Vai al contenuto

Alpecin Fresh+minoxidil 5%


Messaggi raccomandati

:D Salve a tutti!!!! Da circa due mesi su consiglio di un amico ho iniziato a provare un trattamento da lui consigliato. Una lozione alle erbe "alpecin fresh" frizionata sul cuio capelluto un'ora prima dell'applicazione del minoxidil. I risultati sono sorprendenti, l'alpecin provoca una sensazione di fresco intenzo sul cuio capelluto, infatti tra le sue proprietà viene menzionata l'azione rivitalizzante e stimolante, mettendo successivamente dopo circa un'ora il minoxidil i capelli non diventano duri ma mantengono sempre la loro morbidezza e credo questa combinazione ne accellera l'assorbimento del minoxidil. Io ho potuto vedere un notevole aumento della consistenza del capello che risulta più corposo ma nello stesso tempo è comparso del vellus nelle tempie che prima di tale combinazione era molto più blando. :okboy: Da me funziona poi come si dice ..... Provare per credere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Bene !!!! La somministrazione dell'alpecin è nella stessa modalità del minoxidil in pratica circa 2mm che friziono sulla cute, in abbinamento alla terapia esterna stò assumendo il Benaprost 2 cp al giorno. Per quando riguarda dove ho reperito la lozione Alpecin, si trova facilmente nei rivenditori di prodotti cosmetici il cui costo varia dai 7 agli 8 euro, ma con un'accurata ricerca la si può trovare anche a 6 euro.Vi riporto a seguito i dati del prodotto "Alpecin FRESH" lozione alle erbe trattamento vitalizzante dei capelli 200 ml le caratteristiche riportate sulla confezione sono: ripristina l'equilibrio biologico della cute ed attiva la circolazione sanguigna, premessa di una sana crescita dei capelli.

Ingredienti: Aqua,Isopropyl Alcohol,Butylene Glycol,Parfum,Propylene Glycol,Ethoxydiglycol,Menthol,Salicylic Acid,Peg-40 Hydrogenated Castor Oil,Urtica Dioica,Capric Acid, Achillea Millefolium,Betula Alba,Calcium Pantothenate,Equisetum Arvense,Rosmarinus Officinalis,Salvia Officinalis,Tussilago Farfara.Io finora poaao dire che sono pienamente soddisfatto sarà che l'abbinamento dei due prodotti facilità ancora di più la penetrazione del minoxidil sulla cute. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

bè io avevo cercato di dirvelo.... ma chissà perchè qando dico delle cose giuste non mi ascolta mai nessuno.. <_< <_<

uso alpecin forte dopo lo shampoo ormai da 2 anni....soltanto questo, ora ho incominciato con Revivogen, mi è arrivato ieri :D , ma cmq continuo ad usare alpecin forte.. ( che è una variante di quello allle erbe )... alpecin è un prodotto tedesco, in italia mi pare si trovi soltanto la lozione e non la linea completa.

Fatto sta che alpecin è un prodotto validissimo!!!!! Certo non è un medicinale, ma se ho salvato qualcosa lo devo all'alpecin!!!!! lo consiglio a tutti

cmq io lo compro in farmacia e lo pago 11.50 euro... un po' tantino, prima lo trovavo all'upim a molto meno, ma ora non lo vendono più

miticooo alpecin........

papà lo usa da una vita, me l'ha consigliato lui :D :D

miticooooooo papaaaaaaaaaaà

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà mi avete convinto!!

Abbinero' questo alpecin al mio rogaine!

Pero' volevo chiedervi un parere...

Quale prendo? Quello fresh o quello forte?

Premetto che da quando metto il minoxidil ho qualche problemino di forfora (credo sia normale) quindi opterei + per il forte che è indicato proprio per la forfora.

Anche se non dovesse fare nulla contro la caduta dei capelli almeno farebbe qualcosa contro la forfora no? ;)

 

Ciao e grazieeee!!!

