Vai al contenuto

Sono Nuovo.... Provo A Chiedere!


Messaggi raccomandati

Buongiorno... mi presento: mi chiamo Daniele.

 

Sono un ragazzo di 20 anni e da circa un anno ho cominciato a perdere i capelli. Adesso non ho buchi, ma sono soltanto un po' diradati e leggendo molte discussioni nel forum e ho riscontrato molte somiglianze con i miei capelli; ad esempio che sono sottili.

 

Purtroppo da quando è cominciata questa situazione, non mi sento più io e allora voglio fare qualcosa. Ho preso per un anno il Bepanten che è un integratore di pantenolo ma senza alcun risultato.

Sono andato circa 6 mesi fa da un dermatologo per un problema alla cute.... che avevo delle squame abbinate ad un prurito pazzesco che mi provocavano delle croste. Questo mi diede uno shampoo anti-forfora che però non era adatto per risolvere il problema.

 

Vabbè adesso volevo sapere voi cosa ne pensate.... un po' di prurito ancora ce l'ho e se mi gratto mi vengono via i capelli. Cosa ne pensate?? è alopecia androgenetica? se prendessi la finasteride, dal momento che sono solo diradato, la recupererei la mia situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto!!ciao io ho avuto il tuo stesso problema propio=.e non conoscendo il mondo complesso dei capelli ,mi sono recato da un derma che mi ha prescritto aloxidill 2% da applicare 1 volta matt e una sera(in testa).e sono tornato perfetto!!anzi meglio che prima.ora sono incura con fina da 3 mesi e comincio a vedere qualche risultato ora.morale della favola:fai una visita da un derma esperto in tricologiami raccomando!!se prendi il problema in tempo tornerai ok!!ma nn fare cure di testa tua.vai da un derma esperto in tricologia.sui forum ne oui trovare in tutte le regioni al link giusto.facci sapere gli esitit della visita

Link al commento
Condividi su altri siti

mi stai dicendo che adesso che sono un po' diradato se faccio le dovute cure di finasteride e tutto il resto i miei capelli possono tornare belli spessi come prima????

 

quando ho i capelli asciutti appena lavati sembra che ne ho un mucchio!!! è quando metto il gel si vede il diradamento!!!

 

grazie per la risposta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dani, io ho il tuo stesso problema ed è iniziato intorno ai 20 anni... forse un pò più tardi!

Ora ho 24 anni e la situazione va meglio rispetto al prurito e a quella specie di forfora che si formava sul cuoio capelluto ma il problema è che i capelli pian piano... e in alcuni periodi (autunno, ma anche a giugno) anche tantissimo... continuano a cadere e nn sò come fare!

Anche io ho provato di tutto, quando mi sono accorto che iniziavano a cadere (Fino a 20 anni ne avevo davvero tantissimi)!

Ho iniziato con delle lozioni ma notavo che ogni volta che facevo uno shampoo o che sudavo troppo oppure che stavo molto tempo in acqua al mare, sul cuoio si formava una specie di patina bianca!Nn sapevo proprio cosa fosse e pensavo alla normale forfora grassa!

Dopo un anno sono andato da un dermatologo che tutti dicono che sia bravissimo e lui mi ha detto che poteva essere una specie di "Crosta LAttea" (come quella che si forma nei neonati) e mi ha fatto fare dei trattamenti con latte di mandorle ed altre cose unito all'uso di antibiotici xkè poteva essere dovuto anche a qualche fungo!

 

La situazione è migliorata un bel pò, poi mi ha prescritto uno schampoo (REVIFOR...forse nn posso scrivere la marca dei prodotti?Se è così ditemelo che nn lo faccio più) delicato che elimina solo il sebo senza aggredire le ghiandole (in modo da nn stimolarle a produrne di più)! Così è sparito il rossore ed anche il prurito è diminuito tanto! Anche i capelli sono diventati più resistenti ma cadono sempre anche se di meno rispetto a prima!

Mi ha anche detto che per la perdita dei capelli nn c'è niente da fare... prima o poi cadranno tutti!

