Vai al contenuto

ilmago94

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    246
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    8

Attività Reputazione

  1. Like
    ilmago94 ha ricevuto reputazione da zazza in Nuovo Utente   
    il calco lo rifarai poco dopo la prima installazione. Stai sperimentando la classicissima insicurezza che colpisce quasi tutti all'arrivo della prima protesi. Le mie stettero nel cassetto per mesi. Non le aprii nemmeno. Poi un giorno decisi che era ora di darsi una mossa.
    Incontrare qualcuno non è indispensabile ma serve sicuramente, prova con gli incaricati.
    In generale, all'inizio non installerai esattamente come Pazzolivo. Quindi la parte laterale del calco non sarà un grosso problema.
     
  2. Like
    ilmago94 ha ricevuto reputazione da Giove80 in Sono costretto ad abbandonare la protesi: chi ci è passato?   
    prova la platinum. A me funziona molto bene e non crea problemi cutanei (con la supermatt ero molto soggetto ad arrossamenti e irritazioni)
  3. Like
    ilmago94 ha dato reputazione a MAXMAGNUM in video raffronto v-loop e lace   
    e va beh, discorso che abbiamo fatto mille volte ... tu frequenti un giro di ciecati ?, son si accorgono della riga bianca, del cambio di lunghezza da un'ora all'altra, della colla grigia ecc Io temo che qualcuno dei miei la riga bianca - assolutamente ingiustificabile con qualcosa di "naturale -  la noterebbe, visto che capita di sentirsi dire "questi pantaloni li hai già messi l'anno scorso" ?. Scherzi a parte, dopo 7 anni di protesi anche io ho mitigato fino a quasi azzerare ogni ansia da sgamo, ma il tutto non può prescindere da un "pacchetto complessivo" di impianto (e parametri dello stesso) + manutenzione abbastanza credibile, senza svarioni eccessivi. L'outing, invece, lo ritengo ancora negativo, soprattutto in contesti competitivi. Rivelare il trucco spingerebbe chi sta più in basso alla rivalsa, rendendo il clima abbastanza insopportabile. Che soffrano pure, inaciditi dall'invidia e arrovellati dal dubbio, ma senza certezza ;)
  4. Like
    ilmago94 ha dato reputazione a MAXMAGNUM in Criniera   
    so che corro il rischio di apparire antipatico anche perchè, scrivendo ormai poco, difetto di ogni forma di empatia, per così dire, coi nuovi utenti, ma questo risultato non mi piace neanche un po', oltre a rabbrividire all'idea di una protesi tolta e rimessa tutti i giorni l'idea che la protesi debba essere tolta per la notte, ovviamente, non ha alcun fondamento, è semplicemente una fissazione. anzi, staccare in continuazione tapes dalla cute, questo sì che può provocare irritazioni! ovviamente ciascuno fa come crede, ma se 99 se la tengono una settimana ed uno se la leva, fossi quell'uno ragionerei sul cambiare e uniformarmi alla condotta prevalente ;)
  5. Like
    ilmago94 ha ricevuto reputazione da luiss30519 in Do ut Des   
    Risultato ottimo, complimenti. Percorso molto simile al mio.
  6. Like
    ilmago94 ha dato reputazione a luiss30519 in Do ut Des   
    esatto il paradosso è che sembrava avessi qualcosa quando usavo toppik! @Phen Ma calcola conoscendo il tipo se se ne fosse accorta me lo avrebbe detto sicuramente! diciamo che io ho la fortuna di non voler il front scoperto per cui non deve  essere costantemente perfetto!
  7. Like
    ilmago94 ha dato reputazione a Arkantos in Foto - front in lace sfoltito con pinzetta   
    Grazie davvero a tutti per i complimenti. Velaskez, differenze di densità non ce ne sono, forse la pellicola perde un po’ più capelli, quindi magari puoi prenderla leggermente più densa...ma siamo lì. Ci mancherebbe, Dani. Sponsorizzo le pellicole non perchè ci guadagno, ma perchè da quando le uso al posto del lace veramente mi sono dimenticato di non avere i capelli, e il tempo che dedico alle protesi è di appena 30’ a settimana. Tieni conto che anche io con il lace sentivo l’esigenza di pulire una volta a settimana: e quando dico pulire non intendo fare un ritocchino, ma proprio una manutenzione totale, pur non avendo problemi di tenuta. Con la pellicola (non mi chiedere perchè, perchè non so risponderti) non ho più questa necessità, tengo lo stesso impianto anche oltre un mese (l’ultimo l’ho messo i primi di luglio e tolto una settimana fa...e di sudate, bagni e docce ne ho fatti eccome), e mi limito a ritocchini sul front. In ogni caso, se la tua cute non tollera alcuna colla (io uso la platinum, che è davvero fantastica secondo me, mai avuto irritazioni o altri fastidì), forse non sei il soggetto ideale per usare la pellicola. E lo dico non tanto per il front, che comunque puoi chiudere con tape non eccessivamente tenaci in modo da poterli staccare dalla pellicola in fase di ritocco senza fare danni, quanto perchè per me una passata di colla all’interno del perimetro, in tutte le parti di pellicola prive di tape, è essenziale. Altrimenti, la pellicola fa effetto busta, e le rotture durante le pettinate sono molto più probabili.
