Vai al contenuto

Phen

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    164
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Attività Reputazione

  1. Like
    Phen ha dato reputazione a Dago in Come togliere il collante ostico dall'impianto in pellicola/v-loop   
    Era da un po'  di tempo che volevo provare e trovare un prodotto che potesse pulire alla perfezione la pellicola dai residui ostici dei collanti che lasciano i vari tape con molta adesione,
    come il supertape,strongtape,ultra hold etc. 
    Questi residui per chi come me tiene l'impianto adeso alla cute per 2/3 settimane, creano una poltiglia che si toglie con vari lavaggi e a volte non perfettamente,
    rimane qualche punto che in fase di asciugatura scaldato con il phon si sente ancora che incolla, a me è capitato che lavavo l'impianto passando almeno 3 volte con lo shampoo l'interno e dopo i capelli, poi una volta phonato mi accorgevo che in qualche punto non era venuto pulito e quindi dovevo nuovamente mettere il remover e rifare il lavaggio con shampoo,
    oggi su un impianto vecchio ma ancora perfettamente portabile ho provato ed ho utilizzato la pasta lavamani, 
    chi lavora o ha lavorato in officina sa di cosa parlo, questo prodotto toglie e pulisce le mani dal grasso,unto,colle e altro.
    Ho da prima messo il remover sulla colla all'interno dell'impianto spalmandolo con le dita, poi ho preso la pasta lavamani e l'ho stesa passandola sopra al remover (la colla si è ragrumata in palline o filamenti), poi ho messo lo shampoo spalmandolo sempre con le dita e infine con uno spazzolino da denti ho strofinato l'impasto che si è venuto a creare dal centro verso l'esterno ed ho anche pettinato con lo spazzolino i capelli, togliendo i residui di colla dai capelli.
    Ho lavato con acqua tiepida togliendo il tutto, ho rimesso lo shampoo nuovamente per pulire l'interno, ho risciacquato poi ho lavato i capelli per bene sempre con lo shampo.
    Alla fine di tutto la pellicola è stata totalmente pulita dai residui di colla.
    La pasta lavamani la si trova all'ipercoop o altro supermercato nel reparto articoli per l'auto, in ferramenta o su Amazon, io ho preso la Cyclon al limone.
    Che dire la pellicola è venuta pulita e sgrassata alla perfezione.
  2. Like
    Phen ha dato reputazione a Crippler in Recensione impianti V-LOOP   
    Ciao @Navid l'obiettivo di portare una protesi (oltre a quello di ripristinare la capigliatura) è quello anche di essere autonomi e indipendenti dai rivenditori. Anche il più generoso e gentile non potrà e non avrà voglia di stare appresso a tutti gli inconvenienti che possono venire a galla mentre porti una protesi. E soprattutto, devi imparare a gestirti, perchè in un momento di emergenza dove non puoi sprecare tempo nell'aspettare la risposta o l'aiuto di qualcuno, devi imparare a sistemare l'eventuale problema da solo.
    Ti dico ciò semplicemente per renderti indipendente dal tuo rivenditore nella gestione della protesi, altrimenti ne sarai schiavo e la protesi diventerà un impiccio e motivo di ansia.
    Fatta questa premessa, le V-Loop sono le protesi più "invisibili". Se scegli una densità max 90% potrai avere una base di 0.03mm (davvero sottile!). Poi semmai riapriranno i confini con la Corea del Nord, i nordcoreani riescono a farti anche una densità di 100% e oltre su una base di 0.03mm (come ai bei vecchi tempi). Se in questo momento storico vuoi una densità 100%, riceverai per forza una base spessa 0.05mm perchè la manodopera cinese questo sa fare (visto che ora si fa tutto in Cina). La 0.05mm rimane tuttavia invisibile grazie al fatto che la densità 100% copre la base molto molto bene (a patto che sia densità 100% anche nel primo centimetro del front, senza graduazioni), quindi non si vede. Il fatto che tu abbia del capelli mossi e tendenti al riccio dovrebbe garantire una copertura della base perfino maggiore. Io li porto lisci e con una 90% ho qualche difficoltà a coprire la base se non con una pettinatura particolare, ma coi ricci/mossi non dovresti avere difficoltà se scegli una 90%.
