Vai al contenuto

Maverick823

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    38
  • Iscritto

  • Ultima visita

Attività Reputazione

  1. Thanks
    Maverick823 ha dato reputazione a zazza in Autotrapianto (e Antonio Conte) - no flame, comportamento cortese!   
    Dico la mia. RISPOSTE PACATE GRAZIE!!! Altrimenti chiudo tutto il forum adesso che ho i superpoteri.
     
    Sul trapianto sento sempre il ragionamento "è perché sei andato da uno non bravo/vecchio". Ok, ma se becco uno non bravo oppure se poi la tecnica progredisce (ad esempio perché ho fatto il trapianto nel 2003 e all'epoca altro non c'era), col trapianto sono inchiappettato mentre con la protesi basta cambiarla ed eccomi aggiornato. Per questo secondo me non vale fare questo ragionamento, il trapianto ha oggettivamente tanti soggetti con risultati scarsi.
    Anche analizzando i buoni risultati, quelli autocelebrativi dei chirurghi, siamo ancora indietro rispetto ai risultati delle protesi e partendo per altro sempre da situazioni molto favorevoli. Partendo da una situazione anche solo media la densità da protesi ancora dubito ci sia (vedo risultati decenti nelle foto autocelebrative, ricordando che sono state accuratamente selezionate).
    E' verissimo che ci sono tanti ragazzi italiani che vanno in Turchia e ce ne sono anche che vanno fino in Canada, ma il motivo è presto detto: è l'unica soluzione che conoscono, è socialmente accettabile e essendo un'operazione chirurgica chiamata "trapianto" sono convinti sia risolutiva, come molti trapianti (anche se purtroppo spesso nemmeno quelli sono risolutivi). Le protesi non le conoscono e sono roba da sfigati. 
    Chiaramente per piccole calvizie il trapianto può dare invece ottimi risultati. Ma anche le tempiette danno ottimi risultati. E la calvizie resta sempre piccola? E le cicatrici sul retro? Io all'epoca me ne infischiai, mai e poi mai avrei pensato sarebbe andato di moda radersi.
     
    Per Pifevo (così non si dice che sono sempre d'accordo con lui). Ma come Conte sta bene?????? Ma dove????? ?
    Confrontiamolo con un altro illustre protesizzato che casualmente ha la sua stessa età ed è molto più pelato di lui, prendendo per ognuno le prime 3 foto con abbigliamento diverso (così son scattate sicuramente in periodi diversi) che appaiono digitando il nome su Google:
     


     
    Sembrano padre e figlio! Ma è una pettinatura quella? Sta malissimo, ha veramente un gatto in testa.
     
    Concludo dandovi dei consigli da buon vecchio, adesso che avete capito la mia età. Se uno si mette la protesi e tutti lo prendono in giro, come ne esce? Tutti lo abbiamo fatto.... dice di aver fatto un trapianto! Se poi sei famoso puoi anche ricavarci un gruzzolino andando in una clinica, facendoti trapiantare 1 capello e consentendo di farsi pubblicità col tuo nome. E' un win-win: la clinica riceve pubblicità e tutti pensano che sia un trapianto perché "lo dice anche la clinica". E non dico che AC abbia fatto questo, perché allora avrebbe una protesi veramente scadente, dico solo che bisogna dubitare quando le affermazioni convengono a entrambe le parti. Stessa cosa per le cliniche: pubblicano SOLO foto dei venuti bene, la mia di sicuro non c'è (anche se ADESSO potrei anch'io venderla a caro prezzo...). Quindi quelli sono i risultati MASSIMI che hanno.
     
