Jump to content

Zeta

Salusmaster User
  • Content Count

    30
  • Joined

  • Last visited

  1. Ciao, Qualcuno sa consigliarmi dove comprare Regaine/Rogaine Foam? Da quello che so non è ancora commercializzato ufficialmente in Italia ma ne sento parlare parecchio e quindi mi chiedo... dove lo trovate? Grazie!
  2. Salve, Sono quasi 5 anni che assumo Propecia (+ minoxidil) e la situazione è ormai stabile da un paio d'anni :) Dopo tutti questi anni di fina però vorrei controllare l'equilibrio ormonale... che analisi mi consiglia di richiedere? Inoltre ricordo che lei consigliava una pausa dopo qualche anno di cura, per quanto consiglierebbe di sospendere? Grazie Un caro saluto
  3. Zeta

    Acne

    A quanto pare il problema era causato dall'idrocortisone. Tre mesi fa, infatti, l'ho rimosso dagli ingredienti della lozione e da allora il problema è scomparso.
  4. Le ho mandato un'email. Saluti
  5. Salve, Sono da quasi 3 anni che utilizzo giornalmente questa lozione per curare un effluvio cronico associato ad androgenetica: Minoxidil 2% Idrocortisone butirrato 0.08% Alfa estradiolo 0.025% Glicerolo 5% Alcool 70° Dato che l'effluvio, da circa 6 mesi, si è stabilizzato (pur essendo molto diminuito perdo comunque più capelli di prima che si presentasse l'effluvio ma esteticamente non si nota più nulla), pensavo di sospendere l'idrocortisone... Cosa ne pensa? La sospensione può dare rebound? Eventualmente, può essere utile diminuirne l'uso gradualmente? Come potrei procedere? Modificherebbe altro nella lozione?
  6. Zeta

    Acne

    Salve, M'interesserebbe sapere se c'è qualcosa in questa lozione che possa causare acne: Minoxidil 2% Idrocortisone butirrato 0.08% Alfa estradiolo 0.025% Glicerolo 5% Alcool 70° Da quando seguo questa cura (+ propecia) soffro di una specie di acne sottocutanea (che ogni tanto sfocia in qualche bubbone). In occasione delle feste ho provato a sospendere la cura per una settimana e l'acne è praticamente scomparsa. Dopo un paio di giorni che ho ricominciato s'è ripresentata. Quale dei componenti della lozione possono causare questo effetto collaterale? E' possibile fare qualcosa per evitarlo? Ho provato ad applicare Zineryt una volta al giorno, dopo l'utilizzo della lozione ma con scarsi risultati. Grazie per le informazioni!
  7. Ho trovato questo riferimento al collegamento minoxidil/midriasi: http://www.tuttocuore.it/it/domande-channe...=10&c2=4385 Lei dice che una reazione di questo tipo non è possibile?
  8. Salve, Sto seguendo da circa 2 anni la seguente cura giornaliera per effluvio cronico + aga: Propecia Minoxidil 2 % + Idrocortisone Volevo sapere se qualcuno di questi farmaci può causare una anormale dilatazione delle pupille... Ricordo d'aver letto che il minoxidil può causare ipotensione (ed effettivamente ho la pressione piuttosto bassa: 105 & 60) e di conseguenza midriasi. Mi potete dire la vostra opinione? Grazie
  9. Salve, Soffro di Andogenetica ed Effluvio Cronico da 3 anni. Grazie ad una sua prescrizione di Propecia, di una lozione a base di idrocortisone e Minoxidil 2% e ad un'integrazione di ferro, di cui ero carente, la situazione è nettamente migliorata. Da pochi giorni, però, la caduta di telogeni è considerevolmente aumentata... La causa può essere un effluvio stagionale? In che mesi si presenta e quanto dura solitamente l'efflluvio stagionale? Si sa quali ne sono le cause? Si può fare qualcosa, oltre al mio attuale trattamento, per prevenirlo? Inoltre volevo chiederle se pensa che potrebbe dare benefici, data la concomitanza aga/effluvio cronico, un aumento del Minoxidil... Grazie per le informazioni!
  10. Cosa si può fare per contrastare l'acne causata dall'assunzione di Propecia? Grazie.
  11. Cosa consiglia/te per proteggere i capelli dai raggi/lampade solari? C'è qualche prodotto specifico?
  12. Sulla confezione di Capsures leggo che è consigliato assumerne 4 compresse al giorno (spendendo così venti e passa euro in una decina di giorni -.-'). Mi pare di aver letto in passato però che lei consigliava 1 o 2 compresse al giorno... ricordo bene?
  13. Di certo non speravo di curare l'aga con uno shampoo... magari! Semplicemente, dato che devo già ordinare il Nutricerat, pensavo di provare anche uno di 'sti detergenti che vengono spesso definiti "antiandrogeni", sperando che, insieme a propecia e minoxidil, contribuisca a rallentare l'inesorabile arretramento della mia hairline. Lei dice che sono proprio inutili?
  14. Vorrei provare uno shampoo a base di ketoconazolo da alternare al Nutricerat shampoo Ducray che m'ha consigliato nel mio post precedente. Ho letto che i detergenti che sfruttano questo principio attivo sono piuttosto aggressivi... Nel mio caso, dato il problema che le ho esposto (capelli impettinabili), pensa possa essere controproducente un suo utilizzo? Tenendo conto che vorrei sfruttarne i benefici per l'aga, quale mi consiglia? Nizoral, Triatop, ... Quanti utilizzi ne consiglia alla settimana? Inoltre, può consigliarmi un balsamo? Al momento sto usando il Ducray Lactocerat... Grazie.
  15. Beh, l'acqua mi sempre assolutamente normale... non è che sia sporca, contenga impurità visibili ad occhio o che... Potrebbero esserci altre cause? Ad esempio, pensavo, la cosa potrebbe essere dovuta all'applicazione (giornaliera) della lozione che uso per l'effluvio (minoxidil + idrocortisone + alcool 70°)? Grazie ancora.
×
×
  • Create New...