    Su come trovare la giusta ondulatura, hai due opzioni: o ti fai aiutare dal tuo attuale rivenditore o dall'incaricato regionale di NHS. 
    Discorso "nodi". È un banale errore di inesperienza che commettevo anche io. Quando laviamo i capelli della protesi ci illudiamo che siano i nostri capelli veri e quindi ci divertiamo con le dita a "disegnare" delle circonferenze e a creare vortici mentre passiamo con lo shampoo. E quindi con le dita rimestiamo nei capelli che inevitabilmente si annodano: nodi che non si scioglieranno mai (salvo che tu non faccia una colata di olio sulla protesi) perchè, lavaggio dopo lavaggio, i capelli diventeranno sempre più secchi come paglia (motivo per cui bisogna lavarli pochissimo e con shampoo molto molto delicati).
    Quindi cosa fare? Semplice. Lavarli in una sola direzione: dal front verso il retro o dal retro verso il front, cercando di affondare le dita per lavare ogni punto. Terminato il lavaggio, con ancora i capelli molto bagnati, utilizzare un pettine a forchetta con spazio LARGO tra i denti molto solido oppure utilizzare un pettine da doccia e districare delicatamente gli eventuali piccoli nodi che inevitabilmente si creano. Questa operazione può essere agevolata se la fai sotto l'acqua corrente o con ancora lo shampoo in testa.
    Quando asciugherai i capelli con l'asciugamano, anche qui devi farlo in una sola direzione per non creare nodi. Poi passare col phon. Per districare gli ultimi nodi presenti o quelli che si verranno a creare, non devi rilavarli: basta utilizzare un balsamo "leave-on" (senza risciacquo) bifase (tipo quello della Biopoint) oppure te lo crei da te con un 94% di Idrolato di Tiglio (che puoi trovare su FlowerTales Cosmetics) e MAX 6% di maschera per capelli ai semi di girasole della MaterNatura: per entrambi i balsami, li dovrai sempre agitare prima dell'uso. Attualmente il mio balsamo leave-on districante è così fatto: idrolato di Tiglio 95%, maschera per capelli 5%, VeggySil 1% (che è un olio trovabile sempre su FlowerTales).
    Infine sì, il V-Loop ha una base resistente, anche se ultrasottile. Ovvio devi essere attento, ma resiste molto.
    Scusami se ti rispondo con questo ritardo, ma mi connetto poco al forum. Spero di esserti stato d'aiuto.
    Ciao!
  3. Like
    Phen ha dato reputazione a zazza in Nuova protesi, due settimane di vita   
    hmmmm... la foto che Pifevo ha evidenziato la nota anche un normocrinuto secondo me. Nei film comici le prese in giro sui parrucchini sono che si può staccare e poi che ha stacchi notevoli di colore (molto più notevoli ovviamente nei film)
  4. Like
    Phen ha dato reputazione a zazza in Calvizie parziale e protesi   
    Sbagliato, 1B è nero. Castano scuro è 2. Occhio a prenderlo a casaccio oppure basandosi su foto a schermo, se poi hai un castano medio o peggio un castanino chiaretto si vede una toppa scura anche prendendo 2
    Lucone, devi studiare di più. Vero che sono diventate molto più semplici da ordinare e da gestire, ma se vuoi ottenere risultati decenti devi studiare un po'.
    Pellicola iniettata è pellicola con capelli iniettati. v-loop è pellicola PIU SOTTILE con capelli che entrano, fanno il giro e escono. Senza guardarla con una lente o con vista molto buona non ne noti la differenza ovviamente. Diciamo che come prima protesi ti è abbastanza indifferente, tanto farai altri errori imprevedibili, io propenderei per una vloop.
