Vai al contenuto

Lostraniero

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ciao, ho letto solo ora. Ho preso fina per dieci anni con risultati veramente strepitosi, ho deciso un paio di anni fa di smettere per sides e chiaramente la situazione è tracollata. Ora si, soltanto minoxidil al 5% e dovrei fare questo trapianto appena sostenibile economicamente e come tempi di guarigione. Col tale immagino la manutenzione sia molto rapida. Io volevo provare questa cosa delle Clips ho visto parecchi video e, fermo restando, che non mi pare una soluzione per tutta la vita, i risaltati non sono pessimi.
  2. Grazie Zibibbo. Effettivamente i tipici sono più efficaci sul vertice. Tuttavia uso minoxidil al 5 da molti anni e credo che, se smettessi di botto, sicuramente il già scarno ciuffetto anteriore ne risentirebbe. Ma la tua parziale quanto è grande? Io avevo in mente una cosa di questo genere ovviamente ritagliata delle dimensioni giuste. Non so se queste Clips sono applicabili solo sul lace ma mi sembra quasi scontato. Però su qualche tutorial ho visto che l’applicazione è rapida e l’effetto sovrapponibile alla micro linea che usano alcune donne. Qualcuno ha mai privato qlcs di simile?
  3. Salve a tutti. Mi trovo a scrivere su questa sezione dopo molti mesi. Ricapitolando per brevità: ero interessato a applicare una protesi sopra i miei capelli indigeni in attesa di effettuare un trapianto. Nonostante si trattasse di una soluzione che ritengo efficace non mi sono ancora determinato a fare il salto. Tra le molte ragioni quella che mi preme di più è che con la protesi incollata non potrei continuare a utilizzare dei topici (minoxidil e altri) e temo quindi di veder diminuire drasticamente la conta dei capelli (già ho abbandonato la finasteride con effetti piuttosto evidenti) compromettendo così il risultato del trapianto. Ho pensato a una soluzione provvisoria, che sicuramente non fornisce risultati estetici perfetti come le installazioni classiche ma mi consentirebbe di utilizzare la protesi come un parrucchino, rimuovendola per effettuare le terapie prescritte. Il video che allego mostra un lace applicato con delle Clips con un risultato che sembra decisamente accettabile. Sottopongo la questione alla vostra competenza per sapere quali potrebbero essere gli svantaggi. Potrei iniziare subito con una stock e vedere come va. Grazie! https://m.youtube.com/watch?v=KghYE38ocFY+&feature=youtu.be
  4. Grazie!! Credo di avere tt il necessario, mi spulcio un po’ il forum in cerca di idee!!
  5. Grazie davvero a tutti, mi guardo un po’ i parametri sul sito nhs, mi studio per bene il forum, poi mi iscriverò e parteciperò al congiunto. Forse per la prima volta avrò bisogno di un incaricato. Ogni quanto partono i congiunti? 4 mesi è il tempo standard di attesa? Come consultare qlcn? GrAzie !!
  6. Ciao e grazie. Eventualmente la scelta cadrebbe su una standard, anche per motivi gestionali. Il video linkato è di impatto, il tipo fa una scelta radicale e il risultato eccellente: anche se ho notato che, più o meno tutti quanti noi pelati di vario grado, abbiamo i parietali un po’ arretrati e questo conferisce a colpo d’occhio un effetto leggermente “strano” in presenza di protesi (da profano della protesi ma sensibile al tema “capelli” ho sgamato diverse persone per questa ragione) Ma sul tema ho letto notevoli contributi sul forum, e quindi non penso di poter aggiungere di meglio. Certamente non è possibile stabilire a priori quanti capelli si perdano nell’area interessata alla calvizie che, come noto, è un processo continuo seppure nel segno di una diminuzione della caduta nel tempo. Certo è che vorrei minimizzare la perdita dei superstiti in vista di un trapianto efficace. Avevo immaginato che un lace con bordi in pellicola potesse rendere meno soffocante la presenza della protesi e preservare il preservabile. Che ne pensate? Ci sono abbinamenti che rendono meno necessario l’uso di colle? Grazie!!
