Vai al contenuto

Zeta

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    31
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Zeta

  1. Buongiorno dott. Gigli, Siccome assumo Finasteride 1mg da una quindicina d'anni ho voluto fare uno spermiogramma di controllo, dopo una pausa dalla finasteride di un paio di mesi. Questi sono i risultati: METODO: MICROSCOPICO ESAME CHIMICO FISICO Colore LATTESCENTE Aspetto TORBIDO Volume 2, 2 ml Viscosità ASSENTE Ph 7, 5 Tempo di fluidificazione NORMALE ESAME MICROSCOPICO Numero nemaspermi/ml 60 milioni/ml Numero di nemaspermi totale 132 milioni Vitalità 75 % Altre cellule 1 milioni/ml Emazie ASSENTI Zone di agglutinazione specifiche ASSENTI Zone di agglutinazione aspecifiche ASSENTI Motilità totale 75 % Motilità progressiva 52 % MORFOLOGIA Forme normali 22 % Forme atipiche 78 % Leucociti 0, 2 milioni/ml TEST DI FUNZIONALITA' NEMASPERMICA Volume liquido seminale capacitato 1 ml Swim-up: volume finale 0, 5 ml Numero nemaspermi/ml 6 milioni/ml Numero nemaspermi totale 3 milioni Motilità totale 100 % Motilità progressiva 100 % ANTICORPI ANTI SPERMATOZO 0% Ho fatto anche delle analisi del sangue (queste prima di sospendere l'assunzione di finasteride) e questi sono i risultati che riguardano gli ormoni: TSH 2, 14 Estradiolo 17 Beta 32, 61 Testosterone totale 4, 69 Testosterone libero 31, 3 Potrebbe gentilmente dirmi se i parametri rientrano nella norma o se devo approfondire qualcosa? Grazie.
  2. Ciao, Qualcuno sa consigliarmi dove comprare Regaine/Rogaine Foam? Da quello che so non è ancora commercializzato ufficialmente in Italia ma ne sento parlare parecchio e quindi mi chiedo... dove lo trovate? Grazie!
  3. Salve, Sono quasi 5 anni che assumo Propecia (+ minoxidil) e la situazione è ormai stabile da un paio d'anni :) Dopo tutti questi anni di fina però vorrei controllare l'equilibrio ormonale... che analisi mi consiglia di richiedere? Inoltre ricordo che lei consigliava una pausa dopo qualche anno di cura, per quanto consiglierebbe di sospendere? Grazie Un caro saluto
  4. Zeta

    Acne

    A quanto pare il problema era causato dall'idrocortisone. Tre mesi fa, infatti, l'ho rimosso dagli ingredienti della lozione e da allora il problema è scomparso.
  5. Zeta

    Sospendere idrocortisone?

    Le ho mandato un'email. Saluti
  6. Zeta

    Sospendere idrocortisone?

    Salve, Sono da quasi 3 anni che utilizzo giornalmente questa lozione per curare un effluvio cronico associato ad androgenetica: Minoxidil 2% Idrocortisone butirrato 0.08% Alfa estradiolo 0.025% Glicerolo 5% Alcool 70° Dato che l'effluvio, da circa 6 mesi, si è stabilizzato (pur essendo molto diminuito perdo comunque più capelli di prima che si presentasse l'effluvio ma esteticamente non si nota più nulla), pensavo di sospendere l'idrocortisone... Cosa ne pensa? La sospensione può dare rebound? Eventualmente, può essere utile diminuirne l'uso gradualmente? Come potrei procedere? Modificherebbe altro nella lozione?
  7. Zeta

    Acne

    Salve, M'interesserebbe sapere se c'è qualcosa in questa lozione che possa causare acne: Minoxidil 2% Idrocortisone butirrato 0.08% Alfa estradiolo 0.025% Glicerolo 5% Alcool 70° Da quando seguo questa cura (+ propecia) soffro di una specie di acne sottocutanea (che ogni tanto sfocia in qualche bubbone). In occasione delle feste ho provato a sospendere la cura per una settimana e l'acne è praticamente scomparsa. Dopo un paio di giorni che ho ricominciato s'è ripresentata. Quale dei componenti della lozione possono causare questo effetto collaterale? E' possibile fare qualcosa per evitarlo? Ho provato ad applicare Zineryt una volta al giorno, dopo l'utilizzo della lozione ma con scarsi risultati. Grazie per le informazioni!
  8. Zeta

    Minoxidil e pupille dilatate?

    Ho trovato questo riferimento al collegamento minoxidil/midriasi: http://www.tuttocuore.it/it/domande-channe...=10&c2=4385 Lei dice che una reazione di questo tipo non è possibile?
  9. Salve, Sto seguendo da circa 2 anni la seguente cura giornaliera per effluvio cronico + aga: Propecia Minoxidil 2 % + Idrocortisone Volevo sapere se qualcuno di questi farmaci può causare una anormale dilatazione delle pupille... Ricordo d'aver letto che il minoxidil può causare ipotensione (ed effettivamente ho la pressione piuttosto bassa: 105 & 60) e di conseguenza midriasi. Mi potete dire la vostra opinione? Grazie
  10. Zeta

    Effluvio Stagionale?

