Vai al contenuto

Abeill

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

L'ultima giornata che Abeill ha vinto risale al 19 Maggio 2018

Abeill ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Abeill's Achievements

  1. Dopo il lavaggio, nonostante non abbia perso colore, pare sia migliorato. Quella differenza cromatica che percepivo prima non l'ho più vista, e credo dipenda pure dal fatto che appena arrivata, è pettinata perfettamente, mentre dopo il lavaggio si inizia a "spettinare" e così dà una percezione del colore leggermente diversa, migliore per quel che riguarda il mio caso. Per quel che riguarda i miei capelli naturali per migliorarli in vista dell'installazione, ho ripreso ad usare il balsamo (cosa che non facevo più da anni per non appesantire e sporcare prima i capelli), ma una bella differenza al tatto l'ho percepita usando Essenza, dopo aver rasato il capelli, e prima di fare l'installazione.
  2. Grazie ragazzi :) La persona che mi ha aiutato è un'amica intima, l'unica che conosceva bene il problema dei capelli (oltre alla mia famiglia), perché con il resto delle persone ho sempre mascherato abbastanza bene. Non aveva nessuna dimestichezza, anzi, abbiamo visto un paio di video al momento dell'installazione (io ovviamente molti di più in questi mesi) e ci siamo messi subito all'opera. È stata fantastica e ho avuto gran cxxx. Ormai sono mesi (tanti) che porto quasi costantemente cappellini, berretti, e nelle occasioni in cui questi non potevo indossarli, mi preparavo per bene con lacca e styling vari (tipo le foto allegate tra i primi msg di questo post) portandoli lunghetti sul davanti, in modo tale che arricciandosi e gonfiandosi coprissero per bene front e tempie diradate. Quindi a livello sociale non ho dovuto prepararmi in modo particolare, ad esempio evitando che la gente mi vedesse per molto tempo o cose simili; non avrei potuto avendo una serie di impegni giornalieri inderogabili. È stato tutto molto naturale. Al momento nessuno, si è accorto del cambiamento. Mia madre e mio padre, uniche persone a saperlo oltre all'amica di prima, sono rimasti scioccati dall'insgamabilità. Se non gli avessi detto che avevo fatto l'installazione, non se ne sarebbero accorti. Per il resto ieri ho visto già molte persone, sono uscito con amici, e nulla: nessun commento, nessuno sguardo, nonostante da parte mia ci fosse una leggera ansietta, come è normale che sia. Anche i miei fratelli non si sono accorti di niente, e dormo in camera con loro. Persino io, merito anche del taglio fatto sempre dalla mia amica, quando mi capita di vedermi allo specchio velocemente, a momenti dimentico di portare una protesi, ed è passato solo un giorno! Per ora ho tratto solo cose positive, e sono molto soddisfatto. L'emozione di non doversi coprire la fronte con la mano o mettere un cappellino mentre si passeggia e c'è vento, è qualcosa che in pochi possono capire... ilmago94: Sbrigati a farlo! Ne trarrai solo giovamento :)
  3. Ci siamo... dopo una disavventura col corriere che mi ha ritardato il grande passo di una settimana, l'ho fatto. Mi ha aiutato una persona di fiducia, che mi ha anche fatto il taglio. Vi allego qualche foto che mi ha scattato subito dopo il taglio (fatto alle 4 di stanotte), senza styling, ma mi piace molto anche così; è come li ho sempre portati in passato ed ultimamente (tramite stratagemmi). Ovviamente sono contentissimo, e ringrazio tutti voi per averlo permesso! https://imgur.com/a/JNgZTAm foto attaccatura scattata adesso https://imgur.com/a/PvYtFeR
  4. D'accordo. Allora la laverò sperando che faccia qualche miglioramento di colore. Poi una volta arrivati i prodotti, installo e vi mostro il risultato. Ho scattato qualche foto per confrontare il mio colore con quello della protesi. https://imgur.com/yNyyS77 https://imgur.com/W073cfw https://imgur.com/Sb2PsIa
  5. Ciao ragazzi, come va? Ho continuato a leggere il forum in attesa dell'arrivo delle protesi, che finalmente sono arrivate. Ovviamente sono felice, ma ho qualche piccolo dubbio sul colore, che accostato ai miei capelli non è proprio perfetto, ma tende più allo scuro, forse rosso, e sulla densità. In partcolare su quella con densità 80: mi sembra un po' troppo rada in alcune zone, però non avendo mai avuto esperienza diretta se non quella derivante dalle decine e decine post del forum, non so se è effettivamente questa la densità corrispondente al parametro 80, oppure c'è qualche errore della factory. Vi allego un paio di foto in attesa di pareri.
