Vai al contenuto

Agamenone

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Attività Reputazione

  1. Like
    Agamenone ha ricevuto reputazione da zazza in Il Tormento Dell'anima   
    Forse superati gli anta, si dovrebbe imparare ad accettarsi pur con pochi capelli. prendere un rasoio e porre fine a questa contesa, chiuderla definitivamente.
     
    ma non è cosí, ogni persona ha il suo vissuto, il suo modo di vedersi e di sentirsi a proprio agio.
     
    Se penso a quanto avrei potuto fare , e invece ho solo limitato, da una parte mi crea una tristezza infinita, dall'altra mi porta a guardare il rasoio come la soluzione a zero costi che ti libera da ogni problema.
    ma ha il suo prezzo.
    È un momento di grande transizione poichè il mio vissuto sociale nasce e si forma coi locali notturni. Dove tutti ti hanno sempre visto in un certo modo è pur ammettendo che gli anni passano per tutti , a fare quel passo e prendere quel rasoio non ce la faccio.
    Questo non mi crea sensi di inferiorità verso gli altri. Ma sicuramente mi fa temere una bella perdita di probabilità nei confronti del mondo femminile.
    Perchè coi capelli mi piaccio un casino, quindi parto già da un'accettazione formidabile di me stesso, ma senza è come togliere il respiratore ad un subacqueo in immersione.
     
    15 anni di lotte e di couverage .Ho sviluppato un dottorato in Hair Style e camouflage.
     
    Ho letto da una parte questa frase:"se vuoi che qualcosa cambi, devi essere disposto a fare qualcosa che non hai mai fatto"
     
    Invidio tantissimo chi ha lavorato a fondo su se stesso tanto da radersi e chiudere ogni tormento interiore raggiungendo la vera liberazione.
    ma forse è un passo che non tutti riescono a compiere e spesso si finisce col fare peggio, autoconvincersi di una cosa che non riflette la nostra natura .
     
    ho due amici : con uno non ci sentiamo piú molto spesso, l'altro ogni tanto sui social ma non si esce insieme.
     
    della protesi del primo mi sono accorto per puro caso, mentre dormiva ho intravisto una retina metallica sullo scalpo e da lì ho dedotto. a proposito chi mi sa dire che tipo è? L'altro da ventenne era semicalvo, adesso dopo molti anni , è una criniera. Ha un'ottima integrazione, eppure non ci avevo mai fatto caso.
     
    Non ho il coraggio di andare da loro di punto in bianco e chiedergli consigli, suggerimenti, impressioni.
    Eppure si godono la vita a tutto gas: donne, viaggi, feste, .
    non so cosa darei per sapere se l'integrazione protesica è piú vissuta come una seconda rinascita, o come una schiavitú mentale e ansia nei momenti sociali( mare_palestra_ viaggi_sesso_relazioni)
    Sto studiando e leggendo il forum come un ritmo da cyborg.
    Ma parlare con un portatore davanti ad un caffè, o anche solo per telefono, mi darebbe l'effetto analgesico che cerco.
    "Toccare con mano' - o meglio, capire le sensazioni di un portatore che ti illustra.
     
    Ma una cosa l'ho capita, i portatori non diranno mai a nessun essere al mondo di esserlo. È un segreto prezioso che va custodito come una reliquia .
  2. Like
    Agamenone ha ricevuto reputazione da Massimo Decimo Meridio in Gli impianti di capelli dei VIPs: la loro soluzione alla calvizie, tra rinfoltimenti, protesi capillari, parrucche e parrucchini   
    Ti ringrazio Massimo Decimo Meridio.(comandante delle legioni Phoenix,servo fedele dell'Augusto imperatore --censurato--)
     
    Di' in una situazione di convivenza temporanea.
    Mi accorsi mentre dormiva , che una porzione di scalpo era scoperta da cui s'intravedeva da circa 5cm di distanza, avvicinandomi, una fine retina metallica sottostante. E l'integrazione degli indigeni del sotto back , non era congrua a quelli del chiamiamolo impianto benchè non ho la minima idea di che tipo di protesi trattasi.
     