  5. Like
    Phen ha ricevuto reputazione da biondino in Look natalizio   
    Questo sta bene solo perchè è fregno ahahah
  6. Like
    Phen ha dato reputazione a biondino in È ora? Si, è ora   
    Direi un ottimo risultato! Davvero ben  integrati e anche bella ondulazione. Per il taglio, secondo me, un spuntatina andrebbe sempre data anche se sembra che siano apposto.  Cos' dai una "forma" definita e integri con i tuoi. 
    Ciaoo
  7. Like
    Phen ha ricevuto reputazione da zazza in È ora? Si, è ora   
    Stai benissimo, unica cosa che mi incuriosice è lo stacco/integrazione con i tuoi capelli indigeni del back e dei lati, non si notano differenze in colore/sfumature ecc?
  8. Like
    Phen ha dato reputazione a MagoMerlino in È ora? Si, è ora   
    Vi tengo aggiornati tipo diario di bordo!
    sono arrivato a questo punto e direi che sono soddisfatto, la foto è scattata con un led sparato in testa. Il colore dei capelli è un 6, con il led sembrano bianchi
    front chiuso a filo con colla
    https://ibb.co/5Ff300k
    Ho cambiato parrucchiere e quando sono arrivato mi ha detto: “la protesi non la taglio nemmeno! Stai benissimo con i capelli così lunghi!”
    ovviamente me la sono fatta un po’ tagliare, secondo voi è sempre meglio tagliarla? Oppure potrebbe essere sufficiente anche solo una spuntatina per regolarla?
    grazie a tutti 
  9. Like
    Phen ha dato reputazione a TheManWhoSoldTheWorld in Nuova protesi, due settimane di vita   
    Non si vede tantissimo, ma comunque quando i miei sono molto sporchi magari metto qualcosa su quelli della protesi per fare un po' effetto bagnato o "unto"... Tipo gel effetto bagnato (una puntina) o qualche lozione...
    Perché cerco di lavare facendo passare un po' di tempo per non perdere ne troppi capelli ne troppa qualità 
  10. Like
    Phen ha dato reputazione a MagoMerlino in Sviluppo concetto di "artificiosità" consigli e pareri   
    Ehi noway, facciamo diventare questo nickname oneway? Che dici?
    una via, cioè quella dell’autostima. Togli quel berretto ed esci che la gente che vedi in giro non capisce nulla dei tuoi capelli
    hai 40 anni, qualcuno in più di me, è ora di svoltare nella vita. Ti stai perdendo un mucchio di cose, per cosa? Per paura dello sgamo? Ma chi vuoi che ti sgami? Se leggi il mio topic ti metti le mani nei capelli (?) ma chissenefrega e viviti la vita
    pensa che stasera ho trovato un’amica che non vedevo da tempo, mi ha sempre visto col berretto, e mi dice “ehi bello, ma ti vedo da Dio, sei cambiato! Mettevi il berretto con questi capelli?! Be sei proprio figo!” 
    basta berretto! Fidati! 
  11. Like
    Phen ha dato reputazione a Nerocorvino in Sviluppo concetto di "artificiosità" consigli e pareri   
    e invece ho fatto 2 convivenze 2, per un totale di 2 anni 2, con 2 donne diverse 2, e portavo la protesi. 
