Vai al contenuto

Riondino

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Riondino's Achievements

  1. Un tricologo sarebbe meglio, o no? Forse un dermatologo tricologo ...la migliore soluzione. Comunque quella di interrompere ogni tanto , mi sembra una buona idea. Mi sa che seguirò il tuo consiglio ! Magari, nei periodi di interruzione, controllerò alcuni esami del sangue e forse la prostata....meglio di così ? (la prostata con ecografia...s'intende ). Grazie e saluti . :rolleyes: :rolleyes:
  2. Grazie per la risposta ! Però le mie perplessità restano . Io i capelli li curo e vi presto la massima attenzione, ma di fronte ad un farmaco , il cui uso è nato per la cura dell'iperplasia prostatica , devi ammettere , che i dubbi per una terapia nemmeno a lungo termine , ma ad vitam, sono del tutto legittimi. Sul foglietto che accompagna il farmaco, che ho letto attentamente, risulta che il esso, ancorchè a dosaggio 1 mg. (5 volte inferiore a quello dell'iperplasia) è stato testato massimo per 24 settimane, in soggetti volontari. Gli effetti collaterali li ho letti abbondantemente nei 3d di questo forum. Ora se tutto il risultato precipita nel giro di pochi mesi e si torna allo status quo ante, sapere se l'uso per tuttta la vita non incide sulla salute, mi sembra di prima scelta. E questo ancora è dato sapere con precisione. Non ti pare ??? Si tratta sempre di un blocco enzimatico, la 5alfareduttasi. Allora come vedi, non è come andare a lavorare !!!! Saluti .
  3. Sono anch'io affetto da caduta dei capelli che mi sta diradando la chierica. Vado male anche sulla fronte. Ne ho provate di tutte con scarsi risultati. Ora sento parlare di Propecia 1mg (finasteride, che viene usato in urologia per la iperplasia della prostata 5mg alla sera) che oltre ad arrestare la caduta, favorirebbe la ricrescita. Molti in questo forum parlano di effeti positivi , ma non ho letto se il risultato persiste dopo aver cessata la cura. Bisogna insistere per tutta la vita? dopo quanto tempo si può smettere ? Che c'entra Minoxidil con l'alopecia androgenica? :( :( :( Saluti a tutti .
×
×
  • Crea Nuovo...