Vai al contenuto

Caso Mio Dermatite Seborroica


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho appena scoperto questo forum e sisnceramente lo ritengo un tottimo forum.

bando alle ciance vi presento il mio caso

soggetto:MASCHIO BIANCO ITALIANO DI ANNI 23

tutto inizia un anno fa con presenza di squamette intorno alla bocca, io non sapevo che fosse, infatti mettevo della gentalyn beta che era in casa e spariva per un pò, finchè non mi accorsi che la cosa stava peggiorandoe decisi di andare dal dermatologo.

diagnosi:DERMATITE PERIORALE

sinceramente non mi ricordo cos ami diede, ma passò

arrivò l'estate e non ebbi più nulla, con il tornare dell'inverno torna e in forma maggiore! mi prese le ali del naso il mento e tutta la bocca, fino ad arrivare ad oggi che mi prese mento, bocca, naso,orecchie,dietro orecchie e collo,e alcune volte persino in zona sternale,e persino nella zona cervicale(comunque mai nel cuoio capelluto)ah e anche nei sopraccigli(arcata interna)

seconda visita dal dermatologo:

diagnosi:

DERMATITE SEBORROICA

durante quest'inverno sono stato sotto cure e ho preso di tutto(poi vi faccio una lista di quello che ho preso)con risultati altalenanti, oggi dopo aver provato di tutto sto con del FLUBASON (leggero cortisone vero?) NE METTO POCHISSIMO.e una compressa di FORMISTIN dopo cena) a detta della mia 2° dermatologa, la prima mi sa di ciarlatana, alla fine mi ha dato compresse cortisoniche (che io non ho preso perchè il cortisone fa male e ingrassa)e mi aveva detto che con la bella stagione sarebbe passata.(col caxxo che è passata)

ora non so più che fare ne ho provate di tutte.Una cosa ho notato che se faccio il bagno la pelle del viso tira di meno(rispetto alla doccia), si perchè oltre a tirare si arrossa e da un dannato prurito,una notte mi sono stropicciato gli occhi di continuo e grattato il mento che non ce la facevo più risultato:la mattina ero una maschera :ph34r:

gli occhi gonfissimi che non ce la facevano a stare del tutto aperti e sotto il mento la pelle tirava tantissimo, coperta totalmente da squame bianche e croste gialle con del sebo. se aprivo del tutto la bocca la pelle si spaccava e usciva del sangue, non potevo ne ridere ne mangiare correttamente oltre che non uscire di casa.da quel caso grave ne sono uscito anche se tuttora la dermatite c'è e non se ne vuole andare!!!!!

 

domande mie:

MA SCUSATE la dermatologa mi ha detto che può essere lo stress e io sinceramente non mi sento tanto stressato (beh che c'entra i problemi adolescenziali ce ne ho e molti)

ma voi che avevte la dermatite seborroica vi sentite tanto stressati?

osservazioni mie:

come ho detto prima ho notato che se faccio il bagno la pelle del viso mi tira di meno che se faccio la doccia,aggiungo ora anche del bicarbonato di sodio nell'acqua per pulirmi meglio il viso, ho letto dei sali del mar morto dite che ne troverei giovamento?dove si trovano?

l'aceto di mele che effetto mi farebbe?dove si trova?

eccovi la lista (forse me ne dimentico qualcuno)dei farmaci che ho preso in tutti questi mesi:

 

FORMISTIN 10MG una pasticca dopo cena(oggi anche una dopo pranzo)

MAVIPIU' IDROPASTA usata solo nel caso della "maschera" quando era grave anche perchè ho notato estreme difficoltà a rimuovere questa pasta (leggi raschiare con asciugamano :( )

MINOCIN 100MG (la prendevo molto tempo fa)

TRIDERM LENIL+ CREMA (la mettevo dopo pranzo ora più)

ANFO LATTE(latte detergente che uso tutt'ora per lavarmi il viso)

IDROVEL crema (la uso tutt'ora per ammorbidirmi il viso, prima la usavo su una mano dove ho una dermatite all'interno del palmo sinistro, ma sul viso mi va bene)

LA ROCHE-POSAY ANTHELIOS XL FP60 (la uso per il sole schermo totale per il viso, anche se non la metto sempre :P )

BACTROBAN CREMA D06AX09 (la usavo prima che avessi la "maschera" in forma lieve e l'ho usata quando avevo le croste gialle)

KOURILES EMULSIONE FLUIDA(la usavo mattina a sera, alternata al triderm(a pranzo)all'inizio giovamenti dopo un pò niente torna come prima.

