Vai al contenuto

minoxidil2

Utente Esperto Inattivo
  • Numero contenuti

    3869
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da minoxidil2

  1. Dottore utilizzo questo thread per evitarne di aprirne un altro proprio perchè l' argomento è pertinente. E' appurato che l' innalzamento dei livelli ematici di testosterone indotti dall' attività fisica non interferiscono in maniera negativa sull' evoluzione di un' aga ovvero non ci sono legami tra valori di testo e conversione. Ho però trovato per caso su internet però una sua dichiarazione :

     

    "Sono certamente gli estrogeni a causare i side piu' comuni (libido etc) intervenire sull'aromatasi ha poca logica in quanto si aumenta ulòteriormente il testosterone e quindi almeno localmente la sua biodisoponibilta' e la possibilta' di convrsione in dht. La migliore cura per io side da finasteride in genbere e' l'abbassamentodel dosaggio

     

    relativa a questa discussione http://www.salus.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=40183

     

    che sembrerebbe cozzare con quanto sempre detto. Può chiarire questo punto. Grazie

  2. Impariamo ad utilizzare gli alimenti come dei farmarci e faremo a meno di qualsiasi tipo di integratore.

     

    L'unica leggera utilità possono averla gli aminoacidi dopo l'allenamento, 1 grammo ogni 10 Kg di massa magra. Stop.

     

    Anche le caseine prima di andare a letto possono aiutare, ma perché prenderle come integratore e non invece assumere alimenti che contengano caseine ?

    Molto utile, in particolare nei giorni iper-proteici, assumere olio di pesce (ma che sia un integratore di qualità).

     

    Importante assumere buone quantità di vitamina C, ma se si mangia fruitta e verdura (soprattutto verdura) in abbondanza, non serve integrare con la vitamina C in pasticche o polvere.

     

     

    Purtroppo le discussioni su internet prevedono nel 99% dei casi due fazioni:

    1) Chi esalta gli integratori come ricetta miracolistica

    2) Chi condanna gli integratori che fanno tutti sempre male alla salute

     

    Non mancano mai coloro che accusano carne e pesce di affaticare i reni, quando ad oggi non esiste un solo studio che possa quantificare l'assunzione massima di proteine oltre la quale un individuo sano accusi problemi renali.

    Leggo in quanto scritto una grande contraddizione: si pensa che le proteinei in polvere (come tutti gli amminoacidi liberi presenti sotto forma di integratore, creatine compresa) sia più dannose rispetto al cibo solido. L' attività metabolica, invece è esattamente la stessa, si tratta solo di qualità, praticità di utilizzo e profilo aminoacidico specifico. Faccio un esempio: mangiare nel postwo 20g di proteine in polvere o 100g di tonno pone all' organismo lo stesso carico di lavoro metabolico solo che le proteine del siero andranno a compensare la finistra anabolica, quelle del tonno (da digerire e più lente ad entrare nel flusso ematico) non serviranno allo scopo. Esistono studi di tolleranza fino a 4g/kg per le proteine.

  3. Ciao ragazzi, vorrei finalmente iniziare seriamente a farmi un bel fisico ma per farlo ho bisogno di qualche chiarimento da qualche veterano del settore, sono alto 1,75-76 cm e peso 65-66 kg ca. ho un discreto fisico, sono tonico ma purtroppo secco di braccia, gambe e petto. Anni fa sono andato in palestra per 4 mesi ma non mi ci sono messo mai veramente per mancanza di tempo, però devo dire che parto un pò abbattuto perché temo di non raggiungere i risultati che vorrei......consigliatemi per favore....

     

     

    -È davvero necessaria la dieta del nutrizionista con rispettiva visita impedenziomentrica (che non so manco cos'è)?

    -C'è la possibilità che con la mia base fisica possa diventare muscoloso?

    -Che dieta dovrei seguire? Necessari 'gli aiutini'?

    -Devo fare degli allenamenti specifici in base alla mia corporatura?

    -Posso praticare anche sport movimentati (calcio, nuoto, pattinaggio...)?

    - no non lo è, ma è opportuno provare varie varienti alimentari per capire la distribuzione di nutrienti più adatta a te.

    - Avrai uno sviluppo proporzionato alla tua genetica, seguendo allenamenti e alimentazione adatte al fine.

    - Quando inizierai a strutturare una buona dieta si potrà parlare di integrazione, adesso è inutile

    - Anche qui non esiste una via assoluta, ma una buona ciclizzazione, adeguate prove diranno l' allenamento cui rispondi meglio.

    - assolutamente si

  4. Vista la tua giovane età è opportuno indagare con un dietologo la dieta più opportuna (non esistono alimenti che fanno ingrassare a prescindere per presunte intolleranze, ma è il complesso dell' alimentazione, la distribuzione dei nutrienti e la qualità degli stessi a indurre riserve di grasso). Per quanto riguarda l' allenamento, niente sala pesi ma solo attività in fasci aerobica e sport di squadra o attività a corpo libero.

  5. ciao

    ti avevo mandato l'indirizzo email come mi avevi chiesto. ho anche provato ad aggiungerti magari per un msg privato ma non posso usarli. se riesci scrivimi una mail. grazie

    Ti avevo scritto una mail la sera stessa. Te la reinvio

  6. ciao Minox!

    scusami se ti scrivo qua ma non riesco a mandarti msg privati...sai indicarmi dove trovare proteine con un buon rapporto qualità/prezzo? vorrei cominciare con whey e bcaa?

    grazie mille

    lasciami un indirizzo email

  7. ciao Minoxidil.

    approfitto ancora della tua disponibilità per tre domande veloci:

     

    1. la dieta che mi hai indicato (e che sto cercando di seguire, per ora senza gli integratori su cui mi sto informando) vale per i soli giorni di allenamento o sempre?

