Vai al contenuto

Allora Se Non Si È Calvi A 30 Non Lo Si Diventa+?


castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Questo aspetto della calvizie ovvero l'aggressività della AA prima e dopo i 30 anni mi interessa molto. però dovremmo fare delle ulteriori precisazioni al riguardo di personaggi famosi: è ad esempio ipotizzable che alcuni di loro facessere delle cure per la calvizie che magari hanno interrotto? noi questo non possiamo saperlo.

 

comunque sul "caso eclatante" di A. Cecchi Paone mi piacerebbe effettivamente sentire il parere dei Doc anche se il Dr. Gigli ci risponderebbe sicuramente "ogni androgenetica ha la sua storia..." ok Doc, ma provi almeno ad interpretare la siruazione di Cecchi Paone che siamo curiosi! come fa effettivamente uno come lui di cui ho sempre seguito i documentari a "spiazzare" di quella maniera all'improvviso, dopo i 35 anni e in quella zona? La prego intervenga a dire la sua!

 

in linea di massima però credo che possiamo trovarci d'accordo su quanto detto dal dottor Marliani sulle calvizie tardive anche se dobbiamo obbligatoriamente soffermarci su quelle AA comparse effettivamente in età tardiva.

 

io in conclusione dico una cosa, fina e minoxidil a parte sto notando un'aumento esponenziale di giovani di 20-25 anni già completamente pelati e sicuramente le avranno tentate tutte segno che l'AA quella aggressiva sul serio avanza come un aratro sulla capoccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa castano chiaro a me come te prima hanno diagnisticato a.a. con relativa fina + minoxidil che uso da un anno,ora un'altro derm. mi dice che e' un telogen cronico mi aiuti a capire a chi devo dar retta ,ho paura di interrompere le cure, ma se non ne ho bisogno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con momo.

Si dice che Kevin Costner già al tempo di Balla coi lupi (aveva suppergiù 32-33 anni) usasse da anni un prodotto simile al toppik per mascherare grandi spazi aperti.

Le star del cinema non fanno testo. (tranne forse quelle dove si vede charissima la presenza massiccia dei capelli Tom cruise e Richard Gere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Sauron,

comprendo benissimo la paura di interrompere un a cura. occorre valutare il secondo medico sulla base di quali fatti ha fatto la sua diagnosi ed al quale credo, avrai sicuramente fatto notare che ti è stata diagnosticata in precedenza un'androgenetica con relativa cura.

 

lui cosa ti ha risposto? perchè per dire che hai un TE cronico lo avrà detto sulla base di elementi, altrimenti non è attendibile.

 

occorre essere obiettivi. a me fu detto in un noto centro x dove sono stati altri qui' del forum, che avevo bisogno di un trapianto, roba da denuncia! ma evidentemente in seguito ad un forte effluvio avevo diradato molto nel vertex, situazione che attualmente si è molto ripresa....un trapianto....a Padova....spendendo milioni! FARABUTTI!

 

tornando alla tua situazione posso dirti come detto dal Dr. Marliani in particolare che nel TE Cronico ci sono molte analogie che lo fanno confondere con l'androgenetica, primo tra tutti Capelli Miniaturizzati, maggiore incidenza nel Vertex.

 

ora tieni però presente che ci sono delle differenze fondamentali:

1) nel TE cronico non si diventa mai calvi ma solo diradati perchè a differenza dell'AA i follicoli non si atrofizano ma c'è un continuo ricambio. in pratica i capelli riscrescono ma poi ricadono a grosse quantità.

 

2) in media nel TE Cronico c'è una forte caduta di capelli Maturi, cioè della tua lunghezza che porti, con bulbo molto sottile.

 

3) nel TE normale e cronico, i capelli hanno bassissima resistenza alla trazione. in pratica se li pettini o ti passi le mani tra i capelli vengono via come se si scollassero. bagnati poi non ne parliamo nemmeno.

 

4) nel TE Cronico ci sono di solito degli elementi quali: carenze croniche di elementi (ferro, zinco, folati, vit. B) in particolare. Forte ansia, soggetto che vive situazioni psicologiche molto pressanti.

 

5) nel TE Cronico se interrompi una cura con Fina e Minox non gli fai un tubo, il TE agisce in modo differente, anzi il Minoxidil per chi soffre di TE Cronico provoca delle cadute indotte molto forti poichè aumenta la fase anagena.

