Vai al contenuto

Dindondan

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Dindondan's Achievements

  1. Dindondan

    Newbie

    Ringrazio tutti per i consigli. Vedo che ci sono opinioni diverse, comunque qualche idea di partenza me la sono fatta. Sentirò l' incaricato regionale per consiglio dal vivo. Contatterò allora Medusa per proseguire.
  2. Dindondan

    Newbie

    si, zona vertex e' sempre stata copertissima. poi il toppik lo metto anche sul mid e front. quindi nel calco bisogna indicare il punto esatto dove il creatore della protesi deve ricostruire una rosetta, giusto? e come vedete l' uso di una all lace contestualmente ad uso di toppik nella parte davanti? capisco che non sia il massimo, ma e' una cosa fattibile?
  3. Dindondan

    Newbie

    hai un link dove leggere di stile e rosetta?
  4. Dindondan

    Newbie

    cosa intendi per "stile" e "rosetta"? per il taglio non penso a niente di particolare. piu' o meno come la foto profilo di Erelbr, capelli sopra lunghi 3/4 dita circa, pettinati un po' all' insu' e leggermente spettinati, con un filo leggerissimo di gel.
  5. Dindondan

    Newbie

    sgamabile e' sgamabile sicuramente. pero' se hai provato a metterlo su zone totalmente calve vedi che copre tutto, grazie al vellus. in realta', anche se ho fatto foto con forte luce, dei capellini sottili ci sono e il toppik legandosi li rende un filo visibili. quindi si vede una zona completamente scura con anche dei capellini corti. sembra quindi che ci sia un taglio corto, su una testa folta. poi ovviamente sotto luce intensa, sole forte, visto da vicino si puo' capire... a me da inesperto sembra che il lace sia una soluzione migliore. la manutenzione si imparera'. l' incaricato regionale comunque vedra' la situazione di persona e spero mi consigliera' per il meglio. a questo punto come fare per organizzare un incontro con l' incaricato?
  6. Dindondan

    Newbie

    in pratica la situazione esistente e' questa: ho sempre messo ogni santo giorno il toppik. tanto e con lacca, il risultato e' ottimo. parenti e conoscenti possono sospettare, magari qualcuno avra' notato che c'e' un po' di "cosmetica" nei capelli, ma non possono conoscere il grado reale della situazione. il colore del toppik si uniforma perfettamente al mio, e su capelli corti il risultato e' davvero buono. quindi la mia situazione di partenza (escluso il front ovviamente), per come percepita dagli altri, e' buona. anzi sulla chierica con toppik, non essendoci capelli, ho un effetto proprio di copertura totale, mentre i capelli del mid e del front sembrano un po' diratati. non ho esperienza sulle varie densita' 50, 60, 70 etc... pero' voglio solo dire che col toppetto vorrei avere un effetto uguale alla mia situazione attuale con toppik, e non di meno. in definitiva per me il toppetto avrebbe due funzioni: 1. non tanto coprire la chierica, in quanto gia' ben coperta dal toppik. ma permettere capelli un po' piu' lunghi, sia sulla chierica che nel resto della testa. 2. di conseguenza, ottenere volume, soprattutto in altezza. pur non avendo in sostanza una hairline sul front, avere comunque capelli "alti" sul mid e sul vertex migliora molto l' estetica del viso, allungandolo.
  7. Dindondan

    Newbie

    ma certo la chierica e' totalmente calva. dico solo che mettendoci tanto toppik, va a coprire interamente ogni minima parte, e paradossalmente la percezione e' di totale copertura. nella foto che ho postato ho i capelli particolarmente lunghi, ma di regola li ho corti. bene, nel mid e nel front tengo i capelli che vanno un po' in alto. mettendoci il toppik il diradamento viene attenuato parecchio, ma si vede comunque soprattutto in controluce che la densita' e' bassa. invece sulla chierica e' proprio tutto copertissimo.
  8. Dindondan

