tratti del crown,Hasson mi assicura di aspettare l'8 mese e che le uf attecchiscono al 99% ma personalmente non vedendo neanche un capello nuovo spuntare (2143 uf di ht prego notare) inizio oramai a rassegnarmi.

Sinceramente non riesco a capire come sia possibile che io sia l'unico al mondo a cui non sia ricresciuto nulla dopo oltre 6 mesi;della fatica,del viaggio e dei soldi mi frega relativamente...mi dispiace solo di averci creduto veramente,dopo l'operazione e prima di perderli dopo poche settimane era davvero fantastico,avevo i capelli che avevo a 16 anni,ero sereno e fiducioso,adesso mi sento uno sfxxxto e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

rorin abbi un'altro po di pazienza, se Hasson dice di aspettare fino all'ottavo mese avrà i suoi buoni motivi, non tutti i pazienti rispondono allo stesso modo, c'è a chi le grafts non cadono neanche, c'è chi come te deve aspettare un pò di più della media. Sii fiducioso tra un pò ///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// ricresceranno :okboy: :okboy: :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rorin mi dispiace per quello che dici e ti ringrazio per il coraggio che mostri nel documentare un'esperienza non positiva.

 

Puoi essere più preciso nel documentare che cosa ti ha detto Hasson? Sei sicuro di aver rispettato rigorosamente tutte le norme post operatorie?

 

Se la ricrescita è zero nonostante tutti questi fattori credo sia tuo diritto chiedere un risarcimento, o un altro intervento gratis che credo sia garantito nel consenso informato

 

Io ho avuto molte uf trapiantate nel crown e hanno cominciato a crescere a partire dal 3 mese. Ora sono al 4 e mezzo vediamo come va a finire

 

Non credo comunque che Hasson e Wong di fronte all'evidenza siano contenti di avere un paziente insoddisfatto, e probabilmente faranno tutto il possibile per darti una mano a risolvere la situazione.

 

 

Facci sapere se in qualche modo possiamo aiutarti

 

 

Ciao

 

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

rorin abbi un'altro po di pazienza, se Hasson dice di aspettare fino all'ottavo mese avrà i suoi buoni motivi, non tutti i

Auguro di cuore ad Hasson di avere ragione, ma se dopo 6 mesi e mezzo, non si vede nulla, o Rorin è un caso straordinario (e me lo auguro di vero cuore) oppure forse qualcosa non è andato nel verso giusto

 

Hasson è un chirurgo molto preparato e una brava persona, spero proprio che abbia ragione, e nel caso tu non abbia risultati, si mostri aperto e comprensivo nei tuoi riguardi

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che posso dirvi e' che le mie uf sono cadute dopo un mese e mezzo circa,non 2 o 3 settimane come letto in altri post,uso 1/4 proscar al giorno e li ho sempre lavati un giorno si e uno no.

Parole di Hasson (al 6 mese):il crown prende a volte piu' tempo,aspetta 2 mesi ancora (8 mese),non c'e' assolutamente ragione di preoccuparsi adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la ricrescita dei capelli trapiantati segue dei fattori strettamente individuali.

Partendo da questa variabile, ti confermo quanto affermato da Hasson ovverò che la crescita in zona vertex si presenta in un numero consistente di pazienti più lentamente rispetto alla front line.

 

Questo dato è confermato dai più eminenti chirurghi (Cole, Feller oltre che Hasson).

 

In linea di principio generalmente il minoxidil viene consigliato per accelerare i risultati dell'intervento e per arrivare prima all'ottenimento dei risultati.

 

Vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare entro due, tre mesi.

 

In bocca al lupo!

 

Ciao :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aragon non sai quanto mi ha confortato il tuo post,Hasson stesso dice che il 99% delle uf ricresce (ti risulta vero?) ma quando arrivi a tanti mesi senza risultati inizi a dubitare no?

cmq non posso far altro che aspettare e prendere il proscar,sperem bene per settembre almeno.

thx a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Aragon non sai quanto mi ha confortato il tuo post,Hasson stesso dice che il 99% delle uf ricresce (ti risulta vero?) ma quando arrivi a tanti mesi senza risultati inizi a dubitare no?

cmq non posso far altro che aspettare e prendere il proscar,sperem bene per settembre almeno.

thx a tutti

 

A corredo del mio precedente post:

 

The crown always takes longer to grow out.