 

concludendo, non mi va di dare consigli da seguire alla lettera e ti prego vivamennte di fare le tue valutazioni in base alla tua situazione emotiva, in base alle analisi che avrai fatto, in base alla tipologia di caduta che ti affligge ed in base al tipo di capelli che perdi, area etc. il tutto valutando con il tuo medico di fiducia.

 

se infatti + possibile sbagliare la diagnosi, e credimi è un caso quantomai frequente, l'unica prova del 9 che puoi fare è quella di fare un salto da Gigli o Marliani per chiarire i dubbi o in alternativa puoi fare come il sottoscritto che credendo all'effluvio ha interrotto da un giorno all'altro la Finasteride dopo un'assunzione che durava da 3 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 years later...

Riapro questo topic perché mi pare che meriti e che sia da un po' che non viene aggiornato..

Mi chiedevo, novità?

Si era rimasti al "chi non ha calvizie a 30 anni, è difficile che ne sia affetto successivamente".

Qualcuno può confermare/smentire questa teoria (a grandi linee, ovviamente.. Sappiamo che ogni androgenetica ha la sua storia)

Grazie a chi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordati che l' aga puo' arrivare in qualsiasi eta' della vita,anche a causa dell' andropausa o di stress o traumi shockanti improvvisi e quelli non li puoi prevedere o prevenire,o per carenze o eccessi.

guarda il caso di bud spencer (carlo pedersoli)che ha iniziato a oltre 55 anni se non ricordo male l' aga,e mel gibson a oltre 45 anni ad avere aga.

se ne sei convinto che ce ne sono pochi ok ti lascio alla tua teoria,sappi che vedo molti colleghi miei over 40 e un paio over 50 iniziare la calvizie o che la hanno iniziata da poco.

ricordati che e' la pratica quella che conta.

non e' che se uno non ha carie a 30 anni non la avra' tutta la vita,idem la calvizie.

Modificato da macgyver
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Anzitutto, il termine "cazzata" mi pare decisamente fuori luogo. A me le vostre opinioni interessano e le leggo e mi confronto volentieri (d'altronde ve le ho chieste io..). Ma stiamo pur sempre parlando di impressioni e, appunto, opinioni personali. Come risulta da post precedenti in questo thread, il dottor Marliani e altri dermatologi hanno detto ad alcuni utenti del forum che "statisticamente dopo i 32 è difficile essere affetti da androgenetica". Questi utenti meritano lo stesso rispetto che meritate voi.

Per quanto mi riguarda, ribadisco la mia impressione generale in linea con il calo del rischio di alopecia dopo una certa età. Il che non significa, naturalmente, che non possano esserci casi discordanti. Quanti però di questi casi potrebbero essere " normali" ipotrichie?

I personaggi famosi sarebbe bene lasciarli stare, a mio giudizio, visto che molti di loro hanno a disposizione make up artists ad ogni uscita pubblica. Se badiamo all'apparenza, sean connery avrebbe iniziato a piazzare ben dopo i quaranta, quando in realtà sappiamo tutti che a 25 era già bello avanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

e stallone? cmq lasciando i famosi,ho colleghi uno di 41 e uno di 38 che iniziano ora,e per inizio,intendo veramente inizio.

e tutti gli utenti che dicono che il loro padre ha iniziato la calvizie a 45-55 anni son tutti bugiardi loro e i loro genitori?oppure sono due contati secondo te?

e non e' nemmeno vero come dicono tutti i ragazzini di oggi che se li perdi dopo i trenta non da' fastidio.

anche a 80 pur avendo gia' vissuto darebbe lo stesso fastidio,ma farebbe meno danno alla vita la calvizie rispetto a un 20enne ma alla persona in se' creerebbe lo stesso dispiacere di un 20enne,anzi anche di piu' perche' ci si era abituati a tale immagine e ad avere i propri capelli goduti molto piu' a lungo e magari ci si credeva che rimanessero a vita e li si amava molto di piu' di uno che non se li e' per nulla goduti,chiedi a me e ad altri piu' vecchietti.

se leggi nei vari forum,vedrai quanta gente inizia la calvizie a 35 - 40 anni e lo vedi dalle foto oltre a quello che scrivono.

escludendo i giovani di oggi che noto moltissimi ma proprio percentuali elevate di quelli nati nel 92- e del 95 sopratutto.

pensa quelli che iniziano a 15 poverini,si puo' dire che son nati calvi.

Modificato da macgyver
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...