    Non gli dissi mai niente, benchè caro amico, rispettando la sua privacy.
     
    Da lì capií che forse qualcosa era possibile fare, e che la mia situazione natural era ed è di gran lunga più favorevole rispetto la sua.
     
    Alla quale mi sorpresi; mai nessuno degli amici in comune aveva mai notato niente.
    Donne incluse che in genere, hanno un'occhiata più analitico.
     
    Restava solo capire il tutto, attraverso l'informazione e la tenacia, pur sapendo che la transizione non sarebbe stata psicologicamente ne facile ne immediata.
     
    Però intanto lui si godeva gite in barca, piscina, viaggi, femmine, ed io restavo cover sugli indigeni di giorno pur polverizzato.
     
    Poi lessi una frase particolare :"Se vuoi che qualcosa cambi, devi essere disposto a fare qualcosa che non hai mai fatto"
    È tra mille riflessioni su HT, Trico, e rassegnazione alla lametta, scopro il forum (ma che leggevo anni dietro alla carlona) e il mondo new gen.
     
    Infine la conclusione: perché continuare con le polveri ed avere dei limiti, quando con una new gen posso avere maggiori vantaggi? Perchè non provare? male che vada se mi stufo, faccio una trico con la fortuna d'avere molti indigeni a cui dare effetto .
  3. Like
    Agamenone ha dato reputazione a galileo in Dott. Serkan Con Aratravel - Commenti Reali Perfavore   
    Io ho lasciato perdere la Turchia e mi sono affidato all'Italia nonostante i molti commenti negativi.....Operato a Padova, Medical laser, 8 mesi fa....risultato ottimo, ho tutti i capelli trapiantati nelle aree in cui mancavano. Non serve andare all'estero e pagare lo stesso tanto quando puoi farlo qui in Italia agli stessi prezzi se non inferiori......Mi riferisco alle offerte low cost......
  4. Like
    Agamenone ha ricevuto reputazione da zazza in Il Senso Estetico Alterato   
    riporto un dato per puro spirito di lettura.
    vengo da una nottata di lavoro dell'8 dicembre, dove i locali sono sempre pieni(la crisi..questa è un'altra storia)
     
    io li vedo tutti entrare, uscire, girare, parlare,(qualche volta anche litigare) ed ho in vista un target di persone che devo guardare per forza.
    posso dirvi che orientativamente ad occhio,senza fare stime ne conteggi, la razza caucasica/italica è sempre di più preponderante alla calvizie.
    Forse prima non ci facevo caso, ma effettivamente c'erano un botto di teste lucide.
    Ebbene, i normocrinuti erano approcciativamente parlando, circondati da femmine . I bulbi piliferi atrofici, nettamente di meno .
    casualitá? Forse ma...
    ...all'occhio di questo dato , ho visto che la protesi è ancora una scelta circoscritta di nicchia e ancora poco conosciuta.
    e se le new gen sono così insgamabili, di certo io non me ne sono accorto .
     
    tra tutti i calvi, c'era un ragazzo di bell'aspetto, alto e fisicato, con occhi chiari, e questo era circondato da ragazze.
     
    adesso si può trarre un pensiero: Se la genetica ci ha tolto i capelli, niente vieta di valorizzare altre aspetti fisici sono certo che già il 50% del disagio diminuirrebbe.
  5. Like
    Agamenone ha ricevuto reputazione da ZioBoris in Il Senso Estetico Alterato   
    Bhè ZioBoris, chiaramente io ti sto dando il mio punto di vista nel settore dove svolgo la mia attività è che, occupa un'alta percentuale Delle relazioni sociali Delle persone. certo, non è un ragionamento assoluto ne empirico, ma i dati alla mano sono questi.
    poi possiamo opinare per bontá del confronto sul fatto che ci sono altri contesti situazionali, ma i luoghi di incontro alla fine si spicciano nei soliti: cene-palestre-locali da ballo-corsi vari.
    la gente esce va a divertirsi, questo è il vettore unanime dove ci mettiamo in mostra socialmente per cercare l approccio femminile e viceversa.
     