  7. Allora il trapianto pensavo di farmelo davanti per infortire il ciuffo e farmi una buona hairline eventualmente tenendomi la piazza (occhio non vede cuore nn duole;)) anche perché la donor non è infinita e le uf le vorrei gestire bene. Eventualmente riservandomi di scegliere una mini protesi solo per la chierica o facendo un secondo trapianto. Le protesi e sulle tempie offrono un risultato esteticamente accettabile? Se mi raso tutto e mi faccio una parziale diciamo dal vertex fino alla fronte, il ciuffetto frontale me lo gioco oppure può sopravvivere sotto la protesi? Al momento i capelli asciutti è un po’ “cotonati” ancora ingannano ma è questione di tempo, lo capisco dalla velocità con cui si dirada il tutto. Credo qlc mese ancora per perdere gli effetti del Propecia. In compenso dietro sembrerei indenne.
  8. Ecco tre foto indicative. Si nota chiaramente una discreta chierica è un ciuffo isolato davanti. Ovviamente i capelli residui nella chierica (la foto è fatta con i capelli bagnati quindi nella realtà sono leggermente meglio) e il ciuffo davanti mi saranno molto utili in sede di trapianto, per diminuire le unità innestate e comunque per la sua buona riuscita estetica. Il “pattern” della mia calvizie è abbastanza evidente: non una calvizie totale tipo norvood 6/7 ma un 4/5 abbastanza invalidante sul piano estetico. Qualcosa di simile al caro vecchio Antonio di Pietro. Immagino che data la mia età non proprio adolescenziale, l’evoluzione prevedibile è la perdita dei capelli sulla sommità e la conservazione di un piccolo isolotto davanti. Mentre dietro e ai lati dovrei mantenere una buona densità. Purtroppo il trapianto richiede tempo a disposizione, denaro, la selezione di un chirurgo con ottime rece, e una calvizie il più possibile stabile. Tutte cose che mi suggeriscono di rinviare di un annetto abbondante la scelta. Nel frattempo, l’uso di una protesi in questo lasso di tempo, quanto può nuocere alla vita dei capelli naturalmente non destinati a cadere? Grazie!
  9. Ciao Zazza, grazie molte, ho letto solo ora la risposta. Avevo messo delle foto ma risultavano troppo pesanti. Ne faccio delle altre e posto tutto. Ovviamente il mio problema è che dopo la sospensione del Propecia non so esattamente quanti capelli perderò, se li perderò tutti i se resterò spelacchiato, sicuramente però vorrei intervenire. Comunque hai ragione senza foto non è molto sensato parlare. Allora grazie e a più tardi!
  10. Ciao a tutti, sono nuovo del forum ho dato uno sguardo complessivo e confidavo su un consiglio spassionato Ho sospeso definitivamente il farmaco Propecia e, ovviamente, sto perdendo con una rapidità preoccupante tutti i capelli dell’area che in me è geneticamente destinata alla calvizie. Sono, per questo motivo, intenzionato a effettuare un trapianto ma non mi sarà possibile prima di un anno almeno. Avevo pensato, nel frattempo, di passare alle protesi. Ovvio che, in questo caso, tutti i capelli residui che saranno rasati per l’occasione, mi saranno necessari al momento del trapianto e vorrei perderne il meno possibile, compatibilmente con la caduta indotta dalla sospensione del Propecia che non ho idea quanto possa durare.Secondo la vostra esperienza l’uso transitorio (un anno o poco più) di protesi compromette oggettivamente la situazione tricologica dello scalpo che sarà rasato, incollato e coperto? Ci sono accortezze che si possono adottare per ridurre l’eventuale impatto negativo? Ogni suggerimento è ben accetto.
×
×
  • Crea Nuovo...