Vai al contenuto

Sica83

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Sica83's Achievements

  1. Sica83

    Help lozione

    Anche io usavo una lozione del genere e mi sono trovato bene...risultati visibili e tangibili dopo 3 mesi per tempie...Cmq ottima la scelta di non mettere glicole propilenico, eccipiente assolutamente inutile. Io però alzerei la % di minoxidil e lo porterei minimo al 3-4% e magari userei il minoxidil solfato che è più solubile. Ciao e in bocca al liupo.
  2. CIAO, ANCHE A ME L'ORTOPEDICO AVEVA PRESCRITTO UNA PASTIGLIA AL GIORNO DI BIOMINERAL E UNA DI CISTIDIL...DEVO DIRE CHE QUESTA ACCOPPIATA NEL MIO CASO HA PORTATO DEGLI EFFETTI..NEL SENSO CHE GIà DOPO 3/4 SETTIMANE DI UTILIZZO L'EFFETTO PIù EVIDENTE è STATO UNA RIDUZIONE EVIDENTISSIMA DELLA PRODUZIONE DI SEBO..QUINDI CAPELLI MENO UNTI E CHE AL LAVAGGIO DURANO PULITI ALMENO UN GIORNO E MEZO DI PIù..E VERSO IL MESE E MEZZO HO NOTATO ANCHE UNA SENSIBILE CADUTA IN MENO DEI CAPELLI. MENTRE INVECE NON HO NOTATO NESSUN EFFETTO POSITIVO USANDO I PRODOTTI DELLA BIOSCALIN..NE LE PASTIGLIE VERDI NE QUELLE ROSA.
  3. Salve a tutti. ho usato una lozione al minoxidil solfato al 4 % per sette mesi...Tutto ok...Poi tutto ad un tratto irritazione della pelle...diventava rossa, poi dei piccoli brufoletti...e quando passavano rimaneva la pelle leggermente desquamata. Mi hanno detto che era il glicole propilenico. Allora; nel frattempo sono passati 9 mesi di sospensione, mi sono fatto preparare la seguente: minoxidil solfato 5% glicerolo 5% progesterone 1% etanolo 96% acqua q.b. Be messo 2 volte, mattina e sera, e mi è tornata l'irritazione...non sapete quante madonne ho tirato... Volevo specificare che la lozione la mettevo solo sulle tempie in una zona molto limitata...Non vorrei che magari fosse l'alcool..proverò a metterne molto poco e una sola volta al giorno.... In definitiva...Qualcuno di voi ha consigli...Ci sono soluzioni alternative?? Aiutatemi!!!
  4. Sica83

    Nipon E

    Il te verde è molto meno eccitante del te nero...digita su google te verde e scoprirai tutto..Anche a me il te della lipton mi piaceva tantissimo ma ho dovuto sospenderlo perche mi agitava troppo e la notte non riuscivo neanche a dormire..Il te verde non lo senti neanche..provalo vedraI che mi darai ragione..prendilo sfuso in erboristeria costa di meno..Max 4 euro l'etto.
  5. Sica83

    Nipon E

    Salve, scrivo poche volte perchè aspetto sempre di farmi un'idea sul'argomento e poi esprimere un giudizio..Bè cmq i giudizi espressi sulla Nipon E spesso mi sembrano parecchio avventati e dettati dalle delusione di mancati risultati..innanzitutto una cosa che mi sembra molto corretta e che si trova sul sito fitologica.it è che si avverte gli utenti della minore efficacia della nipon e rispetto alla fina..cioè un prodotto meno potente ma comunque che contrasta l'alopecia. Inoltre è assodato che i migliori effetti li dà nelle fasi iniziali di diradamento..Inoltre bisogna tenere conto che ognuno di noi reagisce in maniera diversa alle cure..Infatti tantissimi non hanno avuto effetti neanche con fina..Perciò concludendo per me nipon e non è da demonizzare anzi lo considero nel complesso un buon prodotto in quanto è accertato da studi scientifici che è un inibitore di quinta alfa reduttasi, si sa che è più leggero della fina, costa anche di meno dell'ultima e soprettutto non da effetti collaterali..Se poi a uno non fa niente, lo smette di prendere, tutto qua, magari passa a fina.. Per quanto mi riguarda ho iniziato la cura con Nipon E ieri, premetto che la mia situazione non è critica anzi ma voglio prendermi preventivamente cura dei miei capelli.Inoltre bevo 1,5 litri di te verde al giorno compreto in erboristeria e preprato in infusione a 70,80 gradi per non rovinare le sostanze benefiche. Il te verde è un potentissimo antiossidante in natura ed è provato da studi scientifici che anch'esso è un inibitore di 5alfa reduttasi..Se lo bevete tutti i giorni vi accorgerete dopo circa un mese che la produzione di sebo viene regolarizzata,contateci.E poi non costa tanto.
  6. Sica83

    Ricerca

    Buonasera, sono andato sul sito www.gitri.it..Mi sembra un sito serio..Ho selezionato un medico tra quelli indicati nella sezione ricerca e penso che andrò a fare una visita molto presto. La mia domanda è: CI SI PUO' FIDARE?? Risp. gra. perchè le finanze non sono tantissime e non vorrei buttare nel cesso soldi. Grazie mille a tutti.
  7. Mi hanno consigliato di prendere la finasteride a giorni alterni come inizio..Vorrei sapere se il farmaco comunque funziona o perde tutta la sua efficacia..Nel senso che è come non prenderla. Grazie.
  8. Nn hai niente fidati....Cmq tieni sempre la situazione sotto controllo e al max se vuoi proprio prenderti cura dei tuoi capelli in primavera ed autunno prenditi degli integratori...Bye
  9. Sica83

