Vai al contenuto

Prodotti Innovativi Contro La Calvizie


Google

Messaggi raccomandati

Lo scopo di questo post e' fare il punto della situazione sugli ultimi ritrovati/lozioni anticalvizie, disponibili nell'ultimo anno sul mercato europeo ed internazionale.

 

Escludo fin dal principio i pur validi SpiroCream ed Ell Cranell alpha, essendo in realta' i principi attivi contenuti in essi conosciuti e applicati nel trattamento della calvizie gia' da molti anni, almeno negli altri paesi europei.

 

Dunque le lozioni realmente innovative, sembrerebbero a tutt'oggi essere le seguenti:

 

1) Ru Lotion, disponibile sul sito http://www.vitaminox.com/

 

Il prezzo e' di 68E per 30ml, spese di spedizione escluse.

 

Cos'e' il Ru?

 

Il Ru58841 (da poco ribattezzato come PSK 3841, dalla nuova ditta che ne possiede brevetto e titolarita' in merito alla sperimentazione, la francese Proskelia) e' una molecola che sembra possedere un'azione antiandrogena locale estremamente potente, meglio di qualsiasi altro antiandrogeno topico, mentre la stessa sembra avere un assorbimento sistemico molto blando.

 

Non esistono pero', tuttora, testimonianze in merito alla sua (eventuale) efficacia e alla (possibile) validita', essendo da pochissimo disponibile sul mercato, sul sito sopra citato.

 

2) Innovate e T-Flav, disponibili anche in Italia, sul sito www.salustore.com

 

Si tratta di due prodotti giapponesi, e di cui ancora si ignora la precisa composizione chimica e soprattutto l'effettiva modalita' d'azione.

 

Stimolatori della crescita? Antiandrogeni? Antiossidanti? Nulla di tutto questo? Nulla si sa, tutto si presuppone. Nei fatti il primo (Innovate) sembrerebbe una 'sola', mentre sul secondo (T-Flav) c'e' ancora chi paventa un cauto e moderato ottimismo. Staremo a vedere.

 

3) Nuovo Fluridil arricchito con Grape Seed Oil, in vendita su http://www.vitaminox.com

 

Si tratta dell'ultima release dell'ormai celebre (piu' a parole che nei fatti) Fluridil, un antiandrogeno (potenzialmente) molto potente, capace di inibire il legame tra gli ormoni andogeni che formano la calvizie, e i recettori sensoriali presenti all'interno del follicolo pilifero, in grado di accoglierli.

 

Un prodotto molto promettente dunque, ma di cui ancora si ignorano effetti collaterali (possibili danni sistemici al fegato?) ed effettiva utilita' (ancora da stabilire, in mancanza di foto comparative chiare ed edificanti).

 

4) Xandrox15, in vendita su http://www.minoxidil.com

 

Si tratta semplicemente di una soluzione a base di minoxidil, ma proposto, per la prima volta al 15%: una percentuale molto alta, in grado di stimolare la crescita dei nuovi capelli, nei soggetti che rispondono bene a questo farmaco.

 

E chi, come me, non ha tratto beneficio dal principio attivo minoxidil in se' e per se', gia' a percentuali piu' basse? E i possibili side effects derivanti dall'assorbimento di una percentuale di farmaco cosi' elevata?

 

Molti i dubbi e poche le certezze. Anche su questo prodotto.

 

5) Inflamil e Inflamil Plus, disponibili su http://www.lipoxidil.com/site/phytin.php

 

L'angolazione terapeutica con cui si propone questo nuovo prodotto e', questa volta, diversa, e a suo modo suggestiva: si tratta di combattere i processi infiammatori innescati all'interno del follicolo, spesso senza che ce ne accorgiamo consapevolmente, e che in genere accelerano e aggravano il processo di miniaturizzazione follicolare.

 

Il prodotto contiente anche EGCG (il principio attivo presente nel te' verde, che sarebbe in grado di inibire il reduttasi di tipo1) e 6-BAP (il principio attivo dell' Innovate).

 

6) Asatex, disponibile su www.saninforma.com

 

E' a base di melatonina, Biotina e Ginko Bilboa, e dovrebbe essere reperibile facilmente anche nelle comuni farmacie italiane.

 

Quali, gli effetti della melatonina, nella terapia anti-calvizie?

 

-Ha attivita' antiradicali liberi:

La melatonina puo' agire come antiradicali liberi riducendo l'effetto negativo degli ossigeno radicali.

-Azione sulla proliferazione dei cheratinociti dell'uomo:

La melatonina a basse concentrazioni puo' avere un effetto intrinseco nel promuovere la crescita dei cheratinociti e dei follicoli.

-Azione sulla ricrescita dei follicoli piliferi :

Puo' interagire , come dimostrato sulle cellule della prostata, con i recettori degli androgeni riducendo cosi' gli effetti di inibizione della crescita dei capelli dovuti agli androgeni.

Puo' agire sia attraverso i meccanismi mediati dai recettori MT1, ed e' questo il meccanismo attraverso cui agisce nel modulare l'azione degli ormoni androgeni.

 

Ma queste sono solo le affermazioni della casa produttrice... potrebbe anche questa essere una bufala.

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Quali conclusioni?

 

Provare, provare e ancora provare: tanto piu' sara' numeroso il 'corpus' di utenti italiani che avra' sperimentato (e valutato) queste 'promettenti' novita', tanto piu' accurate saranno le nostre conclusioni in merito all'effettiva efficacia e validita' anticalvizie dei prodotti teste' riportati. Bisogna far viaggiare informazioni d'uso ed esperienze personali in rete, saremo tutti a guadagnarne.

 

Con l'unica raccomandazione di procedere sempre con estrema cautela, in specie quando si ha a che fare con i prodotti importati dall'estero, e sospendere la loro applicazione al benche' minimo segno di effetto collaterale possibile (o suscitato).

 

Cordialmente

 

Geppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ;) anche se attualmente nella mia terapia non c'e' nessuno di questi prodotti 'nuovi', ma solo i vecchi e sicuri Finasteride, Spironolattone ed Ell Cranell alpha.

 

Come recita il proverbio: 'Squadra che vince non si tocca'.

 

Anche se un rinforzo, nel mercato di riparazione, lo si prende sempre volentieri. :D :D :D

 

Vedremo.

 

Geppo

Link al commento
Condividi su altri siti

"

Si tratta semplicemente di una soluzione a base di minoxidil, ma proposto, per la prima volta al 15%: una percentuale molto alta, in grado di stimolare la crescita dei nuovi capelli, nei soggetti che rispondono bene a questo farmaco.

 

E chi, come me, non ha tratto beneficio dal principio attivo minoxidil in se' e per se', gia' a percentuali piu' basse? E i possibili side effects derivanti dall'assorbimento di una percentuale di farmaco cosi' elevata?

 

Molti i dubbi e poche le certezze. Anche su questo prodotto."

 

 

Salve Dott.Google ;) ehehehe ,

 

si è dimenticato di dire che oltre al minodil al 15% nello xanxrox è presente l'acido azelaico , inibitore del DHT, precisazione importante poichè il dott.lee e numerosi studi dmostrano la reale efficacia di questo.Quindi questo è un prodotto molto completo sia dal punto di vista della ricrescita, sia nell'inibizione del DHT..

 

In fede

 

Basilio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...