Vai al contenuto

Grazie A Dio Scelsi La Fit.


Rachmaninov

Messaggi raccomandati

Come ben sapete amici io ho ricevuto ben due trapianti FIT/FUE.

 

Il primo il 12 Settembre 2003 da Jones in Canada. Nell'occasione ricevetti 1000 uf distribuite in circa 35/40 cm2 della parte frontale del mio scalpo.

 

A 8 mesi dall'intervento non sono rimasto estremamente soddisfatto. La ricrescita c'è stata ed è evidente ma la densità non si avvicinava neanche lontanamente ai 50 per cm2. E soprattutto ho ricevuto troppi grafts da 2 e 3 capelli nella parte frontale che producevano un effetto innaturale. Del resto anche quelli da 1 capello risultavano dissimili dai miei indigeni perchè molto + spessi.

 

Ho deciso in fretta in furia di farmi operare da Cole a Cipro il 3 Maggio 2004. Avevo in mente di ricevere 600-800 grafts per migliorare i primi 30 cm2 e gli angoli.

 

Faccio la visita preliminare con Cole il 2 Maggio Alle 8 del pomeriggio. Quel giorno il Doc aveva già toccato la testa di Morfeo ma io insistetti per avere un consulto prima dell'intervento perchè sapevo che la mia situazione era " particolare ".

 

La visita preliminare è durata ben 2 ore e mezza.

 

Abbiamo discusso dei vari aspetti del trapianto insieme e si era giunti alla conclusione che per avere un risultato soddisfacente avrei dovuto ricevere ALMENO 400-500 grafts da un capello nel primo mezzo cm di attaccatura e 400-500 grafts da 2 e 3 piu' dietro.

 

Il problema rimanevano i grossi grafts da 2 e 3 capelli sulla HL. Mi aveva prospettato di rimuoverli in un secondo intervento perchè non sarebbe stata una idea saggia quella di rimuovere grafts e impiantare nella stessa zona.

 

Il trapianto fatto il giorno successivo è durato 10 ore e alla fine della conta ho ricevuto BEN 1288 grafts! Molti grafts sono stati estratti dalla parte + bassa della nuca dove i capelli sono piu' fini e piu' simili a quelli che naturalmente si hanno sulla HL!

 

In piu' mi ha estratto 30 GROSSI GRAFTS da 2 e 3 capelli e li ha redistribuiti. Nei punti di estrazione ha suturato i buchetti per evitare probs di cicatrizzazione.

 

Devo dire che la prima impressione è stata fantastica. Ottima pulizia. Ottima naturalezza. Ottima densità. Disegno della HL perfetto e in piu' rimozione di quei brutti grafts.

 

Morfeo che mi ha visto puo' testimoniare. I miei amici mi dicono che è un lavoro eccezionale e l'attaccatura pare naturale folta e bella.

 

Ma vorrei soffermarmi su un altro aspetto.

 

Mi sono rapato a pelle prima dell'intervento. All'inizio non mi piaceva ma vi assicuro che dopo quasi due settimane e con i capelli a quasi mezzo cm mi piaccio da morire!

 

E' vero che ho una testa regolare pero' non pensavo di stare cosi bene! Li faro' crescere fino al cm e poi ZAC! Li terro' corti. Mi piacciono troppo!

 

Con una strip probabilmente questo non sarebbe stato possibile. E non sarebbe stato possibile neanche SCEGLIERE diverse qualità di capelli perchè con la striscia devi limitarti a quello che essa ti offre.

Link al commento
Condividi su altri siti

E non sarebbe stato possibile neanche SCEGLIERE diverse qualità di capelli perchè con la striscia devi limitarti a quello che essa ti offre.

Rach, grazie per il resoconto!

in effetti con il tuo post metti in evidenza una peculiarità della FUE a cui non avevamo mai pensato, ossia il fatto di poter scegliere le uf da trapiantare a seconda di quanti capelli abbiano. Con la strip invece questa flessibilità non è possibile.

 

Ma nel primo intervento ti sono stati impiantate uf da 2 e da 3 anche nella Hairline?

Se cosi fosse Jones avrebbe commesso un errore non da poco....

 

Comunque nel periodo in cui ero a Vancouver ho sentito giudizi contrastanti su questo chirurgo. qualè la tua opinione su di luil, alla resa dei conti?

 

Lo consiglieresti o no?

 

grazie

 

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Bras,

 

Si purtroppo mi sono state impiantate parecchie UF da 2 e 3 capelli nella HL e negli angoli.

 

 

Cole ne ha estratte 30.