  8. Like
    ilmago94 ha ricevuto reputazione da Arkantos in Foto - front in lace sfoltito con pinzetta   
    risultato strepitoso, complimenti davvero. Anche io sono del fan club del muro (anche se ordino 85, massimo 90), ma è un gusto estetico.  Proverò la pellicola, viste le tue recensioni sempre positivissime.
  9. Like
    ilmago94 ha dato reputazione a zazza in Trapianto per chi è a contatto col pubblico?   
    Devo spezzare una lancia a favore del trapianto. Siamo il forum numero 1 per le protesi, ma le altre sezioni sono morte. Su altri forum si trovano parecchie foto di trapianti e sono molto più affollati di noi (ma lo sono solo perché sui parrucchini c'è un preconcetto terribile e il trapianto è presentato come la soluzione per eccellenza).
    Lancia contro i trapianti: le foto che si vedono sono
    - spesso a brevissima distanza temporale, ne vedo pochissime a 6 mesi  e non ne ho mai viste a 10 anni
    - sempre con pettinatura ben studiate, mai coi capelli scompigliati
    - sempre di trapianti su superifici ridotte
  10. Like
    ilmago94 ha dato reputazione a Arkantos in Trapianto per chi è a contatto col pubblico?   
    Quoto ilMago al 100%. A prescindere dai discorsi sull’efficacia e la longevità dei trapianti, il problema vero è che con un hl trapiantata gli sbattimenti con la protesi si moltiplicano. Io per alcuni mesi ho tenuto i miei capelli sul peak...alla fine li ho tolti per disperazione. Intanto perchè quando installi è tutt’altro che semplice essere precisi: piazzi l’impianto per bene, poi stendi troppo o troppo poco la base e ti ritrovi il lace che ti va sopra i tuoi capelli oppure qualche millimetro indietro rispetto ad essi lasciando uno spazio vuoto (e fidati, per quanto piccolo si vede). Aggiungo: a meno che tu non faccia un hl di almeno 1,5 cm (e ci vuole una donor notevole per farlo), il luccichio dei tape si vede comunque. Ancora: anche un hl fatta da un top, non sarà mai davvero naturale. Una hl naturale non solo ha progressività nella densità, ma anche nello spessore dei capelli che la compongono. Una hl trapiantata ha solo capelli grossi che ti vengono dalla donor, e l’effetto complessivo è ben diverso. A lavoro ho un collega che si è fatto un trapianto sul front da un top in Canada: me ne sono accorto subito. Certo, non rischi che qualcuno veda il bordo del lace o della pellicola, ma l’effetto complessivo non è affatto migliore a quello di un lace (o, ancora meglio, di una pellicola ultra sottile, che è completamente invisibile e non luccica) ben installato. In definitiva, i vantaggi sono talmente irrisori rispetto agli svantaggi, che una soluzione così è davvero sconveniente. 
  11. Like
    ilmago94 ha ricevuto reputazione da Phen in Per chi ha gli "occhi addosso", consigliereste una protesi?   
    tutti moriremmo a farci sgamare con la protesi. Mica è una roba solo tua ? 
  12. Like
    ilmago94 ha ricevuto reputazione da zazza in Nuovo Utente   
    Però ascolta, queste sono tutte cose che sono spiegate chiarissimamente sulle varie guide o sul sito NHS. Non puoi avere dubbi su tutto, se no poi ti bruci i consigli utili.   
  13. Like
    ilmago94 ha ricevuto reputazione da Cambridge in Buongiorno, Nuovo Iscritto   
    sai che avere una protesi sola può essere super-rischioso vero?
  14. Like
    ilmago94 ha ricevuto reputazione da Phen in Domanda da inesperto e "studioso"   
    questo si fa. Meglio leggermente più lunghi, ma non è impossibile. Ripeto: la pettinatura è molto molto secondaria agli inizi. Perché il parrucchiere può farti quella che vuoi, ma poi quotidianamente la protesi devi gestirla tu. E non è come pettinare/acconciare i propri capelli.
  15. Like
    ilmago94 ha ricevuto reputazione da Phen in Domanda da inesperto e "studioso"   
