Jump to content

Terrier

Salusmaster User
  • Posts

    30
  • Joined

  • Last visited

Terrier's Achievements

  1. Apprezzo l’ottimismo, ma quelle mi hanno abbandonato ormai 10 anni fa Infatti la fascetta o tempiette volevo applicarle già prima dell’insorgere dell’areata. Ho un po’ paura di fare una cazzata… c’è qualche tutorial che posso consultare?
  2. Beh nel caso dovessero crearsi altri buchi (che al momento si stanno invece richiudendo) metterei una standard piuttosto che una fascetta o tempiette. Il problema ora è: ritaglio le vloop che ho comprato? Ha senso?
  3. La stempiatura è sempre quella, segnata da androgenetica e areata (anche se le chiazze di quest’ultima si stanno appunto richiudendo).
  4. Sono stato e sono tutt’ora impegnatissimo con il lavoro, ma in questa domenica di pioggia ho trovato il tempo di scrivere di nuovo sul forum, che comunque continuo sempre a leggere. Questa è la mia situazione “attuale” (foto di qualche settimana fa). Le chiazze continuano a riempirsi di capelli, resta qualche piccolo buco scoperto sulla nuca, ma sinceramente me né sbatto abbastanza. Quando ho voglia picchietto con la matita per occhi e non si vede niente Nella mia situazione attuale vorrei solo colmare quel vuoto che si può notare nella foto di profilo, zona ciuffo (perché appunto li sono stempiato).
  5. @fluens grazie di cuore, davvero. La terapia è (purtroppo) cortisonica, ma già il fatto che stia funzionando è un bene. La dottoressa ha detto che possiamo continuare così per molto tempo (le dosi non sono sufficientemente alte da causare controindicazioni) e solitamente quando l’infiammazione dura per mesi non dovrebbe ripresentarsi per molto tempo, vedremo. @zazzadi certo non voglio sembrare un cacatua ma non sono messo così male, li ho tagliati e molte chiazze si stanno riempiendo, a breve posto qualche foto, se poi devo aspettare ancora aspetteró
  6. Beh ma la fascetta posso sempre metterla e sostituirla con la protesi parziale stock… il contrario invece no. Considerando che la fascetta volevo metterla già prima del problema alopecia, mi piacerebbe provare e nel caso i capelli non ricrescessero come devono, cambierei con la parziale. Il problema del lace oltre alle manutenzioni è il colore della retina, difficile trovarla uguale alla mia carnagione e per gli ordini congiunti al momento mi passa la voglia, 5 mesi di attesa sono quasi un parto…
  7. Buon ferragosto a tutti, anche se un po’ in ritardo! Vi aggiorno un po’ sulle ultime novità (non sopporto chi apre un post, la fa lunga e poi sparisce per sempre ) : Ho cambiato cura per l’alopecia areata e la dottoressa che mi segue mi ha consigliato di attendere almeno tre settimane per vedere se i capelli sarebbero ricresciuti e, lo dico a voce bassa, qualcosa si sta smuovendo… le chiazze piano piano si stanno riempiendo, intanto mi sono rasato a zero ai lati e mi vedo già meglio. Ho 4 protesi stock vloop nel cassetto e se l situazione dovesse migliorare nettamente, ovvero se il mio unico problema tornasse ad essere la stempiatura, mi piacerebbe mettere una fascetta davanti per avere l’hairline che ho perso a 18 anni Premetto che attenderò almeno un’altra settimana per vedere se la cura sta funzionando seriamente. Cosa mi consigliate di fare? Posso provare a tagliare una delle protesi vloop che ho già o la pellicola non si presta bene per una fascetta? O devo prendere una lace e provare a tagliare quella?
  8. @Brigittepensavo di fare esattamente così, il buon vecchio metodo a tentoni
  9. @zazza le protesi che ho preso sono stock e il mio calco è leggermente più piccolo. Intendevo il bordo in eccesso della pellicola nella parte del front
  10. Grazie mille ragazzi! Come faccio a rasare esattamente seguendo il perimetro della protesi? Se taglio a filo il risultato non sarà più artificiale?
  11. Sono due giorni che fisso la protesi e non ho il coraggio di partire, perché alcune cose ancora non mi sono del tutto chiare… Come faccio a rasare esattamente la sezione in cui andrà la protesi (sono stock vloop)? i tapes vanno messi attorno a tutto il perimetro (pensavo di lasciare mezzo cm di spazio uno dall’altro per far traspirare di più) tranne che nella parte frontale in cui va messo qualche cm dopo il perimetro? Poi davanti chiudo con Ghost Bond Platinum? Il bordo sul front posso tagliarlo con delle forbicine lasciando qualche mm? Esistono video in cui viene mostrata passo dopo passo l’applicazione di protesi in pellicola o vloop?
  12. Grazie @Dago anche se mi ero illuso che ci fosse un modo per ricalcarlo senza doverlo rifare da zero
  13. Mi sono arrivate oggi le due protesi stock vloop più i prodotti di Luca. Le protesi sono leggerissime e i capelli mi sembrano molto belli. Appena trovo il coraggio di rasarmi procedo, anche se vorrei prima ordinarne altre due per averne almeno quattro, visto che due le useró in alternanza. Come posso fare la copia del calco? Ho poco tempo per spedirlo a Medusa per l’O.C…
  14. Ok così mi fai paura spero che facendo la manutenzione ogni 7 giorni, utilizzando Scalp Protector prima di incollare e questo prodotto nel caso di dermatiti, non avrò troppi problemi.
×
×
  • Create New...