     

    2. bcaa: quali consigli? ho guardato un pò di post ma sono molto datati e magari adesso ce ne sono di migliori

     

    3. ho fatto circa un mese dell'allenamento che avevo descritto e poi modificato seguendo le tue dritte (ripetizioni piramidali, meno aerobica)

    adesso vorrei fare forza: di che allenamento parliamo? ho letto alcune dei tuoi post in cui dicevi che le ripetizioni devono essere in ugual numero e in numero basso. ma in teoria dovrei solo fare gli stessi esercizi con 4-5 ripetizioni e pesi più importanti??

     

    grazie di nuovo per una tua risposta. ciaociao

    1)Si va bene per tutti i giorni...Andrebbe fatto un discorso sulla qualità/velocità delle proteine da utilizzare.

    2)Si sono validi i post precedenti.

    3)Di norma è utile fare 2 esercizi base e uno complementare per ogni gruppo (per i piccoli va bene anche 1+1), cercando lavorare con le varie angolazioni.

  8. In linea di massima dovresti seguire uno schema del genere

     

    colazione

    un frutto

    250 ml latte + 20 g whey

    50 g di fette biscottate /pane con marmellata oppure biscotti senza zuccheri aggiunti

     

    spuntino

    20g whey oppure 2 yogurt oppure 250 ml latte oppure 50 g affettato magro

     

    pranzo

    120-140g pasta integrale condita con 10g di olio e parmigiano o sughi leggeri

    150 g di carne o 200 pesce o 80g formag magri oppure 100g affettati magri

    1 frutto (o 20g frutta secca)

     

    spuntino 20g whey +frutto oppure 1 panino con affettato magro

     

    40 minuti prima dell' allenamento e subito dopo 4g bcaa+3 g creatina (qui andrebbe fatto un discorso a parte)

     

    cena

    120-140g pasta integrale condita con 10g di olio e parmigiano o sughi leggeri oppure zuppa di legumi e patate

    150 g di carne o 200 pesce o 80g formag magri oppure 100g affettati magri

     

    prima di dormire

    1 yogurt greco oppure 20g caseine oppure (50g affettati + 20g frutta secca o burro d' arachidi) oppure 50g parmigiano

    da alternare a cicli 15ennali di arginina

  9. Vuol dire seguire una scheda (abbinata ad una supplementazione di creatina), per 2 mesi, il cui obiettivo è lo sviluppo della massima forza che consentirà nel seguito un giusto impiego dei carichi per l' ipertrofia.In ogni caso se provieni da un periodo di inattività un mese con il tuo schema può essere giustificato. Se hai già fatto pioù di 4 settimane con quello schema interrompi e fai per 2 mesi forza.

  10. Il numero di serie (3)può andare bene, ma vanno ridotte le ripetizioni ad esempio ad uno schema piramidale 10 8 6 con carichi aumentanti.

    Per quanto riguarda l' aerobica (corsa, bici, ecc)bastano 5-8 minuti di riscaldamento generale, seguiti da un paio di esercizi di riscaldamento settoriale.

    In ogni caso, se stai iniziando ora l' attività dovrai fare un ciclo di forza per 2 mesi.

    Per quanto riguarda l' alimentazione posso darti un' indicazione di massima, ma occorre sapere a che ora ti alleni.

  11. Con questo allenamento e questa alimentazione non farai molta strada. Troppa aerobica, troppe ripetizioni. Per quanto riguarda l' alimentazione è troppo sbilanciata a favore di carboidrati semplici, poche proteine e pochi grassi.

  12. Ma oltre all'allenamento con la cyclette è utile 3 volte alla settimana delle serie di addominali? Se si da quanto? Per esempio 3 volte alla settimana 1 serie da 100?

    Utile, ma non essenziale, in questa fase. Piuttosto valuterei, con l' ausilio di un esperto, la qualità e quantità del sovrappeso da eliminare con la conseguente adozione di una dieta ipocalorica rispetto al fabbisogno, l' introduzione di blandi diuretici naturali come il the verde e di ottimizzatori metabolici come la carnitina.

  13. Salve dott Gigli,

    a suo parere, l' olio di mandorle, è un valido doposole?

    Inoltre, dopo una giornate di mare/sole è necessario (utile) utilizzare qualche docciaschiuma specifico, oppure va bene quello abituale?

    Grazie

  14. Come al solito la verità sta nel mezzo: con i dovuti accorgimenti può essere(anzi è) adeguata ed ideale per qualsiasi sportivo, anche per chi fa BB.

    La dieta zona, che io amo molto, è altreattanto utile in determinati perido (dimagrimento o definizione) ma non è fatta per essere utilizzata, come molte altre diete valide nel loro settore di utilizzo, come perenne stile di vita.

  15. Per idratare la cute non serve a niente ci vuole una crema non certo un olio

    saluiti

    Bon si smette mai di imparare.

    dottore può, gentilmente, spiegare come mai l' olio di mandorle (nonostante sui prodotti commerciali si legga a caretteri cubitali il suo effetto idratante )non svolge tale funzione e se è cosi per tutti gli olii. Grazie

×
×
  • Crea Nuovo...