    Poi ne ho ritrovata una da rasato, le ho detto della protesi e lei era proprio esterrefatta e mi ha confermato che mai avrebbe pensato.
    ma proprio ne abbiamo parlato 5 secondi e poi stop, lei era contenta di vedermi e io di vedere lei! Ci siamo abbracciati a lungo, accanto al suo nuovo fidanzato che le teneva la borsetta e il cappotto ?
    e poi ha spalancato gli occhi e mi ha detto "Ma certo! ecco perché un giorno mi hai sgridato in pubblico e io non capivo perché!!!"
    mi raccontò dunque di una volta in cui lei mi indicò un ragazzo dicendo "guarda che brutto quello là pelato! Che fortunata sono io ad avere te con i capelli belli" e io le risposi male, tipo "vergognati a giudicare le persone dai capelli, scema!" e le gridai "Zitta!!" per cinque minuti al centro commerciale
    ?
    da anni si domandava il perché di quella reazione per lei immotivata.
     
  12. Like
    Phen ha ricevuto reputazione da hedwig in Sviluppo concetto di "artificiosità" consigli e pareri   
    Seguo il forum da qualche anno ormai e a breve sono sul punto di fare il passo di mettermi una protesi.
    A malincuore mi dispiace dirlo ma anche da non portatore la penso come @NoWay, purtroppo c'è da dire che i giovani sono molto più attenti al lato estetico (oltre al vederci meglio eh, che è da contare), io da 25 enne in questi anni ho sviluppato un occhio sui capelli che è sviluppatissimo e vorrei sfruttarlo per vedermi meno sgamabile possibile appena farò il passo di mettermi una protesi.
    Purtroppo non c'è altra scelta, se vuoi i capelli e stare in salute (quindi non prendere farmaci) la soluzione è la protesi. Bisogna ingegnarsi e lavorare per rendere il tutto più naturale possibile. Onestamente, non sono calvo, ho ancora i capelli ma di bassa qualità, quindi bene o male posso passare per uno che è andato dal parrucchiere o usa balsami, e questo mi giova per risultare insgamabile all'occhio di chi mi conosce.
    Poi ci sarà lo specchio, non so se effettivamente starò bene con me stesso, spero di si, ma già ora che i miei capelli si stanno diradando ho lo stessa paura che ha citato @NoWay, ovvero che al sole e alle luci forti risulto diradato o metto in mostra di star perdendo i capelli. 
    Comunque conosco 2 ragazzi giovani, uno mio coetaneo e l'altro un pelo più grande che portano lace, dicono che la protesi ha cambiato la vita e stanno benissimo con se stessi, addirittura si dimenticano di avercela a volte.
    Beh, forse è anche un punto di vista da come la vivi alla fine...
     
    P.S.= Le donne anche giovani sono le più cecate, a malapena riconoscono uno che sta diventando pelato dicendo "eh ma li ha sempre avuti così", mahh
  13. Like
    Phen ha dato reputazione a Lion14 in Sviluppo concetto di "artificiosità" consigli e pareri   
    Ciao @Nerocorvino, sinceramente non mi ritrovo nel tuo ragionamento e questo lo dico per quanto riguarda la mia esperienza, come ho scritto sopra senza capelli nessuna mi ha mai considerato mentre pre calvizie e post protesi ho sempre ricevuto feedback dalle ragazze. Sarà una visione un po redipllata ma questa è la mia esperienza. Tra prima e dopo protesi il mio carisma non è cambiato l'unica cosa che è cambiata è che da pelato sono brutto. Sopratutto alla mia età dove è rarissimo trovare ragazzi pelati al limite un po' diradati, non vedo perchè una ragazza dovrebbe considerarti come opzione quando ci sono tutti gli altri ragazzi con super ciuffi. Il problema non è tanto conquistarla dopo che c'è stato un primo interesse il problema è proprio il primo interesse. Con i capelli radi al 20% o pelato è come andare sui kart con una zavorra da 50kg, potrai anche essere bravissimo a guidare ma voglio vedere se riesci a vincere. Se la sfida fosse a pari condizioni allora si che il carisma gioca un ruolo fondamentale, ma ripeto, alla mia età hanno quasi tutti dei bellissimi capelli. 
