Vai al contenuto

Arkantos

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    215
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    21

Risposte pubblicato da Arkantos

  1. Saranno un paio d'anni che non scrivo sul forum, ma in questo caso non potevo esimermi.
    Da quando ho la protesi, ho avuto 4 relazioni stabili.
    Ogni singola volta, dopo aver raggiunto un minimo di confidenza (diciamo un paio di mesi), ho sempre detto della protesi. E a nessuna è mai fregato niente. Tutte mi hanno visto cabrio. Da quella attuale ogni tanto mi faccio persino aiutare durante le manutenzioni, se voglio fare in fretta due mani in più aiutano eccome.

    Alcune considerazioni:
    - per la stragrande maggioranza delle donne, la protesi non è minimamente un problema.
    - se una donna ti lascia perché hai la protesi, non hai perso niente.
    - non è questione d'essere un truffatore; semplicemente, una relazione è fatta anche della condivisione delle cose più intime e personali, e il fatto di avere una protesi rientra tra queste.
    - non puoi vivere (convivere, ma anche solo passare qualche notte) con una persona tacendole della protesi: ti esponi a uno sbattimento continuo, devi stare sempre attento...per carità!
    - più vai avanti nel non dire la verità, più aumentano le bugie, le reticenze: in sostanza, appesantisci la cosa sempre di più. penso che la bugia prolungata e reiterata ferisca/deluda/allontani molto più della semplice scoperta della protesi. qualche mese per prendere confidenza prima della "rivelazione" ha senso, ed è comprensibile: il segreto portato avanti così, secondo me lo è molto meno, e giustifica anche reazioni non gradevoli.
    - magari non è il tuo caso, ma sono certo che una larga parte di quelli che nascondono la cosa sono stati ampiamente sgamati dalla compagna, che però tace per paura di ferire o imbarazzo. Puoi essere il mago delle installazioni, ma cavolo, la mattina quando ti alzi dal letto, specie se l'impianto non è più nuovo, hai i capelli in condizioni tali che chi ti sta accanto alla lunga non può non capire/vedere. Idem se sistematicamente ti rifiuti di bagnarti i capelli in presenza della donna, che sia per una doccia o per un bagno al mare o in piscina. O se ti presenti con un impianto nuovo di pacca e super siliconato, dopo aver indossato fino al giorno prima una protesi vecchia di 3 mesi. Senza dire di tutto quello che può succedere in momenti di intimità o altro. Dai, siamo seri. 
    - vivere la protesi con questa ansia sociale non ha senso. la protesi la metti per piacerti di più, per stare meglio. se il miglioramento estetico devi pagarlo in ansia, onestamente non ha alcun senso. o te la togli, o vai da uno psicoterapeuta, lavorare su se stessi fa benissimo e aiuta.

  2. Il 3/3/2021 alle 21:11, meggie81 ha scritto:

    Non ho capito... 

    Capelli non vergini così corti e con quella densità gonfiano all’inverosimile. Appunto come girare con un pandoro in testa.

    Per una cosa del genere servono capelli vergini, preferibilmente con innesto non vloop (cioè pellicola iniettata).

    A meno che ovviamente tu non utilizzi il lace. Che però fa schifo per un milione di altre ragioni, quindi boh.

  3. Scusate la schiettezza, ma leggere certe cose mi lascia a bocca aperta.

    1) Non riuscire a dire alla propria ragazza/compagna/moglie che si ha un impianto, significa vivere molto male il fatto di essere portatore (ansie, paure di sgamo, insicurezza anche sull’immagine da protesizzato). Se vivessi in questo modo la protesi, mi raserei a zero senza ombra di dubbio.

    2) Se pensate che dopo qualche mese di sesso la vostra partner non si sia ancora accorta della protesi, siete semplicemente illusi. Significa che non avete una adeguata percezione di come la gente vi vede e vi sente. 

    3) La cosa più importante di tutte: ma non vi siete rotti le palle di vivere di nascosto una cosa come questa? Posso capire (ma neanche troppo) se non si convive. Ma nascondere di essere portatore durante una convivenza è allucinante, ti stressa meno farti l’amante. 