 

Jones ha prelevato capelli da zone dove sono piu' spessi ma SOPRATTUTTO non ha dissezionato alcuna UF al microscopio!

 

Alla prova dei fatti il mio giudizio è negativo sulle sue qualità di ricostruzione della hairline.

 

Posso dirti che pero' e ricresciuto tutto o quasi tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

rachmainov se uno sta veramente bene con i capelli molto coti(0.5-1cm) allora sono completamente daccordo con te sul fatto che la fue-fit offre dei vantaggi indubbi(riservandomi ancora pero' qualche perplessita' irca le percentuali di ricrescita' delle uf estratte)!!!!in bocca al lupo per una pronta ricrescita!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

più sento parlarne più mi rendo conto della superiorità di tale tecnica rispetto alla classica strip.. :D resta comunque il fatto che è ancora costosissima ed accessibile solo a pochi fortunatissimi$$$$ <_< :angry: :angry: tu per esempio caro roch hai speso una cifra ragguardevole che comunque ti ha consentito di essere molto soddisfatto ma io pur volendo non potrei ancora effettuarla speriamo in un futuro non troppo lontano che le cose cambino :quadrifoglio: :quadrifoglio: u7n salutone jmmy

Link al commento
Condividi su altri siti

rachmainov se uno sta veramente bene con i capelli molto coti(0.5-1cm) allora sono completamente daccordo con te sul fatto che la fue-fit offre dei vantaggi indubbi(riservandomi ancora pero' qualche perplessita' irca le percentuali di ricrescita' delle uf estratte)!!!!in bocca al lupo per una pronta ricrescita!!!!

I dubbi sulla ricrescita da dove derivano ? Hai mai sentito di riscrescite incosistenti con la fit/fue ?

 

Io sinceramente non ho letto di nessuno che si sia lamentato.

 

E cmq scarse percentuali di attecchimento capitano anche con la strip purtroppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi della FUE sono in costante discesa.

E' ancora una tecnica costosa, ma credo che in un ragionevole lasso di tempo sarà competitiva, a livello di prezzi, con la strip.

Sono sicuramente in discesa. A settembre 2003 farsi operare a Cipro costava 10 euro.

 

Oggi 7.

 

Io personalmente ho speso una cifra vicina ai 6,3 euro.

 

 

Credo che nella seconda metà del 2005 i prezzi saranno + vicini ai 4 / 5 euro per graft.

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà qualcuno sostiene che il rischio di transection sia piu elevato con la FUE, dovuto al tipo di prelievo

 

In realtà Cole dice che se il prelievo è fatto in modo corretto il rischio non sussiste.

Si ma il discorso è sempre della validità del chirurgo e dell'equipe.

 

La stessa cosa vale per la strip. Se un tecnico non disseziona bene le uf queste non ricresceranno.

 

Ribadisco la mia domanda : avete mai sentito di qualcuno che si sia lamentato di scarse ricrescite con la fit / fue + di quanto succeda con la strip ?

 

Personalmente frequento HLH e hair restoration network e non ho mai sentito casi del genere.

 

Tutti gli operati da Cole a settembre 2003 a Cipro hanno riportato ottime ricrescite.

 

Io stesso ho avuto una ricrescita vicina al 70 % all'ottavo mese. Il che significa una percentuale di attecchimento vicina al 90 / 95 % dato che alcuni capelli stavano ancora spuntando e considerando che comunque circa il 15 % dei capelli trapiantati rimane comunque in telogen phase.

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà Wong quando mi operava, parlando dell'argomento, era stato molto prudente sulla transection per la FUE.

 

Mi aveva detto che un paziente di un noto chirurgo FUE aveva avuto ricrescita 0 ma, non aveva postato su HairlossHelp per questioni legate al consenso informato.

 

Vi prego di prendere la notizia cosi come va la do: senza una verifica empirica, senza il nome del chirurgo, quindi con tutti i crismi dell'inattendibilità.

 

Vi racconto solo quello che mi è stato detto non quello che ho visto.

 

E' vero che abbiamo tanti esempi fotografici di interventi FUE perfettamente riusciti e questo è un fattore da considerare.

 

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Rachmaninov, grazie mille per il tuo resoconto.

 

Non avevo grossi dubbi su Cole, ma le notizie che ho sentito da Aragorn e da te, me li tolgono praticamente del tutto.

 

Avevo sentito un resoconto su hairlosshelp credo, di un ragazzo che ha avuto problemi in zona donatrice per (a suo dire) un cattivo lavoro di estrazione nella clinica di cipro, ma non ad opera di cole, ma di un "tirocinante" o comunque un tecnico dell'isola.

