Vai al contenuto

NewEraRoma

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    55
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Attività Reputazione

  1. Like
    NewEraRoma ha dato reputazione a zazza in È finita   
    Uno zaino o una borsa, no? Al limite una borsa di carta, quelle da negozio di abbigliamento. Ho la casa piena, te ne spedirò un po'.
    Cmq in tasca secondo me non succede quello. Probabilmente sono gli anni.
    La cosa che mi preoccupa di più però è la incredibile fobia che il mondo sia lì a scrutare parrucchini (tu e di tanti tanti altri qui). Se ti vedono con una protesi in mano cosa pensano? Che sia una spugna, un pezzo di pelliccia, un cappello, una matassa di filo, una matassa di stoppa da idraulico d'altri tempi, un collo di pelo di un giubbotto invernale... chi va a pensare ad un parrucchino! Non lo hanno mai visto e se lo hanno visto aveva la calotta rigida.
  2. Thanks
    NewEraRoma ha dato reputazione a Brugnoc in Installare a 40 gradi o Aspettare Settembre ?   
    Io personalmente essendo insicuro ho scelto di farlo in inverno... ho preferito partire gradualmente. E per fortuna... perché l'estate di quell'anno sapevo già un po' come comportarmi in caso di cedimenti, che si sono verificati in appartamento (senza aria condizionata) con altra coppia, quindi situazione scomoda. Poi ovviamente ognuno ha le sue esigenze / fisime.
    Ricordati che ogni volta che si sono problemi ci sarai solo tu (e se sei fortunato la tua compagna) a poterci mettere un pezza, non aspettarti ad esempio che, se ti accorgi mezz'ora prima di uscire a cena che hai qualche problema sul font, e posti richiesta di aiuto sul forum, le risposte sono già lì che ti aspettano. E comunque non sono aiuti "fisici". Le cose più importanti sono la manualità e l'esperienza. Le basi teoriche del forum sono eccellenti, ma una volta imparate quelle la pratica è tua e solo tua e dunque dipende tutto da te.
    Io ho preferito imparare nelle migliori condizioni possibili, eliminando il problema temperatura.
  3. Thanks
    NewEraRoma ha dato reputazione a zazza in Installare a 40 gradi o Aspettare Settembre ?   
    Avrai fastidio le prime settimane, io avevo molto fastidio. In teoria basta non pensarci. Per la vita che faccio io altri contro all'installazione estiva non ne vedo. 
    Se però intendi andare in vacanze dove sarai precario, sei uno che sta a crogiolarsi al sole o fai attività che fanno sudare, allora il mio consiglio non vale.
  4. Like
    NewEraRoma ha dato reputazione a Dago in PRIMO ACQUISTO PRODOTTI DI LUCA LISTA LOW COST   
    Mi è parso di capire che posso eliminare dalla lista :
    Stop Shine ........Si
    Pozione Magica ..........Si                                                                                                                                                 
    E che potrei aggiungere :Narciso (Da utilizzare nelle modalità da te descritte) o eventualmente un Balsamo/Modellante buono da usare nelle stesse modalità? ............Si
    Miracolo me lo tengo .........Ok                                                                                                                                                               
    Se la manutenzione va più ad oltranza è consigliabile quindi il Remover Plus.........Si                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 
    Se uso i Thin 3ml sul front, potrei eliminare nel kit uno tra Super Tape e Strong Tape ? (Per laterali e back) .Voglio tenermi quello che regge di più. Quali sono quelli più tenaci?                                                                                                                                                                                                                         