    Io non ho mai nascosto di essere portatore alle donne con cui sono stato. Ed è stata una cosa che ho anzi detto dopo qualche settimana, mai atteso oltre.

    Se si è sicuri della propria immagine, della sua naturalezza e della sua credibilità, la paura di uno sgamo è poca cosa.
     

  4. Il 9/1/2021 alle 22:59, durrrr ha scritto:

    A cosa fai riferimento con il 3mil? e come mai parli di Platinum che non tiene? io sudo abbastanza deciso, nella descrizione del prodotto però ci sta scritto che è adatto a chi suda tanto.

    3mil è un tipo di tape.

    La platinum col sudore cede, poi quando si asciuga il sudore si riattacca. È una colla che ha l’acqua come solvente, dunque è normale.

  5. Il 4/1/2021 alle 20:44, durrrr ha scritto:

    Tutte queste procedure le hai imparate da qualche parte o qui sul forum? cioè lette così e scritte così mi sembrano di una difficoltà assurda.

    Sarebbe bello ci fosse tipo un videocorso, in cui viene spiegato passo passo, tutte ste varie procedure con tanto di inquadrature tattiche, sarei disposto pure a pagarlo se avessi la sicurezza che dopo ho appreso a fare le cose come le fai tu.

    Quasi tutto imparato con la pratica. Sono curioso e cerco sempre di sperimentare e innovare, per trovare la soluzione migliore.

    A furia di tentativi, credo in effetti che potrei scrivere un libro sul tema.

    Ad esempio, ho scoperto un prodotto che consente un upgrade mostruoso sul front, a prescindere da come tagli la pellicola (consiglio comunque di farla quasi a filo) e da cosa usi per chiudere. Si chiama Shine Killer, si trova su Amazon, uniforma l’opacità della pellicola a quella della pelle, eliminando le differenze di riflesso. Inoltre, essendo una specie di crema trasparente (non unge i capelli, tranquilli), puoi anche usarla per coprire lo scalino (che comunque se usi vloop è minimo) tra bordo della pellicola e pelle. @biondino provalo anche tu e fammi sapere

  6. 21 ore fa, Dago ha scritto:

    Secondo me si se vuoi ottenere un risultato ottimale, anche perché arrivare con il tape perfettamente a filo, ci vogliono 4 buchi nel naso....

    A parte gli scherzi, il 3 mil con il lace permette di fare affondare lo stesso nel tape con l'aiuto di miracolo ed una pinzetta creando un nulla di spessore, con la pellicola anche se sottile si somma allo spessore del tape con buona probabilità di fare vedere il trucco alla vista.

    Nella mia esperienza, un lace chiuso con 3mil sarà sempre e comunque infinitamente più spesso e più visibile di una pellicola chiusa con 3mil.

    3mil è semplicemente uno strato perfetto di colla, e per me resta la migliore soluzione in assoluto per chiudere il front

  7. 1 ora fa, biondino ha scritto:

    Ciao @Arkantos Se ho capito bene:

    - per tagliare i bordi e dietro posso  usare il bisturi 

    - per tagliare e regolare il front attacco un tape (qualsiasi) poi sagomo (con forbicine per le unghie con punte sottili tagliando sia tape che pellicola) poi tolgo i tape. Così mi rimane il front regolato con la forma che desidero e non "rovino" i capelli rischiando di creare uno sgradevole effetto di "punti neri"?

    In questo modo ottengo un front vicino al tuo come risultato? 

    Per ora NON ho una Vloop ma una pellicola da stock (che medusa dice essere un po più sottile rispetto alla standard e un po più grossa rispetto alla Vloop).

    Grazie.

    In realtà io taglio la pellicola sul front come hai scritto tu, lasciando mediamente 1 o 2 mm di pellicola in eccesso, non di più, e cercando di tagliarla in modo irregolare (una buona soluzione sarebbe tagliarla con le scallop).