  14. Like
    Phen ha dato reputazione a Nerocorvino in Sviluppo concetto di "artificiosità" consigli e pareri   
    rispondo a tutti

    le donne, le ragazze, si innamorano di quello che sentono, non di quello che vedono.
    I capelli sono un modo per farci apprezzare e accettare dagli uomini, per le donne conta solo il carisma.
    E quello è indipendente dal tipo di acconciatura o pelata che si porta!
    e in quanto allo "sgamo" è ancora e sempre il carisma a determinare la situazione.
    Uno potrebbe sentirsi umiliato e ferito quando la ragazza gli tocca la testa e dice "ma che hai? Sono capelli tuoi o che??"
    un altro potrebbe rispondere "sì, sono capelli miei e li ho pagati un bel po'. Dunque ogni volta qualcuno li tocca, mi girano un pochino i coglioni."
    il primo nei capelli ha una grande debolezza, il secondo invece una sua forza.
     
  15. Like
    Phen ha dato reputazione a NoWay in Sviluppo concetto di "artificiosità" consigli e pareri   
    Partite dalla prima linea di capelli diciamo che è ciò che si fa con la pellicola.  Io la tengo a filo ad esempio ma non cambia sul fattore scalino lo sentiresti comunque. Zig Zag è ottimo ma nel caso di frangetta non fa la differenza proprio perchè copri il front. Ha un effetto visivo migliore su front scoperto.
  16. Like
    Phen ha dato reputazione a DjRaff in Zona 1 e 3   
    diciamo che nel periodo estivo va dai 4 ai 6 mesi al massimo...quello autunnale/invernale anche tranqillamente 9/10 mesi
    questo per quanto mi riguarda ovviamente!
  17. Like
    Phen ha dato reputazione a pifevo in Zona 1 e 3   
    Non è assolutamente una regola fissa. È soggettivo. Per quanto mi riguarda qualcuna mi dura anche  fino a 6-7 mesi . Diciamo che a me  vanno da un minimo di 4 mesi ad un massimo 6-7. 
    Ce ne sono tanti qui che hanno una forbice di durata che va da un mese (qualcuno anche meno) ... a quasi un anno . 
  18. Like
    Phen ha dato reputazione a Brigitte in Zona 1 e 3   
    Anche io ho diradamento sulla riga, oltre a scolorimento estivo. Mi sto chiedendo se la causa può essere appunto il sole. Ho spostato la riga dall’altro lato e, oltre all’assenza di diradamento, i capelli sono del colore originario. Che sia dunque causa dell’esposizione solare? 
  19. Like
    Phen ha dato reputazione a pifevo in Zona 1 e 3   
    La spremo fino a quando -pur spostando la riga- non riesco piu a coprire il diradamento, dopodiché la "cestino" ?
    Ecco perché parto sempre con una densità un po' più sostenuta. Vanno bene tutti gli infiniti discorsi sulla naturalezza ecc. ecc. .....ma bisogna fare i conti anche con la necessità (per la tasca ??) di farla durare quanto più possibile la protesi.
    Tanto, come vi sto dimostrando più volte con le mie foto ..., dopo scarso un paio di mesi il front ...mi si NATURALIZZA DA SOLO!?
  20. Like
    Phen ha dato reputazione a pifevo in Zona 1 e 3   
    Spesso e volentieri sposto la riga sia a dx che a sx , ma niente.....
    Poi comunque tutte le testimonianze qui sul forum sulla  problematica in questione,   a prescindere dalle diverse condizioni di taglio e pettinatura, nonché varie tipologie di basi , convergono tutte sul medesimo riscontro.
  21. Like
    Phen ha dato reputazione a Dago in Migliore protesi per ottenere quest'effetto?   