Franz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Concordo con Cosini,

io da una vita vado da un parrucchiere che dopo lo shampoo mi metteva sempre l'alpecin FORTE che è un antiforfora e coadiuvante anticaduta in quano stimola la circolazione sanguigna; ebbene utilizzando per anni questo prodotto il mio stato dei capelli è passato da orrendo (prima che incominciassi ad andare da quel parrucchiere) ad uno stato decisamente migliore, poi dall'Ottobre 2002 vedendo che davanti e dietro la situazione era peggiorata mi sono un pò lasciato trasportare dallo sconforto e mi sono rivolto al dermatologo che ovviamente in buona fede mi ha prescritto le solite lozione galeniche con LOICODON + MINOXIDIL + PROGESTERONE+ CIPROTERONE ACETATO e MENOVIS+ CAPSAICINA: io non metto in dubbio l'efficacia di questi farmaci, ma visto che penso che l'effetto di essi sia molto soggettivo, nel mio caso qualcosina faceva, però poi da gennaio 2004 ho ripreso con il mio vecchio ALPECIN FORTE (da 1 mese sostituito con ALPECIN SPECIAL LOZIONE ALLE VITAMINE ancor più specifico ANTICADUTA avendo anche l'acido linoleico e apposta per cute e capelli sensibili) e la mia situazione davanti e notevolmente migliorata anche ad occhio nudo confermata anche dal parrucchiere visto che sono più folti e si intravede meno cuoio capelluto.

Probabilmente il mio peggioramento era solo fisiologico avendo io adesso 37anni, cioè era scritto nel DNA che io in quel determinato momento dovessi avere un peggioramento e perdere tot capelli , solo che se avessi continuato con l'ALPECIN forse avrei salvato qualcosa in più invece che doverlo poi recuperare...

 

Ciao a tutti

 

xxx

Link al commento
Condividi su altri siti

:D avete visto!!!!! In fin dei conti dalle testimonianze raccolte in questa sezione se ne deduce che l'Alpecin almeno anche se in bassa percentuale aumenta il flusso sanguigno nella cute con il successivo abbinamento del minoxidil ne facilita la sua efficacia. :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
dovrei averlo visto pure io all'upim, ma se ben ricordo dopo averlo comprato ho sentito l'odore e l'ho gettato nel cassonetto,GIURO :angry:

Ti credo.

Ragà, non è che puzza, tanfa di brutto!!! :ph34r:

Ma come si fa a farsi lo shampoo e poi mettere sta roba?? :blink:

Puzza veramente tanto.. Al limite metterla prima della doccia.. :P

E adesso? quando lo metto? la notte? e poi al mattino mi faccio lo shampoo?

consigliatemi, please.. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vi ho detto io lo uso due volte al giorno, in abbinamento al minox lo trovo molto strano che molti lamentano quest'odore così sgradevole, per me ha un'intenso odore di mentolo , lo trovo piacevolissimo, ma poi quello che principalmente conta sono i risultati ed io posso elogiamente testimoniarli.

:radioattivo: non vi è mai capitato che generalmente i prodotti che hanno un'afficacia maggiore sono di aspetto sgradevole, :fischietto: ricordate le novalgina per il mal di testa, erano amarissime ma avevano il loro effetto. Poi sono punti di vista io mi ci trovo benissimo e non ho affatto la presunzione di convincere nessuno ad utilizzarlo, ho solo manifestato la sua efficacia su di me, un basso costo con risultati veramente apprezzabili. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, e comunque condo5 nessuno si sente obbligato dalle tue parole, anzi grazie per la testimonianza.

soltanto che, dato che oggi non farò lo shampoo, io alpecin FORTE non lo metterò sullo scalpo, perchè sverrei dalla puzza.. :D

ma la tua ragazza non dice niente? mah.. forse la versione fresh avrà un bell'odore. <_<

Comunque tu hai parlato di risultati dopo anni di utilizzo.. secondo me questi prodotti, se positivi, dovrebbero dare risultati tassativamente nell'arco di massimo due mesi, perchè dopo due anni come si può prescindere da cambiamenti di alimentazione, di ambiente, o di stress, per giudicare il miglioramento della capigliatura?