    Dopodiché installo con sola colla (eccetto il front, ovviamente) applicata solo sullo scalpo. In questo modo, una volta attaccata la pellicola, la parte in eccesso (cioè quella non ha aderito sullo scalpo) la taglio con delle forbicine. In pratica ripieghi la parte svolazzante sopra la tua testa, e poi lungo la piega passi la lama delle forbicine (come faresti per aprire una busta da lettere con un tagliacarte, per capirsi). È un’operazione che puoi fare anche da solo aiutandoti col doppio specchio, o che può fare agevolmente un parrucchiere. Se spezzi qualche capello, non c’è problema, tanto sul perimetro non si vede.

    questa soluzione offre l’enorme vantaggio di non passare attraverso l’uso del calco, l’impianto te lo tagli direttamente sulla testa.

    poi per migliorare la resa del front ci sarebbe da sfoltirlo creando profondità e un po’ di irregolarità, e questo lo fai con le pinzette (mi raccomando, i capelli vanno sfilati, non strappati, altrimenti resta un pezzettino di capello (quello innestato nella base) bloccato nella pellicola e l’effetto è orribile. Tieni conto che se il tuo colore di capelli non è particolarmente scuro, questa operazione non è indispensabile. Io ho 1b e se non sfoltisco ho effetto muro e nodi visibili, e non mi piace 

  8. 55 minuti fa, Valgaran ha scritto:

    Sinceramente taglio anche il lace col bisturi e mai avuto nessun problema.

    Non vedo davvero in cosa possano essere migliori le forbicine.. col bisturi hai infinito controllo su ogni minimo movimento.

    Basta tenere teso  l'impianto e leggermente sollevato dove si taglia, con capelli umidi.  Senza affondare il bisturi, non stai squartando un maiale :D

    I tronconi sotto la pellicola ti verrebbero comunque con le forbicine. Perchè il capello è dentro la pellicola, innestato a U.

     Sì ma questo problema ce lo hai se vai a tagliare col bisturi sul front non la parte di pellicola in eccesso, ma la parte con i capelli. Così distruggi l’impianto. La linea frontale non la devi toccare, se non nel punto in cui devi chiudere le tempie (e lì tagli la parte in eccesso). Ma per il resto, sul front devi semplicemente limitarti a togliere la pellicola in eccesso, fine: se vai sui capelli, puoi cestinare l’impianto. 

     

    59 minuti fa, Valgaran ha scritto:

    Ho scritto che l'impianto era uno stock. Non potevo di certo alternare.

    Son contento che tu abbia trovato questo metodo di pulizia che funziona per te, ma come potrai ben capire non può andar bene per tutti.

    E comunque come fa il remover a passare tra tape e pellicola?

    La mia opinione resta che, a meno di speciali tecniche e condizioni la pulizia dei tape è in incubo e che la v-loop dia il meglio di sè con tutta colla.

    Perchè con le stock non si può alternare? Io uso solo stock e ne alterno 3.

    In che senso non può andare bene per tutti? La pellicola quella è, il remover, i tape e i collanti pure, non è che i miei sono diversi dai tuoi. Uso vloop da un anno e mezzo e posso assicurarti che dopo 12 ore di remover viene via tutto, sia colla che tape.

    Io i risultati migliori con vloop li ho avuti con 3mil sul front, sul resto uso colla ma solo per la fatica di preparare l’impianto, perchè anche usare 3mil su front e strongtape sul perimetro è una soluzione validissima che ho usato un sacco di volte

  9. 4 ore fa, Valgaran ha scritto:

    Penso possa essere costruttivo aggiungere la mia esperienza.

    Tengo a precisare che non voglio entrare nella diatriba lace vs v-loop (che reputo futile), ma soltanto offrire la mia esperienza.

    Ritengo opinione condivisa che ognuno abbia un'esperienza diversa con la protesi, basata sulle proprie abitudini e chimica corporea.

    Detto questo: ho preso una v-loop dalle stock disponibili sia perchè i miei ordini erano fermi in Korea sia perchè leggevo nel forum opinioni fantastiche sulle v-loop.

    La prima impressione è stata molto positiva di un bell'impianto: flessibile, morbido, bella naturalezza nella fuoriuscita del capello.

    Leggendo di persone che riuscivano a fare manutenzioni mensili o quasi ero molto curioso.

    Premetto che io faccio manutenzione settimanale, ho una cute sensibile che non sopporta agevolmente colle acriliche (nel senso che posso usarle per una settimana, due.. ma poi devo alternarla a qualcos'altro); col lace ho trovato però un equilibrio molto buono: con tape vari e colla platinum sul bordo riesco tranquillamente e con ottimi risultati a farmi una settimana, all'occorrenza 10 giorni.