    -Quelli che reggono di più sono sia il Super che lo Strong, io nel tuo caso farei una strisciolina di Thin che metti a filo (la puoi tagliare a metà se è larga 2 centimetri la tagli a uno) e dietro di rinforzo metti il Super Tape o lo Strong Tape.                                                                                                                                                                                                                                                 
    Ma se utilizzo lo Strong Tape Low quello simile al Thin perchè indica il 40% in meno di spessore , sia per il front che per i lati e il back? (Immagino che però la manutenzione non sia agevole come per il Super Tape ?)                                                                 
    -Cambia poco
  5. Like
    NewEraRoma ha dato reputazione a zazza in PRIMO ACQUISTO PRODOTTI DI LUCA LISTA LOW COST   
    - GOST BOND XL  - Super Tape (A)    (Per il back e laterale) - Strong Tape (cc) (Per il front)  - Lace Front Tape thin (3ml) (Per il front)  - REMOVER   - MIRACOLO  Questo è quello che prenderei io. non so dirti la differenza tra il Remover Plus e quello normale perché ho sempre preso il plus. inoltre che prenderei assolutamente Essenza e apprezzo moltissimo Sogno. 
  6. Like
    NewEraRoma ha dato reputazione a Dago in PRIMO ACQUISTO PRODOTTI DI LUCA LISTA LOW COST   
    Ciao,
    Stop shine mai usato e secondo me se prendi colla a base  d'acqua non ti serve perché non luccica, (ma devi decidere tu)
    nella parte del front tagli a filo o lasci del lace in eccesso? Se lasci il lace in eccesso (bastano 2/3 millimetri) e chiudi con la ghost bond non ti serve il togli luccichio per lo stesso motivo.
    Stesso discorso per il tape se usi il 3 mil con impianto tagliato a filo dei capelli, non ti serve lo stop shine, uguale se lasci il lace in eccesso e arrivi a filo con il 3 mil, che si spappola ma dopo 10 giorni (dopo 10 giorni spappola il giusto, dopo 2 settimane di più).
    Se fai manutenzione settimanale andrà bene anche il remover di base perché la colla del tape non si è ancora sciolta molto e quindi non si è infiltrata tra le maglie del lace.
    Se riesci a rinunciare allo stop shine, con quello che risparmi invece di Pozione Magica, prendi Narciso da 250 ml che utilizzerai mescolato all'acqua, prendi uno spruzzino da 125 ml  circa, gli metti dentro 3 siringate (siringa da 2.5) di Narciso, aggiungi acqua fino a riempire lo spruzzino e poi lo spruzzi sui capelli asciutti tutte  le volte che vuoi (anche tutti i giorni).
    Se decidi di usare lo strong tape per il front anche se sottile è sempre leggermente più spesso del 3 mil.
    Differenza remover ce ne, se fai manutenzioni settimanali va bene il normale altrimenti è meglio il plus con colla del tape sciolta.
    Se vuoi invece di miracolo puoi prendere dell' alcool bianco che trovi anche all'iper e ti costa (l'ultima volta che l'ho preso un po'  di tempo fa 0.99 cent) da 1.00 ai 2 euro per 1 litro. Altrimenti miracolo non è altro che alcool isopropilico che viene usato generalmente anche in elettronica per pulire circuiti stampati oppure le testine dei mangianastri (che ormai nessuno usa più), pulire i vetri etc.etc ma costicchia di più dai 5 ai 15 euro al litro più spedizione attorno ai 7 euro. Eventualmente quando e se avrai un po'  più di denaro e se usi molto "miracolo" conviene la tanica da 5 litri, dove lo compro io viene 25,80 + 7,50 di spedizione = 33,30 praticamente ti verrebbe a costare meno di 6,70 euro al litro. 
    Manutenzione quotidiana??
    Come detto con i tape che prendi/prenderai arrivi alla settimana senza problemi. Per la manutenzione quotidiana servono altri tipi di tape che siano più blandi. (non so indicarti quali perché io uso quelli più tenaci)
  7. Like
    NewEraRoma ha dato reputazione a medusa in Corona virus   
    Il fatto che qualcuno si lamenti è legittimo e non fa altro che confermare come in questo forum l commenti non vengono filtrati e censurati se sconvenienti...
    Le critiche però sono accettate se costruttive, non distruttive.
    Se qualcuno ha una soluzione che possa accontentare tutti la proponga. Altrimenti non serve a nulla lagnarsi e basta.
