Vai al contenuto

Phen

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    164
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da Phen

  1. 2 ore fa, Brigitte ha scritto:

    Ciao, nel mio caso il rumore si sente quando la ricrescita sotto “alza” la protesi. Appena dopo la manutenzione e quindi a cute rasata il rumore è quasi inesistente, poiché la pellicola è ben aderente alla cute.
    Chi è completamente glabro sotto la protesi non ha questo inconveniente 🙂

    purtroppo anch'io avrò il problema della ricrescita dato che i capelli bene o male ci sono ancora...

  2. 41 minuti fa, Brigitte ha scritto:

    Il Front lace chiuso con colla all’acqua tipo ghostbond si scolla facilmente in acqua (anche se non stai con la testa sott’acqua!). Quindi te lo sconsiglio. Forse con l’acrilica tiene di più ma non la uso e non te lo so dire.

    io uso vloop da un anno e mezzo, quest’anno vacanze al mare 10 gg e non ho fatto alcun ritocco! Ma è raro che metto la testa sott’acqua e quando faccio lo shampoo non lo passò sul front (si stacca ma se è rimasta la colla sotto si riattacca). 
    La pellicola, rispetto al lace, ha il vantaggio che l’acqua non viene a contatto con tape e colla quindi generalmente tiene di più. 
    Come molti qui dentro, uso vloop con petalo rosso e un tape (uso i delicate sensitive) arretrato sul front e chiuso con colla. Petalo rosso viene via senza solvente, per il resto io uso il C-22 della walker che va una meraviglia, agisce in 2-3 minuti (non va lasciato più a lungo, c’è scritto sulla confezione).

    per la questione partner: io l’ho detto dopo circa 1 anno di frequentazione, con molta fatica e con enormi giri di parole e in modo così sibillino che non so cosa ha capito realmente 🤣 ho mantenuto il mio front che mi aiuta moltissimo nel minimizzare i bordi (soprattutto sotto le luci al neon!) e l’unica stranezza che qualcuno potrebbe notare passandomi la mano tra i capelli è il rumore di sacchetto 😅 che mi compare quando c’è ricrescita sotto …quindi al quarto/quinto giorno. 
     

    anche io ti consiglio di fare delle prove acquatiche e di tenuta…ciao!

    Ciao Brigitte, eppure mi è stato smentito il rumore di sacchetto da portatori di vloop 0,003, dipende da quanti capelli hai ancora sotto la protesi quindi?

  3.  

    4 ore fa, zazza ha scritto:

    Sui consigli per dirlo o meno, secondo me dipende tanto dal tempo. All'inizio ero impanicato, ora dopo 13 anni dico in giro "mi tolgo il parrucchino" senza problemi (detto in un video su youtube poco fa e saluto i due iscritti che mi hanno riconosciuto dal forum!) e la gente ride pensando che io scherzi, ridono anche quelli che lo sanno. Tutti quelli che mi conoscono da vicino lo sanno. Nessuno è scappato via terrorizzato, nessuno ha cantato canzoncine "zazza ha il parrucchino, là là là", tutti sono rimasti stupiti per la resa estetica, a qualcuno non è fregato assolutamente nulla.

    Difficile, molto difficile andare in vacanza con qualcuno che non lo sappia. Una rogna. Io in vacanza al decimo giorno è TASSATIVA la manutenzione, sta colando tutto. E poi ho momenti in cui si nota. Ok, me ne sbatto dei dettagli e curandoli di più si eviterebbe questo, ma ciò dipende dal tuo sbatti.

    Sì, ultrahold dovrebbe essere strongtape. Io lo uso solo davanti, ai lati e dietro metto Petalorosso, molto molto più comodo. Niente, tiro e via... e poi bestemmio per rimuovere il resto dei residui soprattutto quelli che si fermano tra i capelli.

    4) 7-8 mesi??????????? Ma i capelli non sono di un colore completamente diverso e non ne hai 1/3 di quanti ne avevi all'inizio? 'sti ca...

    La vloop ha un front migliore con egual sbatti. Il lace ha un front diverso, necessita di più cure. Eviterei di metterlo per la prima volta prima della vacanza, prenedilo, provalo e vedi come va. Nessuno dei due è la soluzione definitiva allo scalino, dipende molto da come gestisci tu la faccenda.