The further back you go on the head, the longer it takes to grow.

 

Dr Feller

 

I have not noted a disparity in growth duration from crown grafts Vs. frontal grafts in my 15 years of hair restoration experience. I have noted that it always takes longer for a patient to see results in an area with pre-existing hair, however.

In any bald area, you typically see some new growth by the 3 month mark, though this can vary based on the individual and techniques. All things equal though, i have not noted a difference in growth rates. of course i do not know of any studies that have properly evaluated this. i do know that the circulation to the scalp is different for the front and the back. the crown has a compleltly different primary supply than the frontal area. does this control growth rates? i do not know.

 

It may be that prior surgeries have affected the growth rate in the back. It may also be that you had some pre-existing hair in the crown, which obscured your perception of new growth. regardless, this is an interesting observation by may parties including dr. feller.

 

Dr Cole

 

Il post di Cole va comunque integrato dal fatto che personalmente mi ha detto di aver visto una crescita consistente anche dopo i sette mesi in relazione al tempo in cui i capelli trapiantati persistono sullo scalpo prima di cadere e al numero di quelli preesistenti che rendono più ardua l'individuazione di quelli trapiantati dalla nuca.

 

Un fattore importante per ottenere una migliore ricrescità è a mio avviso fornito dal minoxidil, di cui però mi pare tu non faccia uso.

 

La percentuale indicata da Hasson è un poco "marketing oriented" dal momento che è impossibile dire con esattezza la percentuale di u.f. che ricrescono.

Gli esiti di un buon trapianto prevedono comunque una ricrescita superiore al 90%.

 

Non ho visibilità di interventi, anche con chirurghi più scadenti, che abbiano comportato una ricrescita uguale a zero e questo dovrebbe essere a tuo favore.

 

Ciao e auguri :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ronin, secondo la mia esperienza il momento piu' delicato è rappresentato dai primi giorni immediatamente successivi all'intervento, infatti se i primi lavaggi non sono eseguiti da personale esperto le unità possono fuoriuscire dalla sede e perdersi irrimediabilmente.

Se ti ricordi il mio report di 10 mesi orsono io rischiai di rovinare tutto il lavoro con un lavaggio in ambiente troppo caldo e vaporoso, per fortuna tranne alcuni follicoli che persi perchè uscirono completamente, penso una decina, gli altri rientrarono spontaneamente appena fui uscito dalla stanza da bagno piena di vapore.

 

Cerca di ricordare se per caso hai avuto questo tipo di problema, (spero vivamente di no!), ed in caso contrario aspetta fiducioso.

Ciao e auguri di una rapida crescita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rorin, sono davvero dispiaciuto. So che è facile a dirsi e non a farsi, ma se hasson ti ha detto di portare pazinza per altri due meesi, tieni duro. In ogni caso, ricordo bene che nel consenso informato c'è un paragrafo che indica chiaramente la disponibilità della clinica (nel caso di insuccesso documentato) sotto forma di rimborso dell'intervento o di successivo intervento riparatore gratuito.

Ti auguro che non sia il tuo caso. in bocca al lupo!

:quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rorin,capisco la tua delusione,ma aspetta ancora 2 mesi per valutare,ho sentito anch'io che per il crown ci vuole piu' tempo.Anche a me come Rorin le uf trapiantate devono ancora cadere a distanza di 23 giorni dal trap,mentre da quanto ho sentito agli altri colleghi della carovana sono gia' cadute;spero poi di non aspettare di piu' per la ricrescita anche se non e' detto che questi due fattori vadano a braccetto!Abbi pazienza ancora un po' Rorin! :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Colgo l'occasione per salutare RORIN con cui avevo precedentemente postato.

Questo anche per rispondere a BRASILEIRO in un post di qualche giorno fa.

Il tuo sfogo è da lodare solamente per il fatto che lo hai pubblicamente comunicato non tutti lo avrebbero fatto...... senza andare oltre e sollevare inutili vespai.

