Vai al contenuto

sidelait

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    247
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Attività Reputazione

  1. Like
    sidelait ha ricevuto reputazione da odone in Metodo Mercuzio   
    spero umilmente che mercuzio renda disponibile prima o poi un video che illustri il metodo perchè, chiedo venia, diversi passaggi non li comprendo... e poi volevo chiedere se il primo post era aggiornato con le successive modifiche, grazie
  2. Like
    sidelait ha dato reputazione a pazzolivo in Il Cerotto Spray Sul Tape A Filo   
    Ciao Saro, figurati, hai fatto bene a chiedere. Quindi tu usi duotac arretrato e chiudi il lace in eccesso con il cerotto... beh interessante, ma come ti hanno suggerito i ragazzi direi che è inutile con la tua pettinatura... Taglia il lace in eccesso, che è bello visibile anche con foto a bassa risoluzione, e chiudi tutto a filo con un tape elastico che lascia meno resiudi e attacca meglio di duotac al contrario.
    Qui in realtà si parlava del cerotto liquido utilizzato per far sparire il bordo del lace installato con tape a filo (Zazza se lo ritieni opportuno cambia pure il titolo della discussione).

    @Marcantonio il cerotto liquido lo trovi in farmacia, ti consiglio quello marcato amuchina (ho provato anche hansaplast, ma mi pare più grumoso), utilizzato come descritto ad inizio discussione fa un ottimo lavoro di mimetizzazione. Se non sbaglio tu chiudi con strongtape a filo, giusto? Se hai voglia di provarlo e fare un resoconto, sarebbe molto utile.
     
    @Luca, grazie, il bagnetto vero e proprio non l'ho mai fatto... spruzzo un'abbondante dose di remover sul front e lascio agire per tutta la notte alternando sempre due impianti.
  3. Like
    sidelait ha ricevuto reputazione da zazza in Prima Esperienza Con Flat Back... Ma Devo Tornare Indietro (Per Ora)   
    Buongiorno ragazzi, ho provato finalmente nel week-end il flat back, devo dire che effettivamente (per come li porto io) sembra effettivamente essere uno stile più naturale del free style (a propos… io la rosetta non l’ho vista!)
    Ma purtroppo… dopo aver tenuto su l’impianto tutto il week-end (sab-dom), stamane ho smontato tutto e rimesso quella vecchia.
    Perché mai direte voi? Premessa: porto il front vergognosamente scoperto, con le sole tempie (per ora) coperte.
    Ho commesso 2 cambiamenti contemporanei che, sommati tra di loro, hanno portato a quello che non volevo: un netto cambiamento di immagine (o dell’ovale del viso, se volete chiamarlo così), che non era nei miei piani.
    Premessa: ho creato un nuovo calco perché, prendendo spunto da discussioni dei mesi scorsi sulla linea del front e la sua naturalezza/irregolarità, volevo ricrear anche su di me quel effetto “linea non troppo piatta”, e quindi volevo un filino accennare/accentuare le stempiature.
    Però nel primo ordine che ho inoltrato accoppiato al nuovo calco, ho introdotto dei cambiamenti che hanno accentuato, molto, questa che io desiderato “lieve” stempiatura… è diventata marcata.
    Questo perché ho voluto anche cambiare stile, passare dal FS al FB… ebbene sì leggere tutte quelle discussioni in cui Mercuzio lo sponsorizzava fortemente, specialmente per il tipo di taglio che porto io, alla fine mi ha fatto propendere per provarlo.
    Però c’è una cosa a cui effettivamente non avevo mai pensato: nel FS i capelli sul perimetro escono di lato, quindi già di per sé offrono una miglior copertura della stempiatura che c’era ANCHE PRIMA, ma di cui effettivamente poco mi ero dato conto appunto per questa peculiarità del FS!
    Quindi ragazzi, nonostante l’effetto estetico risultante non mi dispiacesse, l’effetto CAMBIAMENTO rispetto alla mia precedente immagine era troppo marcato e poteva esser tollerato se ottenuto gradualmente (diciamo 12-18 mesi), e non in 48 ore.
    Quindi FB promosso (anche se sono assai curioso di provare il BB), ma ora ho messo in piedi in fretta e furia (con la gentile ed indispensabile collaborazione di Medusa) dei cambiamenti al volo sull’ultimo ordine che era basato sullo stesso calco, che non va più bene… sono ritornato al vecchio ed trasformato l’ordine in super rush, visto che a seguito della somma di sfi*ghe assortite, errori della factory ed errori miei… avevo programmato di avere 3 nuovi impianti disponibili ed invece niente.
    Devo “resistere” con 1 solo impianto (non messo troppo bene) fino a Dicembre… spero vada tutto bene.
    Non sarà proprio semplice passare inosservato nel passaggio che poi farò, vista la grande usura, ma pazienza… non ho alternativa.
    Colgo il momento per una domanda: ma voi dite sia totalmente sicuro l’utilizzo della crema depilatoria per il metodo dello sfoltimento? Vi spiego: la mia parrucchiera esprimeva forti perplessità (ad essere eufemisti), dice che secondo lei si danneggia il tessuto…. secondo lei perchè esprime tutti questi forti timori se, come mi pare, il metodo è sufficientemente testato?
  4. Like
    sidelait ha ricevuto reputazione da zazza in Incanto-Narciso-Gocce Di Cupido (Senza Dimenticare Essenza, Tocco Magico Ecc Ecc)   
    Ciao, sono fiero :happy-05: possessore di più o meno tutti i prodotti elencati, ma pur essendomi letto le principali discussioni che ne parlano, non ho ancora chiarissime le idee su come procedere (nel dopo shampoo, e nei giorni senza shampoo) per l'uso dei suddetti prodotti.
    Ovviamente l'obiettivo è quello di mantenere i capelli in una condizione il più possibile vicina a quella nel momento in cui li abbiamo ricevuti dalla factory: morbidi e lucenti.
    Attualmente mi comporto in questo modo: dopo shampoo utilizzo prima incanto in posa per 2 minuti, che poi risciacquo.
    Tampono i capelli e coi capelli ancora umidi applico alcune gocce di cupido. Procedo quasi sempre poi con asciugatura naturale, qualche volta do' due colpi di phon, ma non spesso.
    I giorni in cui non li lavo, a seconda di come mi ritrovi al mattino i capelli spruzzo tocco magico con un po' di acqua (per l'effetto lucido...) od al limite qualche goccia di cera per sistemarli un po' se sono un po' indisciplinati e devo rimetterli "in forma".
    Ho appena preso, per provarlo, Narciso. Ma non ho ancora le idee chiare su come/dove inserirlo... sembra un "doppione" di Incanto, solo che non si risciaqua... mi aiutate a riordinare le idee? :adulazione-01:
    Parole d'ordine: lucentezza e morbidezza! (manco stessimo parlando di un ammorbidente... :P )
  5. Like
    sidelait ha dato reputazione a zazza in Ansie E Problemi Dopo I Primi 10 Giorni   
    1-IL TAPE ARGO PLUS non sembra attaccare su di me. Il front della protesi si alza tutto, come dopo la prima installazione. Va be' che ho sbagliato a centrare la protesi ma di fatto non attacca bene (anche stamattina ho dovuto sostituire il pezzettino centrale con uno nuovo...) in più se tocco i lati sento letteralmente dei grumi e credo che il tape si sia addirittura arrotolato... E pensare che mi sembrava di aver fatto una manutenzione discreta... La prossima volta cercherò di rifilare il bordo della retina, asciugherò al massimo la protesi prima di applicare i pezzetti di tape e li scalderò dal lato dei capelli così che facciamo più presa giusto?
     
