Vai al contenuto

Italian Stallion

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Italian Stallion's Achievements

  1. Italian Stallion

    Consiglio

    Uppete! dottori mi rispondete?
  2. Ma il terzo stadio della scala presenta anche diradamento nel vertice! Quindi non esiste la calvizia esclusivamente per le tempie!
  3. Vorrei postare un'altra foto molto più grande e fatta con il flash ma è troppo grossa e il sito non la carica. come faccio?
  4. Ecco... ho visto la tua foto e sto come te... se tiro su i capelli ovviamente le entrate sono più evidenti ma il vertice sta perfetto. Speriamo... mi hai proprio tirato su di morale! L'unica cosa è che tu hai 33 anni mentre io 24... almeno fino ai 40 vorrei tenermeli!
  5. Luke, ma sei sicuro di quello che dici? Il doc mi ha scritto: Alopecia Androgenetica maschile 1° grado. Però nemmeno lui era sicuro di questo! Quindi non avrò problemi almeno fino ai 30-31 anni?
  6. è che non ne ho altre... cmq la mia testa è così non ho la cosidetta chierica (che se non sbaglio è quando i capelli sono talemente fini che vedi la testa). l'unico problema sono le tempie e già li pure su questa foto si nota se tiro su i capelli le entrate ci sono!
  7. Ecco vi faccio partecipi della mia situazione. Cosa ne pensate? :consola:
  8. la calma purtroppo non è il mio forte... ti ringrazio per tutte le tue risposte elias :okboy: Ma è vero che molte volte incide di più il nonno materno che il padre nella calvizia?
  9. Aspetto con ansia la risposta di uno specialista nella discussione apposita. Ho parecchi capelli in testa ma il mio problema sono le entrate sulle tempie (visibili solo se tiro i capelli indietro) che però non ricordo proprio se le ho sempre avute oppure se stanno avanzando. Ho 24 anni ma mi sembra di averle sempre avute fin da piccolo. Mio padre è calvo così come il suo, non so se può significare qualcosa ma ho il tipo di capello completamente diverso dal suo cioè come quello di mia madre e da parte sua non ci sono persone calve. Da quello che ho potuto capire perdere parecchi capelli al giorno è normale ma ho notato che i miei hanno l'estremità bianca non so quindi se è un bene o un male. Ho paura di diventare calvo mi dispiace ma non mi ci vedo proprio e per giunta da un anno a sta parte mi spuntano capelli bianchi ne ho contati già 8! Per levarmi ogni dubbio sono stato dal dermatologo gitri che dopo avermi massaggiato un po' la testa non sapeva nemmeno lui se ho l'aga oppure no ma per sicurezza mi ha descritto come soggetto al I grado della scala Hamilton e mi ha detto di usare minoxilidil 5%. Fino a ieri (prima di scoprire questo forum) ero diciso nel comprarla e che questa medicina mi avrebbe risolto il problema della calvizia ma ho letto che purtroppo non sarà così: diventerò calvo? no, mi spiace non voglio! :cry:
  10. Italian Stallion

    Consiglio

    dimenticavo: da parte di madre non ci sono persone calve. Sono anni che noto di avere le stempiature (ripeto che non sono per nulla esagerate, con i capelli lunghi 3/4 cm nemmeno si notano) ma non mi sembra che peggiorino con il passare del tempo e per questo ho la sensazione di aver sempre avuto l'attaccatura dei capelli di questa forma, in poche parole nemmeno il dottore era certo se si tratta di a.a. o no. grazie
  11. Sottoscrivo in pieno: nella mia esperienza il minox ha portato solo ad un temporaneo miglioramento nei primi 6 mesi, subito rientrato e l'AA ha fatto poi il suo corso (all'epoca la fina non si prescriveva per l'AA) Nella home page del sito si parla dei vari prodotti e trattamenti per la cura della calvizie Se vuoi farti un'idea, vai a questo link http://www.salusmaster.com/dbs/docs_capelli.asp?args=0.1.350 ciao e benvenuto tra noi! Bras ma allora ho buttato via i soldi dal dermatologo? mi ha prescritto solo Regaine 5%! Per fortuna mio nonno materno ha cominciato a perdere i capelli da poco ma ha ormai 80 anni. Ma se minox non mi fa mantenere la capigliatura che ho cosa devo usare? che posso fare? grazie P.S. Brasileiro ma sei brasiliano? se sì, anche io =)
  12. grazie google... speriamo bene va... :sudato:
  13. Italian Stallion

    Consiglio

    Gentile dottori, ho quasi 24 anni, mio padre è calvo così come il suo. I miei capelli sono come quelli di mia madre cioè completamente diversi da quelli di mio padre già questo penso possa in qualche modo influenzare la calvizia. Comunque il dermatologo mi ha fatto sedere e mi ha massaggiato la testa in vari punti e mi ha detto che la situazione non è per nulla grave: I° grado della scala hamilton, al vertice, dietro sto perfetto ho solo due piccole entrate frontali che però non ha escluso siano fisiologiche ma per levare ogni dubbio mi ha prescritto Regaine 5% da usare due volte al giorno. Quindi la mia domana è: seguendo la terapia i miei capelli non cadranno? E' la miglior cura per il mio caso? Grazie. Cordiali saluti.
  14. Cxxxo! Mi hai proprio distrutto! Cosa devo fare allora? Non ho ancora cominciato a prendere il Regaine! So che non è un buon segno che mio padre e mio nonno sono calvi ma ripetto che ho il capello uguale a quello di mia madre (secco e molto mossi) mentre mio papà e mio nonno li hanno lucidi e liscissimi. Ma se è come dici tu che trattamento dovrò fare? ti ringrazio tantissimo per la risposta. ciao
  15. ciao a tutti, sono nuovo e ho scoperto questo forum bazzicando qua e la... ho quasi 24 anni e come molti di voi ho paura di diventare calvo. mio padre è completamente calvo così come il suo ma una cosa che mi ha sempre tirato su di morale è il fatto che ho preso da lui pochissime cose così come i capelli che sono uguali a quelli di mia madre. Per levarmi ogni dubbio sono stato dal dermatologo a vicenza il quale mi ha detto che nemmeno lui sa se diventerò calvo ma che ho delle entrate nella zona frontale della testa, le tipiche stempiature (molte contenute che si vedono solo se mi tiro i capelli indietro), ma con qualche probabilità sono fisiologiche. comunque mi ha messo come I° grado della scala dell'a. andro. e mi ha prescritto Regaine 5% da usare due volte al giorno con il dosagio di 1 ml e tra 8 mesi 1 anno devo tornare. Qualcuno di voi presenta le mie stesse caratteristiche? Nel caso dovessi diventare calvo usando Minox tutti i giorni così come ha detto il dottore non diventerò calvo e magari mi cresceranno i capelli anche nelle entrate?
×
×
  • Crea Nuovo...