Vai al contenuto

Tanus

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Attività Reputazione

  1. Haha
    Tanus ha dato reputazione a medusa in Consiglio calco nuovo - (grazie!)   
    Tanus, sbaglio o qualcuno ti ha già detto le stesse identiche cose ? ?
  2. Like
    Tanus ha dato reputazione a blackout in Primi mesi di finasteride e consigli per il futuro   
    Posta delle foto così vediamo ma sicuramente sarà una cosa lievissima.
    Io personalmente non consiglierei a nessuno una pillola a vita che crea squilibri ormonali poi fai te, alla fine non c'è nessuna cura definitiva l'aga fa sempre il suo corso trapianto, finasteride, minoxidil o quello che vuoi
  3. Like
    Tanus ha dato reputazione a Arkantos in Calvizie e intestino   
    Ecco, frequento il mondo della calvizie da dieci anni, ma il complottista con Google-Laurea (“studi personali di medicina”) che, da buon seguace del folle Montanari, addossa la colpa della caduta dei capelli ai vaccini ancora mi mancava.
    Te prego, con la tua testa fai quello che ti pare, ma non riprodurti.
  4. Like
    Tanus ha dato reputazione a Patatosa in Lace HD   
    Ciao a tutti...
    oltre a leggere il forum, cerco sempre di tenermi aggiornata sui progressi dell’industria e - da un po’ di mesi a questa parte - negli States va molto di moda l’HD Lace, una tipologia di lace che si adatterebbe ad ogni tipologia di incarnato. 
     
    Pare sia più invisibile di qualsiasi altra colorazione di lace. 
     
    c’é modo di chiedere alla factory di NHS se possono aggiungere questo tipo di lace? 
  5. Haha
    Tanus ha dato reputazione a Danibellicapelli in Chi porta una protesi capillare cosa vorrebbe ottenere ?   
    Chi porta una protesi vorrebbe ottenere di non essere più un pelatone ruspante, di quelli allo stato brado anche quando c'è il sole, che gli si cucina il cervello ed abbagliano gli automobilisti che provengono dalla corsia opposta, mettendo a rischio la vita di ognuno di noi..
  6. Like
    Tanus ha ricevuto reputazione da biondino in Scalp Protector Sport: eccezionale per l’estate   
    Grazie del consiglio. Sto provando su HD ma non pare più esserci. Allego il link: https://www.xxxxx.com/store/scalpcleaning/prep/scalpprotection/walkermaxholdsportskinprep14ounces
  7. Like
    Tanus ha dato reputazione a Arkantos in Buongiorno A Tutti. Sono Nuovo. Ecco Le Foto:   
    Direi che per il front hai due opzioni: o 3 mil dopo aver dato una passata di colla (platinum va bene) sul tape, oppure chiudere direttamente con strongtape, e allora stai tranquillo. Ovviamente se chiudi con strongtape il front non è esponibile.
  8. Like
    Tanus ha dato reputazione a Stetorino in Buongiorno A Tutti. Sono Nuovo. Ecco Le Foto:   
    Ciao a dire il vero non ho provato. Con gli accorgimenti dovuti non ho mai avuto problemi con il cloro che rendesse i capelli aridi... piuttosto sarà quasi d obbligo mettere un velo di colla ( io uso la matt) sotto al 3mil sul front in quanto L ammollo continuo mi faceva alzare lembi di tape... se invece userai supertape , forse, non ne avrai bisogno.
  9. Like
    Tanus ha dato reputazione a zazza in Hola! La Mia Situazione Con Foto   
    Spesso o sottile o sottile-doppio o spesso-doppio.
    Ho provato lo spesso di persona e non conviene.
     
    Colori: leggermente giallo, giallo, leggermente rosa, rosa, leggermente marrone, marrone, nero. Ordinare colori che non abbiano il "leggermente" non è una buona idea.
     
    Chiaramente altri rivenditori hanno parametri completamente diversi oppure NON offrono scelta per questi parametri.
     