    Newbie

    beh allora 50 va bene.
  9. Dindondan

    Newbie

    leggo con attenzione e interesse i vostri interventi, ho solo da imparare. chiedo solo: sicuri che occorra partire da 50? ripeto, la mia chierica, con toppik, e' attualmente molto densa. penso a toppetto per avere capelli un po' piu' lunghi. certo una foresta li sarebbe eccessiva, pero' la gente e' abituata a percepire il mio diradamento solo davanti, non certo dietro.
  10. Dindondan

    Newbie

    ah ok, bene cosi' allora. direi che si puo' provare. discorso densita': da quello che ho capito leggendo e' meglio avere densita' basse che alte, quantomeno nel mio caso. ho 40 anni e non cerco risultati da capellone, anzi. per me ideale e' dare senso di naturalezza massimo. una cosa pero' voglio dire riguardo alla mia situazione attuale: non so se avete mai usato toppik, ma mettendone molto l' effetto e' di densita' piuttosto alta. quindi sul discorso cambiamento di immagine non ci son problemi, anzi. al momento la percezione per l' osservatore e' che sono stempiato davanti ma con una buona densita' su mid e vertex. quindi il toppetto dovrebbe ridare questo stesso effetto, ma ovviamente col capello un po' piu' lungo. non me ne intendo, ma forse 50 e' anche fin troppo rado. ascolto vostri consigli. sul discorso dei 2cm in piu' verso il mid, a cosa servirebbero? e piu' in generale, cosa ne dite della mia idea del toppetto? e' una cosa fattibile, ma strana e dal risultato non del tutto convincente, oppure con calco e capello giusto puo' avere un effetto convincente? conoscete casi reali di gente che usa il toppetto? se si, qual'e' il motivo per cui hanno adottato questa soluzione?
  11. Dindondan

    Newbie

    ho sempre utilizzato toppik, che come saprete ha effetti "miracolosi" (laddove ci siano un po' di capelli). sulla chierica ormai mi rimane pochissimo, ma anche li' - tenendo il resto dei capelli corti - si crea un' effetto di totale copertura. avendo pero' raggiunto questo livello, sto pensando al discorso toppetto: front e mid rimarrebbero come sono, cioe' pieni di toppik a dare un effetto di densita' credibile. sulla chierica invece vorrei proprio avere dei capelli, non solo per coprire ma anche per dare volume (cosa che il toppik non puo' fare). in questo modo potrei anche tenere il resto dei capelli un po' piu' lunghi. ma chiedo: il toppetto creera' un' effetto cresta/criniera non omogeneo col resto della chioma?
  12. Dindondan

    Newbie

    certo coprendo tutto sarebbe meglio. ma come detto cerco soluzione piu' conservatrice. se e' una questione di due cm in piu' o in meno non c'e' problema. l' importante e' pero' l' effetto finale. in che senso criniera? per me e' fondamentale che l' effetto sia naturale e insgamabile, atrimenti non ci provo neanche. in questo senso mi va bene una densita' anche molto bassa. oltre che sul front poi come sarebbe il passaggio dalla protesi ai miei capelli sul retro e ai lati? magari usando un po' di gel si rende omogeneo il look? o invece col toppetto si vede una criniera diversa dal resto?
  13. Dindondan

    Newbie

    https://ibb.co/nBfNv6 come detto, sto pensando a soluzione "toppetto". ho pensato anche a questa soluzione come approccio "soft" alla protesi. la parte piu' difficile e' il front, e in questo modo penserei di effettuare il passaggio a questa tecnologia in modo meno invasivo.
  14. Ciao, sono un nuovo iscritto anche se da anni leggo il forum ogni tanto. Ho deciso di provare una protesi, e in particolare quella che viene descritta nelle FAQ come "toppetto". Uso infatti da molti anni ormai il toppik, che fa il suo dovere. Pero' sulla chierica non ho quasi capelli, quindi si nota la mancanza di volume in quella zona (anche se portando i capelli corti non si nota molto). Vorrei quindi provare un toppetto, e avrei bisogno di un incaricato regionale (Lombardia) per fare il calco.
×
×
  • Crea Nuovo...