Vai al contenuto

Kermit

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

L'ultima giornata che Kermit ha vinto risale al 8 Settembre 2021

Kermit ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Kermit

    Nuovo (quasi)

    Ciao a tutti, Scusate se sono sparito ma alla fine ho deciso di seguire i vostri consigli senza farmi prendere dal panico e sono partito senza installare la protesi! Userò questi mesi per studiarmi meglio le varie tecniche di installazione cosi da essere pronto al passaggio al mio ritorno? Ho rifatto il calco e l'ho spedito a Medusa. Ora devo solamente scegliere i parametri e procedere all'ordine. Mi sapreste dare dei consigli sulla densità, colore (ho mandato una ciocca ma temo sia un troppo piccola) e stile da scegliere?
  2. Kermit

    Nuovo (quasi)

    Allora: mi hanno ritardato la partenza di un paio di mesi a causa della situazione di instabilità nel paese, quindi avrei ancora tempo per cercare di gestire e migliorare la protesi... @Mik20 - Dici strano per le condizioni della protesi? dici che in questa situazione allora ci sarebbe proprio da aspettare ed ordinarne altre? Dato il momento ed il fatto che di capelli ne ho ancora (nonostante la setmpiatura sia molto accentuata e mi stia diradando abbastanza velocemente) mi faceva pensare che avrei potuto mascherare il passaggio.... Se aspettassi altri 5 mesi, il tempo che mi pare ci sia da aspettare a causa della pandemia, non so come mi ritroverei, probabilmente completamente pelato... Anche per questo pensavo di fare il passaggio ora @zazzasi davanti è un po un muro per questo pensavo di provare a sfoltirla. Per il davanti mi pare che calzi, ma tra l'appoggiarla ed installarla credo ci sia un po di differenza... Sono un po sconfortato perche il diradamento, per chissa quale motivo, è accellerato notevolmente (forse lo stress? boh). Se non fosse per quello io non avrei problemi ad aspettare, ma questa situazione mi spinge a trovare qualche soluzione. Ovviamente l'idea del passaggio mi impanica un po', ma questo credo sia normale
  3. Kermit

    Nuovo (quasi)

    Si, sodomizzata proprio ? No, non la ho asimmetrica - ho fatto solo una porcheria. Immagino che la calzatura la vedrò al momento dell'installazione, no? Forma - non ho ancora la pelata completa, sono solo mooolto stempiato e la parte dietro è tutta rada ma solo al centro. La forma della spelacchiatura è quella - comunque la posso ancora modificare, tanto ho il calco e la posso tagliare sulla base di quello. Domande: 1. Per sfoltire? Mi pare di aver letto della crema depilatrice, è consigliata? 2. Qualche consiglio sul tagliare la protesi?
  4. Kermit

    Nuovo (quasi)

    @zazza, @pifevo @Mik20 Ok, allora è successo un po un casino. (Premettendo che non ho ancora fatto la prima installazione) In attesa di andare dall'incaricato, ho ripreso in mano le protesi che avevo. Beh, pare che a suo tempo abbia avuto la stupida idea di modificarle.. Cagata pazzesca. Non so se sia possibile intervenire per renderle utilizzabili...... - La parte in pellicola è praticamente completamente rimossa e ormai rimane quasi una all lace. (la parte in nero la devo togliere a sto punto - Front: Il lace è quasi accettabile. Front sinistro (rosso più fine): troppo curvato, tagliata troppo a filo/troppo folto. Qui dovrei intervenire per farlo più dritto e sfoltire.... Soprattutto sfoltimento dato che pare un muro... - Parte restante - i bordi sono molto sfrangiati (e.g. verde nella foto). Come potrei risolvere? Secondo voi coi giusti interventi sono ancora mettibili? Sinceramente sono un po nel panico dato che dovrei andare dall' incaricato giovedi e il front sinistro lo devo assolutamente sistemare se voglio installare. Vorrei veramente installare prima di ripartire! In alternativa posso attendere, ma sono convinto che questo sia il momento giusto per fare il passaggio dato che portando i capelli in avanti avevo copertura per dissimulare le magagne e mi sono preso uno stacco di un mese da colleghi etc https://imgur.com/a/0O05WRo
  5. Kermit

    Nuovo (quasi)