     
    Come molti newbie, ti stai perdendo in cavolate. Ogni cavolata che aggiungi alla tua discussione allunga la discussione, fa perdere utenti che si prendono la briga di leggere e rispondere (vedrai che alla quinta pagina saremo rimasti solo io, te e Maurizio...) e confonde le idee a te.
    Concentrati sui parametri fondamentali che sono:
    - decidere quali zone coprire e quali no
    - creazione di un calco fatto bene
    - colore capelli compatibile con i propri rimasti
    - densità
     
    Per gli altri, parti da soluzioni tipiche, cioè capelli indiani remy, lace leggermente giallo o rosa, sottile ai bordi e sottile-doppio (o sottile e basta) al centro.
    Con le protesi successive potrai sbizzarrirti.
     
     
    Infine: appena sei convinta di ordinare tramite NHS fai il calco e spediscilo (eventualmente contattando un incaricato regionale).
    Il tuo ordine può partire solo da quando il calco è in Cina e Medusa spedisce in Cina ogni 1 del mese. Quindi farsi il calco ai primi di maggio NON è una buona idea, significa perdere un mese.
     
     
    ciao,
    za'
  10. Like
    Tanus ha dato reputazione a Alby32 in Togliere Tutto Dopo 20 Anni E Postare Foto Su Fb.....   
    I 50enni del forum non perdono un colpo e neanche un capello :)
  11. Like
    Tanus ha dato reputazione a ilmago94 in Salve, Mi Presento!   
    Non usi toppik né altri prodotti per dissimulare l'alopecia?
     
    Notizia brutta: il trapianto non ti servirebbe a nulla. La tua alopecia é già troppo avanzata. Aggiungeresti due peli in testa, non ti cambierebbe la vita. TI cambierebbe il portafogli.
     
    Notizia bella: sei nel posto giusto. La protesi ti farà completamente cambiare immagine.
     
    Notizia brutta bonus: il cambiamento sarà super-evidente, non passerà inosservato. Ma puoi sempre raccontare in giro di aver fatto un trapianto. La gente tende a crederci a quanto pare (mai fatto personalmente ma sul forum é la giustificazione che va per la maggiore)
  12. Like
    Tanus ha dato reputazione a Mercuzio67 in The Brush Back Style   
    Premessa - Dalle foto postate ad inizio discussione è evidente che il prodotto ha una altissima qualità, sia dal punto di vista della ventilazione che dei materiali utilizzati. E' quindi palese che il risultato finale dipenda esclusivamente dalla esatta definizione del calco e dalla corretta applicazione dei collanti.
    Lo stesso discorso non vale ovviamente per i "copertoni", visto che anche il più dotato degli "installatori" non riuscirebbe mai a raggiungere un simile risultato.
     
    Il Calco - A prescindere dal grado di NW dell'utente, la naturalezza della soluzione protesica è fortemente influenzata dalla corretta ricostruzione della cornice del viso. Ovviamente la situazione di partenza più o meno favorevole, influenzerà pesantemente la determinazione del disegno che andremo ad inviare alla factory.
    In qualche discussione avevo già postato del materiale con delle linee guida, che allego nuovamente per una facile consultazione
     
    http://www.hairtx.com/hair-resources-dallas/hair-transplant-technique/hairline-design/
     
    http://www.shapiromedical.com/_asset/kwc1pr/FACIAL_PLASTIC_SURGERY-_HAIRLINE_NEW.pdf
     
    Dopo aver capito le logiche da seguire, il disegno della linea frontale lascia poco spazio all'improvvisazione.
     
    I collanti - Qualunque sia il tipo di prodotto utilizzato, il risultato finale prima del posizionamento deve essere lo stesso dell'impianto senza l'applicazione dei collanti. In pratica, il nodo dei capelli su cui applicheremo gli adesivi, dovrà mantenere le caratteristiche di massima mobilità per garantirne la naturalezza dei movimenti.
     
    I capelli - Per ogni nodo, ci sono almeno due capelli in uscita, quindi più i capelli sono fini e maggiore sarà la mobilità degli stessi. Capelli multipli e spessi tenderanno ad inficiare la naturalezza del risultato, presentando allo stesso tempo notevoli difficoltà nello scolorimento dei nodi.
     
    Lo Stile - Per costruzione, alcuni stili sono preferibili ad altri. In particolare, il Brush Back ed il Flat Back sono tali da garantire la massima naturalezza del risultato. Il posizionamento dei tape e lo styiling dei capelli potrà essere utilizzato per meglio assecondare l'acconciatura scelta.
     