     

     

    Zazza come ti chiami su youtube? Anche l'altra volta avevo chiesto ma non ho ricevuto nessuna risposta ahah

  4. 21 ore fa, pifevo ha scritto:

    Si , vero, ma in considerazione però che uno abbia almeno una bella foltezza sia su parietali che back .

    Ma se hai 4  capelli e parietali arretratissimi ..ma cosa vuoi scalare ... c'è solo da coprire  ?

    Ma poi , scusate , io guardando il back di @TheManWhoSoldTheWorld  non riesco a distinguere quali sono i suoi e quali sono quelli della protesi . Non lo vedo affatto male .

    Come look  a me piace .

    Non si vive di solo questi tagli ....

    51F6wbL.jpg

    Minchia se dal suo back non vedi differenze mi farei qualche domanda ? 

  5. 44 minuti fa, pifevo ha scritto:

    Ecco, il tuo look è il classico esempio di ciò che intendevo dire ...in questa discussione....

    7RPa3JB.jpg

    Sono d'accordo su questo intervento, secondo me bisogna tenerli medio/corti, il problema è che devono combaciare con quelli della protesi... mentre invece tenendoli corti o abbastanza rasati sembra che sono stati tagliati apposta in modo da avere quelli sopra lunghi

  6. 20 ore fa, pifevo ha scritto:

    Con l'amico di phen me lo gioco lo stipendio .

    Ma scherziamo !!!?

    Protesi utilizzata per lunghi 8 mesi tra intemperie  e lavaggi .... e non cambia colore ?????

    Ma non esiste !!!

    Una protesi così è da "esorcizzare" ?

    Gli ho chiesto, mi sono informato...

    Dice che ogni 2 settimane (quindi quando fa manutenzione ho capito), mette gli antirossi, forse sono quelli che aiutano?

    Poi ogni volta bagna i capelli con una crema apposta in modo da dare quell'effetto umido antisgamo che molti qua chiamano...

    Ti risultano queste cose o le applichi pure tu?

  7. 1 ora fa, pifevo ha scritto:

    8 mesi di UTILIZZO CONTINUO ...e non ha cambiato colore??????

    Ma non ci credo neanche......

    Mi gioco lo stipendio ?

     

    .... È già tanto se dopo 8 mesi conserva ancora una densità dignitosa nelle fatidiche zone "1" e "3" . 

    A quanto pare è così, mi viene da pensare che con gli anni nhs ha cambiato fornitore, ne ha 2 così di 8 anni fa e hanno ancora un nero scurissimo. Foto e tutto...

  8. 1 ora fa, pifevo ha scritto:

    ....e perche? 

    Cosa credevi  che la protesi sarebbe rimasta intatta  anche dopo tre quattro mesi,  allo stesso modo di quando la tiri fuori dalla sua confezione? 

    La sto aspettando la protesi da "sogno" ...quella che ti dura tutta una vita ?

     

    Un mio conoscente ha acquisato 8 anni fa una protesi qui su nhs, ha iniziato a usarla quest'anno e dopo 8 mesi non è ancora cambiato colore...

    Forse è stato fatto un cambio fornitore?

  9. Il 14/10/2022 alle 00:50, MagoMerlino ha scritto:

    Ehi noway, facciamo diventare questo nickname oneway? Che dici?

    una via, cioè quella dell’autostima. Togli quel berretto ed esci che la gente che vedi in giro non capisce nulla dei tuoi capelli

    hai 40 anni, qualcuno in più di me, è ora di svoltare nella vita. Ti stai perdendo un mucchio di cose, per cosa? Per paura dello sgamo? Ma chi vuoi che ti sgami? Se leggi il mio topic ti metti le mani nei capelli (?) ma chissenefrega e viviti la vita

    pensa che stasera ho trovato un’amica che non vedevo da tempo, mi ha sempre visto col berretto, e mi dice “ehi bello, ma ti vedo da Dio, sei cambiato! Mettevi il berretto con questi capelli?! Be sei proprio figo!” 
    basta berretto! Fidati! 

    Son d'accordo, forse sotto sotto la protesi non è il vero problema...

  10.  

