Vai al contenuto

naufrago

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di naufrago

  1. Scusate ma, essendo un newbie in procinto di protesizzarsi, non capisco come mai una persona non riesca a pulirsi il front tolta la protesi. Ma ci vuole davvero così tanto tempo per pulirlo bene? Grazie ?
  2. Grazie mille NoWay. Gentilissimo
  3. Altro quesito scusate: ho letto il tema dell’abbonamento, ma non ho capito se l’assistenza degli incaricati regionali include anche un supporto per le prime manutenzioni. Cioè, se decidessi di abbonarmi, potrei incontrare un incaricato regionale per farmi spiegare bene come fare la manutenzione ed evitare così di stare 4 ore a provarci senza saltarci fuori? Grazie
  4. Credevo fosse un adesivo come gli altri, con in più la cosa del dispositivo medicale.
  5. Per un discorso di spesa superflua dici?
  6. Grazie a entrambi!! Cosi a logica avrei detto fosse fondamentale la traspirabilità o meno della cute invece, si vede che sono un newbie haha E invece secondo voi se usassi l’idrobenda, per così ridurre al minimo il rischio di dermatiti, potrebbe avere un senso sulle tempiette?
  7. Ok grazie zazza. In effetti ho letto un po’ di post sul discorso tempiette e mi sembra di capire che la cosa da fare sia sagomare un tape non elastico. a questo punto ho una domanda riguardo il materiale della base e la sua traspirabilità. Visto che andiamo con il tape a ricoprire la base della tempietta, sarà abbastanza irrilevante il materiale della base di questa no? Tradotto, non mi serve molto cercare una base iper naturale e traspirante se tanto alla fine la ricopro con del nastro che andrà a coprirla?
  8. no @zazza avevo capito che colla e adesivo fossero due mezzi di fissaggio diversi e stavo chiedendo quale usare
  9. Ciao @luli29 mi sembra un bel lavoro. Potrei sapere negli anni per quanto sei riuscito a mantenerlo? Cioè consiglieresti di farsi le tempiette a qualcuno o invece no in base alla tua esperienza? Grazie mille
  10. naufrago

    Decalogo

    Ottimo lavoro grazie
  11. Capito, grazie mille!! quello che non ho capito è se, data una protesi di dimensioni ridotte sul frontale, mi convenga utilizzate collanti o adesivi. Visto che ovviamente una mini protesi avrà necessità di manutenzioni più frequenti rispetto a una più grande, a me andrebbe bene anche fare manutenzioni frequenti e rapide tipo ogni 3/4 giorni, tanto non credo diventi un peso se queste le esegui in poco tempo appunto. Che ne pensate?
  12. Capito, quindi o tempiette o con anche pezzo centrale se tolgo il ciuffo sennò non tiene. In questi casi per fissare meglio collanti o adesivi? E la manutenzione ogni quanto andrebbe fatta più o meno? Grazie
  13. Grazie a entrambi! @zazza come mai tempiette si ma pezzo unico no? Credevo tenesse di più un pezzo unico e fosse più facile da gestire @biondino rasare il ciuffo e applicarci la protesi sopra non sarebbe peggio per il fatto che i capelli sotto crescendo spingono la protesi?
  14. Buongiorno a tutti Piacere Simone, ho 32 anni e ormai da vari anni ho questa bella stempiatura, spero fisiologica e che rimanga così senza peggiorare ulteriormente. Per il resto ho ancora tutto e non sto seguendo cure. Volevo informarmi da voi esperti se secondo voi una protesi per la zona frontale per coprire le stempiature ed abbassare la linea frontale (zone completamente glabre) di un cm fosse una cosa fattibile e gestibile nel tempo o meno. Posto una foto della situazione, se serve altro fatemi sapere...grazie tante!
×
×
  • Crea Nuovo...