Vai al contenuto

Dermatite Seborroica...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sono iscritto appena saputo di avere una forma acuta ("tosta" l'ha definita il dott.) di Dermatite Seborroica.

 

Fino a due settimane fa non avevo assolutamente niente, me ne sarei accorto, perchè sono ormai cinque anni che mi raso con la macchinetta.

In queste due settimane ho notato un incredibile quantitativo di forfora, assolutamente inedita (nemmeno in minuscola parte) nella mia vita. Due giorni fa, giunto il momento di rasarmi nuovamente, trovo difficoltà enormi e a tutti gli effetti non riesco a tagliarmi i capelli che ora risultano un po' rasati e un po' no. La dermatite è spessa è vistosissima e mi vieta a tutti gli effetti di mettere il muso fuori casa senza un cappello.

Considerando che in 22 anni l'unico taglio di capelli che sono riuscito ad accettare (l'unico che piace a me e anche agli altri)è proprio quello rasato, e considerando che ho letto su queste pagine di gente che combatte con questa malattia da oltre 10 anni, si può affermare che non potrò mai più avere il mio taglio di capelli?

 

Vi prego ditemi che mi sbaglio.

 

E poi... leggo sempre su questo forum, ma anche da altre parti in internet, di lozioni, medicine, shampoo, alimentazione, tutte cose che dovrebbero servire per questo problema e, se permettete, confrontando con la sola pomata prescrittami dal medico mi pare strano.

 

Le cause? Almeno si riesce a capire perchè mi è venuta fuori sta cosa all'improvviso dopo 22 anni senza nessun minimo problema?

 

Insomma tutte ste righe per una sola richiesta: vi prego aiutatemi, sono disperato :(

-- Tino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

La mia esperienza e' questa:

 

dermatite seborroica dall'eta' di 17 anni .

 

Ho provato di tutto.

:fischietto:

Risultati eccellenti per le prime settimane e poi NIENTE!

 

La stessa pomata non funzionava piu' :angry:

 

E' incredibile ma vero. addirittura una pomata mi peggioro' la situazione in modo incredibile...

 

Alla fine la soluzione.

 

CLINDAMICINA SAME POMATA!

E' UNA POMATA A BASE DI ANTIBIOTICO LA CLINDAMICINA.

 

E quando ne ho bisogno la riutilizzo e funziona e sul serio.

 

Nessuna assuefazione al prodotto e ne basta pochissimo sulla zona da trattare per fare effetto.

 

Per casi gravi. Minocin per bocca da 50. 1 al di.

E funziona anche questo. sempre un antibiotico...per la cura della dermatite seborroica...

 

Esperienza diretta!

gigi :gatto:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao Garrett!

Io mi sono a lungo trovato nella tua stessa identica situazione.

Soffro di dermatite al cuoio capelluto da quasi tre anni e ho sempre portato i capelli (quei pochi che mi sono rimasti) " a zero". Non ti nego che certe volte sembrava impossibile tagliarli... tanto che in corrispondenza delle squame rimanevano più lunghi,come se erano attaccati alle crosticine. Da quando però ho iniziato a curare questo problema in modo serio,(nel senso che vado dal dermatologo ogni mese per concordare la cura che più si addice alla mia situazione) ti posso tranquillamente dire che non incontro più grossi problemi. Taglio i capelli anche una volta a settimana con la macchinetta e sto valutando L'idea di usare anche la lametta! pensa che per adesso riesco a mantenere a bada "la bestia" solo con lo shampoo (triazol).L'importante è non arrendersi !!! Ci sono stati dei periodi che mi sentivo proprio giù,quasi scoraggiato. Talvolta,quando mi rasavo,mi saliva la confusione a guardare quello che stava succedendo sulla mia testa! Era uno spettacolo raccapriciante, talvolta mi usciva anche il sangue! La dermatie purtroppo c'è ancora ma adesso,grazie ai vari prodotti, riesco a conviverci nell'attesa di qualche traguardo definitivo. Non ti scoraggiare,e soprattutto non arrenderti al tuo problema. Contatta un buon dermatologo e inizia una cura,vedrai che col tempo raggiungerai risultati soddisfacenti.

CIAO xxxxx,TENIAMO DURO ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

nizoral shampoo 2 volte la settimana.

elimina TUTTI i cibi fritti!

questo è quello che posso consigliarti da NON-dermatologo.

 

p.s. magari le cause tu non le vedi ma ci sono...il super consiglio che ti do è di farti un'analisi del sangue completa...ma proprio completa.

 

Lobo" the main man"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mi sembra strano che ti sia venuta fuori così severa da un giorno alla notte, sicuro che non avevi sintomi anche prima quali forfora o irritazioni?

In ogni caso se ti è stata diagnosticata è perchè immaigino si tratti realmente di dermatite seborroica. Il perchè viene è da ricercare in motivazioni genetiche, sai se qualche tuo parente stretto (babbo, mamma, nonni e zii di primo grado) ne è stato colpito?

In ogni caso la dermatite seborroica è cronica, questo significa che almeno per ora purtroppo, se non trovano una cura, non la puoi estinguere. L'unica cosa che puoi fare è tenere a bada i sintomi, per quel che poi, e ciò consiste nell'usare prima di tutto shampoo delicati, a mio giudizio Revivogen, Folligen, Kiotin e Mellis. Poi utilizzare Ketokonazolo sotto forma di shampoo (Nizoral) o lozioni come Ketomousse, due volte la settimana massimo. Anche Kelual Zinc utilizzato non spesso può venire incontro.

Gli unici cibi che possono aggravare la dermatite seborroica sono i cibi piccanti e l'alcool.

Link al commento
Condividi su altri siti

La dermatite seborroica è cronica, a tutt'oggi non esiste una cura sperimentata efficace che la elimini completamente, ma solo cure che aiutano a tenere sottocontrollo i sintomi quali irritazioni, prurito e desquamazione.

X Alex DJ: quello che volevi dire te forse è Roaccutan, ha probabili effetti collaterali molto severi, non lo puoi prendere a vita e quando lo interrompi la dermatite salta fuori come prima, sempre se poi te la elimina almeno per il periodo di assunzione.

Ogni prodotto nuovo che si usa li per li ha sempre proprietà "miracolose" ma poi a lungo andare si torna sempre al punto di partenza. Per questo è molto valido usare i prodotti specifici a rotazione.

Ottimo il consiglio di Follollo :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi la usa sul cuoio capelluto ed ha ottimi risultati sui sintomi. Se danneggia i capelli non te lo so dire ma esistono in ogni caso prodotti che ristrutturano i capelli come balsami e oli ristrutturanti molto validi. Ogni cura potrebbe non essere valida allo stesso modo per ognuno, bisogna solo provare. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate,

ricollegandomi alla discussione successiva a questa, del Diathinyil cosa ne pensate sempre per la dermatite seborroica? Lo chiedo perchè, come ho scritto, le sto prendendo da qualche giorno. La butto qui, anche come possibile alternativa alle cure proposte (associato ovviamente ad un ottimo shampoo).

Io comunque continuo e vi faccio sapere i risultati della mia "terapia" (Diathinyil-Triazol-Revivogen Shampoo).

Saluti

Bis

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...