Io non credo che il consenso informale sia un modo per il chirurgo di lavarsi le mani ma perchè il cosidetto fattore H tanto per parlare come JOE GRECO può verificarsi, non esiste il 100% di assoluta sicurezza, e credo che non lo sia niente, almeno di questa terra.

Giorni fa un eminente dottore GEORGE COTSARELIS il quale sta sviluppando le cellule staminali su topi calvi dopo aver letto i giornali ha dovuto correggere il tiro sui risulatati che forse, ripeto forse si potranno avere tra 5-10 anni.

Questo per dire che il 100% non viene assicurato da nesuno, su nessuna cosa terrena.... e i chirurghi utilizzano il consenso per avere dei margini di sicurezza.

Perchè una pubblicità negativa fa molto più male di qualsiasi atto di citazione.

A RORIN posso dire ringraziandolo ancora una volta nell'aver avuto il coraggio di esprimere il suo parere, fermo restando che il risultato finale si raggiunge anche oltre i 10-12 mesi.... per cui aspetta ancora e vedi come va a finire.

Altresì occorre dire che si perfeziona il risultato che si è ottenuto nei mesi di ricrescita e che normalmente al 6° mese dovrebbe essere già in progressione.

Rispondo a KAPELLON nel dire che BERLUSCONI avrebbe avuto problemi per andare all'estero..... lasciam perdere vah!!

Caso mai sarebbe arrivato il chirurgo dal CANADA o da qualunque altro paese direttamente a domicilio se avesse voluto, oppure avrebbe preso il suo aereo personale senza che nessuno tranne il suo staff se ne fosse accorto., e non non credo neanche fosse disinformato.... addirittura ha confezionato per lui la trasmissione BISTURI rendendo tutto più semplice e naturale...

xxxxx stiamo paralndo di uno degli uomini più ricchi e potenti del nostro paese Europa compresa e anche di qualcun'altro AMERICANO.....

Pensate che responsabilità ha sopportato ROSATI, non so se vi rendete conto.

Se poi ci vogliamo inventare scuse, era vicino casa, non poteva perchè in IRAQ ma dai.....

La verità che anche in ITALIA ci sono bravi chirurghi e questo è un esempio in tutti i sensi, al top degli esempi.

Pensate veramente che che l'enorme staff che si occupa dei suoi affari, delle sue cose non ha preso informazioni a livello mondiale.

Comunque il messaggio principale era indirizzato a RORIN non ti avvilire perchè se HASSON è bravo come si dice in giro, allora ti opererà nuovamente e gratis viaggio compreso, perchè la cosa è troppo importante, ora più che mai.

A buon intenditor poche parole.

Buona giornata

 

Katetzu fatti sentire

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo anche per rispondere a BRASILEIRO in un post di qualche giorno fa.

solo una precisazione Burgman,

Ho chiesto IO in pvt a Rorin come andava e se se la sentiva, di postare la sua esperienza.

 

Io credo che attualmente ci sia un netto divario tra risultati raggiungibili in Italia e quelli presentati da alcuni chirurghi nordamericani.

 

Personalmente mi riesce piu facile credere a Tesauro, che da operatore del settore ritiene la situazione italiana indietro di 7 anni, che ad un entourage che fallibile (ma qui andrei veramente in OT) si è dimostrato in altre circostanze ben più serie che la selezione di un chirurgo.

 

Questo non è un attacco a Rosati e a chirurghi italiani, credo che ci siano sicuramente dei buoni professionisti, ma se le esperienze dei pazienti contano, qui e in altri forum allora è meglio prendere l'aereo verso il Nord America,

 

A meno che non sia tutto un complotto comunista..... :D :D :D

 

Buona giornata

 

Bras

 

 

ps: Hasson ha detto a Rorin di aspettare, non diamo per definitivo ciò che è ancora in evoluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per BRASILEIRO

 

Che ti devo dire...... tutti possono sbagliare, nessuno è perfetto neanche tutto l'entourage di BERLUSCONI!!!

Non bisogna però essere troppo presuntuosi e pensare di sapere tutto per 10-15-50 persone operate in CANADA eh!!

Non è un paio di scarpe fatte a mano che se non gli piacciono le ragala al giardiniere, sta sotto i riflettori ogni giorno e dopo questa cosa sarà visto sotto una lente di ingrandimento da tutto il mondo..... e con maggiore attenzione.

