Vai al contenuto

Per Il Dott. Marliani


Messaggi raccomandati

Salve Doc.! ho fatto ghi esami da lei consigliatimi in seguito alla "diagnosi via web" di effluvio carenziale. li trascrivo qui in modo tale che chi vuole o vorrà potrà fare un confronto.

 

Colesterolo Totale 169 mg/dl

 

Colesterolo HDL 61 mg/dl ( > 45)

 

Colesterolo LDL 84 mg/dl (<160)

 

Magnesio 1.7 mg/dl (1.8-2.9)

 

Ferro 104 microg/dl (35-145)

 

Proteine Totali 6.8 g/dl (6.0-8.0)

 

PROTEINE

Elettroferesi

Albumina 57.7% (49.7-64.4)

Globuline alfa 1 9.9% (4.8-10.1)

Globulina alfa 2 10.3% ( 8.5-15.1)

Globulina beta 1 6.9% (3.8-7.5)

Globulina beta 2 3.4% (4.0-5.6)

Globulina Gamma 11.8% (10.5-19.5)

Rapporto A/G 1.36 (0.99-1.81)

 

Zinco 82 microg/dl (70-115)

 

Rame 188 microg/dl (65-165)

 

EMATOLOGIA

Es. emocromocitometrico

VES 1ora 9 (<15)

Globuli bianchi 9.64 mila/mmc (4.50-8.50)

Globuli Rossi 4.52 milioni/mmc (4.20-5.40)

Emoglobina 13.5 g/dl (12.0-16.0)

Ematocrito 40.0% (37.0-47.0)

MCV 88.5 microncubi (82.0-98.0)

MCH 29.9 pg (27.0-33.0)

MCHC 33.7 g/dl (31.0-35.0)

Piastrine 142 mila/mmc (150-400)

 

TSH 3g 9.74 microU/ml (0.30-5.00)

 

FT3 (T3libero) 3.6 pg/ml (2.0-4.3)

 

FT4 (T4libero) 10.5 pg/ml (7.0-19.0)

 

Ferritina 59 ng/ml (10-155)

 

Testosterone 0.50 ng/ml (0.30-1.20)

 

Estradiolo 16 pg/ml

 

PRL 20.1 ng/ml (2.0-25.0)

 

Vit.B12 341 pg/ml (170-860)

 

Folati 12.8 ng/ml (3.0-16.0)

 

Premetto che il giorno del prelievo ero al 18 giorno di ciclo. La tiroide è sballata vero? ad ottobre, durante l'assunzione di Minesse l'avevo a 7.64. a febbraio, un mese e mezzo dopo l'interruzione della pillola l'avevo a 5.11. ora, dopo 3 mesi e mezzo di Yasmin a 9.74? :( doc che mi consiglia??e l'estradiolo è basso??

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pessola,

secondo me non hai grandi carenze, al massimo potresti integrare con un po' di Benexol B12.. 1 volta alla settimana per qualche mese... Il TSH è un po' alterato, ma gli ormoni sono normali... potresti sospettare un ipotiroidismo subclinico.... Finchè non è manifesto, molti non credono sia utile curare l'ipotiroidismo, mentre ho letto negli articoli del sitri, che curare questa patologia, potrebbe aiutare i capelli a stare meglio...

 

Uhmmm... si, mi sa che ci vuole proprio il Doc Marliani a questo punto :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GarbY! si...queste analisi me le ha consigliate il doc Marliani dopo aver visto la mia prima foto (dicembre 2003). la ricetta l'ha fatta il medico.

 

 

p.s. Doc Marliani...ancora una cosa: le analisi non le ho trascritte tutte...se lo ritiene necessario posso scrivere anche le altre..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Cara Pessola ... sembra proprio che il tuo problema sia un ipotiroidismo subclinico.

 

Ripeti subito

TSH

fT4

TPOAb

TGAb

 

poi fatti vedere da un endocrinologo che ti consiglierà una adeguata terapia.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno dottore! grazie per la risposta! proprio ieri sono andata per la seconda volta dall'endocrinologo...la prima volta mi aveva fatto ripetere gli esami e l'ecografia della tiroide...e è venuto fuori che tutto è di nuovo nella norma. la tiroide è tornata di colpo a 4 l'ecografia è normale ( a dire il vero è sempre stata normale).

 

dunque l'endocrinologo nn mi ha dato nessuna terapia...ha detto che a settembre devo tornare da lui per un altro controllo...dice che per ora nn c'è niente di cui preoccuparsi, ma che cmq ci sono dei fattori che influiscono e che ancora nn gli sono molto chiari.

 

 

ha voluto che gli redigessi una lista di tutti i prodotti medicinali e cosmetici utilizzati nell'ultimo anno, e mi ha detto, una volta lettala...che ne uso un pò troppi, soprattutto di integratori (tipo C.tard , biomineral, lievito di birra, ginseng...ecc).ha concluso dicendomi che in questi mesi nn davo prenderne più...poi a settembre vedremo. comunque non ha escluso fattori ambientali.

 

insomma...nulla di chiaro, ma per ora sono abbastanza tranquilla...anche se non credo sia normale questo "su e giù" dei valori....lei cosa ne pensa?

 

grazie doc! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve dottore! volevo dirle che l'endocrinologo da cui sono stata è il primario del reparto di endocrinologia dell'ospedale S. Orsola di Bologna e gli esami li ho fatti li ..pensi che mi ha vivamente raccomandato di tornare li a fare gli esami di settembre, perchè a suo avviso molti laboratori di Bo non sono "affidabili"....

 

Ma secondo lei è il caso che faccia ulteriori controlli? è possibile che questi sbalzi siano dovuti a qualcos'altro....? :ph34r:

 

Sono un pò preoccupata.......

 

grazie ancora !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lady!!! :)

 

Ho cambiato pillola a marzo...se non erro...sono passata da Minesse a Yasmin con una sospensione di tre mesi! Questo su e giù dei valori della tiroide va avanti da ottobre....non so cosa pensare, pensi sia attribuibile a questi cambiamento, sopsensione e varie? guarda...non so, l'endocrinologo non mi ha detto nulla in merito...però non sono molto tranquilla ...forse è il caso che indaghi un pò....speriamo il doc Marliani mi sappia dire qualcosa anche lui!!!

 

bacioni!

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 5 years later...

Vorrei dare anche io il mio contribbuto specialmente all'ipotiroidsmo:

 

http://www.progettodiabete.org/indice_ie1000.html?expert/2001/e2_1213.html

 

http://www.eurosalus.com/lettere/lettere/tiroidite-di-hashimoto-cerchiamo-di-fare-chiarezza.html

 

Attinenza tra i due link?

 

Pane pasta e latticini = aumento di insulina e anticorpi contro la tiroide.

 

Ah si sospetta che questo si ripercuota anche con i capelli.

 

Aumento insulina diminuizione SHBG aumento androgeni liberi e diminuirai la quota di progesterone interna, dato che il cortisolo presente durante le infiammazioni ha il vizio di succhiare il progesterone essendo questo un suo precursore metabolico, e sicomme il progesterone topico inibisce le reduttasi fino al 80%, figuriamoci nel sangue cosa riesce a fare.

Modificato da elguerriero
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...