    Faccio molta attività fisica, ho la sudorazione data da un metabolismo veloce, assolutamente non da bradipo, e non vivo costantemente immerso nell'aria condizionata.

    -Installazione

    Ho ritagliato la protesi col bisturi con la copia del calco in mio possesso, facendo la massima attenzione a non tagliare capelli che poi avrei voluto tenere.

    Il risultato sul bordo del front non è stato granchè bello.. ho letto anche altri accennare al fatto, ma solo in maniera superficiale.

    Il capello non sembrava proprio iniettato a V come molti sostenevano, ma a U.. per cui tagliando dei capelli era evidente una parte del capello che restava sotto la pellicola, o meglio nella pellicola.. che solo con delle pinzette e un lavoro certosino poteva portare a risultati decenti.

    Vabè lo faccio...resta il fatto che, se un capello si spezza, un troncone resta nella pellicola.

    Metto su la protesi con colla platinum, 3mil arretrato e dei tape anelastici su lati e back.

    Buon risultato, sono contento.

    La v-loop ha un'elasticità diversa dal lace, per cui per tenerla tesa sulla cute ha bisogno di una superficie più larga.

    Raso il bordo e faccio spazio.

    La tengo su una settimana di prova e son piuttosto contento.

    Non noto sudorazioni nè calori particolari rispetto al lace, anche al sole o mentre faccio sport.

    -Manutenzione

    La manutenzione è indubbiamente più complicata. Quantomeno per chi usa dei tape.

    Non so perchè non sia stato sufficientemente evidenziata questa cosa, ma è un fatto.

    La forza del v-loop, a mio avviso, è l'adesione data dall'avere un una superficie continua e molto sensibile agli adesivi .

    Beh i tape non si staccano facilmente. Per niente.

    A parte il 3-mil che si scioglie in maniera indecorosa, gli altri tape si fondono con la pellicola e staccarli è un lavoro infernale.

    Riesco comunque a pulire tutto e per cause di forza maggiore mi trovo costretto a fare manutenzione dopo 14 giorni, con due ritocchi sul front perchè la colla si scioglieva.

    -Seconda manutenzione (dopo 14gg)

    Terribile. Il 3mil si era fuso ed era colato in basso sui miei capelli, ma anche il collante degli altri tape era fuso.

    Se da una parte la v-loop non fa "effetto casco", dall'altra di sicuro fa' effetto serra per colla e tape.

    I tape erano quasi impossibili da staccare. Erano fusi con la pellicola.. e il remover è assolutamente inutile perchè tanto non può agire tra pellicola e tape.

    La colla dei tape si era sciolta colando di lato (e non parlo di quella del front sulla quale avevo fatto manutenzione).

    Fatto sta che provando a tirar via i tape (con delicatezza eh!) la v-loop si strappa.

    -Zombie

    Decido di ritagliare parte della v-loop e creare uno zombie con un impianto lace vecchio di cui ritaglio una porzione.

    Diciamo 1/3 v-loop front e 2/3  back lace. Prendo bene le misure, considero un'elasticità del 10% del lace e del 20% della v-loop, attacco prima il "retro" in lace e poi il front in v-loop e viene un bel lavoro.La manutenzione è più semplice rispetto al full v-loop e non troppo lontana dalla imparagonabile semplicità dell'installare una full lace.

    Sono comunque costretto ad installare con dei tape sulla porzione in v-loop e anche lì la pulizia è molto molto (MOLTO!) complicata, pur facendo manutenzione ogni settimana.

    I tape si attaccano di brutto.

    Metti un po' di remover, alza piano un pezzettino, spingi il remover sotto, metti un altro pochino di remover, alza piano un pezzettino, spingi il remover sotto, etc..

     

    Mi son poi arrivati gli impianti nuovi e son tornato al full lace. Lo zombie è ancora lì e prima o poi lo riuserò.

     

    -Conclusioni

    Credo che ogni storia sia a sè. Non siamo tutti Pazzolivo, che potrebbe attaccare gli impianti con il chewing gum e resterebbero su per 1 mese  ?