    al di là di questo, è vero che la donna ha gusti diversi, e in questi gusti a mia opinione il calvo ha meno riscontri(ma la nota positiva è che le chance sono infinite)
  6. Like
    Agamenone ha ricevuto reputazione da pazzolivo in Il Senso Estetico Alterato   
    Maledetto T9.Garantisse, pardon.
     
    1ora, anche fosse 1ora e mezzo di manutenzione con sottofondo musicale in camera , vale la pena per 15 giorni di tenuta perfetta in condizioni accaldate ostili.
     
    ho tante di quelle domande, che vanno al di lá dei risvolti tecnici consultabili tra le FAQ e le guide( tape, colle, stili, etc). Parlo di situazioni proprio ambientali e sociali.
    ma non vorrei risultare OT dal topic in corso..
     
    cerco un forbito utente esperto a cui devolvere una notte da Leoni a Bangkok(magari cerchiamo di non finire proprio come nel film che non è il massimo :p)
     
    L'argomento in corso è davvero vasto e sfaccettato ma alla fine credo si possa trarre l'analisi che per piacere a se stessi poi piacere agli altri risulta automatico.
    Accertarsi invece è un gran lavoro con la nostra anima, il prezzo è alto da pagare, il percorso lungo.
    non siamo tutti uguali
  7. Like
    Agamenone ha dato reputazione a Danibellicapelli in Il Senso Estetico Alterato   
    Si, questo è quello che dicono le cesse perché più di tanto non possono permettersi, o le belle donne quando raccontano stratosferiche balle.. e tu ci hai creduto perché è più comoda la pelata della manutenzione alla protesi, ma non per questo dobbiamo crederci (o "capire") anche noi..
  8. Like
    Agamenone ha ricevuto reputazione da zazza in Il Senso Estetico Alterato   
    La realtà spesso supera l'immaginazione , e talvolta resta impressa come uno schiaffone ben assestato.
    Ora possiamo anche confrontarci sull'evidenza che ad ogni età corrisponde un tipo di donna( a 18 anni le ragazze sbaveranno per il capelluto biondicci rockettaro col giubbotto di pelle e gli occhi chiari) ma drammaticamente le cose sono cambiate. E chi ha superato gli anta, è ancora si diletta nella vita da single a prescindere dalle ragioni, questa cosa la sa benissimo!
    io che lavoro in un mondo notturno diciamo, vedo esattamente ogni possibile realtà dalle combinazioni totalmente invertite.
    Con questo non voglio dire che è sempre e per forza cosí, ma che oggitempo, c'è una vertiginosa controtendenza alienante.
    Signore 50enni anche ben messe che stanno/vanno/fanno con ragazzotti di 25-30 anni ovviamente ipercrinuti.
    donne super agghindate, superelaborate, superesigenti nell'insieme.
    in questa triste (decideremo voi) rassegna, i calvi emergono se hanno un bel viso , un cranio proporzionato con occhi chiari. chi ha la fortuna di preservare il crown da rasato, (perché la chierica diciamocelo è più inquietante) con un mid ed un front discutibili passa tranquillamente la paura, magari complice di un bel fisico e valori aggiuntivi come carisma .
    La realtà è che il capelluto vince 1-0. l'Agato, magari può giocarsela ma parte da un livello diverso(attenzione non inferiore)
    certo un'aspetto canuto, smunto, molliccio e anemico non gioverebbe manco ad una criniera lunga .
×
×
  • Crea Nuovo...