    Inoltre forse qualcosa non è chiaro a tutti, visto che qualcuno dice cose inesatte.
    Gli ordini vecchi non sono stati abbandonati in Corea. Tutti lo riceveranno. Il problema non è SE ma QUANDO,
    La factory sta cercando di rifarli in Cina, ma con la scarsa manodopera che hanno (come in tutte le altre fabbriche cinesi) non si riesce a coprire i nuovi ordini e quelli da rifare.
    Quindi stanno cercando di adottare una soluzione equilibrata, mettendo in produzione solo i nuovi ordini molto urgenti e rifacendo quelli fermi in Corea seguendo l'ordine cronologico e la tipologia (super rush, rush normali).
    Ovvio poi che questo non significa che arriveranno nell'ordine esatto, visto che come detto più volte le totali o quelle in europei o con capelli lunghi necessitano da sempre di maggior tempo. Come può accadere che un operaio sia più veloce di un altro. O che qualche impianto non riesca bene e lo debbano rifare.
    Quindi inutile stare li a fare le previsioni in base a quello che ricevono gli altri.
    Altra cosa già detta: la scarsa manodopera che c'è in Cina è peraltro molto costosa.
    Tutte le fabbriche chiedono almeno 40 dollari in più per fare o rifare gli ordini in Cina.
    Questi soldi li sto mettendo io di tasca mia, annullando praticamente il mio guadagno (sul quale dovrò comunque pagare le tasse) senza chiedere niente a nessuno. E parliamo di migliaia di ordini che in questi mesi intanto si sono accumulati.
    Ovviamente se la situazione resta questa i costi delle protesi aumenteranno in tutto il mondo.
    La speranza è sempre quella che il governo nord coreano si decida a riprendere gli scambi commerciali.
    Quindi gentilmente, se avete soluzioni realizzabili proponetele pure.
    Se invece la vostra idea meravigliosa è che "la factory dovrebbe rifarci l'ordine gratis e subito a tutti" o volete lamentarvi e basta evitate pure...
  8. Thanks
    NewEraRoma ha ricevuto reputazione da zazza in Nuovo taglio, live now!   
    Front nella prima e back nella seconda! Comunque hai un front invisibile complimenti. 
  9. Like
    NewEraRoma ha dato reputazione a medusa in Corona virus   
    Si. La Corea del Nord ha parzialmente riaperto i confini in uscita e le protesi ordinate prima del capodanno cinese (metà gennaio) stanno gradualmente arrivando.
    Purtroppo però per almeno un altro mese (e non si capisce perchè...) i confini restano ancora bloccati in entrata. Questo significa che non si possono ancora inviare ordini in Corea per l'annodatura. Anche se il fatto che abbiano già riaperto parzialmente in uscita lascia ben sperare.
    Come già detto la factory, visto il perdurare della situazione, si è organizzata per eseguire integralmente la produzione in Cina per tutti gli ordini che hanno ricevuto dopo il capodanno cinese.
    Purtroppo però la manodopera è limitata e il carico di lavoro alto, quindi solo i super rush che hanno la massima priorità (si suppone che chi esegue un super rush abbia molta più urgenza di chi ne chiede uno normale) vengono completati in tempi abbastanza simili ai vecchi.
    Tutti gli altri tipi (normali e rush) vengono fatti, ma ci sono ritardi proporzionati al tipo di ordine e alla data in cui è stato completato.
    Non chiedetemi il vostro a che punto è, perchè non possa saperlo.
    Preciso che questo vale non solo per la factory principale degli ordini congiunti, ma anche per tutte le altre.
    Sono in costante contatto con altre 5 tra le migliori, da cui prendo le stock, e tutte sono nella stessa situazione.
    Quindi anche cambiando factory il problema non si risolverebbe.
    Poi c'è sempre qualche rivenditore che pur di accaparrarsi clienti promette tempi brevissimi, salvo poi (come mi riferisce qualcuno) trovare delle scuse per ritardare la consegna o rifilare protesi stock spacciandole per personalizzate...
    Io preferisco essere onesto e dirvi come stanno veramente le cose.
     