    Provare il v-loop e considerarlo come un'opzione, un'alternativa è una buona cosa.

    Pensare che risolva tutti i problemi del lace, senza averne altri, è miopia.

    Chi ha buoni risultati con il lace e vuole fare qualche esperimento (e se lo può permettere consderando la situazione degli ordini) lo faccia.

    La v-loop è un'esperienza diversa, per certi versi più naturale, ma sono convinto che possa dare il meglio di sè solo con installazione a tutta colla (o 3mil ma non d'estate!)

    Ha una gestione molto diversa dal lace e necessita di accortezze molto diverse dal lace.

    Sono molto curioso di vedere risultati con impianti ibridi con front in v-loop, perchè -questi sì- hanno tutte le caratteristiche interessanti PER ME.

    Chi ha raggiunto grandi risultati col lace non creda di aver trovato il santo graal, perchè la v-loop non lo è.

    Poi ripeto, ogni esperienza è diversa.

    Mi rendo conto di partire da una situazione limite (cute delicata, scarsa resistenza alla colla acrilica, attività fisica, etc), ma mi pare che molti partano da situazioni paragonabili.

    Il tutto IMHO, fatto per dare un controbuto costruttivo ?

     

     

     

     

     

     

    È ovvio che certe valutazioni siano soggettive, ma da quanto hai scritto hai commesso diversi errori nell’uso dell’impianto e nella gestione, è difficile trarre conclusioni attendibili.

    Primo: la pellicola non si taglia col bisturi, specie sul front. Attacchi i tape sul front e ritagli con forbicine, come si fa col lace. Usare il bisturi sul front è una follia.

    Secondo: i tuoi problemi con la manutenzione sono legati esclusivamente alla pulizia. Beh, se non fai l’alternanza, grazie tante. Possibile ci sia ancora qualcuno che non alterna gli impianti qua sul forum? La vloop la togli e la metti, dopo una generosa spruzzata di remover, in una vaschetta chiusa per almeno 12 ore. Dopo di che, sotto acqua corrente, togli i tape e la colla attaccati: ci metti 5 minuti. Pensare di staccare e pulire tutto subito è un’assurdità.

  10. Se vuole avere un impianto per agosto non può che prendere una stock. E per un portatore alle prime armi già è difficile usare il lace customizzato, figuriamoci una stock.

    A me sembra assurdo indirizzare i nuovi portatori sul lace, che ha una gestione enormemente più complessa (e questo è un dato di fatto, non c’entrano i gusti personali). La logica vorrebbe che si partisse dalle soluzioni più semplici, per poi approdare, eventualmente, a quelle più complesse.

  11. L’unica soluzione che ti assicura alla perfezione l’effetto del capello che esce dalla cute è lace con nodi singoli sul front perfettamente schiariti. Il problema, che poi è il problema di tutti i lace, è che già al terzo giorno di installazione inizi ad avere front sporco, luccicante, e capelli attaccati alla base.

    Con le pellicole vloop hai un innesto sicuramente più brutto, ma con un po’ di esperienza e manualità si riesce comunque ad avere un front estremamente credibile e molto più duraturo del lace 

    Le soluzioni sono svariate, tutte hanno dei pro e dei contro, devi scegliere in base alle tue esigenze. Certo è che avere un risultato migliore dei tre in foto è molto semplice (fermo restando che solo un 5% dei Non portatori noterebbe qualcosa di strano in quei tre)

  12. Il 1/7/2020 alle 23:46, meggie81 ha scritto:

    Ho letto tutto con attenzione ed ho una domanda ma sulla pellicola usi tanta colla? Cioè 8 ore in ammollo... Io generalmente stacco la protesi, stacco  i tape di petalo rosso con le mani senza remover e nulla la lavo, asciugo il perimetro metto i tape la indosso e la asciugo... Il tutto molto velocemente... Mi spaventa questa cosa di dover mettere in ammollo la protesi.. Ho bimbi per casa che rovistano ovunque e poi dovrei avere 2 impianti in uso contemporaneamente, so che molti lo fanno ma io non l ho mai fatto.. 

    La differenza è che i collanti, siano essi tape oppure colla, tengono infinitamente di più sulla pellicola che sul lace, per cui toglierli senza l’utilizzo di un solvente è molto complicato e, specie se la pellicola è molto sottile, comporta il rischio di strappare la base.