  6. Purtroppo solo ora mi sono accorto che non ho le foto del calco definitivo mentre lo indosso, ma solo di quello precedente. Ero convinto che la persona che mi ha aiutato a farlo, le avesse scattate. Comunque, fortunatamente ho scattato qualche foto prima di impacchettarlo. Eccole: https://imgur.com/7goULQl https://imgur.com/nRRb0cp https://imgur.com/xWHwRnt Per quel che riguarda il posizionamento ( altezza rispetto alle sopracciglia, attacco ai parietali) è pressappoco lo stesso di questo che allego qui sotto, che poi in seguito (nel definitivo) abbiamo deciso di allargare sul dietro: https://imgur.com/wO3W852 https://imgur.com/XfFi2FW https://imgur.com/0ko5ZLV (in alcune zone ci sono dei capelli che nascondono l'attaccatura che in foto non si legge per niente, ma dal vivo sì, per cui potrebbe sembrare sbagliato il perimetro.)
  7. Ciao ragazzi, sto compilando il file per eseguire l'ordine definitivo, e sto per spedire calco e ciuffo. Prima di procedere volevo chiedervi consiglio: - Colore per la base in lace? Leggendo i vari post ho notato che la scelta media si sbilancia tra Light Pink e Light Yellow. E non saprei proprio tra le due. - Nodi scoloriti? Credo di sì. - Spessore capelli? Suppongo Normale. Tenete presente che ho una carnagione abbastanza olivastra, e buona predisposizione all'abbronzatura. Ho ordinato 2 protesi, che avranno parametri identici, se non per la densità, che avevo intenzione di scegliere 80 per una e 90 per un'altra, non avendo la percezione reale di quanto siano folte e simili il più possibile alla mia. Spero di non fare una cosa poco intelligente dovuta al fatto che quando passerò da una all'altra, la differenza sia tangibile all'occhio, e quindi sgamabile. Che ne dite? Per il resto, i parametri principali scelti sono: ALL LACE SOTTILE ONDULAZIONE 3 STILE LIBERO
  8. Ciao a tutti. @ilmag94: hai ragione, ho trovato varie analogie leggendo la tua presentazione, e il post mi ha aiutato a fare maggiore chiarezza, grazie! Anche io ti seguirò, sono curioso di vedere il risultato. @Erelbr: ringrazio anche te, tengo conto dei suggerimenti. Facendo un resoconto, le caratteristiche orientative della protesi parziale saranno: ALL LACE FREE STYLE DENSITA' TRA 80-90 ONDULAZIONE 2.5-3.00 (non vorrei eccedere col riccio perchè i miei naturali spesso diventano lisci, in base alloo shampo, asciugatura, ect.) Ben accetti ulteriori consigli!
  9. Ti ringrazio. Allora procedo con l'iter e vi aggiorno.
  10. Di base ho sempre avuto l'attaccatura molto molto alta ed ora il tutto sta peggiorando in particolare nelle tempie. Per il resto ho molti capelli. Avevo pensato di far partire la protesi dalla linea rossa in foto. Che ne dite?
  11. Ciao a tutti. Ho iniziato a leggere il forum da qualche giorno poiché mi convinco sempre di più a fare ricorso ad una protesi. Ho 24 anni, e sin da ragazzino ho avuto l’attaccatura molto alta, cosa che di per sé mi ha sempre creato un po’ di disagio, ma nulla che un ciuffo portato sulla fronte non potesse risolvere, infatti ho sempre portato i capelli abbastanza lunghi sul davanti. Negli ultimi anni però la situazione è peggiorata di pari passo al malessere: diradamento del front con relativo arretramento dell’attaccatura, e un avanzamento della stempiatura, in particolar modo sulla tempia sinistra. Per il resto sono folti e in salute (parole del dermatologo). Il disagio è costante, l’escamotage del riportare i capelli in avanti creando uno pseudo riporto non funziona più bene, e comunque sia è stata sempre una soluzione molto precaria e insicura, nonostante la lacca e simili (basta un po’ di vento per farmi sentire ridicolo e costringermi a camminare mantenendo il ciuffo con la mano sulla fronte, giusto per citare un esempio). Ovviamente ho provato anche i soliti integratori, sono stato dal dermatologo che mi ha proposto varie cure, tra cui le solite note a tutti ormai, ma non sono abbastanza; motivo per cui mi rivolgo a questo forum. Quando non ho la possibilità di acconciarmi come voglio, porto un cappello ( la maggior parte dei casi), motivo per cui a parte le persone intime, non credo che il resto delle persone ne siano a conoscenza, e vorrei approfittare proprio di questo momento della mia vita per fare uso della protesi e non dare troppo nell’occhio. Ho letto vari post ovviamente, ma non so regolarmi. Avete consigli sui paramentri? Densità, ondulazione… Inoltre, vorrei evitare di rasare tutta la parte alta della testa, e optare per una parziale che copra solo la stempiatura e solo parte del front diradato. Che ne dite? Grazie. Queste sono le foto della mia situazione attuale: stempiatura sinistra https://imgur.com/SSeMlp6 stempiatura destra https://imgur.com/3xJxQA0 https://imgur.com/XRa8vIl front https://imgur.com/eJxS7Ns https://imgur.com/1TOcVRc sopra https://imgur.com/PQp9Y4e retro https://imgur.com/2hKrmVT Queste di come porto i capelli quando riesco ad acconciarli degnamente, modo che vorrei continuare a portare, almeno per i primi tempi, per andare poi per gradi e optare per altro.
×
×
  • Crea Nuovo...