    Io ti consiglio di non fossilizzarti sulla pettinatura. Agli inizi è l'ultimo dei problemi. Fatti fare un taglio moderno, decoroso, che ti stia bene. Ma tutte quelle pettinature con i capelli tirati all'indietro e il front in bella vista puoi scordartele per i primi 2-3 mesi. Anche perché in quel periodo non avrai la sensibilità e l'esperienza per capire se un lembetto ti si sta per staccare ecc... Quindi lo sgamo è dietro l'angolo. Come diceva Dani, se hai ciuffetti a salvarti, tutto è più facile e meno visibile.  
  16. Like
    ilmago94 ha ricevuto reputazione da Phen in Ragazzo 20 Enne Approccio Alla Protesi   
    non esiste un colore "positivo o negativo". Anche perchè la tua pelle cambia colore di mese in mese in base a clima, stress, stanchezza, abbronzatura.
    Io una carnagione olivastra, che d'estate definiresti "oro". Si balla tra light yellow e light brown, ma la perfezione dipende anche dal tipo di tape/colla utilizzata e dall'aderenza della protesi (quindi indirettamente da quanto esatto sia il calco). Quindi sostanzialmente la perfetta integrazione lace-pelle varia di manutenzione in manutenzione e persino tra punti diversi del front.
  17. Like
    ilmago94 ha dato reputazione a Cambridge in Buongiorno, Nuovo Iscritto   
    2 hours ago, ilmago94 said:@Cambridge prima o poi tutte le protesi sono soggette a quei 3 "sintomi" di deterioramento. Possono arrivare insieme (più raro) oppure uno dopo l'altro (90% dei casi). Ti faccio degli esempi 1) Ho dismesso un mese fa, dopo circa 10 settimane di utilizzo EFFETTIVO, una protesi perché aveva perso densità in un punto ben definito, ma la qualità del capello era ancora accettabile e il colore ottimo 2) le mie protesi autunnali (durata EFFETTIVA 2 mesi ciascuna) sono ancora perfette per quanto riguarda la densità. Usando alcuni dei trattamenti di Luca (a memoria direi essenza e sicuramente narciso, ma potrei sbagliarmi) la qualità del capello è ora più che accettabile. Il problema è che hanno virato sul rossiccio (che su di me nessuno nota avendo riflessi rossicci  anche sui superstiti, ma che non mi piacciono molto esteticamente e che su un altro potrebbero essere problematici) Cambia molto da protesi a protesi. Dipende molto da come le tratti ovviamente, nonché dalla densità di partenza.
    capisco , non vedo l’ora di ordinare l’impianto, prima però devo fare il calco . Grazie nel frattempo
  18. Like
    ilmago94 ha ricevuto reputazione da zazza in Problemi   
    I dettagli da latin lover in un forum di gente col parrucchino mi hanno sempre fatto molto ridere. Ma non è una critica, solo una constatazione. 
    Detto questo, concordo con Zazza sul discorso pettinatura. I doppi tagli ci stanno, ma il tuo è fuori moda. Quante persone vedi in giro con quel taglio? Pochissime. In più è il classico stile da parrucchino, è inutile girarci intorno. Secondo me potresti svecchiare il tuo stile molto facilmente e avresti un risultato migliore.
    Il calco è sicuramente un problema. Rifarlo non fa male Ma il problema principale (che ti impedisce alla lunga di optare per pettinature più attuali) sono le manutenzioni "alla buona" che dici di fare.
    Poi se vuoi tricopigmentarti è un altro discorso. Se stai bene pelato è una via percorribile. Ma molte poche persone stanno bene pelate.
  19. Thanks
    ilmago94 ha ricevuto reputazione da Cambridge in Buongiorno, Nuovo Iscritto   
    io porto all lace e nel primo anno di protesi ne ho cambiate 6, all'inizio per problemi di calco sbagliato, poi per deterioramento della qualità (capelli molto più crespi del dovuto e/o colore rossiccio e/o perdità di densità). In realtà mi sono reso conto che alcune delle protesi dismesse per colore/capelli crespi sono tuttora utilizzabili con qualche accorgimento. Una stima di 5 protesi al primo anno se non si fanno disastri è abbastanza accurata.   
  20. Like
    ilmago94 ha dato reputazione a zazza in Problemi   
    eh, ma c'è una bella differenza tra i capelli sopra portati indietro e la tua pettinatura A CASCHETTINO. E' il caschettino che è fuori moda totale col doppio taglio ed è quello che ti fa sgamare.
    beh, se riesci anche a leccare organi genitali e la partner è così carina da toccarti i capelli, allora significa che la protesi non ti sta male! Dai che la vita ti sorride anche da sotto il caschetto.
  21. Like
    ilmago94 ha ricevuto reputazione da lassia in Problemi   
    Premessa: non ho mai portato pellicola
     