    Grazie mille Zazza! Mi porto una valigia solo di materiale protesi AHAHAHAHHA La colla è un must o potrei andare solo di tape? Si, ci avevo pensato, ma alla fine della fiera non so se effettivamente dopo questi 6 mesi tornerò in pianta stabile o meno. Potrei fare un'altra toccata e fuga e la situazione si ripresenterebbe come ora (ma con meno capelli). Tanto al momento ho fatto tappa dai miei, dove ormai non conosco più nessuno e che se ne accorgano i miei mi importa poco. Unico problema sarebbe la tipella, che mi potrebbe sgamare ma amen anche li, 4 giorni e poi via col vento (sempre meglio che non succeda nulla eh) Al massimo, in caso mi serva qualche spedizione, potrei fare inviare tutto a Kinshasa e poi da li con il primo che viene.... Vabbe, mi prenderò fino alla fine della settimana /inizio prossima per decidere sul da farsi e poi vedo cosa fare
  6. Kermit

    Nuovo (quasi)

    Ottimo. 3. Si, quello lo avevo pensato. Penso che prenderò una caterva di prodotti standard (e.g. tapes di vari tipi, remover, idrobende - non si sa mai - ed altri prodotti). In Congo sarò in un area rurale e non so se e come le spedizioni vengano gestite. Pensavo di piazzare tutto nei bagagli in stiva sperando che arrivino a Kinshasa e poi da li mi prendo un volo umanitario quindi non ci sarebbero problemi (spero). Comunque riguardo ai prodotti con cosa mi consiglieresti di iniziare per le prime installazioni? 4. Rischierò, alla fine lei è una tipa tranquilla (e sta solo 4-5 giorni)!
  7. Kermit

    Nuovo (quasi)

    @zazza Ok, allora andrò di una stock e le due che ho gia. Per la stock avrò anche bisogno di capire nuovamente i parametri. Le due che ho sono nuove dato che non le ho mai usate, ma risalgono a 2 anni fa. Non fa differenza, vero? 3. No, non so ne che prodotti uso ne la quantità - forse non mi ero spiegato bene, questa arebbe la prima volta che metto la protesi, proprio per questo chiedevo quali tape ed altro prendere:) Brancolo nel buio.. qualche aiuto? 4. Eh si, mi ha gia visto - pensavo magari di fare il passaggio e cambiare il taglio di capelli per sviare, anche se qualcosa poi immagino si potrebbe notare tipo la mancanza di stempiatura. Allo stesso tempo, se aspettassi che se ne riparta, avrei solo 3 giorni di tempo prima della ri-partenza per effettuare il passo..... Ahahah eh, la necessità!
  8. Kermit

    Nuovo (quasi)

    Quindi dici di portare le due che ho già più altre 3 stock? 3)Base protesi lace con ferro di cavallo in pellicola per le due che ho gia. Ho la pelle abbastanza grassa 4) Hai capito bene - ovviamente vorrei evitare di farmi sgamare da lei proprio prima della partenza. Ravanare ravana ma non troppo... L'alternativa sarebbe aspettare che riparta per fare il passaggio ed installare tutto subito dopo. Ovviamente questo significherebbe fare la prima installazione a ridosso della mia partenza. Che ne pensate? I 6 mesi di castità inizieranno quando parto per il Congo!
  9. Kermit

    Nuovo (quasi)

    Ciao ragazzi! Update Scusate se sono sparito nel nulla ma mi avevano prolungato il contratto di un mese e sono stato impelagato con hand over vari. Questa domenica torno in Italia e starò per un mese (fino a fine Maggio) prima di ripartire (per 6 mesi), quindi vorrei gestire la questione capelli in questo periodo. @pifevo, @Mik20 @zazza Riguardo la scelta tra tempiette e protesi a freccia: in quest'uiltimo mese al centro i capelli si sono fatti più radi in linea con l'accellerazione calvizie che avevo visto in questi ultimi tempi ? Visto che starò via 6 mesi in un luogo dove le protesi non riusciranno sicuramente ad arrivare (nord est del congo) e visto che la situazione peggiorerà solamente preferirei andare per la seconda direttamente. Avrei qualche domanda: 1) Dovrò scurire le protesi - avete qualche consiglio? 2) La prima installazione consigliate di farla con l'incaricato regionale? Ed il primo taglio? 3) Dato che starò via 6 mesi quali prodotti mi consigliereste di prendere? Ed in che quantità? 4) Ho saputo ora che verso la fine del mese verrà a trovarmi un 'amica'/'collega' per qualche giorno (4), secondo voi si potrebbe gestire bene o dite che le possibilità di venire tanato si alzano dato che si tratterebbe del primo periodo? Buona giornata a tutti!
  10. Kermit