    Il 2/10/2022 alle 18:24, NoWay ha scritto:

    Partite dalla prima linea di capelli diciamo che è ciò che si fa con la pellicola.  Io la tengo a filo ad esempio ma non cambia sul fattore scalino lo sentiresti comunque. Zig Zag è ottimo ma nel caso di frangetta non fa la differenza proprio perchè copri il front. Ha un effetto visivo migliore su front scoperto.

    Forse col lace non si ha questo effetto scalino

  11. 1 ora fa, pifevo ha scritto:

    La spremo fino a quando -pur spostando la riga- non riesco piu a coprire il diradamento, dopodiché la "cestino" ?
    Ecco perché parto sempre con una densità un po' più sostenuta. Vanno bene tutti gli infiniti discorsi sulla naturalezza ecc. ecc. .....ma bisogna fare i conti anche con la necessità (per la tasca ??) di farla durare quanto più possibile la protesi.
    Tanto, come vi sto dimostrando più volte con le mie foto ..., dopo scarso un paio di mesi il front ...mi si NATURALIZZA DA SOLO!?

    Fondamentalmente mi pare di capire 4 mesi di vita massimo quindi...

  12. 9 ore fa, pifevo ha scritto:

    Spesso e volentieri sposto la riga sia a dx che a sx , ma niente.....
    Poi comunque tutte le testimonianze qui sul forum sulla  problematica in questione,   a prescindere dalle diverse condizioni di taglio e pettinatura, nonché varie tipologie di basi , convergono tutte sul medesimo riscontro.

    Peccato allora, già a 4 mesi sembra già bella sfoltita e sei costretto a cambiare taglio praticamente, oppure a non fare la riga

  13. 9 ore fa, zazza ha scritto:

    Faccio un commento assolutamente non richiesto sulle foto di Phen. SECONDO ME una persona normale (normale di mente più che di capelli, cioè che non vede parrucchini dappertutto) che ti vede in primis si chiede perché mai tu abbia una pettinatura del genere e chi sia il tuo parrucchiere. Dietro non è tagliata né integrata bene, è una via di mezzo tra il doppio taglio netto e quello smussato. Il tutto è accentuato dalla pettinatura a fraticello che fa molto molto "ho un parrucchino in testa". Ma nel tuo "gruppo sociale" va di moda così? Io lavoro con i ventenni e ne vedo pochissimi così.

    Se vuoi tenere quella pettinatura consiglio assolutamente un taglio fatto meglio, o netto o molto più sfumato. Sul colore non ci puoi fare tantissimo, ma sul taglio sì.

    Forse intendevi di @Lion14Zazza, comunque sono curioso di sapere il tuo canale youtube, forse ti seguo anche ?

  14. 8 minuti fa, Lion14 ha scritto:

    Ciao @Phen,

    Non ti nascondo che il tuo commento mi rincuora un po' perchè sicuramente quello che vedo io è viziato anche da una mia fissa. Mentre visto da un non portatore ha sicuramente più riscontro nelle persone "normali".

    La protesi è NHS fatta su misura e colore preso dalla ciocca....

    Allora se io tocco i capelli in qualsiasi punto è abbastanza difficile da capire ma se striscio il dito dai miei verso la protesi lo scalino lo sento assolutamente. Stessa cosa sul front. Se qualcuno mi accarezza la testa non si accorge di nulla ma se qualcuno per esempio strusciasse la mano dalla fronte verso i capelli se ne accorgerebbe sicuramente.

    Ah ok, grazie per aver spiegato dettagliamente il tatto, quindi se dici che lo sente sicuramente, beh allora direi che non si sente poco, eppure non capisco come fanno persone a convivere o andare a letto con tipe e dire che non si accorgono di nulla anche dopo anni (credo toccando anche la testa). Hai un lace o pellicola?

    Non è che il tatto si sente anche perchè sono più lunghi dai tuoi? in quel caso anche con i capelli normali si sentirebbe.

    Boh forse qualche esperto in questo forum riesce a risolvere questa cosa di tatto nello strusciare la mano dalla fronte ai capelli... Forse ritagliando la pellicola in maniera diversa o altro...

     

    P.S.= conta pure che io giudico sapendo che tu sei portatore, le persone normali non lo sanno nemmeno quindi nemmeno scrutano così tanto, pensano che sei così e i tuoi capelli sono così (questo è un dettaglio importante da considerare sempre)

×
×
  • Crea Nuovo...