 

Nn ho mai provato tutti i prodotti che ho letto nel forum, tranne Bioscalin che no nè che abbia dato un grande risultato, se nn per il fatto che i capelli mi sembrano un pò più in salute!

 

Mai preso prodotti come finastride e aminoxil.... ma sono tutte da assume come pastiglie o si possono usare sottoforma di lozione? Qualcuno può rispondermi?Tanks!

 

Cmq... se riesci ad avere dei risultati positivi fammelo sapere! Grazie mille!

 

Ti saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PRESUNTO mantenimento della capigliatura dovuto alla fina è solo un effetto collaterale del farmaco, semmai questo effetto collaterale esista.

Non dimentichiamoci di dire che il farmaco ha ben altri scopi, e non penso venga facilmente digerito da un organismo che non ne ha bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per prima,

sono nuovo e nn mi sono presentato!

Io sono jack e sono stato attratto da questo forum interessantissimo grazie al quale ho avuto tante notizie nuove di cui ne ero del tutto ignorante.

 

Caparezza, dici che finastride può essere dannoso per l'organismo, visto che è un agente endogeno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono un dottore ma penso che qualsiasi farmaco non necessario all'organismo faccia male allo stesso.

Come per esempio l'aspirina o la creatina per chi fa palestra. (per chi fa bodybuilding a livello agonistico è tutto un altro discorso, naturalmente).

Secondo me il parere di un medico normale farebbe a pugni con il parere del dermatologo.

 

E poi, ogni giorno (per fortuna del forum e li ringrazio, ma per sfortuna loro) si legge di gente che sta peggiorando la propria situazione e usa fina e minox da anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

I farmaci, secondo la mia opinione, vanno valutati in termini di costi/benefici.

 

L'origine di fina e minox non mi interessa, anche perchè molti altri farmaci utili per una determinata patologia sono stati scoperti/riadattati per caso.

 

Il fatto è che a tutt'oggi, sono i due farmaci più efficaci per combattere l'a.a.

 

Che l'efficacia e gli effetti collaterali possano variare da individuo a individuo sono d'accordo ma nel mio caso, ad esempio, il gioco vale assolutamente la candela. Gli effetti sui capelli ci sono, eccome, e gli effetti collaterali sono ridutti/assenti.

 

@ jack

Questo discorso esula dal tuo caso specifico, e mi associo al consiglio di Dido nel consigliarti un dermatologo esperto in tricologia.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia nn sò se è A.A.! Il dermatologo a cui mi sono rivolto nn ha parlato di niente di simile, anche se mi ha chiesto se altri in famiglia avevano dei problemi di capelli.

Bhè... mio nonno materno era completamente calvo, mio nonno paterno credo che nn ha mai perso un capello in tutta la sua vita! Mio padre è stempiato e nn ha molti capelli... ma tenendo conto che ha 60 anni credo che un pò sia normale. Anche lui, come mio fratello, ha iniziato a perderli intorno a 2o anni (mio fratello un pò prima) ma mentre a loro il processo si è arrestato, a me continua lentamente e non è lo stesso tipo di diradamento.

Loro sono soprattutto stempiati ma nella parte centralle sono abbastanza folti, invece il mio è un diradamento generale di tutta la parte superiore!

Nn sò proprio che fare!

 

Chi mi dà una mano ?

 

Ps: ma la connessione a questo forum è a pagamento ?

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non fate nessuna cura e perdete i vostri capelli.

Scusa DIDO, ma in molti post sei stato tu stesso ad avanzare forti dubbi sull'aiuto che possono dare questi farmaci, ed ora mi vieni a fare la predica?

Io non dico che non aiutino, però stiamo parlando di effetti collaterali.

Quindi a prescindere dal fatto che abbiano un effetto positivo/negativo sui capelli, se la mia prostata sta bene e non ha bisogno di fina/minox, come starà dopo, senza che "lei" me lo richieda, con dosi massicce giornaliere di fina/minox???

Non stiamo parlando di lievito di birra...

 

cordialmente

 

capè

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...