Ci sarà chi avrà modo di attaccarlo magari con un bel TAPIRONE, per cui figuarati se non avrà considerato tutto intorno a 360 gradi.

Non sei d'accordo?

Magari avrà chiesto pure a BUSH se conosceva qualcuno ...scherzo.

Comunque anche per lui bisognerà aspettare qualche mese e vedere i risulati di questo bisturi particolare, hai visto mai.

Per il post di qualche giorno fa non sto a fare polemiche che non mi interessano più di tanto, e se non avesse postato RORIN stesso, cmq mai avrei detto una sola parola se non autorizzato da lui o da altri, che non vogliono apparire..... e metto il punto.

Tornando a BERLUSCONI è difficile pensare che con le sue enormi risorse, e ti posso garantire che sono enormi per il semplice fatto di essere stato a CANALE 5 non avessse, non potesse, non sapesse, quello che ti pare, avere senza problemi il top in qualunque parte del globo.

Sai a quei livelli se l'industriale qualunque ormeggia il suo YACHT di qualche centimetro più grande, sta gente si ripresenta con uno più grande ancora.

E' un personaggio troppo potente per non avvalersi del top in ogni cosa, vestito, scarpa, cravatta, ogni cosa, qualunque.....

Cmq problemi suoi

 

 

Buona giornata anche a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Burgman

io leggo vari forum e mi documento.

 

Sono tantissimi i pazienti di Hasson e Wong soddisfatti, molti ne ho incontrati.

 

Non credo di essere presuntuoso se dico questo, cosi come altre persone andate a Vancouver riportano esperienze positive su di loro e su pazienti che hanno avuto modo di vedere. Cominciano ad essere una decina solo su questo forum.

 

Sono veramente tanti per pensare ad una cospirazione.

 

Questi sono elementi fondamentali che è giusto che gli amici che devono scegliere un chirurgo sappiano.

 

Io non penso di sapere tutto, ma sicuramente Hasson e Wong sono i chirurghi i cui pazienti sono piu disponibili a scrivere, documentare, farsi vedere face to face, che abbia incontrato ad oggi.

 

Qualunque ragionamento che miri a mettere in secondo piano questo aspetto secondo me non è convincente.

 

Poi la tua opinione ha pieno diritto di cittadinanza in questo forum, cosi come quella degli altri ma, credimi, sarei molto contento di vedere pazienti di chirurghi italiani documentare i loro trapianti cosi come questo ragazzo operato da Hasson ha fatto.

 

Ma ad oggi di cose del genere nemmeno l'ombra......

 

http://www.camsoft.org/Chris

 

 

ciao

 

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per fare un poco di chiarezza.

Esistono una lunga serie di personaggi famosi e ricchissimi con trapianti scandalosamente mediocri operati in italia.

I primi che mi vengono in mente e che ho avuto l'opportunità di vedere dal vivo (alcuni incontrati in aereoporto per puro caso):

 

Zebina

Vespa

Venditti

Baudo

Conte (prima che si sottoponesse alla terza o quarta sessione)

 

Ce ne sono altri anche negli States per essere equi e basta vedere i risultati di alcuni attori come Nicholas Cage o Michael Keaton.

 

Aggiungo che la cicatrice nucale di Barrichello era visibile dalla TV, figuratevi dal vivo e che alcuni mi hanno riportato i risultati pessimi di Iuliano.

 

Il denaro rappresenta un vantaggio solo per poter sostenere un intervento.

Superato questo ostacolo avere 100 milioni o 100 miliardi di euro non fa alcuna differenza.

A meno che non si è medici e quindi forse si è in grado di discriminare chi è, e chi non è, un bravo chirurgo.

Il resto sono chiacchere da bar riportate senza alcun riscontro oggettivo.

 

Ciao :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per fare un poco di chiarezza.

Esistono una lunga serie di personaggi famosi e ricchissimi con trapianti scandalosamente mediocri operati in italia.