    Nuovo (quasi)

    Ciao ragazzi Allora per ora non scarto nessuna delle ipotesi. Però avrei qualche domanda: 1) Se optassi per le tempiette o l ‘8’ e poi mentre le tengo la parte centrale continua a diradarsi che faccio? @Mik20 foto sotto 2) Riguardo l’opzione della protesi parziale l’idea era proprio di combattere il diradamento centrale, oltre a quello delle tempie. Mi chiedo – potrei comunque utilizzare le due protesi che ho già nonostante non abbiano propriamente la forma più allargata che hai disegnato @pifevo? (foto della forma davanti in allegato) Poi ovviamente dopo aver fatto un altro calco più adatto, insomma con quella forma più allargata che hai disegnato, passerei alla nuova forma dopo aver utilizzato le protesi che gia ho (visti anche i tempi relativamente lunghi dovuti alla situazione attuale). Ovvio rimarrei un po stempiato ma meno di così. In termini di taglio per me portarli lunghetti/spettinati sopra (e rasati/corti ai lati)va più che bene. Per utilizzare le due protesi che ho dovrei scurirle sia che decida di utilizzarle a mo di parziale o ad 8/tempiette. Come dovrei fare, ci sono dei video/guide? (vi manderei le foto di quelle attuali ma come già detto non le ho sottomano al momento) https://imgur.com/CKnIcNl https://imgur.com/wjTVJUV Comunque grazie ancora per i consigli!
  11. Kermit

    Nuovo (quasi)

    @Mik20 sarebbe proprio una ricrescita prodigiosa ahaha, Ok, comunque in ogni modo, se volessi ricavarle da quelle che già ho dovrei aggiustare la densità ed anche il colore (almeno in parte) Comunque ecco le altre due immagini per capire un po meglio la densità nel mezzo e la forma delle protesi che ho (da come me la ricordo dato che non le ho sottomano ancora). Riguardo la densità a me pare un po scarseggiante ed è diminuita molto nel corso dell'ultimo periodo, con molti miniaturizzati https://imgur.com/UCfBbr9 https://imgur.com/c4VIsND
  12. Kermit

    Nuovo (quasi)

    Ciao! Grazie mille per le risposte ? Allora - stasera quando torno a casa posto foto fatte bene del vertex e poi mi direte voi. Da queste sembra che sia messo abbastanza ok, ma in verità credo di averne persi abbastanza anche li e la situazione sta peggiorando velocemente in termini di densità. @Mik20 ehh per ora sono riuscito a camuffare ma andare a chiudere i buchi non mi dispiacerebbe affatto! Questa soluzione non ha piu difficoltà in termine di integrazione (densità/colore)? @zazzaRiguardo le dimensioni non saprei, provo a fare un disegno sulla foto di stasera. Comunque è piu o meno a freccia: normale davanti e poi si va a restringere sul vertex.
  13. Ciao a tutti Sono Kermit, 29 anni Storia: nuovo ma non veramente nuovo. Ho bazzicato il forum saltuariamente nel corso degli ultimi anni ma non ho fatto il passo. Circa 5 anni fa, preso dall’ ‘ansia capelli’ mi sono iscritto ed ho fatto visita all’ incaricato regionale ordinando addirittura due protesi con NHS che però sono finite nel cassetto per due ragioni: 1) La situazione era più che positiva 2) E poi sono partito per lavoro extra-EU le cui condizioni non mi avrebbero permesso di stare dietro ad una protesi. Ora che tornerò in Italia nel corso delle prossime 2/3 settimane e che la situazione è peggiorata notevolmente, soprattutto negli ultimi mesi, sto pensando di procedere o con la protesi, trico o amen (però c’ho il testone) Per la protesi ci sono due problemi: 1) le protesi che avevo ordinato a suo tempo me le ricordo più chiare dei miei capelli normali (dovrò ricontrollare); in caso decida di andare di protesi immagino dovrò cambiare colore. Inoltre sono in ‘ferro di cavallo’ (lace/pellicola mi pare) 2) la densità che avevo preso è forse un po’ alta (non vorrei sbagliare ma credo 95/100) ed il mio parietale destro è messo male Qualche consiglio? Con il parie il parietale messo così sarebbe fattibile procedere con la protesi ? https://imgur.com/CKJ5rKh https://imgur.com/FZ6kT4Z https://imgur.com/IOermRE https://imgur.com/IcglB7v Grazie Kermit
×
×
  • Crea Nuovo...