  10. Like
    NewEraRoma ha dato reputazione a lear in La seconda volta è quella buona!   
    L'attaccatura molto alta era giusto per la fase di transizione, poi pensavo di scendere gradualmente. Per il lace prenderei una stock, penso sia la tipologia più facilmente adattabile al mio calco ritagliandola.
    Per NewEraRoma dalla mia esperienza l'installazione è molto meglio fatta da soli, un parrucchiere/installatore difficilmente si concentrerà sui dettagli. A casa da soli è molto più semplice.
    In 3 giorni di protesi e molti attacca/stacca alla fine avevo già molta più dimestichezza.
  11. Like
    NewEraRoma ha dato reputazione a zazza in La seconda volta è quella buona!   
    Stilista per protesi che fa PRINCIPALMENTE quello di mestiere.... hmmm.... forse a Roma ne esisterà uno... di solito non hanno i numeri
    Cedimenti con il tape mi stupirei che non basti ripremere. Eventualmente io allora metterei colla acrilica (Pegaso e famiglia)
    V-loop è meno delicata del lace, io la maltratto. Manutenzione facilissima. Sudorazione lo concedo, anche se io ho problemi in primavera ma non in estate. Forse anche qui hai info vecchie.
    Sì, se vuoi un compromesso per la sudorazione il ferro va bene. 
  12. Like
    NewEraRoma ha dato reputazione a zazza in La seconda volta è quella buona!   
    > Prima: Protouch - Anteprima - ScalpProtecion. 
    io non uso nessuno dei tre, ma ho la cute dura in quanto sono vecchio e molto pelato
    > Installazione : Strong Tape o Super Tape. (Anaelastici 3ml) a Perimetro e curvati. Miracolo per chi non la centra al primo colpo. 
    C'è un abisso tra strongtape e supertape, il primo è anelastico e il secondo elastico! 3mil è anelastico e spappola
    > Pulizia : Miracolo. 