    Il lace va benissimo per chi pratica sport.
    Il front coperto/semicoperto per me più che un'esigenza è un'assicurazione contro gli sgami. Non ci vedo nulla di male.
     
    Di base, la questione è che fai le manutenzioni "alla buona", che non va bene a prescindere dalla base che usi.
    Purtroppo le protesi richiedono un minimo impegno, non si scappa. Non è questione di essere delicati o meno, io non lo sono affatto. Il problema è quanto impegno ci metti.
     
    Se non hai intenzione di aumentare il tuo impegno e non sei soddisfatto del tuo risultato attuale, la tricopigmentazione è decisamente una via migliore per te.
     
    Altrimenti tieni presente che il lace a me richiede una manutenzione ogni 10 giorni in media, per un impegno di 1 ora scarsa a manutenzione. Totale 3 ore al mese (approssimando per eccesso). Fattibile direi :)
    P.s. ovviamente utilizzo due protesi che alterno, così riduco i tempi per la manutenzione. Se consideri il tutto non arrivo a 6 ore di impegno mensile (stando larghissimo). Insomma, si può fare.
  22. Like
    ilmago94 ha ricevuto reputazione da lassia in Problemi   
    L'unico modo in cui possiamo aiutarti è commentando le tue foto.
    Ti consiglio di postarle qui, poi al massimo le cancelli quando hai ricevuto un numero soddisfacente di commenti.
  23. Like
    ilmago94 ha ricevuto reputazione da zazza in Problemi   
    Premessa: non ho mai portato pellicola
     
    Il lace va benissimo per chi pratica sport.
    Il front coperto/semicoperto per me più che un'esigenza è un'assicurazione contro gli sgami. Non ci vedo nulla di male.
     