    La totale ti copre fino alle basette ai lati e dal front fino alla nuca, ricostruendo anche quella zona che sono i triangle points. (almeno penso non avendone mai vista una di persona)
  22. Like
    Phen ha dato reputazione a Lion14 in Sviluppo concetto di "artificiosità" consigli e pareri   
    Ciao @Phen,
    Non ti nascondo che il tuo commento mi rincuora un po' perchè sicuramente quello che vedo io è viziato anche da una mia fissa. Mentre visto da un non portatore ha sicuramente più riscontro nelle persone "normali".
    La protesi è NHS fatta su misura e colore preso dalla ciocca....
    Allora se io tocco i capelli in qualsiasi punto è abbastanza difficile da capire ma se striscio il dito dai miei verso la protesi lo scalino lo sento assolutamente. Stessa cosa sul front. Se qualcuno mi accarezza la testa non si accorge di nulla ma se qualcuno per esempio strusciasse la mano dalla fronte verso i capelli se ne accorgerebbe sicuramente.
  23. Like
    Phen ha dato reputazione a NoWay in Sviluppo concetto di "artificiosità" consigli e pareri   
    Allora, Ti dirò. Intanto dipende da quanti capelli loro hanno. E' chiaro che se io avessi una parziale, oppure i parietali pieni o il back pieno. Sarei, e te lo confermo, capace di essere insgamabile e quindi non avere turbe... Ma la mia situazione è diversa. Quindi questi amici magari stanno in una situazione indigena migliore. Tuttavia ti dirò, la risposta è si. E' vero che te lo scordi, è vero che ti cambia la vita.. ma solo se ti accontenti. Nel senso che, il disagio del pelato è inferiore rispetto a quello del protesizzato. Il pelato si rassegna, la gente lo vede brutto.. o meno bello. STOP. Ma è libero di vivere, la protesi invece è un h24 di sgamo. Quindi bisogn o fregarsene o avere una situazione così perfetta da non avere proprio problemi. Io nei contesti con gente over 50 sono felice, disinvolto, tranquillissimo. Sotto il sole con under 30 o in discoteca o al ristorante diventa semi traumatico. Poi è chiaro come detto sopra, il mio atteggiamento insicuro da ancora più sospetto.. se avessi sicurezza di me, magari manco se ne accorgerebbero... (non subito). Quindi il consiglio che ti do è di passare alla protesi, ma studiare al massimo, studiare tutto per essere quasi perfetto. Poi avrai un altro tipo di problema.. "COME DIRLO A LEI" , COME NON FARSI TOCCARE LA TESTA, COME SPIEGARE CHE PASSI DA UN TAGLIO CORTO, A 2 CM IN PIU', con spesso altre densità.. ma per ora non pensarci, intanto riacquista la tua immagine.
  24. Like
    Phen ha dato reputazione a aquilotto in Sviluppo concetto di "artificiosità" consigli e pareri   
    e comunque volevo solo sottolineare che 30 anni fa l'unica opzione era il famoso "elmetto" in fibra di vetro, densità 180.
    Insomma, di passi avanti ne sono stati fatti tanti e credo che noi "vecchi" ci saremmo solo potuti sognare prodotti come quelli attuali.
    E' vero, la protesi condiziona nel bene e nel male la nostra vita ma, tornando indietro, credo che personalmente rifarei la stessa scelta, a maggior ragione con le protesi moderne che sono attualmente disponibili.
  25. Like
    Phen ha ricevuto reputazione da pifevo in Nuovo, Suggerimenti   
    Si anche sul loro sito si chiamano dermatologi/tricologi esperti in capelli, ti assicuro che sono molto conosciuti...
    Ti ringrazio, certo ci parlerei volentieri ma cosa posso fare oltre ad aver provato tutto, e intendo proprio tutte le cure disponibili anche a micro dosi?
    Se fosse per me indubbiamente farei le cure, ma come ti ho già detto è da tanti anni che combatto e ogni volta ci ricasco (ti garantisco che è proprio brutto avere sides a questa età, purtroppo ho fatto anche tante figuracce per questi capelli, non vado nei dettagli)
×
×
  • Crea Nuovo...