    In ogni caso, non è che la protesi deve stare immersa nel remover. La rovesci, dai una generosa spruzzata di remover su tutta la base, e chiudi in una scatolina di plastica. Dopo una notte, vai a pulire, e viene via tutto senza particolari problemi

  13. Il 3/7/2020 alle 15:50, alfabetaa ha scritto:

     

    Ma perchè avversione contro le alte densità e verso chi vuole alte densità ? Cioè non capisco la motivazione.

    I ragazzi che ho postato io comunque credo siano assolutamente capelli loro, sono foto pubblicitarie di parrucchieri. Ma non ci posso certo giurare. Il punto è che ci sono davvro persone che a 35 anni hanno ancora 80 uf per cm 2( ossia 160 capelli per cm/2). Quello che a me farebbe schifo come ho detto piu volte, è avere un front totalmente innaturale , che nulla ha a che vedere con la densità. Ad esempio il modello postato da me che è stato definito "un parruccone" a me dà solo l'idea di capello fantastico motlo folto, non di parrucca. Se poi sia una protesi questo come dicevo io non lo so, sicuramente in quel caso non avverto nulla di strano nel front, a differenza di questi ragazzi che ho su fb di cui ora posto la capigliatura, che mi puzzano e mi fanno pensare abbiano protesi

    75224856_903346483488683_2299735752286525501_n.jpg

    106089068_732183577324703_7946055200480027856_n.jpg

    106777042_605183457070772_2454295461372988303_n.jpg

    Queste sono 3 protesi, la prima è una vloop e il risultato sembra decente, le altre due sono lace e il risultato è inguardabile

  14. Ci sono tonnellate di discussioni sul forum sull’utilizzo di lima e miracolo. Si usa sul lace, ma per pulire il 3mil in eccesso va bene anche per la pellicola.

    Prendi una limetta e, sul lato liscio, spruzzi miracolo, poi vai a premere sulla pellicola del front strusciando dall’alto verso il basso (cioè verso il naso, per capirsi). In questo modo trascini via, con un po’ di pazienza, tutto il collante in eccesso

  15. Ciao Mik!

    Ho recuperato quello che avevo scritto circa 1 anni fa sul forum, lo incollo qui di seguito con alcuni adattamenti (alcune cose sono “superate”). 

    RITOCCHINI FRONT: sono un po’ più lunghi con pellicola perchè occorre pulire bene anche la base. Io uso questo metodo: 1) alzo il front delicatamente con Cotton fioc imbevuto di miracolo 2) tampono la pellicola sollevata, e ancora collosa, con cotone idrofilo 3) muovo il dito lateralmente, destra e sinistra, sulla pellicola. Con un po’ di pazienza, il cotone verrà via, portandosi dietro anche quasi tutta la colla. Continuo  così fino a che la pellicola non è pulita, poi passò un dischetto con miracolo per la pulizia finale, a volte faccio anche la doccia passando sotto la pellicola alzata lo shampoo dual phase della pro hair labs (contiene un po’ di remover, è eccezionale), asciugo bene la pellicola col phon, faccio le passate di colla e riattacco. PULIZIA IMPIANTO: infinitamente più veloce con pellicola. Spruzzo una dose generosa di remover su tutti i punti della pellicola, e lascio l’impianto per almeno 8 ore in una vaschetta di plastica chiusa (di quelle che si usano per conservare il cibo nel frigorifero o nel congelatore). Passate le ore necessarie, metto l’impianto sotto acqua tiepida corrente, e strusciando col pollice tolgo tutta la colla residua. Viene via tutto con grande facilità, in pochi minuti la pellicola è completamente pulita. 

  16. Io uso 3mil su front, per il resto solo colla (acrilica sul perimetro, platinum nel mezzo), ma puoi fare tranquillamente con i tape (raccomando strongtape su perimetro). Pulire non è affatto complicato, in altre discussioni ho illustrato il procedimento sia per la manutenzione sia per i ritocchini (usando cotone idrofilo).

    Questa è una 90, ma il front l’ho sfoltito manualmente per dare la profondità.

×
×
  • Crea Nuovo...