    > Rimozione : Remover Plus e Fenomeno. 

    > Parti dall'idea che come prima protesi l'entusiasmo ha portato anche me a prendere 2 all lace, ma per le prossime prenderò Lace con Ferro di Cavallo in pellicola 0.2. 
    > Chi la installa è importante credo, deve avere esperienza nella Lace. 
    non capisco la seconda frase, chi la installa dovrebbe essere il portatore stesso... affidarsi ad altri... hmmm
    > Ho solo 2 contatti che potrebbero nella mia regione, di cui uno lessi una sua esperienza di qualche anno fà quando era meno esperto probabilmente, e sconsiglia la lace in quanto gli durò > 10 giorni, ma se la mise con la colla! È giusto pensare che non è assolutamente vero che duri così poco e che magari ad oggi i Tape hanno cambiato la situazione? Come stilista è bravo
    > ma spero sia aggiornato sull'installazione Lace. 
    insisto nel mettersela DA SOLO
    Negli ultimi 5 anni la situazione è cambiata. Toto ha fatto notare che il front installato con tape anelastici ha una buona resa.
    A me con la colla ha sempre durato meno.
    > Quindi per una all lace, Tape solo al Perimetro, e in mezzo nulla giusto? 
    Direi
    > Front va bene sia scoperto che semi scoperto? 
    in che senso? Il front come ti piace di più ? Mi pare che tu sia rimasto ad una decina di anni fa in cui c'era la diatriba sul front che andava scoperto per mostrare a tutti che non è una protesi... mah, siamo progrediti, tienilo come vuoi tu
  13. Like
    NewEraRoma ha dato reputazione a lear in La seconda volta è quella buona!   
    Ciao a tutti, dopo quasi due anni dal mio ultimo tentativo vorrei riprovare a mettere su la topa approfittando di questo lungo periodo di isolamento. All'epoca decisi di rasare tutto dopo solo pochi giorni e molti attacca-stacca. L' installazione del parrucchiere fu pessima e la scarsa dimestichezza, il condizionamento familiare e il timore della vita universitaria mi convinsero a toglierla.
    Al momento ho le due protesi che ordinai ancora in condizioni buone e vorrei acquistare un' all lace stock per sicurezza da ritagliare. Vi allego alcune foto del risultato che ottenni per eventuali consigli/suggerimenti.
    https://imgur.com/a/Fgz8ew9
    I miei dubbi sono i seguenti:
    1 Calco: forse per facilitare l'integrazione coi miei superstiti lo renderei un pochino più stretto.
    2 Colore: nelle foto un mix tra 80% 3 e 20%, bianchi sintetici 5%. Alla luce naturale la differenza di colore c'è, forse dovrei scendere di un tono nei prossimi ordini? Per quelle che già ho camufferei con un gel ed eventualmente penserei ad una tintura. Percentuale di bianchi forse l'abbasserei un pochino.
    3 Tipologia protesi: nella foto sotto la luce naturale si intravede la pellicola. Qual è il problema? Colore della stessa o densità troppo bassa? In previsione dell'estatevorrei comunque passare ad un all lace.
    4 Taglio: forse il parrucchiere ha tagliato le ciocche un pò troppo a punta?
    5 Parietali attuali: I triangoli ormai non ci sono più ma con un front non troppo basso il risultato potrebbbe ancora essere buono?
    Grazie in anticipo a tutti.
     
     
     
  14. Like
    NewEraRoma ha dato reputazione a zazza in La seconda volta è quella buona!   
    Fronte troppo alta e mi paiono capelli troppo poco densi, si vede il tape sotto.
    1. un po' più avanzato
    2. non è quello che ti fa sgamare ma son d'accordo
    3. secondo me densità troppo bassa. Inutile che passi ad un all lace a maggio, ora che ti arriva è finita l'estate. Inoltre la sconsiglio come prima protesi. Prendila per l'inverno per provarla
    4. mah, non saprei, delle foto solo una è a fuoco. Pare effettivamente troppo densa, ma forse è opera del parrucchiere
    5. il risultato è già molto meglio di come sei di tuo. Secondo me il front va proprio abbassato
  15. Like
    NewEraRoma ha dato reputazione a medusa in Corona virus   
    Si presuppone che chi fa un super rush abbia massima urgenza, mentre chi ha chiesto un ordine che non è neppure rush disponga di scorte tali da non avere problemi ad aspettare diversi mesi. Il criterio è questo.
     
  16. Like
    NewEraRoma ha ricevuto reputazione da Antropostis in Corona virus   
    Tranquillo, era per capire. Confermo il mio testuale, validissimo rispetto alle info che avevamo, e si è arrivati al modus col testuale di Medusa che ha spiegato come si sono organizzati. Nessuno ti ha messo in dubbio, era un "com'è stato possibile?" Se mi sono spiegato male ti chiedo scusa. Ciao. 
  17. Like
    NewEraRoma ha ricevuto reputazione da zazza in Corona virus   
    Tranquillo, era per capire. Confermo il mio testuale, validissimo rispetto alle info che avevamo, e si è arrivati al modus col testuale di Medusa che ha spiegato come si sono organizzati. Nessuno ti ha messo in dubbio, era un "com'è stato possibile?" Se mi sono spiegato male ti chiedo scusa. Ciao. 
  18. Thanks
    NewEraRoma ha dato reputazione a blusky in Corona virus   
    Confermo che gli impianti stanno arrivando. Due ordini super rush fatti a fine gennaio: il primo arrivato una decina di giorni fa; il secondo è in arrivo 
  19. Like
    NewEraRoma ha dato reputazione a pazzolivo in Gabrio Gamma (Corteggiatore Di Uomini E Donne) Porta Le Protesi Nhs   
    Ultime foto è Flat Back
  20. Like
    NewEraRoma ha dato reputazione a zazza in Nuovissimo Look Del Nostro Modello Gabrio Gamma   
    Stava meglio coi capelli lunghi però.
    Ok, direi di smetterla con la questione labbra e concentrarsi sui capelli.
     