    Parere

    Ciao, abito vicino a Bs..Se hai qualche nome spara pure..Anche Mantova o provincia vanno bene..Cmq ammetto che dalle foto del liceo un po' mi sono stempiato, circa 1cm rispetto alla linea dei capelli che avevo al liceo..Forse una visitina nn guasterebbe..
  10. Sica83

    Parere

    salve, ho 23 anni..nelle discussioni che ho letto trovo tanta gente che si preoccupa tantissimo se perde qualche decina di capelli durante il lavaggio...Bè io ho letto che tutti i giorni in teoria, chi+ e chi - si dovrebbero perdere anche fino a 90 capelli...Inteso come ricambio naturale..Anche così mi ha detto il derma..Per quanto mi riguarda io è da quando vado al liceo che tutte le mattine col pettine mi do una bella scossa ai capelli e mi faccio cadere tutti i capelli morti...ne cadono parecchi + di cinquanta..Eppure nn mi sembra di essere messo malissimo, cioè nn sono pelato..Cmq mettero' delle foto.. Quindi volevo chiedere se capita anche ad altra gente o se forse ho da correre molto velocemente da un derma decente.. P.s. mi hanno consigliato un integratore con betasisterolo un inibitore naturale di 5alfa..Si chiama neopecia forte, qualcuno lo conosce??
  11. Salve, ho visto che nel forum tutti ma proprio tutti prendono Minoxidil o finasteride...Volevo chiedere due semplici informazioni: quanto costano e ci vuole la ricetta?? P.s. Volevo kiedere, seriamente che cosa ne pensavate della biogenina..Io attualmente nn sono in una situazione disperata, sono in una situazione normale per ora e la prendo sia per scopi preventivi e sia per combattere ventuali danni da stress universitari..soprattutto con gli esami vicini.. Grazie mille a tutti :visitor:
  12. :radioattivo: Vai da in dermatologo specializzato..E segui i suoi consigli..come sempre quei centri privati essendo delle società hanno il vincolo/obiettivo di creare valore...Parola elegante per oscurare un concetto semplice e vecchio come l'uomo:PROFITTO..intesi??
  13. ALLORA BIOMINERAL 5ALFA COSTA 22EURO CIRCA E CISTIDIL 10...IN OGNI CASO IL BIOMINERAL LO PRENDO IN PASTIGLIE...SE HAI I CAPELLI GRASSI TROVERAI RISULTATI ABBASTANZA POSITIVI E IN OGNI CASO EVIDENTI GIà DOPO CIRCA 10 GIORNI DI TRATTAMENTO...MA PRENDENDO ENTRAMBI I PRODOTTI INTENDO...SOLO IL BIOMINERAL NN SO..
  14. Salve a tutti è il mio primo sms in questo forum..Qualche tempo fa sono andato da un dermatologo per farmi dare qualche parere su un leggero stempiamento, il classico stempiamento ai lati della fronte, che ho notato rispetto alle foto di quando andavo al liceo..Ora ho 22 anni..Il tipo mi ha detto che nn devo preoccuparmi che va tutto bene..Che è una cosa normale..In ogni caso mi ha prescritto di fare una cura due volte l'anno per tre mesi a base di CISTIDIL e BIOMINERAL 5alfa..Bè ammetto che ho fatto solo 15 gg di cura e qualche effetto l'ho avuto..Ovvero capelli un pò più corposi al tatto, vaporosi e meno grassi, unti per più tempo dopo il lavaggio..Poi sono passato invece alla commercialissima Biogenina Giuliani Retard perchè costava un pò di meno e mi sembrava + adatta a combattere lo stress da esami universitari che possono aumentare la caduta.L'ho presa a cicli di due mesi in prossiamità degli appelli..Bè devo dire che funzia ma nn mi ha soddisfatto molto perchè si al mattino quando mi pettino cadono meno capelli e lo ha notato anche un altro mio amico che la prende ma a me personalmente sembra che lo stempiamento sia peggiorato leggermente da 1 anno a questa parte..Mi pare che la Biogenina nn combatte quel maledetto enzima 5 alfa reduttasi... Bè morale della favola: voglio tornare a riprendere a fare una cura questa volta per il tempo corretto di CISTIDIL E BIOMINERAL 5 alfa e volevo chiedere a qualche esperto o qualcuno che l'ha provata se è un buon prodotto per prevenire cadute e stempiamenti o se sn soldi buttati via..Premetto che nn sono in una situazione critica..I capelli ci sono, nn ho diradamenti ma prevenire e meglio che curare e nn voglio ridurmi all'ultimo momento quando ormai è tardi e il look è rovinato..Quindi nn vorrei neanche prodotti per terapiè d'urto che possono creare effetti collaterali come cali della libidine o altro,ma qualcosa cmq utile a prevenire....Ammetto che nn ho il dono della sintesi ma cercherò di migliorarmi,GRAZIE MILLE... :)
×
×
  • Crea Nuovo...