FLUBASON D07AC03(in bustine monodose, anche se le usavo per più di un giorno una dose,le metto tutt'ora sulle macchie quando ci sono)

SPORANOX 100MG JO2AC02(le prendevo dopo pranzo e cena,ora non più)

SAME SEB BETA (la usavo ma ora non più)

ADVABASE CREMA (per idratarmi,ma ora nn la uso più,uso la idrovel)

AVèNE CREMA PROTETTIVA E LATTE DETERGENTE(li usavo, il latte per lavarmi la crema dopo)

LACTACYD(sapone che mi ci lavavo il viso ma nn lo uso più,l'ho usato pochissime volte moolto tempo fa)

LOCOIDON CREMA(lo usavo ma ho smesso che so che c'è il cortisone, ma cmq ne facevo poco uso)

ah ho fatto ultimamente anche un ciclo di vitamine (intergra antiossidante,bioflavonoidi+selenio+vitamine a+c+e)

 

io ho finito abbiate vi prego la pazienza di leggermi e il cuore per aiutarmi!!!!!!!

grazie a tutti

 

p.s.sicurmamente mi son dimenticato qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

FORSE USI UN PO TROPPE COSE,

 

COMUNQUE TI CONSIGLIO MELANTON SHAMPOO SOLUZIONE A + B PUOI USARLO ANCHE SUL VISO E' UNA BOMBA X LA DERMATITE!

USI LA SOLUZIONE A COME UN NORMALE SHAMPO/SAPONE MENTRE LA SOLUZIONE B MASSAGGI CON LA PELLE BAGNATA E LASCI IN POSA X 5-10 MINUTI.

USA UNA BUONA CREMA IDRATANTE COME LICHETENA.

TROVI TUTTO IN FARMACIA

 

SOLE (ANCHE LAMPADE) E ACQUA SALATA DI MARE AIUTANO MOLTO.

 

 

FAMMI SAPERE COME TI VA

 

 

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, anke io ho scoperto da poco questo forum interessantissimo,

come alcuni di voi anke io purtroppo soffro di dermatite seborroica diffusa su

tutto il viso, ormai saranno 5-6 anni. Provato di tutto di piu con scarsi risultati,

l'estate poi un periodo infernale, peggioramento a tutto spiano, non so com'è?!

Avevo raggiunto un periodo di calma apparente quest'inverno facendomi la barba

con il regola capelli (per cui poke irritazioni dovute alla rasatura) e ungendomi bene bene di "leocrema", poi come vedevo un pikkolo arrosamento applicavo un po

di "Bidien" cortisone ma dicono sia leggero...pikkole quantità cmq e tutto si risolveva in poko tempo!! Prima di ciò

ho utilizzato "Lichtena AI" e devo dire cmq che era abbastanza buona, solo che

ungeva molto per cui ora tendo ad utilizzarla magari solo di notte qualke volta non sempre, di giorno non mi va di andarmene in giro luccicante! Se utillizzata con costanza cmq a me lo risolveva abbastanza bene il problema!!

Ora come ora cmq sono + sfiduciato che mai, in pratica sono ricoperto di squame su tutta la barba, sono molto incuriosito da "NIOXIN SCALP THERAPY" che ho letto dovrebbe fare miracoli, solo che è praticamente impossibile da trovare, come si fa?! Se qualcuno sa dove reperirlo per favore si faccia avanti :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

lichtena tutta la vita,

si all'inizio unge un po, ma ne basta poca, poi piu' la usi piu' la pelle la assorbe meglio, ma risolve il problema al 100%

o meglio, non ti toglie le dermatite, ma il rossore, prurito ecc.. si, garantito.

Per lavarsi la faccia acqua o sapone delicatissimo, il sapone di marsiglia va bene.

Alla larga dai saponi del supermercato ne vieni fuori rovinato..

cortisone MAI!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

xxxxx CREDO(E SPERO) DI AVER RISOLTO!

 

Lascio quesa testimonianza perchè sia utile a tante persone che come me hanno il mio stesso problema

 

sono stato all'IDI (Istituto Dermatologico dell'Immaccolata) di Roma

dopo le varie file vengo accolto da un dottore che mi prescrive:

PROTOPIC 0,1%Da mettere la sera prima di andare a letto

E

LUXAZONE 0,2% per il contorno occhi(si perchè a me si gonfiavano oltre spellarsi nei casi peggiori)

E

un integratore di zinco(mezza pasticca a pranzo e mezza a cena)

E

Phisiogel Crema per idratare la pelle dopo averla lavata

 

bene dopo 15 giorni di pelle pulita ( o meglio la rpima notte il grande prurito, sembravo peggiorato, poi mano a mano meglio, con pelle lucida e sensibile a caldo e freddo, poi sempre meglio)

sono arrivato a oggi

PULITO!

 

per me è record anche perchè con questi risultati non li ho ottenuti nemmeno con il cortisone

 

ancora magari è meglio non cantar vittoria,ma spero di esserne e di uscirne fuori!!!

sto anche meglio psicologicamente!!! :60: :60: :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...