    Salve, Soffro di Andogenetica ed Effluvio Cronico da 3 anni. Grazie ad una sua prescrizione di Propecia, di una lozione a base di idrocortisone e Minoxidil 2% e ad un'integrazione di ferro, di cui ero carente, la situazione è nettamente migliorata. Da pochi giorni, però, la caduta di telogeni è considerevolmente aumentata... La causa può essere un effluvio stagionale? In che mesi si presenta e quanto dura solitamente l'efflluvio stagionale? Si sa quali ne sono le cause? Si può fare qualcosa, oltre al mio attuale trattamento, per prevenirlo? Inoltre volevo chiederle se pensa che potrebbe dare benefici, data la concomitanza aga/effluvio cronico, un aumento del Minoxidil... Grazie per le informazioni!
  11. Zeta

    Propecia ed Acne

    Cosa si può fare per contrastare l'acne causata dall'assunzione di Propecia? Grazie.
  12. Zeta

    Protezione solare

    Cosa consiglia/te per proteggere i capelli dai raggi/lampade solari? C'è qualche prodotto specifico?
  13. Zeta

    Dosaggio Capsures

    Sulla confezione di Capsures leggo che è consigliato assumerne 4 compresse al giorno (spendendo così venti e passa euro in una decina di giorni -.-'). Mi pare di aver letto in passato però che lei consigliava 1 o 2 compresse al giorno... ricordo bene?
  14. Zeta

    Shampoo a base di Ketoconazolo

    Di certo non speravo di curare l'aga con uno shampoo... magari! Semplicemente, dato che devo già ordinare il Nutricerat, pensavo di provare anche uno di 'sti detergenti che vengono spesso definiti "antiandrogeni", sperando che, insieme a propecia e minoxidil, contribuisca a rallentare l'inesorabile arretramento della mia hairline. Lei dice che sono proprio inutili?
  15. Vorrei provare uno shampoo a base di ketoconazolo da alternare al Nutricerat shampoo Ducray che m'ha consigliato nel mio post precedente. Ho letto che i detergenti che sfruttano questo principio attivo sono piuttosto aggressivi... Nel mio caso, dato il problema che le ho esposto (capelli impettinabili), pensa possa essere controproducente un suo utilizzo? Tenendo conto che vorrei sfruttarne i benefici per l'aga, quale mi consiglia? Nizoral, Triatop, ... Quanti utilizzi ne consiglia alla settimana? Inoltre, può consigliarmi un balsamo? Al momento sto usando il Ducray Lactocerat... Grazie.
  16. Zeta

    Effluvio e capelli impettinabili

    Beh, l'acqua mi sempre assolutamente normale... non è che sia sporca, contenga impurità visibili ad occhio o che... Potrebbero esserci altre cause? Ad esempio, pensavo, la cosa potrebbe essere dovuta all'applicazione (giornaliera) della lozione che uso per l'effluvio (minoxidil + idrocortisone + alcool 70°)? Grazie ancora.
  17. Soffro di Effluvio Cronico e ho parecci capelli "impettinabili", che se ne stanno dritti verso l'alto... E' un sintomo dell'effluvio o rappresentano un altro :34: problema? E' possibile fare qualcosa per eliminare il problema o almeno rendere i capelli esteticamente accettabili? Grazie.
  18. Zeta

    Ascesso ed Effluvio

    Un ascesso dentario può essere in qualche modo causa di un effluvio cronico?
  19. Zeta

    intervento correzione orecchie a ventola

    Anch'io sto pensando di fare un'otoplastica e sono alla ricerca di qualche nome affidabile. Riguardo xxxxx Luccioli, leggevo su un altro forum che ormai ha una certa età e non opera più... Riguardo Borra invece non ho trovato (altri) pareri.
  20. Zeta

    Lampade solari e Caduta

    Soffro ormai da 2 anni di effluvio cronico in concomitanza con androgenetica. L'utilizzo di lampade solari può peggiorare la situazione? Nel caso, quante sedute settimanali è consigliabile fare per non incorrere in rischi? Grazie.
  21. Zeta

    Propecia E Acne

    Da quando prendo Propecia soffro di acne nella zona frontale. Potete consigliarmi qualche prodotto per contrastare quello che credo sia un effetto collaterale della finasteride?
  22. Avete da segnalarmi uno shop in cui si trovano sia il Lactocerat Ducray Shampoo che lo Shampoil Biodue? Fin'ora ho trovato solo siti che vendono o l'uno o l'altro... :\ Grazie.
  23. Zeta

    Telogen Effluvium: Metilprednisolone

    Stavo pensando... essendo un cortisonico, può provocare un aumento di peso rilevante o date le dosi usuali ("una iniezione intramuscolare ogni 7 - 10 giorni di metilprednisolone da 40 mg per una - tre volte") non si corre questo rischio?
  24. Zeta

    Telogen Effluvium: Metilprednisolone

    Ok, grazie per le risposte e la disponibilità.
  25. Zeta

    Telogen Effluvium: Metilprednisolone

    Ma gli effetti benefici del metilprednisolone si limitano, come qualcuno afferma, a bloccare temporaneamente l'effluvio o causano un "definitivo" riequilibrio del ciclo vitale del capello, permettendo, a noi flagellati da questa deprimente piaga, il ritorno ad una vita normale?
×
×
  • Crea Nuovo...