    Densità - Se le scelte precedenti sono state fatte correttamente, si può aumentare la densità senza inficiare il risultato. Da quel poco che ho visto, le caratteristiche precedenti dovrebbe consentire di arrivare ad una densità di 100 senza nessun problema.
     
    Il Front - A mio modesto parere è impossibile ottenere la massima naturalezza chiudendo con i tape. Ovviamente se si vuole scoprire totalmente la linea frontale.
     
    Lace in Eccesso - Indispensabile per chiudere un HL irregolare, costituita da molteplici "rientranze". Consente inoltre una migliore tenuta ed una maggiore durata dell'incollaggio.
     
    Manualità - Importante, ma è una caratteristica migliorabile nel tempo, quindi alla portata di tutti. Ritengo che questo fattore contribuisca al risultato finale per non più del 10%.
     
    IMHO- Con gli impianti a disposizione e con il tuning che è stato fatto, ritengo che l'ottimo risultato sia raggiungibile da chiunque.
  13. Like
    Tanus ha dato reputazione a Arn in Piccola variazione:come vi hanno sgamato??   
    Una sera ero sovrappensiero e dovevo andare a gettare l'immondizia nel cassonetto...
    Apro la porta, vado sul pianerottolo, chiamo l'ascensore, si apre, guardo nello specchio... ero a testa nuda!
    Riesco di corsa col sacchetto in mano, riapro freneticamente la porta, entro in casa, chiudo la porta.
    Dopo 10 secondi sento aprire la porta dei miei vicini che si rallegrano pure di trovare l'ascensore al piano... :diavoletto:
  14. Like
    Tanus ha dato reputazione a Arn in Piccola variazione:come vi hanno sgamato??   
    Nel giugno 1993 un colpo di vento fortissimo, di quelli che ti bloccano il respiro e ti respingono indietro, mi fece volare la protesi dieci metri avanti con grandissimo sconcerto di lepri e daini e qualche sorrisino ironico di un ghiretto: mi trovavo a fare trekking da solo su una cima appenninica...
    Nel dicembre 1992 ebbi un distacco parziale sempre per un colpo di vento fortissimo ma credo, nonostante fossi in città, che anche lì nessuno mi abbia visto, dal momento che erano tutti intenti ad evitare di essere trascinati via attaccati all'ombrello...
     
    Erano altri tempi, altre protesi, altri sistemi di fissaggio.
     
    Per il resto, al di là di sospetti che a volte ho colto nello sguardo di qualcuno e sempre dovuti ad errori personali (colori della tintura errati, capelli naturali lasciati crescere troppo), lo sgamo è sempre uscito nelle maniera regina, col passaggio della mano ad urtare l'attaccatura frontale della protesi OldGen, evenienza alla quale era possibile opporre, come giustificazione, solo la presenza del gel che irrigidiva i capelli... :unsure:
     
    Diciamo che lo spessore della base ha costituito il grande limite di tutte le protesi OldGen: magari i capelli potevano essere splendidi (e molto spesso lo erano: ricordo di aver portato degli europei fantastici), capaci di garantire un'aspetto impeccabile ma poi, dinamicamente, si rivelavano molto problematici da gestire, proprio perché, nei contatti ravvicinati, la protesi saltava quasi inevitabilmente fuori.
     
    Tutte cose che oggigiorno, grazie alla Cina, non sono più possibili, visto che con una NewGen non si percepisce alcuna base ma solo capelli, il che non obbliga più nessuno a confidare al collega di lavoro o allo zio di portare una protesi.
     
    Con fidanzate, mogli, amanti, conviventi etc... è invece tuttora, come allora, un obbligo morale, senza che necessariamente ciò debba avvenire al primo incontro perché, come esiste il loro diritto ad essere informate, così esiste il nostro alla riservatezza, essendo con ciò sconsigliato rivelare la cosa a persone di non provata fiducia, fiducia che non si guadagna certo in cinque giorni...
  15. Like
    Tanus ha dato reputazione a MAXMAGNUM in Parrucchino: Dirglielo, Prese In Giro, Moralità E Società   
    Spin-off di questa discussione: http://forum.salusmaster.com/topic/58341-periodo-difficile
    ----
     