    A proposoto, non trovate ciurioso che qui ci facciamo mille pippe sullo sgamo, visto come la madre di tutte le sciagure, e lui, che lo annuncia pubblicamente su forum e sito NHS, non ha nessun sito che parla fi lui e che rilancia la notizia?
  21. Like
  22. Like
    NewEraRoma ha dato reputazione a zazza in Gabrio Gamma (Corteggiatore Di Uomini E Donne) Porta Le Protesi Nhs   
    Ohhh, finalmente! Lo sapevamo ovviamente da tantissimo così come lo sapeva chi aveva conosciuto Brio prima della partecipazione al programma, ma dovevamo tenerlo nascosto. Difatti appena visto il titolo stavo già per far calare la scure della censura, con imprecazione "chi è il pirla che ha postat....".
     
    E spero che questo smentisca finalmente chi in altro luogo ha scritto, riferito proprio alla pubblicazione delle foto di Gabrio, "ci sono rivenditori che prendono le foto dai siti di trapianti per farsi pubblicità" ... eh he he he!
     
     
    Sì, anche se sono un integerrimo del front ad alta densità nel suo caso la densità frontale va assolutamente abbassata! Per l'altezza, secondo me dipende proprio.... da come la posiziona :P . Per come la mette abitualmente va alzato un mezzo centimetro.
     
    Un saluto a Brio che ci starà leggendo!
  23. Like
    NewEraRoma ha dato reputazione a medusa in Gabrio Gamma (Corteggiatore Di Uomini E Donne) Porta Le Protesi Nhs   
    Tranquilli ho la sua autorizzazione...
     
    Gabrio Gamma è stato un calciatore professionista di serie C.
    Si è fatto conoscere al grande pubblico nel programma televisivo "Uomini e donne" condotto da Maria De Filippi, dove ha lasciato il segno.
     
    Gabrio non ha alcun problema ad ammettere pubblicamente di essere portatore.
    Acquista le sue protesi dalla "New Hair System" e frequenta regolarmente questo forum con il nick "Brio".
     
    Il risultato estetico che ha ottenuto è molto buono, anche se qui ne vediamo spesso di migliori.
     
    Con dei suggerimenti potrà migliorare ulteriormente.
    Io gli ho consigliato di alzare l'attaccatura del front perchè troppo bassa, cambiare la forma del calco perchè ha una linea frontale troppo retta, diminuire la densità nel primo cm del front perchè troppo folta.
    Di seguito alcune sue foto.
     
    Se volete dargli altri suggerimenti o commentare la sua scelta di rendere pubblicamente noto il fatto che porta una protesi o altro, fate pure.



  24. Like
    NewEraRoma ha dato reputazione a pazzolivo in Informazioni Per Stati Uniti   
    Ma va. Io ne ho portate 3 con già i tape attaccati dentro una scatola.
    Se la tua paura è che ti sgamino le persone con cui viaggi, fatti portare in una stanza privata (è un tuo diritto), anche se è molto raro che ti aprano il bagaglio in stiva.
    Al personale di controllo non interessa molto se porti una protesi...
  25. Like
    NewEraRoma ha dato reputazione a zazza in Nuovo Taglio, Corto Corto Corto Corto   
    Mah, per me è perfetta. Il front magari sarà anche disordinato, ma tutta la pettinatura lo è volutamente. Io non cambierei nulla, se questa è una pettinatura che ti piace
×
×
  • Crea Nuovo...