I primi che mi vengono in mente e che ho avuto l'opportunità di vedere dal vivo (alcuni incontrati in aereoporto per puro caso):

 

Zebina

Vespa

Venditti

Baudo

Conte (prima che si sottoponesse alla terza o quarta sessione)

 

Ce ne sono altri anche negli States per essere equi e basta vedere i risultati di alcuni attori come Nicholas Cage o Michael Keaton.

 

Aggiungo che la cicatrice nucale di Barrichello era visibile dalla TV, figuratevi dal vivo e che alcuni mi hanno riportato i risultati pessimi di Iuliano.

 

Il denaro rappresenta un vantaggio solo per poter sostenere un intervento.

Superato questo ostacolo avere 100 milioni o 100 miliardi di euro non fa alcuna differenza.

A meno che non si è medici e quindi forse si è in grado di discriminare chi è, e chi non è, un bravo chirurgo.

Il resto sono chiacchere da bar riportate senza alcun riscontro oggettivo.

 

Ciao :babbonatale:

sono solo parzialmente d'accordo con te!!!ho visto dal vivo iuliano ed il suo trapianto e' buono!!anche quelo di barrichello mi semrba uono soprattutto per natursalezza e la cicatrice sicuramente si sara' allargata imn ragione deggli sforzi cui barroichello quotidianamente non puo' sottRARSI!!!SU ZEBINA' CONCORDO CON TE HA AVUTO UN PESSIMO TRAPIANTO COSI' COME PESSIMO MI SEMBRA QUELLO DI BAUDO E MEDIOCRE QUELLO DI VESPA!!!DERTTO CIO' IO NON DIFENDO I CHIRUGHI ITALIANI VISTO E CONSIDERATO CHE HO FATTOP UN'ALTRA SCELTA MA MA VOGLIO NONOSTANTE CIO' ESSERE OGGETTIVO!!!DIMNTICAVO ANCHE CONTE HA avuto un buon trapianto secondo me!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la scelta del chirurgo da parte del nostro premier conferma che il suo è un entourage di scarsa levatura. Sicuramente (al di là del campanilismo e delle polemiche da bottegai) una persona come lui avrebbe dovuto scegliere il top ed il top non è sicuramente in Italia anche se ribadisco (come gia' scritto) che l'ultimo trapianto di Conte è un buon trapianto a mio avviso. La verità è che su questo argomento c'è poca informazione (troppo poca) e quella che c'è è spesso comprata e pagata in varie forme dagli stessi chirurghi che ne sono oggetto.

Devo ancora vedere in una rivista o in un canale tv italiano una trasmissione seria, equa e obiettiva che tratta il problema trapianto.

Caro Burgman, non venirmi a parlare di Bisturi! Ho visto coi miei occhi un servizio dove xxxxx xxxxx veniva paragonato a un Santo che aveva miracolato un povero ragazzo.

 

Altro punto: se Rorin non avrà i risultati sperati, vedremo se Hasson sarà una persona d'onore che manterrà fede a quanto sottoscritto nel consenso INFORMATO o si comporterà come la maggioranza dei chirurghi italiani che non riconoscono mai il livello "amatoriale" delle loro prestazioni.

Se così fosse, questo forum saprà che anche Hasson non è infallibile, ma che perlomeno riconosce i suoi errori ed è pronto a risponderne in qualche maniera.

Però prima di sputare sentenze, aspettiamo i termini per una verifica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx,

innanzi tutto grazie per l'attenzione e l'affettuoso incoraggiamento che mi date;

devo rientrare in quel particolare caso-combinazione di crown e diradamento che non facilita ne la ricrescita ne l'individuazione perfetta rispetto ad una zona glabra.

Detto questo ho visionato parecchie foto di interventi simili al mio e devo dire che la cosa si ripete eccome!!!,a me pare effettivamente una zona piu' lenta per la ricrescita.Escludo di aver fatto danni nell'immediato post-op (thx alle dritte del Sansone).

Vi terro' aggiornati,ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ronin so che non è facile...ma secondo me devi aspettare anche più dell'8° mese magari anche un anno ...e poi i risultati verranno...sarebbe un caso stranissimo ...in fondo sei un pazienete come un altro e la tecnica è ampiamente sperimentata, per cui ne riparleremo tra circa 6 mesi e vedrai che sarai un pò più soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...