    Di base, la questione è che fai le manutenzioni "alla buona", che non va bene a prescindere dalla base che usi.
    Purtroppo le protesi richiedono un minimo impegno, non si scappa. Non è questione di essere delicati o meno, io non lo sono affatto. Il problema è quanto impegno ci metti.
     
    Se non hai intenzione di aumentare il tuo impegno e non sei soddisfatto del tuo risultato attuale, la tricopigmentazione è decisamente una via migliore per te.
     
    Altrimenti tieni presente che il lace a me richiede una manutenzione ogni 10 giorni in media, per un impegno di 1 ora scarsa a manutenzione. Totale 3 ore al mese (approssimando per eccesso). Fattibile direi :)
    P.s. ovviamente utilizzo due protesi che alterno, così riduco i tempi per la manutenzione. Se consideri il tutto non arrivo a 6 ore di impegno mensile (stando larghissimo). Insomma, si può fare.
  24. Like
    ilmago94 ha ricevuto reputazione da gavin3 in Nuovo Utente   
    Ti posso già dire che parametri ti servono, così inizi ad pensarci/chiedere:

    - Base (lace sottile, pellicola...) Nota importante: se scegli lace, la voce giusta da barrare è "lace sottile"

    - Colore base (dipende dalla tua carnagione, sbagliare qui non è una tragedia)

    - Lunghezza (sopra i 15 cm hai un sovrapprezzo)

    - Tipo di capelli (barra indiani)

    - Baby hair (barra NO)

    - Capelli bianchi (dipende quanti ne hai sui parietali, non ho bianchi quindi non so darti info)

    - Nodi scoloriti (barra SÌ)

    - Stile di capelli (dipende da che pettinatura cerchi)

    - Ondulazione (dipende dai tuoi parietali, parametro assolutamente non decisivo per l'insgamabilità)

    - Densità (dipende dai tuoi parietali)

    - Taglio lace in eccesso (io barrerei NO sia sul front che sul resto, poi tagli tu, è molto semplice)



    Questi sono i parametri richiesti per una protesi in lace, credo per la pellicola non cambi moltissimo. Inizia a pensarci e a chiedere sul forum, accompagnando il tutto con foto che non fanno mai male.

  25. Like
    ilmago94 ha ricevuto reputazione da gavin3 in Problemi   
    Premessa: non ho mai portato pellicola
     
    Il lace va benissimo per chi pratica sport.
    Il front coperto/semicoperto per me più che un'esigenza è un'assicurazione contro gli sgami. Non ci vedo nulla di male.
     
    Di base, la questione è che fai le manutenzioni "alla buona", che non va bene a prescindere dalla base che usi.
    Purtroppo le protesi richiedono un minimo impegno, non si scappa. Non è questione di essere delicati o meno, io non lo sono affatto. Il problema è quanto impegno ci metti.
     
    Se non hai intenzione di aumentare il tuo impegno e non sei soddisfatto del tuo risultato attuale, la tricopigmentazione è decisamente una via migliore per te.
     
    Altrimenti tieni presente che il lace a me richiede una manutenzione ogni 10 giorni in media, per un impegno di 1 ora scarsa a manutenzione. Totale 3 ore al mese (approssimando per eccesso). Fattibile direi :)
    P.s. ovviamente utilizzo due protesi che alterno, così riduco i tempi per la manutenzione. Se consideri il tutto non arrivo a 6 ore di impegno mensile (stando larghissimo). Insomma, si può fare.
×
×
  • Crea Nuovo...