     
     
    Il problema SICURAMENTE non è il bordo retina. Hai installato male. Non hai premuto abbastanza con i pollici il tape contro il lace perché si è alzato dal medesimo. Dovresti anche scaldarlo prima di scartucciarlo e poi ripremerlo. Inoltre se non è dritta è normale che faccia pieghe e se appoggia sui capelli tiene meno. La tua cute era pulita e sgrassata e asciutta? Son passate 6 ore da quando ti sei messo a tirare come un ossesso?
     
    2-LUCCICHIO! Non appena sposto i capelli dietro scopro cos'è sto luccichio... Alla faccia, si nota eccome! Ho preso subito il "togli luccichio" da Luca. Se non ho capito male va spruzzato sulla parte adesiva del tape prima di applicarlo alla protesi e dovrebbe migliorarne l'adesione giusto? Mi sembra che avere il togli luccichio diventi indispensabile perché di vede proprio che c'è qualcosa di strano.
     
    non so, io ho luccichio evidente solo appena installato, ma è l'ultimo dei miei problemi. Si nota motlo meno rispetto ad una brutta pettinatura o ad una macchia sulla giacca.
     
    3-LO SO che ho sbagliato. Ma col primo ordine ho preso solo una protesi non essendo sicuro al 100% della mia scelta... Ora, con l'ordine congiunto di ottobre ne ho presa subito un'altra identica. Ho fatto un'ordine rush così in poco più di 2 mesi dovrebbe arrivare... Mi confermate che comunque la durata media di ogni protesi e' di circa 3 mesi? Ho visto chi e' riuscito a tenerla in ottimo stato anche per un anno!!!!! Ma oltre a fare la manutenzione settimanale come indicato, ci sono altre cose che e' meglio fare o non fare per prolungarne la durata? Ovviamente non vorrei restare in panne e senza ricambio...

    confermo che la durata MEDIA son 3 mesi. Confermo che se ordini rush entro questi giorni e il calco è già in factory ti arriva per metà gennaio. Il problema principale tuo sarà se ti arriva non conforme: te la devi installare senza rimandarla indietro.
    Fai manutenzione bisettimanale se non dà segni vistosi di cedimento. Massima delicatezza quando pettini, pettinala prima della manutenzione (magari aggiungendo balsamo se ci son nodi), durante e dopo, capelli sempre tenuti non annodati. Usa Essenza settimanalmente.
     
    Vedo però che PERSEVERI: tra 2,5 mesi averne solo un'altra E' POCO! Sarai di nuovo a questo punto.
     
     
    4- RIFLESSI ROSSI. Anche questo mi sembra un problema importante perché la capigliatura sembri sempre naturale... Ma il problema si risolve quando nasce o si può anche prevenire? La stagione che avanza, essendo meno soleggiata e' comunque meno rischiosa?

    non so, mai visti su di me :P
     
  6. Like
    sidelait ha dato reputazione a medusa in Nuove Pellicole Più Sottili   
    Si, quello è lo standard ed è neutro.
     
    In futuro vedremo di farle produrre in diversi colori
  7. Like
    sidelait ha ricevuto reputazione da braveheart in Convention A Milano, Domenica 09/09/2012 – Aperte Le Adesioni   
    Veramente io puntavo a qualche fanciulla... hihi
×
×
  • Crea Nuovo...