    se il rapporto è moooooooolto consolidato può essere una valida soluzione parlarne...
    ma attenzione, statisticamente quanti rapporti in età giovanile rimangono stabili? quindi io farei meno retorica circa la bellezza di questi outing, sono certo che in presenza di uno scatzo pesante (un paio di corna scoperte, ad esempio) la prima ritorsione sarebbe lo spuxxxxxmento urbi et orbi
    nel caso dell'utente bea, probabilmente è stata la scelta giusta, vista la necessità di supporto psicologico, ma in casi diversi io ci andrei molto cauto, soprattutto nel caso degli under 30
  16. Like
    Tanus ha dato reputazione a pazzolivo in Ma I Vostri Figli Lo Sanno?   
    Nomen omen
  17. Like
    Tanus ha dato reputazione a tisch in Salve A Tutti Una Domanda   
    Lo so Fabri, con me sfondi una porta aperta in tal senso.
    Se una donna dichiara di essersi rifatta il seno con due belle protesi al silicone, riceve il plauso generale perchè, poverina, con la sua terza soffriva, non stava bene con sè stessa, e quindi era giusto farsi una quinta piena per ricevere ancor più complimenti e inviti a uscire di quanti ne riceveva abitualmente.
    Se la stessa cosa la fa un uomo, e non per avere una densità pazzesca ma per mettere una pezza a una calvizie inarrestabile che lo sta lasciando sfigurato, per vivere una vita normale e non finire ai margini del mercato sessuale, viene umiliato e deriso.
     
    Magari tra qualche decennio le cose cambieranno, ma attualmente dobbiamo entrare nell'ottica di non farci sgamare e in caso di sospetti, saperci parare il sedere.
  18. Like
    Tanus ha dato reputazione a Alby32 in Si Parte.   
    Fai come ho fatto io.
    Sono andato da un parrucchiere cinese (ora è il mio parrucchiere di fiducia per i parietali) per superare l'imbarazzo di dire che ho una parrucca in testa....
  19. Like
    Tanus ha dato reputazione a ilmago94 in Chiedo Consigli Per Il Mio Primo Ordine   
    La tua situazione di partenza è buona, devi metterti d'impegno, tapeizzare meglio e dare più attenzione ai particolari. Solo così eviti lo sgamo.
     
    Detto questo il taglio che hai fatto per iniziare è una condanna a morte secondo me. Tutte le magagne (e ne hai una lista interminabile) vengono al pettine.
     
    Mi scuso per essere stato parecchio crudo, ma lo dico per te. Rimboccati le mani, studia il forum (l'errore di tapeizzazione sarebbe stato evitabile leggendo un paio di discussioni) e avrai un grande risultato. Chiedi consiglio più spesso, può essere prezioso in queste fasi iniziali.
  20. Like
    Tanus ha dato reputazione a Arn in Troppa personalizzazione...   
    Ho scritto il mio lungo post in varie fasi. quando ho iniziato, il tuo ancora non c'era e non ho potuto quindi leggerlo se non adesso.
    Bene, senza esserci accordati, abbiamo avuto la stessa immagine: il padrone cinese che assegna il lavoro e traduce sommariamente le istruzioni alla manovalanza che non conosce l'inglese e probabilmente sa appena leggere il cinese.
     
    E' logicamente così che accade, basta vedere una fabbrica cinese in Italia (che pure è oro rispetto a quanto accade nella madrepatria) dove solo il padrone parla italiano e tutti gli altri eseguono, e questo spiega come possano accadere molti errori banali, come quello riferito da Americano.
     
    A me era venuta un'idea che forse farà imprecare Quinto, sul quale ricadrebbe l'incombenza della modifica... :diavoletto:
     
    Se cercassimo di formulare gli ordini più graficamente che testualmente, come si fa con i bambini?
    Un'immagine è di universale comprensione, una parola richiede la conoscenza della lingua.
     
    Cioè, ad esempio, a fianco della richiesta Colour of lace: Pink che per l'artigiano non significa nulla, mettere un quadratino con una rete color rosa.
    A fianco di scoloritura nodi mettere un disegno con un nodo chiaro mentre il capello magari è scuro.
    Insomma, i cari vecchi pittogrammi della segnaletica stradale.
    Non so se e quanto sia possibile ma sono sicuro che aiuterebbe molto chi deve materialmente produrre la protesi ed eviterebbe qualche errore dovuto a semplice fraintendimento delle richieste del cliente.
×
×
  • Crea Nuovo...