In ogni caso, proverò ad usarlo prima di fare lo shampoo ogni due giorni.. vediamo che fa..

dimenticavo! dopo l'applicazione almeno a me crea una schiuma... anche s eavesse un buon profumo, non sarebbe possibile andare in giro a quel modo.. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

;) ASCOLTATE, IO USO L'ALPECIN FRESCH PER CUI NON SO' SE L'ALPECIN FORTE PUZZA DAVVERO COSI' TANTO. PER QUANTO RIGUARDA I RISULTATI NON AVREI AVUTO ALCUN MOTIVO DI VANTARE COSI' TANTO QUESTO PRODOTTO, CHE POI E' PROPRIO VERO LA CONFEZIONE FA' PROPRIO CAGARE, MA IL FATTO E' CHE NON LO NOTO IO MA ME LO HANNO FATTO NOTARE MOLTI AMICI MIEI. ADDIRITTURA MOLTI MI HANO CHIESTO SE AVEO FATTO IL TRAPIANTO, CREDETEMI !!! POI PUO' ESSERE ANCHE CHE I RISULTATI SONO SOGGETTIVI E QUINDI PIU' O MENO APPREZZABBILI DA INDIVIDUO AD INDIVIDUO. MA UNA MIA IPOTESI CREDO SIA LA COMBINAZIONE DELLE DUE LOZIONI, XKE' QUANDO APPLICO E FRIZIONO LEGGERMENTE L'ALPECIN NOTO UNA SENSAZIONE DI CALORE E FRESCHEZZA SULLA CUTE, SUCCESSIVAMENTE DOPO CHE LA LOZIONE SI E' ASCIUGATA APPLICO IL MINOX AL 5% E CREDO CHE IL MINOX VENGA ASSORBITO IN PERCENTUALE MAGGIORE, XKE' SE L'ALPECIN ATTIVA LA MICROCIRCOLAZIONE SANGUIGNA INEVITEBILMENTE NE FACILITA UN MAGGIOR ASSORBIMENTO DEL MINOXIDIL. :okboy: QUESTA E' SOLO UNA MIA SUPPOSIZIONE MA DOVRO' DOCUMENTARMI MEGLIO.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Forse te lo ha sconsigliato visto l'esiguità del costo e non per eventuali effetti collaterali, credo saprai che tutti i medici hanno molte convenzioni con le case farmaceutiche sulle prescrizioni di certi farmaci con cospiqui regali a vantaggio dei medici. :huh: Poi se ci siano altri motivi visto che il dermatologo te lo ha sconsigliato potevi anche farteli dire direttamente da lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che un prodotto del genere venduto nei supermercati abbia effetti collaterali negativi rilevanti tale da essere sconsigliato da un medico..magari se pensa che non fa effetto si riferiva al male per il tuo portafogli :P .Oppure è meglio non integrarlo con i farmaci che ti ha prescritto oppure per la tua situazione soggettiva non è indicato..Non saprei.. <_<

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r: ragà avete ragione finora non avevo mai sentito l'odore così ripugnante dell'alpecin forte, avete proprio ragione fà vomitare :fischietto: Ma io vi avevo proposto l'alpecin fresch dell'altro non sapevo neppure l'odore, infatti oggi quando mi sono recato per acquistarlo ho chiesto al rivenditore se mi faceva sentire l'odore di quello forte, è veramente insopportabile, :okboy: Ma per fortuna come vi dicevo circa tre mesi fà quando me lo hanno proposto io ho sempre usato il fresch il cui odore non è affatto sgradevole, ed ancora di più i risultati sono più che apprezzabili. Con un notevole vantaggio :D IL COSTO NON ELEVATO CIRCA 7 EURO. :okboy: Poi fate voi, come si dice tentar non nuoce :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...