  2. Like
    Maverick823 ha dato reputazione a Dago in Protesi e mare   
    Allora,
    come tape su tutto il perimetro utilizzo il supertape (mi si scioglie meno quando arrivo a portare l'impianto per 3 settimane) altrimenti lo strontape (che mi si scioglie di più e imbratta notevolmente la pellicola o il lace),
    sul front arrivo quasi a filo ( ma tendenzialmente ho pellicola o lace in eccesso), lascio quei 2/3 millimetri di tape arretrato, millimetri che andrò a chiudere con l'acrilica la supermatt.
    Per sicurezza metto un ulteriore tape arretrato dopo la prima linea e uguale lo faccio anche sulla nuca, al centro non metto nulla.
    Quando si stende la colla basta una passata, fare asciugare e poi attaccare.
    Io come ulteriore sicurezza venendo dai copertoni utilizzo ancora il loro sistema e cioè stendo la colla acrilica anche sul perimetro della cute dove andrà ad aderire il tape, così una volta che il tape è attaccato per una settimana / dieci giorni (in inverno anche di più) non si sposta o cede di 1 millimetro nemmeno quando utilizzo il casco con la moto.
  3. Thanks
    Maverick823 ha dato reputazione a pifevo in protesi di Maverick823   
    Si, è vero, già dopo 17 giorni è stra-ora di manutenzione (altro che 4- 6 settimane).
    Vuoi sapere perché?
    Faccio prima a porti in evidenza due commenti tratti da una discussione dei due più importanti e preparati utenti esperti che il forum abbia mai avuto.
    Commenti che condivido pienamente.
    Leggili con molta attenzione... parola per parola.....

    Maurizio60
    https://i.imgur.com/fzqPjtU.jpg

    Arn
    https://i.imgur.com/0Oupxwy.jpg
  4. Thanks
    Maverick823 ha dato reputazione a Mik20 in protesi di Maverick823   
    Per me un compromesso perfetto è quello delle due settimane piene e mi secca un po’ quando non riesco ad arrivarci .
    Confermo che anche nella mia esperienza manutenzioni più ravvicinate ne riducono il tempo quindi di fatto il tempo totale di manutenzione .
    la bellezza per metà del mese di vivere la capoccia come un normodotato e di ricordarmi dei nostri escamotage ( ?) solo 2 volte al mese mi piace molto 
    Questo per ribadire a @Maverick823 o chiunque che sull intervallo di manutenzione ci sono davvero diverse esigenze/visioni ...ovviamente nel pieno rispetto dei mostri sacri citati da @pifevo
  5. Like
    Maverick823 ha dato reputazione a zazza in Presentazione   
    punto frontale davanti
  6. Thanks
    Maverick823 ha dato reputazione a luc@2 in Presentazione   
    Ora si chiama solo “Incanto”.
  7. Like
    Maverick823 ha dato reputazione a zazza in Presentazione   
    Io prendo una curvatura massima per il peak, poi gli altri tutti con curvatura minima. Per lati e back prendo solitamente il rotolo, altrimenti vai a naso guardando il tuo calco.
    Non ho mai provato Incanto non plus.
  8. Like
    Maverick823 ha ricevuto reputazione da zazza in Presentazione   
    Ragazzi vi volevo avvisare che ho fatto e spedito tutto per quanto concerne la protesi.Appena possibile notizie per i prodotti che acquistero' da luca visto che mi sono anche abbonato.grazie a tutti
  9. Like
    Maverick823 ha dato reputazione a Principe89 in Presentazione   
    Maverik stai tranquillo , non farti prendere dalle ansie.
    Chiedi e i più esperti ti aiuteranno, come hanno fatto con me.
    Su su su...... tutti capelloni dobbiamo diventare ?
  10. Like
    Maverick823 ha dato reputazione a zazza in Presentazione   
    Serve per tantissime cose.
    1. come dice Mik serve per lamentarsi, o meglio per non lamentarsi perché chi si lamenta delle errate dimensioni quasi sempre è chi stima ad occhio senza una copia del calco
    2. ti serve per raderti, altrimenti vai ad occhio?
    3. ti serve per quando farai un altro calco volendo magari allargare la protesi. Così sai di quanto la stai allargando
    4. ma soprattutto a te STRASERVE perché poi come la tagli? Vedrai che non sarà banale tagliarle, soprattutto quella dietro
     
    Ho ricevuto il pdf del tuo ordine e:
    - ok, il disegno è il primo, quello dell'ovale intero
    - metti 10% bianchi in zona 3 e 5 e 5% in zona 6. Niente dalle altre parti. Io metterei dappertutto per evitare che gli operai facciano casini, anche se poi il 10% è pochissimo
    - zona 3 più ricci? Allora metti anche zona 1 che così è l'intera prima protesi
    - densità 70% in 1, 75% in 2, resto 80%. Quindi la prima protesi è una 70/75 e la seconda 80. Ok. Metti anche 80% in zona 4 e 7 invece delle righette altrimenti l'operaio potrebbe far casino
     
×
×
  • Crea Nuovo...