 

Leggendo dal report di Morfeo, vedo che quando Cole viene a Cipro si porta anche due assistenti ed immagino che i lavori piu delicati li facciano loro tre, giusto? Tu sai se questa è una costante e in che termini lavorano i suoi assistenti di atlanta e quelli di cipro?

 

Perche se si portasse sempre dietro la gente di Atlanta che lavora ogni giorno con lui mi sentirei davvero tranquillo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Rachmaninov, grazie mille per il tuo resoconto.

 

Non avevo grossi dubbi su Cole, ma le notizie che ho sentito da Aragorn e da te, me li tolgono praticamente del tutto.

 

Avevo sentito un resoconto su hairlosshelp credo, di un ragazzo che ha avuto problemi in zona donatrice per (a suo dire) un cattivo lavoro di estrazione nella clinica di cipro, ma non ad opera di cole, ma di un "tirocinante" o comunque un tecnico dell'isola.

 

Leggendo dal report di Morfeo, vedo che quando Cole viene a Cipro si porta anche due assistenti ed immagino che i lavori piu delicati li facciano loro tre, giusto? Tu sai se questa è una costante e in che termini lavorano i suoi assistenti di atlanta e quelli di cipro?

 

Perche se si portasse sempre dietro la gente di Atlanta che lavora ogni giorno con lui mi sentirei davvero tranquillo..

Sinceramente io credo poco al resoconto del ragazzo tedesco.

 

Allora facciamo chiarezza su un punto.

 

E' sempre Cole a usare il Punch. L'estrazione della unità follicolare puo' essere eseguita praticamente da chiunque. Si tratta soltanto di esercitare una piccola trazione per estrarre il graft.

 

Cole non estrae tutto perchè lascia le uf " punchate " in loco in modo che l'out of body time sia minore possibile.

 

Mi pare una cosa ottima.

 

Premesso questo su di me hanno lavorato Cole i due OTTIMI assitenti di Atlanta e due tecnici di Cipro hanno soltanto dissezionato le uf da 2 in uf da 1 capello.

 

Cole ha una partecipazione nella struttura di Cipro e ha tutto l'interesse a tenerne alto il nome. L'insegna della struttura reca la scritta FORHAIR & HDC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cole non estrae tutto perchè lascia le uf " punchate " in loco in modo che l'out of body time sia minore possibile.

 

Confermo, nel mio caso credo che l'aver minimizzato l'out of body abbia permesso una caduta solo di una quota parte delle u.f. trapiantate.

Probabilmente vedrai che anche nel tuo caso una percentuale consistente delle u.f. non cadranno, continuando a crescere regolarmente per diversi mesi.

In bocca al lupo per il postop!

 

Ciao :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del resoconto Rach e auguri di buona ricrescita.

Pensi di postare qualche foto? e cosa consiglieresti di chiedere a Cole nella pianificazione che precede l'intervento?

Le posto appena mi procuro una digitale per mostrare i progressi.

 

Fagli presente le tue aspettative , se devi ricostruire la hairline digli come vorresti che fosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cole non estrae tutto perchè lascia le uf " punchate " in loco in modo che l'out of body time sia minore possibile.

 

Confermo, nel mio caso credo che l'aver minimizzato l'out of body abbia permesso una caduta solo di una quota parte delle u.f. trapiantate.

Probabilmente vedrai che anche nel tuo caso una percentuale consistente delle u.f. non cadranno, continuando a crescere regolarmente per diversi mesi.

In bocca al lupo per il postop!

 

Ciao :babbonatale:

Infatti sono 17 giorni post op e sono cadute una piccola quota di unità trapiantate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rach e Arag,per chiarezza voi ovviamente parlate di caduta da schock-loss per quanto riguarda le uf cadute in piccola percentuale e non di caduta definitiva,vero?

 

Mi riferisco alla caduta dei capelli contenuti nelle u.f. trapiantate.

Personalmente ho osservato una percentuale moderata di capelli trapiantati caduti dopo una/due settimane.

Questo invece era il fenomeno che quasi totalmente avevo osservato in precedenti sessioni strip.

Il risultato finale generalmente non cambia, è solo piacevole non osservare una caduta massiva dei capelli trapiantati.

Cole, come altri chirurghi, attribuisce tale comportamento ad un ridotto time of the body generalmente possibile con tecniche come la FIT.

E' per il momento, comunque, solo un'ipotesi non suffragata da dati scientifici.

 

Ciao :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...